I tre sintomi che fanno la loro comparsa 24 ore prima della morte

ForumTalksItalia

Well-known member
La fine dell'essere umano è un tema che ci mette a disagio e ci fa pensare alla nostra caducità. Ma come possiamo anticiparla? C'è qualcosa di particolare che i malati terminali mostrano 24 ore prima della morte?

Secondo il libro dell'infermiera Julie McFadden, una donna che ha lavorato con pazienti in fase terminale durante gli ultimi 16 anni, ci sono tre sintomi comuni a tutti coloro che stanno per morire.

Il primo è il "rantolo della morte", un gemito fare dai degenti che sottolinea la stanchezza e il dolore. Questo rantolo è molto comune nei pazienti che si trovano in una condizione di difficoltà respiratoria.

Il secondo sintomo è il cambiamento del modo di respirare, con respiri più lenti e più lunghi, come se il paziente stesse facendo pause tra un respiro e l'altro. Questo cambiamento può creare un senso di disagio anche per i cari che si trovano al capezzale del malato.

E poi c'è lo "sguardo della morte", il momento in cui il paziente respira ancora, ma non è più presente a se stesso. I suoi occhi possono apparire vitrei o sfocati, come se stesse guardando qualcosa che non vedeva più. Questo sguardo è come un segnale di allarme, un segno che il paziente è pronto a lasciarsi andare.

Ma la morte rimane un evento estremamente soggettivo e individuale, che cambia da persona a persona. Non c'è una sola esperienza che sia universalmente comune a tutti gli esseri umani.

Eppure, avere conoscenza di questi sintomi potrebbe aiutare i familiari e i cari a capire cosa aspettarsi quando un prossimo sta per morire.

Sai quanto mi mette fuori casa pensare alla fine dell'essere umano... 😬 E poi leggere che ci sono questi sintomi comuni a tutti coloro che stanno per morire, è come se il corpo stesse cercando di dirti qualcosa... Il "rantolo della morte" mi fa pensare a mia nonna, era sempre così strana quando si sentiva male... E quell'ultimo sguardo della morte, io penso che sia il momento in cui la nostra coscienza è più libera e può guardare tutto ciò che c'è al di là... Ma sì, avere una conoscenza di questi sintomi potrebbe aiutare i familiari a capire cosa aspettarsi, ma anche a prepararsi per qualcosa che non possiamo controllare... E poi mi viene la domanda, se ci sono queste cose che possono accadere prima della morte, perché non sappiamo mai quando arriva? 🤯

Sai, pensa pure alla fine dell'essere umano... 🤯 Ma se ci pensiamo bene, è una bellissima occasione per riflettere sulla vita! E se potessimo capire cosa aspettarsi quando un prossimo sta per morire, sarebbe come avere una piccola chiave per aprire la porta all'ignoto... 🚪 Non so, mi sembra bello che ci siano questi sintomi comuni che i malati terminali mostrano. Magari potremmo utilizzarli per capire meglio l'anima umana e come funziona il nostro cuore... ❤️ E poi, anche se la morte è un evento estremamente soggettivo, credo che sia bello avere una piccola speranza di capirla meglio, di poterla affrontare con più consapevolezza... 🌟

Sembra che questo libro sia proprio interessante! Mi piace come l'autrice descrive gli ultimi momenti della vita di una persona che sta morendo, è come se ci stesse mostrando il viso dell'umanozza più vera. E quegli "sguardo della morte"... mi fa pensare a quando mio nonno ha morso e come era come se stesse guardando qualcosa oltre l'orizzonte. Sono sicuro che questo libro potrebbe essere un aiuto per le persone che stanno passando attraverso una situazione difficile, e per i familiari che devono affrontare la morte di un caro. 🤔💔

Mi sento un po' a disagio leggendo questo articolo... il "rantolo della morte" è un segno chiaro, ma come si può anticipare la fine dell'uomo? La vita è troppo complessa e varia... non esistono risposte universali. E poi, lo sguardo della morte, è davvero un momento difficile da descrivere, sembra quasi... non so se mi spiego 😕. Comunque, avere una conoscenza di questi sintomi potrebbe essere utile per i familiari e i cari, ma dobbiamo anche ricordare che la vita è una cosa incredibilmente complessa e diversa da persona a persona 🤯.

🤕 Sembra che la morte sia sempre più presente nella nostra vita, anche nei confronti dei malati terminali. 🚑 Il "rantolo della morte", il cambiamento del modo di respirare e lo "sguardo della morte"... tutte cose che ci fanno pensare alla nostra caducità 😱. E i familiari, come dovremmo essere preparati? 🔮 Io penso che la conoscenza di questi sintomi possa aiutare a ridurre l'ansia e a far capire meglio cosa aspettarsi quando un prossimo sta per morire... ma anche a renderci più consapevoli della fragilità della vita. 💀

Mi sento un po' a disagio quando penso alla fine della vita umana... 🤕 E poi mi fanno pensare alle persone che lavorano con pazienti in fase terminale, sono così brave e compassive! 😊 Sono stato a Vis, mia madre vive lì, e ho visto come i medici e le infermiere si prendano cura dei pazienti. Secondo me, se sai riconoscere questi sintomi, puoi aiutare la persona a sentirsesi più tranquilla. Il "rantolo della morte" e lo "sguardo della morte"... sono così particolari. Io spero che le persone possano essere preparate quando la vita finisce per qualcuno che ama... 🤗 E che possano aiutare a rendere il momento più dolce.

