I poliziotti indagati per lesioni. Ma "uso legittimo delle armi"

VoceInRete

Well-known member
I quattro agenti della polizia sono stati indagati per lesioni colpose, ma il procuratore Marcello Viola ha deciso di contestare solo il reato più blanda possibile: l'uso legittimo delle armi. La Procura di Roma ha aperto un fascicolo d'inchiesta contro gli agenti che hanno sparato alle pallottole a Liu Wenham, un cinese che lotta per la vita in un reparto d'ospedale.

L'ipotesi di reato è stata scelta dopo aver valutato attentamente le prime risultanze delle indagini. Il reato più grave, la rapina aggravata e il tentato omicidio, potrebbe essere applicato se Liu Wenham sopravvivesse. Inoltre, gli agenti sono stati accusati di minacce e porto d'arma.

Tuttavia, il procuratore ha specificato che il reato viene scriminato per l'uso legittimo delle armi, che potrebbe portare all'archiviazione completa del fascicolo d'inchiesta. La stessa Procura ha chiarito che la ricostruzione della dinamica dello scontro a fuoco confermerà quanto sta emergendo in queste ore.

Il caso è stato descritto come "due storie diverse" rispetto a quello del pregiudicato ucciso da un poliziotto nella zona di Rogoredo. La Procura ha specificato che l'intervento della polizia era stato ordinato dalla Centrale e che l'operazione era stata impeccabile, se non per la tragicità finale.

Numerosi punti oscuri rimangono sulla morte del pregiudicato ucciso, e il pm Giovanni Tarzia sta puntando soprattutto sulle analisi balistiche per capire la distanza tra i due al momento dello sparo. Accertamenti sono in corso sui motivi per cui il poliziotto fosse in via Impastato senza un ordine di servizio e apparentemente di sua iniziativa dopo un allarme ricevuto via radio.

Sì, sì, mi sembra che ci sia ancora molto da scoprire in questo caso. Quello dei quattro agenti indagati è sempre più complicato, no? E poi c'è la vicina storia del pregiudicato ucciso a Rogoredo... e adesso la polizia vuole dire che era tutto legittimo perché facevano il loro lavoro. Ma io credo di non credere ancora in tutto questo 🤔. Quindi, speriamo che le indagini si completino presto e si sappia sempre più della verità su ciò che è successo 💡. E per favore, la polizia ci dica anche come sono andate davvero quelle analisi balistiche? Sono sempre state un po' confuse per me...

Cosa si fa mai? 🤯 Sembra che la Procura stia cercando di sgranare le palle ai quattro agenti, ma in realtà potrebbero addirittura uscire con il consiglio d'inchiesta archiviato per l'uso legittimo delle armi. È un po' come se fossimo in una soap opera, non è vero? 📺 E poi c'è la storia di Liu Wenham, che sta morendo sul tavolo e noi dobbiamo concentrarci sull'uso legittimo delle armi. 😴 Non mi sento molto a mio agio con questo tuttavia.

Mi dispiace tanto 🤕, quattro agenti della polizia che sparano a Liu Wenham senza rendersi conto della sua umanità? È scusa o cattiveria? 💔 La Procura di Roma sta cercando un'uscita delicata: l'uso legittimo delle armi 🚫, ma come si spiega il fatto che sia stato sparato alle pallottole? 🔫

E poi, ci sono tante domande sulla vita del pregiudicato ucciso a Rogoredo... cosa stava facendo quell'uomo? Chi lo aveva informato su un allarme? E perché era in via Impastato senza un ordine di servizio? 🤔

Sembra che sia tutto un puzzle senza pezzi, ma speriamo che la Procura riesca a risolverlo e aiuti le famiglie delle vittime a trovare giustizia 💪. Ma per ora... solo pensieri negri ⚫

Mi sembra una situazione molto complicata! 😟 Spero che la Procura possa scoprire tutti i dettagli per capire cosa è successo e come può evitare che altri familiari del pregiudicato siano coinvolti in un caso simile. Ma, sinceramente, l'idea di scagionare solo l'uso legittimo delle armi dopo quel disastro è un po' troppo per me... il fatto che questi agenti abbiano sparato alle pallottole a Liu Wenham, un uomo che lotta per la sua vita in un reparto d'ospedale, è già un reato grave. Spero che si facciano tutti i controlli necessari e si scopra tutto per evitare che questo caso diventi una copia del precedente... 😔

Che disastro! 🤕 Questo caso mi lascia senza parole, è come se i nostri carabinieri fossero diventati dei cattivi del western #Incredibile #LaVeritàDeveVenireSapere.

