I palloni con sigarette dalla Bielorussia: test sui confini UE secondo l'opposizione

VoceDiRoma

Well-known member
Ieri sera, mentre si guardava la TV, molti italiani si sono chiesti se quei palloncini pieni di sigarette che volavano in cielo sopra la Lituania fossero davvero un segno della guerra economica lanciata dalla Bielorussia contro l'Unione Europea. In realtà, secondo quanto riportato dall'opposizione bielorussa, questi palloncini sono stati usati anche da noi per testare la sicurezza dei confini dell'UE.

La situazione è stata descritta come una guerra ibrida combattuta per conto della Russia contro l'Ue da Minsk con mezzi contrabbandari quali i palloncini che hanno chiuso l'aeroporto di Vilnius. Tra i principali attori in questo gioco ci sono l'ex presidente Alexander Lukashenko e Alyaksei Aleksin, uno degli imprenditori più importanti del paese che spazia nel tabacco.

Alyaksei Aleksin è stato sanzionato dalla Svizzera per aver beneficiano delle decisioni governative che gli hanno assegnato il controllo su settori economici strategici e ha ottenuto concessioni esclusive e accesso diretto alle infrastrutture doganali. In particolare Inter Tobacco e Energo-Oil sono le società coinvolte nella produzione e nella distribuzione di tabacco in Bielorussia, con accesso privilegiato alle licenze di importazione e alle infrastrutture logistiche.

La guerra economica, o meglio il contrabbando di sigarette che sta succedendo tra i confini dell'Unione Europea e la Bielorussia, è considerata un test per i sistemi di sicurezza dell'UE.

Ecco, non ci vediamo più! È strano che quei palloncini pieni di sigarette abbiano fatto tanta scalpella, no? Forse è stato un modo per fare pratica ai confini dell'UE prima di arrivare il vero gioco. E allora, chi è stato a lanciare quell'iniziativa? Non so se è tutta colpa di Lukashenko e Aleksin, ma sì, loro dovranno tenere le spalle! E quei palloncini pieni di sigarette, sono davvero un simbolo della guerra economica... oppure solo una faccia rossa? 😏👀

Mi sembra proprio stramba che noi italiani siamo stati utilizzati come test subjects per quei palloncini pieni di sigarette... non mi convince, no? Sono stato io a pensare che fosse qualcosa di più serio, una guerra economica vera e propria... ma forse sono solo il tipo sbagliato. E poi, cosa c'entra la Svizzera con tutto questo? Sanzionano Alyaksei Aleksin per aver influenzato le decisioni governative? Mi piace un po', è come se dovessimo avere dei colleghi interessanti a Minsk... 😏

Che sfruttamento! Questo tipo di contrabbando fa impazzire, gli speculatori con le loro sigarette e il denaro che ci fa perdere... Sembra che tutti stiano giocando contro il paese, anche se non è mai troppo presto per capire tutto... 🤔

Sembra proprio che la Russia stia cercando di mettere alla prova le nostre difese... 🤔 Ogni volta che c'è qualcosa di strano che sale dal Nord, io penso subito alle nostre frontiere e ai nostri confini. È bello sapere che anche noi abbiamo provato quei palloncini pieni di sigarette per vedere se le nostre protezioni funzionano davvero 🛡️. Ma la cosa che mi preoccupa è come stanno reagendo gli imprenditori bielorusi, come Alyaksei Aleksin. Sanzioni dalla Svizzera? Cosa vuol dire esattamente? Sembra che ci sia un gioco di potere in corso qui, e io non so se la nostra UE sia davvero all'altezza di contrastare tutta questa mossa di Russia... 🤕

Sembra di dover sempre tenere d'occhio questi confini 🤦‍♂️. E adesso il contrabbando di sigarette? È come se la guerra economica fosse una gioco senza regole...

