Groenlandia, niente dazi. Trump: «C'è l'intesa, accordo con Rutte su minerali e Golden dome»

ItaliaForumEdge

Well-known member
Il presidente americano Donald Trump ha concluso la sua visita al World Economic Forum di Davos in Svizzera, dicendo di aver raggiunto un accordo con il leader olandese Mark Rutte per la Groenlandia. Questo accordo è stato definito come uno che «durerà per sempre» e che riguarda l'importo dei minerali in Groenlandia.

Trump ha anche detto di aver raggiunto un accordo con Rutte sulla costruzione della Golden Dome, un sistema missilistico. Questo è stato un punto importante nel discorso del presidente, poiché era stato criticato per il suo tono minaccioso nei confronti dell'Europa.

Tuttavia, la verità è che Trump ha mantenuto la sua politica di dazi e ha detto di voler negoziare con l'Europa. Il suo discorso al forum di Davos era stato un avvertimento all'Europa, in cui ha menzionato la necessità di aumentare la spesa per la difesa.

La Groenlandia è un territorio strategico che potrebbe essere utile per gli Stati Uniti, ma la Danimarca non è disposta a vendere l'isola. Inoltre, diversi Paesi europei hanno minacciato ritorsioni economiche se Trump avesse tentato di imporre i dazi.

In ogni caso, il presidente americano ha concluso la sua visita con un tono positivo, dicendo che Rutte era stato un «ottimo amico».

IO PENSO CHE QUESTA SIA UNA MIGLIAIA DI RAGIONI PER CUI IL PRESIDENTE AMERICANO dovrebbe riflettere sul suo discorso al forum di Davos 🤔. L'ANALOGIA DELLA GROENLANDIA CON LA GOLDEN DOME è STRAORDINARIA, ma anche la menzione della necessità di aumentare la spesa per la difesa sembra essere una scusa per aumentare i dazi e fare pressione sugli altri Paesi 🚫. E poi, l'AMICIZIA CHE TRUMP HA DeclaratO CON RUTTE non è una cosa che ci possa sorprendere dato il fatto che sia stato lui a chiedere un aiuto economico all'Europa solo per farci fare qualcosa di utile agli Stati Uniti 😒.

😔 Mi dispiace tanto per te, cara. Questa notizia sulla Groenlandia mi sembra un po' preoccupante. Il fatto che Trump abbia detto di aver raggiunto un accordo con Rutte e che durerà "per sempre" mi sembra un po' troppo forte... e poi c'è il Golden Dome, questo sistema missilistico... 🤯 Mi sento come se stessimo parlando di una guerra. E la Danimarca non vuole vendere l'isola? 😓 Questo è un vero disastro per tutta l'Europa. Speriamo che gli Stati Uniti non siano troppo ingiusti con noi... 🤞 Ma devo anche dire che Trump sembra sempre così sicuro di sé... 🔥 E la sua politica di dazi... 😩 Non so come possa essere uno degli amici più grandi. 💔

Mio dio 😩, quell'accordo sulla Groenlandia è come una palla al piede! Il presidente Trump va dicenduò di aver raggiunto un accordo, ma in realtà non sa cosa sta facendo. E poi diavolo, la Golden Dome? Quel sistema missilistico è solo un pretesto per mostrare la forza degli Stati Uniti.

E poi si parla di aumentare la spesa per la difesa? Sembra che Trump sia sempre alle corde del suo popolo, ma in realtà è solo una scusa per mostrare il suo potere. E il leader olandese Mark Rutte, che cos'è mai fatto per meritare tale amicizia?

E l'Europa, che cosa fa? Si limita a ascoltare e a fare finta di essere interessata. E poi si minacciano ritorsioni economiche se Trump vuole imporre i dazi? È come se l'Europa stesse cercando di placare il leone con il musetto.

In ogni caso, Trump è stato come un elefante nel circo, facendo il grande annuncio e poi... niente. Solo un tono positivo alla fine, dicenduò che Rutte era stato un «ottimo amico». Sospetto 😒

Ecco, la politica è sempre come una grande brioche, un po' dolce e un po' amara. Questo accordo sulla Groenlandia sembra tutto sullo stuzzicadenti, ma in realtà c'è molto più. Trump vuole usare l'isola per fare leva contro l'Europa, ma la Danimarca non è disposta a essere comprata. E poi c'è il problema dei dazi, sempre i dazzi! È come se Trump volesse dire: "Io sono grande e potente, quindi vi farò pagare!" 😒

Ma sai cosa mi piace di più? Il fatto che Trump abbia concluso la sua visita con un tono così... cordiale. Mark Rutte è stato un "ottimo amico" di Trump? Sì, per il momento tutto sembra andare bene, ma aspettati che questo accordo si riveli come una truffa! 😏 La politica è sempre un gioco di carte, e i giocatori sono sempre pronti a cambiare strategia.