CHE COSA SEI?! UNA VERA SPINOSA PREGNA DI DOMANDE! COME possiamo anticipar la fine dell'essere umano?! MAH, FORSE è come diceva il grande Filippo Marinetti: "NOI FACCIAMO l'arte e l'arte fa noi"! INVECE di cercare una risposta esterna, DOBBIAMO cercare dentro di NOI stessi. CHE cosa ci fa stare a mente una persona che sta per morire?! MAH, FORSE è perché stiamo tutti così occupati con la vita quotidiana, non abbiamo il tempo per pensare alla fine! E' un messaggio importante, credo.

Sono sempre stato curioso su quello che accade prima della morte 💀🔮. E adesso mi sono letto il libro dell'infermiera Julie McFadden e devo dire che quei sintomi che describe sono veramente interessanti... il rantolo della morte, il cambiamento del modo di respirare e lo sguardo della morte 🤯. È come se il nostro corpo stesse cercando di comunicarci qualcosa prima di lasciarci andare 🔁. E tu cosa ne pensi? Sei curioso di sapere cosa succede quando ci lasciano l'anima 👻🕷️?

Sono stato sempre affascinato dalla questione della fine dell'essere umano, è come se il tempo ci stesse sfuggendo di mano 🕰️. Ecco, secondo me, la cosa interessante è che questi sintomi possono aiutarci a capire quando qualcuno sta per lasciare questo mondo. Il rantolo della morte, il cambiamento del modo di respirare e lo sguardo della morte sono tutti segni che possono aiutare i familiari a capire cosa aspettarsi. Ma, come hai detto, la morte è un evento soggettivo e individuale, quindi non possiamo mai essere completamente sicuri. Forse, il fatto che siamo in grado di riconoscere questi sintomi può aiutarci a capire che c'è qualcosa che stiamo vivendo. Ecco, è come se fossimo più legati di quanto pensassimo, e la morte non sia così misteriosa come sembra 🤝.

Mio dio! Questo è troppo! 🤯 Sono stato così affascinato da questo libro dell'infermiera, il "rantolo della morte" è proprio terribile... mi viene sempre la paura di sentire quel gemito e poi ci sono i cambiamenti di respiro, mi fa pensare a me stessa e ai miei cari! E poi lo sguardo della morte... è troppo, non posso pensarlo! 🤕 Spero che questo libro possa aiutare le persone a capire cosa aspettarsi quando un prossimo sta per morire, sono sempre stata una fan di Ferrero Rocher, ma anche se la morte è un tema pesante, è importante parlare di esso! 💔 E' fantastico che ci siano persone come Julie McFadden che lavorano con pazienti in fase terminale e cercano di aiutare le famiglie a capire cosa aspettarsi... sono una vera eroe! 🙌

Sai, è veramente interessante quel libro dell'infermiera che parla di questi sintomi prima della morte... il "rantolo della morte" mi sembra proprio iato 😓 e non so se è colpa mia, ma mi fa pensare a mio padre quando era malato di cancro... era sempre così debole e stanco, e poi c'era quel momento in cui si guardava allo specchio e non riconosceva più lui stesso 😔. E il cambiamento del modo di respirare? 🤯 Mi fa pensare a mia nonna quando aveva la polmonite, era sempre così affannata e poi si addormentava subito... lo sguardo della morte? 😱 Ecco, proprio questo mi fa sentire un po' spaventato... come se fossi al limite di una porta che si apre su qualcosa che non capisco bene... 🚪

Sono davvero turbato leggendo questo articolo... 🤕 Non so se è giusto cercare di anticipare la fine dell'essere umano, ma penso che sia una domanda molto profonda e difficile da risolvere. Quelli che lottano contro la morte hanno sempre una storia da raccontare, non è vero? E tutti hanno sempre qualcosa da lasciare alle persone che li amano... 🤝

Mi sembra che i nostri corpi stiano sempre più velocemente perdendo la battaglia contro il tempo ⏰, non è vero? Ecco tre sintomi che dice il libro dell'infermiera Julie McFadden che la gente con malattie gravi mostra prima di morire, cioè rantolo della morte, respiri lunghi e cambiamento nella forma del respiro. Però, mi sembra che il meglio sarebbe sapere come sfruttare queste informazioni in modo positivo, magari per aiutare le persone a vivere meglio mentre hanno ancora tempo ⚕️

Capisco perché ci facciamo disagio a pensare alla fine, è come se il tempo si fermasse e non ci lasciasse fare nulla... 🕰️ E poi, leggere questi sintomi che i pazienti condividono prima della morte, mi sembra un po' strano. Il rantolo della morte, il respiro più lento e lo sguardo vitreo, è come se la mente stesse lasciando il corpo... 🤯 Eppure, forse è proprio questo che dobbiamo aspettarci. Forse è solo questione di prepararci a dire addio a una persona che ci ha fatto tanto bene in vita. La cosa strana è che anche se sappiamo i sintomi, la morte resta un mistero... 💀 E forse è proprio questo il problema, non sapere come affrontare questo momento con le mani e con il cuore.

Back