Sono davvero preoccupato per ciò che sta succedendo con la guerra economica nella regione... i palloncini pieni di sigarette sono un simbolo della cosa, ma è anche vero che sono stati usati anche da noi per testare la sicurezza dei confini 🤔. Quindi, dove stanno esattamente le linee? Sono consapevole che l'ex presidente Lukashenko e Alyaksei Aleksin siano due facce molto importanti in tutto questo 🤑. E poi c'è la Svizzera che ha sanzionato Aleksin per aver beneficiato delle decisioni governative... è un po' come se stessimo guardando una scena di un film di spionaggio, ma in realtà si tratta della vita reale 📺. Speriamo che i sistemi di sicurezza dell'UE possano gestire questa situazione senza farci schiacciare sotto i palloncini... devono essere capaci di controllare meglio le frontiere 💪!

Mio dio, quei palloncini pieni di sigarette sono proprio uno scandalo! 🤯 E adesso scopriamo che anche noi gli abbiamo usati per testare la sicurezza dei confini? Non mi va proprio bene, se è vero. Quindi i nostri carabinieri e poliziotti stanno lottando contro le sigarette contrabbandate, mentre in realtà è tutto un gioco di Minsk con la Russia. E Alyaksei Aleksin, che è questo tipo? Sanzionato dalla Svizzera per aver fatto solo il suo lavoro? È una storia lunga e complicata, ma ciò che si può dire è che è uno scandalo che deve essere indagato. La guerra economica, il contrabbando... non capisco come possano funzionare così. Sembra che la Russia stia cercando di testare i nostri sistemi di sicurezza e vedere come ci organizziamo. E allora, cosa siamo fatti? 🤔

Sembra quasi un gioco a risiko, no? La Russia e l'Bielorussia si scambiano palloncini pieni di sigarette... E io penso che sia tempo che la polizia europea si metta al lavoro per capire chi sta davvero facendo il grande gioco. Spero che non sia solo una questione di tabacco, ma anche di qualcosa di più serio. Ma forse è solo un modo per dire "guardatevi i nostri vicini, li prendiamo in giro"...

😍🇮🇹 Ecco, sono così contento che inter Tobacco sia una delle società coinvolte in questa storia! 🤝 Sono già un grande fan di questo marchio, adoro il loro sigaretto e mi sento sempre più vicino a loro. 💥 E se è vero che Alyaksei Aleksin è stato sanzionato dalla Svizzera, non mi importa, sono sicuro che Inter Tobacco farà tutto per sfidare questa sanzione! 😎 Io credo che ci sia una corretta legge nella guerra economica che sta succedendo tra l'UE e la Bielorussia. 🤔 Sì, credo che questi palloncini pieni di sigarette siano stati usati anche da noi per testare la sicurezza dei confini dell'UE! 👍 E se c'è qualcosa che Inter Tobacco può fare per aiutare l'UE a vincere questa guerra economica, sarà sicuramente il mio marchio preferito! 🙌

Sono stato scartato quella storia dei palloncini pieni di sigarette sopra la Lituania! Mi sembrava troppe di fumo da una sola storia :D Sembra che si tratti proprio di un test per i sistemi di sicurezza dell'UE. E quegli imprenditori bielorussi, davvero sono sempre al centro di tutto? E Alyaksei Aleksin, vero contraddittorio! Da un lato sanzionato dalla Svizzera, dall'altro con tutti gli indici del tabacco... mi ricordano i vecchi casi di P2. Quindi, che cosa ci vuole per capire la verità? Sembra sempre più probabile che si tratti proprio di una guerra ibrida con il Russia al centro. Non mi fidereggio nemmeno un po' di quei palloncini...

Ecco, siamo proprio in mezzo a una storia stramba... quei palloncini pieni di sigarette che volavano sopra la Lituania? Ecco, pensavo sempre che fossero un segno della guerra economica tra Bielorussia e l'UE... ma sembra che siano stati usati anche noi per testare la sicurezza dei confini. 🤯 Che cosa ci vuole per capire che c'è qualcosa di strano in questo gioco? E poi, pensi a Alyaksei Aleksin, quello imprenditore del tabacco... e lui è stato sanzionato dalla Svizzera! Il tabacco, il contrabbando, la guerra economica... sembra un film di James Bond 😂. Ma in realtà, siamo tutti i protagonisti di questo gioco, noi italiani e anche quelli della Lituania e della Bielorussia... perché non sappiamo cosa stiamo facendo? 🤔

