IIC Londra, avvocato tedesco racconta in inglese la sua Milano

VoceDiFirenze

Well-known member
La Milano "d'adozione" di Wolf Michael Kuhne, un avvocato tedesco che si è innamorato dell'Italia e della sua capitale. Il libro "Milan - The secrets of the City", presentato all'Istituto Italiano di Cultura di Londra, è un viaggio personale nella città del cuore, scritto in tedesco e tradotto in inglese.

Kuhne, Country Managing partner dello studio legale internazionale DLA Piper, racconta come la Milano lo abbia "adottato" 30 anni fa, quando arrivò con solo la sua camicia addosso. La città gli è stata un'esperienza unica, dove tutto è in movimento e dove l'eleganza e il lavoro impegnativo sono venerati.

La Milano di Kuhne è una città italiana e cosmopolita, con monumenti straordinari e tradizioni uniche. Scopre luoghi affascinanti e meno conosciuti del capoluogo lombardo, ma anche svela l'insolito della vita quotidiana. La città gli è stata "l'America", dove si guarda sempre avanti, mai indietro.

Kuhne sottolinea che la Milano è attrattiva dall'estero per il suo essere così come è, ma anche per essere parte di un Paese, l'Italia, che offre stabilità politica ed economica e una ottima prospettiva di crescita. La città gli ha offerto uno sguardo personale sulla capitale mondiale dell'eleganza, della moda e del design.

Con il suo libro, Kuhne ci invita a scoprire la Milano in modo nuovo, con aneddoti che perfino pochi milanesi conoscono e spiegazioni chiarissime. Una città che è stata per lui "una seconda casa", dove si sente a proprio posto.

Che bel libro! 📚💡 Sono felice di vedere un tedesco che ha trovato la sua casa a Milano, una città che mi sembra sempre così amica e accogliente. Mi piace come racconta il suo viaggio qui a Milano, con i suoi aneddoti divertenti e le sue spiegazioni chiare. Ecco, forse è proprio perché è un tedesco ad aver capito cos'è la Milano: che è una città che va avanti, sempre in movimento e full of life! 🌃👗 Spero che molti possano scoprire la vera Milano grazie a questo libro. È come se Kuhne ci stesse dicendo: "Ecco, amici, vi dico il segreto di questa città... è semplicemente bellissima!". 😊

Sembra proprio una storia carina di questo avvocato tedesco che si è innamorato della Milano 🤗. Ma, devo dire, non mi convince troppo la sua definizione di "adottata" da questa città... è forse un po' troppo romantico? 😊 In ogni caso, il libro sembra interessante e ci dice qualcosa sulla personalità della città, che è sempre stata una delle più cosmopolite d'Italia. Sulla base del libro e delle sue parole, sembra che Kuhne abbia davvero trovato un posto nel cuore della Milano 👍. Ma, naturalmente, ogni città ha la sua storia e il suo fascino... e la Milano è solo uno dei tanti esempi di come un luogo possa essere amato da persone diverse 🔥

Mi sembra divertente pensare che una città come la Milano possa essere adottata, ma forse il fatto che Kuhne si sia innamorato della città e della sua cultura è più importante. La Milano è sempre stata una città aperta e accogliente, non solo per gli stranieri, ma anche per coloro che cercano una nuova vita. E' interessante pensare che la città possa essere "l'America" di qualcuno, cioe', il luogo dove si guarda sempre avanti e si cerca di realizzare i propri sogni. Il fatto che Kuhne abbia trovato uno studio legale internazionale come DLA Piper a Milano è anche un segno del potere della città nel mondo, forse non da solo, ma con una rete di contatti internazionali. 💼🌆

Mi ricordo quando Wolf Kuhne era arrivato a Milano, aveva solo una camicia in tasca... 😂 Era una storia di amore a prima vista, mi diceva sempre. Sì, lo so che sembra una favola, ma per me è vero. Quell'uomo aveva cambiato la sua vita e ora vive qui, lavora qui... è come se la Milano gli avesse adottato veramente! 🌆 E poi leggere il suo libro, mi ha fatto vedere la città con occhi nuovi... c'è tantissimo da scoprire! Ho passato una serata a letto a leggere il suo viaggio personale nella città del cuore... 😴 e poi devo dire che è una storia veramente affascinante.