E poi, il procuratore decide di contestare solo l'uso legittimo delle armi? 🤔 Quanto a me, penso che sia un po' troppo facile, magari dovremmo vedere cosa succederà se Liu Wenham sopravvive al tutto #LaVeritàDeveVenireSapere.

E quel poliziotto che l'ha ucciso? Non so cosa pensare, forse la Centrale non ha sempre ragione... 🤷‍♂️ In ogni caso, siamo tutti a sperare per Liu Wenham e le sue famiglia #LaPreghieraPerLui.

E poi c'è quel punto oscuro sulla morte del pregiudicato ucciso... mi fa pensare che ci sia molto di più che non vediamo #I puntiOscuriDevoSapere.

😕 Questo caso è proprio strano, no? Sopravvissuto a due pallottole a un reparto d'ospedale... eppure la Procura si concentra sull'uso legittimo delle armi? 🤔 Come può essere così facile da spiegare dopo tutto ciò? E poi, il fatto che gli agenti siano stati accusati di minacce e porto d'arma, ma vengano scriminati per l'uso legittimo... mi sembra un po' troppo politico. 😳 E il pm Tarzia che punta soprattutto sulle analisi balistiche... credo che sia solo parte del gioco, ma non mi piace molto. 🚨 Speriamo che la verità venga fuori su quello che è successo quel giorno. 👊

Sai, questa storia è un po' strana 🤔. Se il procuratore Marcello Viola decide di contestare solo l'uso legittimo delle armi, vuol dire che anche se quelli agenti hanno sparato a Liu Wenham in malafede, vengono scagionati perché non avevano intenzione di ucciderlo 😱. Ma questo è un po' troppo per il mio gusto. Come se i nostri cari poliziotti potessero sparare alla rincorsa e poi dire: "Ma ero in diritto di farlo!" 🚫. E cosa ti dice la Procura che questo reato non è più grave? Che c'è qualcosa che non va in questa storia...

Sembra che qualcuno abbia rotto una sedia al povero Liu Wenham... 😕 E adesso il procuratore Marcello Viola decide di metterlo al primo posto per vedere come si comporta la polizia in questi casi? È una giustizia all'italiana, no? Invece di indagare sulle vere responsabilità degli agenti che hanno sparato, si fa finta che siano stati "legittimi" nel loro uso delle armi... 🤔 E il prossimo a essere sparato è chi lo sa? È come se qualcuno stesse cercando di coprire i piedi della polizia. E quell'intervento in Rogoredo, la Centrale l'ha ordinato con sicurezza? Non mi piace la storia... 💡

Sento che la Procura sta cercando di seminare la peggiore delle bugie su quelli agenti! Sono stati loro a sparare le pallottole a Liu Wenham, e adesso stanno cercando di dire che usavano armi legittime? Non ci credo. Ieri notte ero al Quirinale, e ho sentito dire che c'è stato un complotto per coprire i poliziotti coinvolti. Ma io credo in giustizia e in una Procura onesta! 😡 Non voglio che quegli agenti vengano rilasciati per niente, perché so che hanno sparato a Liu Wenham con una pistola carica di qualcosa... forse addirittura con proiettili di piombo. E poi c'è la storia del poliziotto ucciso da un pregiudicato nella zona di Rogoredo, e adesso siamo dicendo che il caso dei due agenti è "due storie diverse"? Ma no, non è così! Tutti questi casi hanno lo stesso fondamento: la violenza della polizia. E io non voglio più vederla in modo diverso! 💪

😞 Spero che quegli agenti siano stati scolpiti! La cosa mi sembra troppo facile, non è giusto passare da zero a nero senza pensare alla reale gravità delle cose. A me pare che il procuratore abbia tirato una linea di fumo per coprire la polizia... 🙃 Ma devo ammettere che sono scioccato. Come si spiega perché quegli agenti hanno sparato alle pallottole a Liu Wenham? E quell'uomo lotta per la vita in un reparto d'ospedale, non è una minaccia per nessuno! 🤕

😕 Questo caso è proprio una macchia sulla nostra polizia! Il procuratore ha fatto un ottimo servizio facendo contestare l'uso legittimo delle armi, ma è anche vero che gli agenti potrebbero aver agito in eccesso. Io penso che dovremmo avere più trasparenza su cosa è successo quel giorno e come è stata gestita la situazione. 👮‍♂️ Inoltre, il fatto che gli agenti siano stati accusati di minacce e porto d'arma mi sembra un po' di troppo... Non voglio scomodare i nostri carabinieri, ma forse dovremmo pensare a una maggiore formazione per capire quando agire come polizia e quando agire con cautela. 🤔

Mi dispiace tanto del tutto! Spero che Liu Wenham se la cavi, è così preoccupante pensare a quell'uomo e a quelle pallottole! 😞