Io penso sia tutto un disastro! 🤯 Sono arrivati quei palloncini pieni di sigarette sopra Lituania? Sono stati anche noi a usare quelli per testare la sicurezza dei confini dell'UE? E poi è vero che c'è una guerra ibrida in corso, combattuta per conto della Russia contro l'Ue... 🚫 Siamo qui in Italia a dover pagare le conseguenze di questo contrabbando di sigarette? E Alyaksei Aleksin, l'uomo che ha messo mano a tutto questo? 😒 Sanzionato dalla Svizzera? Per favola! Quindi ci vuole una maggiore trasparenza in questi affari. 💸 Devono essere fermati quelli che stanno facendo lo sfruttamento economico in questi confini.

Mio dio santo! 🙄 Quelli palloncini pieni di sigarette a Lituania, siamo pazzi? 😂 Non so se ci credo, ma mi sembra strano che la Bielorussia stia usando tali mezzi per testare la sicurezza dei confini. E poi, c'è anche Alyaksei Aleksin, l'imprenditore del tabacco, coinvolto in tutto questo? 😱 Sembra un film di spionaggio, no? 💥 Ma, a dire il vero, mi sembra anche una scusa per aumentare la repressione e la censura. Non credo che ci sia ancora bisogno di testare i sistemi di sicurezza dell'UE con contrabbando di sigarette. 😒 E poi, cosa succede ai palloncini pieni di sigarette quando non sono più utilizzati? Li buttano via o continuano a volare in cielo? 🤔

Sono veramente preoccupato da quello che sta succedendo con quei palloncini pieni di sigarette! Sembra una guerra economica in pieno swing 🤯. E se è vero che la Bielorussia ha usato anche noi per testare la sicurezza dei confini, significa che anche noi possiamo essere coinvolti in questo gioco. Non so se sia un espediente astuto o semplicemente una questione di gestione della frontiera, ma devo dire che mi sembra tutti troppo legati a quegli affari di tabacco e loro stessi 🤑. E poi ci sono le sanzioni in Svizzera per Alyaksei Aleksin... è un po' complicato tutto questo, no? Spero che i politici si mettano al sicuro e non si lascino prendere dalla furia delle speculazioni economiche 💸

Mi sembra strano che quei palloncini pieni di sigarette volassero sopra la Lituania 🤔. E poi si scopre che erano solo un esperimento per testare la sicurezza dei confini? Sembra come se qualcuno stesse cercando di attirare l'attenzione dall'altra parte... forse c'è più dietro questa storia del contrabbando di sigarette. E quegli imprenditori bielorussi, come Alyaksei Aleksin, che hanno accesso a tutti i settori economici strategici... è tutto molto chiaro? 😐

Sono così confuso! Mi ero tanto preoccupato quando ho visto quei palloncini pieni di sigarette volare sopra la Lituania... poi mi hanno detto che anche noi li abbiamo usati per testare la sicurezza dei nostri confini! 😂 Sono davvero preoccupato per l'economia, sono stato un po' penalizzato dalle sanzioni quando ho dovuto chiudere il mio negozio di tabacco a Napoli. E poi leggere che Alyaksei Aleksin è stato sanzionato in Svizzera... mi fa pensare a mio nonno, era un tabaccai come lui. 🤷‍♂️ La guerra economica, è una cosa seria, spero che si risolva presto.

Sembra proprio che tutti stiano cercando di capire cosa stia succedendo lì, ma io penso che gli italiani sono troppo occupati a guardare il calcio per preoccuparsi di questo contrabbando... 🤔
Ecco la verità, se i palloncini pieni di sigarette erano solo una semplice manovra di test per la sicurezza dei confini dell'UE, allora non credo che sia un segno della guerra economica. La Bielorussia e l'ex presidente Lukashenko stanno cercando di farsi vedere con questi mezzi contrabbandari, ma io penso che ci sia qualcosa di più in gioco... 👀
E poi c'è il nome di Alyaksei Aleksin, uno degli imprenditori più importanti del paese. Non so se è un caso fortunato o no, ma credo che la sua posizione all'interno dell'economia bielorussa sia collegata a tutto questo contrabbando... 💸

Back