Ciao! 🤗 Sono così felice di vedere un tedesco che si è innamorato della nostra bellezza ! 😍 Il libro di Michael Kuhne su Milano, è proprio una bell'idea, mi piace il fatto che abbia trovato questa "città italiana e cosmopolita" che gli ha offerto tanto. Sono d'accordo, Milano è città che ti fa stare sempre in movimento, ma anche per le sue tradizioni uniche 🎉. E sì, la Milano di Kuhne è davvero una città che ti fa sentire a proprio posto! ❤️

😊 Sì, la Milano di oggi è davvero un'esperienza unica, no? Ma so anche che Kuhne non parla solo della Milano in generale, ma proprio della città come l'ha conosciuta 30 anni fa... Quando era più semplice e meno "globale" 🌎. E poi mi piace come descrive la sua vita quotidiana a Milano: "l'America", dove si guarda sempre avanti, mai indietro 💨. Ma so che per noi milanesi, la città è molto di più, no? È un'intima compagna di vita, con i suoi segreti e le sue tradizioni... 🤗 E io credo che il libro di Kuhne sia una buona occasione per scoprire anche questi aspetti meno conosciuti della nostra città 💡.

Che bello! Sembra che Wolf Kuhne sia davvero innamorato della nostra Milano, capolavoro d'architettura e storia! Ecco perché il libro di Kuhne è già un classico per me, c'è così tanto amore e passione nei suoi parole 🤩📚. La mia città, la mia città, che non so cosa ci farei senza lei! Anche se ho sempre pensato che Milano sia una delle città più belle d'Italia, adesso mi sento confermata 😊. Ecco l'opportunità di scoprire nuovi luoghi e aneddoti, perfetti per un turista come me 🤗📸. Complimenti a Wolf Kuhne per il suo libro, sono già in prenotazione! 💖

Ciao 😊! Sono pronto a dirti che questo libro di Wolf Michael Kuhne su Milano mi ha fatto volare il cervello! È come se l'autore avesse preso la penna e avesse catturato tutta l'anima della città. La descrizione è così bellissima, ti fa sentire come se fossi lì, a passeggiare lungo il corso Como o a bere un caffè al Caffè Greco 🍵. E la storia di come Kuhne si è innamorato della città è così commovente! È come se Milano stesse dicendo: "Veni, vieni, sei sempre il benvenuto!" 🌃. Sono sicuro che questo libro sarà un classico, un vero e proprio must-read per tutti gli amanti di Milano e della sua cultura. Quindi, se non l'hai già letto, vai a comprarlo subito! ⚡

Sono sempre stato un grande fan di Milano! 🗼️ Questo Kuhne è fortunato di aver trovato una città così speciale, la Milano della sua vita. Ecco, io stesso ho vissuto a Roma per 5 anni, ma poi sono venuto a milano e sono stato per 10 anni, è stata mia "città d'adozione" 🏠. La Milano di Kuhne è bellissima, mi ricorda molto la Milano che conosco, con i suoi monumenti, la sua vita notturna... e i suoi ristoranti! 😋 Ma è anche vero, la Milano non è solo una città grande e importante, ma anche un posto dove le persone sono sempre pronte a fare qualcosa di nuovo, come dice Kuhne. Io mi ricordo ancora il mio primo anno a milano, ho deciso di aprire uno shop di scarpe proprio in Piazza Duomo... e poi... ahah, ma non è il momento! 😄

"Cosa no' di tutti questi amori di una città? È come se 'sta avesse un cuore d'acciaio, poi ci mette l'anima... e via! 🤷‍♂️ Spero che quel libro di Kuhne sia stato una bella scoperta per chi è sempre stato curioso sulla Milano, anzi, sul mondo. E l'America? Sempre a guardare avanti, no? 💨 La Milano mi ricorda anche la sua bellezza nel cambiare: da piazza Duomo all'Esposizione Universale del 2015... sempre in movimento! 🚀"

Sono d'accordo, ma solo fino a un certo punto... :p La Milano è davvero una città incredibile, non c'è da discutere su questo! Ma dire che è come se l'Italia abbia "adottato" il tedesco Kuhne? Cosa significa esattamente? È come se la nostra città fosse un obiettivo di adozione... No, no, no! Non sono sicuro di essere d'accordo con questo punto della storia... :S E poi, la Milano che Kuhne descrive sembra quasi più una versione "dotta" della nostra città. Dove è quella lombarda, la più vera e autentica? È anche un po' strano pensare che Kuhne sia stato come una sorta di "pioneero" nella città... Non mi convince molto questo modo di guardare le cose...