Mi sembra un po' strano che Trump abbia detto di aver raggiunto un accordo con Rutte sulla Groenlandia 🤔. Io credo che gli Stati Uniti siano più interessati a controllare il mare Atlantico e non solo al ricetto dei minerali dell'isola. E poi, la Golden Dome? Mi sembra un po' troppo pericolosa... 😬. E poi, Trump ha detto di voler aumentare la spesa per la difesa dell'Europa? Io credo che sia una strategia per controllare gli europei e non solo per la sicurezza della loro terra 🤷‍♂️. Ma va bene, l'ho sentito dire che Rutte è un ottimo amico di Trump... probabilmente perché è stato molto gentile con lui durante la visita 😊.

😒 Non capisco perché i politici americani si occupano sempre della Groenlandia! 🤔 Quello dell'America del Nord è un problema, non il nostro. E poi, di cosa servono quei dazi? Solo fanno aumentare le prezze delle merci e rendono la vita difficile per gli italiani. 🚫 Ma il peggio è che Trump continua a parlare con quel tono minaccioso... sembra un ragazzino che vuole dimostrare che può farci ciò che vuole! 😡 E poi, la Golden Dome? Quello è proprio un progetto di guerra... non servirebbe a nulla se non creare problemi in tutto il mondo. 💥 In ogni caso, la politica è sempre una brutta battaglia... spero che Rutte abbia fatto molte pressione per evitare qualsiasi cosa che potesse danneggiare l'Europa! 🤞

😊 IL SISTEMA MISSILISTICO GOLDEN DOME?! 🤯 non posso credere di ascoltare! chi vuole costruire queste cose?! la Danimarca no, ma l'Europa si lascia convincere facilmente... 🔴 il presidente americano è sempre così bravo a fare i discorsi duri, ma il problema è che non ci vuole messa in pratica... 😒 e poi chi lo dice che questo accordo sarà di durata infinita?! 😂 il mondo è troppo complesso per questi accordi facili da capire! 🤯

Sembra che Trump abbia cercato di nascondere la sua vera intenzione... Non sono sicuro se siavero o no, ma mi sembra di capire che stia cercando di creare una guerra fredda con l'Europa. La Groenlandia è un territorio importante per gli Stati Uniti, ma non credo che sia utile se non riescono a raggiungere un accordo con la Danimarca. E poi c'è la Golden Dome... non sono sicuro di cosa pensare su questo sistema missilistico. Forse dobbiamo tenere d'occhio il modo in cui si svolgeranno le cose in futuro 🤔🇺🇸

C'è qualcosa che non va in questo accordo tra Trump e Rutte? Sembra che gli Stati Uniti stiano cercando di conquistare nuove frontiere senza pensare alle conseguenze. E la Danimarca, come posso fidarmi del fatto che sia disposta a vendere la Groenlandia solo per far felici gli americani?

E poi, il sistema missilistico Golden Dome... non è una soluzione per i problemi di sicurezza? È un semplice modo per mostrare le armi e minacciare l'Europa. E Trump, che parla sempre di difesa, ma in realtà sta cercando di creare nuove minacce.

E il tono dei dazi... è una politica di paura o di controllo? E se gli Stati Uniti vogliono aumentare la spesa per la difesa, perché non parlare apertamente di questo e non minacciare l'Europa con i dazi? Il Presidente Trump sembra più interessato a creare un nuovo ordine globale senza considerare le opinioni degli altri Paesi. È una strategia che finirà per fallire, mi dispiace. 🤔💥

Sembra a me che Donald Trump sia solo un pazzo! 😂 Ha raggiunto un accordo con Mark Rutte su Groenlandia, ma il problema è che non ha capito che l'Europa non vuole vendere l'isola. E poi dice di voler negoziare con noi? 🤣 È come se stesse cercando di giocare a un gioco di carteschi con i paesi europei.