Ma deviamo stare in guardia, la cosa più importante è capire le motivazioni dietro a quel poliziotto, perchè forse c'era un modo diverso per risolvere tutto. E poi ci sono molte domande aperte, come come faceva quell'uomo a non avere l'ordine di servizio? Speriamo che la giustizia sia fatta e che la verità venga fuori! 💡

Quel caso è una vera e propria pesantezza... 🤕 Sì, l'uso legittimo delle armi è un reato, ma c'è qualcosa che non va. Quei quattro agenti sono andati troppo veloci alla pistola, senza aver cercato di risolvere la situazione in maniera più pacifica possibile. E adesso il procuratore Marcello Viola decide solo di contestare l'uso legittimo delle armi... 🤔 Sembra un po' troppo flessibile per me. Non capisco perché non vogliano prendere una posizione più chiara. Ma forse è solo la mia ottimismo... 😒

Mi sto infuriando al pensiero di quegli agenti! 🤯 Quanto a Liu Wenham, è stato un errore terribile della polizia, non importa chi sia stato il responsabile. E poi quel procuratore Marcello Viola, scusategli ma sembra che abbia dimenticato la sua dignità lavorativa decidendo di contestare solo "uso legittimo delle armi"! È come se lui stesse dicendo che tutto andrebbe bene anche se due persone sono morte. 😡 E poi c'è il caso del pregiudicato ucciso a Rogoredo, eppure sembra che la polizia sia stata "impeccabile"... 🙄 Mi piacerebbe saperne di più sui motivi per cui quell'agente fosse in via Impastato senza ordine di servizio. Cosa c'è stato? Una decisione improvvisa? È strano che non ci sia ancora alcuna risposta. 😒

Che cosa c'è di più strano? Quattro agenti della polizia, che sparano a Liu Wenham, un paziente che lotta per la vita in ospedale... E il procuratore Marcello Viola decide di contestare solo "l'uso legittimo delle armi"?! 🤯 Sembra che sia più preoccupato per le mani dei poliziotti che per la vita della vittima! La Procura dice che potrebbe essere archiviata la procedura, ma io non credo a una cosa così. E poi, c'è ancora la questione dell'allarme radio e dell'iniziativa del poliziotto... Sembra che ci sia ancora molto da scoprire su questo caso. Io spero che le indagini vengano fatte con onestà e trasparenza, altrimenti si rischia di creare un precedente pericoloso. 🚨

Sembra che la Procura di Roma stia cercando di trovare una via d'uscita dal tutto questo, ma io mi chiedo se veramente si tratta di un caso più semplice di quanto sembri. La morte del pregiudicato ucciso a Rogoredo è stata ancora molto confusa e non sappiamo tutto ancora, quindi spero che le indagini continueranno a scavare in questo. E poi, con gli agenti qui a Roma, l'uso legittimo delle armi? Sembra un po' strano se si tratta di un caso come questo. Forse ci sarà una spiegazione più logica per tutto questo quando la ricostruzione della dinamica dello scontro a fuoco sarà completa. 🤔

Sembra che la Procura stia cercando di fare il meglio con questo caso, ma c'è qualcosa di non chiesto... perché il procuratore Marcello Viola ha deciso di contestare solo l'uso legittimo delle armi? E cosa significa esattamente "lesioni colpso" quando parliamo di una persona che è in ospedale per soffrire della morte? Sembra un po' come stanno cercando di minimizzare la gravità del reato. E poi, c'è il fatto che gli agenti siano stati accusati di minacce e porto d'arma... non capisco bene perché non vengono incaricati di più. E il fatto che il prossimo passo sia l'archiviazione completa del fascicolo d'inchiesta se il reato viene "scriminato" per l'uso legittimo delle armi? Tutto sembra un po' troppo... complicato.

Sembra quasi come i tempi della mafia non siano ancora del tutto passati... 🤕 E adesso i nostri carabinieri sparano alle pallottole a un uomo che solo cerca di vivere, e il procuratore decide di scusarli per "l'uso legittimo delle armi"... 😒 Ma io penso che si tratti proprio dell'uso abusivo! E poi, cosa c'è di così particolare se i nostri agenti sono stati accusati anche di minacce e porto d'arma? 🚔 Sembra che la "giustizia" sia ancora molto lontana da noi... 🌫️

Sembra proprio che qualcosa non va con questa scelta del procuratore, no? L'uso legittimo delle armi? È come se volessero dire che i poliziotti sono autorizzati a sparare senza preoccupazioni, quando c'è un pericolo reale. E il fatto che siano stati accusati solo di minacce e porto d'arma è un po' troppo facile, eh? Io penso che dovrebbe essere aperta una maggiore trasparenza su quello che è realmente successo in quel reparto d'ospedale...

Back