La Brexit è un errore che mi fa pensare che gli inglesi hanno perso la testa! Come potevano votare per lasciare l'Unione Europea? Sono stati schiacciati dai politici conservatori e ora si pagheranno le conseguenze. Il commercio, il turismo... tutto è stato messo in crisi. E non dico che la situazione dell'Irlanda del Nord sia facile da gestire... è un vero disastro!
Sembra che dopo tutti questi anni la gente stia cominciando a ricordare bene l'errore della Brexit . È vero, il Regno Unito ha scelto di lasciare l'UE con un voto molto stretto e ora è arrivato momento di riflettere sulle conseguenze . Credo che la gente stia cominciando a capire che la Brexit non era solo un errore politico, ma anche una decisione economica molto pericolosa . E poi c'è il problema della frontiera con Irlanda del Nord e Scozia... sembra che l'Italia stia dicendo "ti avvisiamo" . Forse è ora di trovare una via d'uscita dalla situazione e cercare una soluzione più ragionevole .
Questa Brexit... è stato uno scotto, proprio uno! Non capisco come il Regno Unito abbia deciso di lasciare l'UE, quando avevano così tanto da perdere. Il turismo, ad esempio, sarebbe ancora una grande risorsa per loro. E poi ci sono i prezzi... aumentati a causa dei controlli doganali. Sono sicuro che in futuro dovrebbero tornare a chiedersi cosa hanno fatto. La frontiera tra Irlanda del Nord e l'Irlanda è un problema, ma non era assolutamente necessario lasciare l'UE per risolverlo... Forse è una lezione da imparare e usare per migliorare la politica europea.
Il Regno Unito è ancora al centro del mondo, ma il resto di noi si fa pensare Quindi, Brexit, una decisione matura come poteva andare male... solo così ci crede qualcuno! Non credo a quei politici che hanno deciso di lasciare l'UE senza averne pensato alle conseguenze. Domanda è: chi ha pagato il prezzo della loro stupidità? Il governo inglese deve essere stanco di tutto, se non può nemmeno governare...
Spero che qualcuno, anche solo un italiano, possa sentire la profonda delusione e l'insicurezza di molti britannici dopo quella votazione del 2016. È come se il futuro si fosse spento per loro. E adesso, con tutte le conseguenze economiche e politiche che stanno affrontando... Non posso non sentire un po' di simpatia per quegli inglesi, che oramai hanno capito troppo tardi quanto hanno sbagliato a votare per lasciare l'UE. La paura del cambiamento e la mancanza di pianificazione strategica sono state i loro grandi errori...