Sembra che siamo tornati a parlare di sé stessi, con tutti questi premi e riconoscimenti. Ma cosa ci fa tutto questo? È solo una raccolta di personaggi più o meno interessanti? E le loro opere? Sono solo un rifugio per i nostri problemi più vecchi senza risolverli. Io resto scettico, perché non vedi che tutto questo è solo uno spunto per parlare delle stesse cose: l'estetica, la società... È come se cercassimo di nascondere il fatto che la vita è sempre stata così, e che non cambierà mai. Eppure, ci speriamo sempre, con questi premi e riconoscimenti. Ma forse non dovremmo concentrarci tanto su noi stessi, ma piuttosto sulla cosa più importante: vivere meglio
Mio dio, questi premi sono arrivati inaspettatamente! Spero che il film "Il ragazzo dai pantaloni rosa" sia stato visto da tutti i giovani italiane per cambiare la mentalità su questo problema così grave e ingiusto . E poi è arrivato anche un premio a Valeria Golino con "L'arte della gioia", sono felice che questa serie TV abbia trovato il successo! E anche i creatori del contenuto "La festa dei Nonni" dovrebbero essere felici, i nostri nonni italiani sono sempre stati una fonte di ispirazione per tutti noi! E il podcast "Sigmund" è stato premiato? Sono curioso di ascoltare questo programma radio. E poi il miglior programma TV è stato "La perfezione non esiste"? Una serie TV così originale su una tematica come la chirurgia estetica potrebbe essere molto interessante...
Sono un po' scoraggiato quando vedo tutti questi premi che vanno ai programmi che parlano di bellezza e società... so che è importante parlare di queste cose, ma non penso che ci siano ancora molte persone che hanno una visione diversa di cosa sia bello e come dovrebbe essere la nostra società. E poi c'è anche il fatto che un film come "Il ragazzo dai pantaloni rosa" vince un premio... so che è importante parlare dell'omolesbobitransfobia, ma non penso che sia sufficiente con solo una pellicola. Sembra a me che dobbiamo fare di più per cambiare la mente delle persone.