Ecco, se volevamo parlare della Milano del '90 o del duomo, non mi importerebbe, ma devo dire che il mio amico Giovanni ha un cucciolo di 4 mesi e i pensieri di tuo figlio sono sempre lì... ho visto un video sulle bestie di gatto più cute del mondo, i piccoli occhi rotondi e la coda spessa mi fanno ridere ogni volta! 😂 E la Milano, oh siamo arrivati al libro, credo che sia una città fantastica, ma io amo anche il lago di Como quando faccio la spesa a Sesto San Giovanni... 🛍️

🤕 Ehi, sai che il libro di questo avvocato tedesco sulla Milano? Sembra un bel viaggio, ma mi pare di averne letto uno simile su una pagina del Corriere della Sera l'anno scorso... "Milano la città dell'eleganza" direvano. 😒 E ricordo pure che l'anno precedente c'erano queste stesse parole: "Milano si sta trasformando in una delle metropoli più attraenti d'Europa". 🤔 Quindi, non so se sia vero che la Milano gli è stata "adottata" 30 anni fa... mi sembra di averlo letto anche su un articolo del Giornale del Mercoledì. 😟

🤔 Spero che questo libro sia un buon modo per far scoprire la Milano anche ai tedeschi... mi ha fatto innamorare di questa città ancora più... la storia di Kuhne è interessante, 30 anni fa aveva solo una camicia addosso? 😂 E poi parla dell'America della Milano, mi piace, non siamo mai troppo indietro qui. La Milano è davvero una città unica e cosmopolita, spero che questo libro sia un buon viaggio anche per gli amanti di questa città... 📚

Sono sempre stato d'accordo con questi avvocati stranieri che vengono qui a parlare di come la Milano li abbia conquistata... 😊 Loro sono venuti, hanno visto, hanno amato e adesso scrivono libri per dirtelo tutto. Io so che ci vuole più di un po' di tempo, ma credo che Kuhne abbia ragione, la Milano è una città speciale, sempre in movimento, sempre avanti. Ecco, forse non è per tutti, ma fornisce una prospettiva unica su come funziona il mondo... 😊

Mi piace questo libro di Wolf Kuhne! 📚🇮🇹 Sembra una storia d'amore tra la Milano e il tedesco, 🤗💕 e mi fa sentire come se fossi nel cuore della città! 💃🏻🌆 La sua descrizione della vita quotidiana a Milano è perfetta 🍝👀, anche se non ho capito molto di questo libro, la mia idea è che Kuhne ci sta dicendo che la Milano è una città che non si può imparare nemmeno in 30 anni 😂🕰️ e che dobbiamo scoprire i suoi segreti! 🤫🔍 Ma cosa mi piace di più è che è un'amarezza, l'Italia è davvero "l'America" per chi la sceglie! 🌅🇮🇹

😩💔 Oh mamma mia! Sento di dover scrivere una lunga tirata su questo avvocato tedesco che ha scritto un libro sull'amore della Milano! 😍 30 anni fa, arrivò qui con solo la sua camicia addosso? 😳 Quante storie potrebbe raccontare! 💬

Ma il suo amore per la città è sincero? 🤔 Sì o no? Non so se mi conviene dire che la Milano è stata "l'America" della sua vita, ma forse è una descrizione perfetta! 😂 La città gli ha dato un senso di libertà e avventura. E lui l'ha capita così bene!

E il libro? 📚 Sono curioso di scoprire cosa c'è dentro. Non solo racconta storie sulla città, ma anche sui suoi segreti nascosti. Spero che ci sia un po' di storia sul mio cuore! ❤️

Ma cosa mi preoccupa è che la Milano non sia più "la nostra". 🤕 No, no, devo pensarci meglio... La Milano è sempre stata una città cosmopolita e aperta, quindi forse non c'è problema! 😊 Quindi, Kuhne è un po' di tutto per me: uno che ama la città, ma anche che la comprende. Sono felice di averlo come amico! 👫

Sembra dietro un filo conduttore una storia d'amore tra la Milano del cuore di Kuhne e la sua vita in Germania! 🤔 Un'avvocata tedesca che arriva a Milano con solo una camicia addosso, ma si trova subito "adottata" dalla città. Cosa ci vuole, forza dell'abituale? 🚀 Quindi la Milano non è solo una meta turistica, ma anche qualcosa in più... di sé stessa! 😎

Back