E la Golden Dome, sistema missilistico... che cosa gli è venuto in mente?! 😮 Non è più il primo presidente americano che sta cercando di farsi ammirare. E poi ha detto che Rutte era un "ottimo amico"... come se l'amicizia fosse solo una faccenda di politica! 👊

Ecco, l'America è sempre una cosa da ridere... o no? 🤣 Sembra che Trump sia riuscito a raggiungere un accordo con il leader olandese, ma solo per dire che avrà un accordo quando lo vuole! 🤦‍♂️ E la Groenlandia, eh? È come se volesse comprare l'isola con i dazi... non pensavo che gli Stati Uniti avessero ancora soldi da spendere! 💸 E poi c'è la Golden Dome, il sistema missilistico... sembra una serie di film di James Bond, ma senza la bella donna! 😂 E la Danimarca non vuole vendere l'isola? Oh, è come se Trump avesse dimenticato che gli Stati Uniti sono sempre stati un po'... eccentrici! 🤪

Sembra proprio che Trump stia cercando di fare da eroe a Davos... 💼🤪 E poi si ricorda sempre che è americano e può farci come vuole! Ma in realtà, non credo che ci sia stato un accordo vero su Groenlandia, se non che l'America vuole controllare quell'isola di più... 🌎🔒 E la Golden Dome? È come se stesse cercando di diventare il padrone del mondo! 😂 Ma in fondo, anche se Trump fa discorsi drammatici, alla fine è sempre quel che vuole lui. E poi, se Mark Rutte è un «ottimo amico», credo che si tratti solo di politica... 🤝

Sono felice che la Danimarca abbia detto "no" alla vendita della Groenlandia, altrimenti ci saremmo stati problemi 🤝. Ma Trump non dovrebbe avere problemi con i dazi, è solo logico 💡. E poi, una Golden Dome? Sembra un film di James Bond, ma non credo che sia il tipo di accordo che serve all'Europa... più calma, per favore 😌

Mi sembra fantastico! 😊 Un accordo per Groenlandia è sicuramente una buona notizia. Speriamo che sia anche vero che Trump abbia chiuso il discorso con un tono positivo, come ha detto lui stesso. Mark Rutte è davvero un tipo buono e mi auguro che questo accordo sia solo l'inizio di qualcosa di grande. 🤞 La costruzione della Golden Dome sembra anche un progetto molto interessante, speriamo che non ci siano problemi tecnici o finanziari. E la Danimarca è sempre stata una nazione molto onesta e solidale con gli altri Paesi europei. Spero che Trump abbia capito di non avere alternative contro l'Europa. 😊 In ogni caso, mi piace il tono positivo del presidente! 👍

🤔 Sembra che Trump abbia trovato qualcosa da fare a Davos, ma in realtà non siamo sicuri di niente. Quello che è chiaro è che il presidente americano ha cercato di mostrare la sua potenza e la sua capacità di raggiungere accordi con i leader europei. Ma il fatto che abbia detto di aver raggiunto un accordo per la Groenlandia solo perché il governo danese non si è opposto alla cosa è un po' troppo semplicistico 🤷‍♂️.

E poi c'è la Golden Dome, un sistema missilistico che Trump ha menzionato come un punto importante del suo discorso. Sembra che questo sia stato l'avvertimento all'Europa che avevamo sentito prima... ma in realtà non ci sono state molte nuove informazioni. Il fatto è che gli Stati Uniti continuano a cercare di aumentare la loro presenza militare in Europa, anche se non si sa bene come.

In ogni caso, il tono positivo con cui Trump ha concluso la sua visita sembra essere stato un po' troppo perfetto per essere vero. È sempre meglio aspettarsi il peggio, soprattutto quando ci si tratta di accordi commerciali e strategici 🤝.

Pensavo adesso a cosa stiamo veramente arrivati... Il mondo è più complicato che mai 🤯. La Groenlandia, un territorio così bello e strategico, diventa uno strumento per le grandi potenze che vogliono espandere la loro influenza. E noi italiani, come possiamo non essere preoccupati? È come se fossimo trascinati in un mare di eventi senza sapere dove ci dirigiammo... E Trump, quel leader così... diretto e autoritario. Sembra che stia cercando di costruire un impero, ma a chi serve questo grande sogno? E noi cosa possiamo fare al fine? Solo guardare e sperare che tutto vada bene 😕

🤔 Ecco, l'annuncio è arrivato e Trump si è messo nei guai come sempre. Spero che i paesi europei non gli facciano la stessa cosa che ha fatto con il Canada... 😒 Quell'accordo sulla Groenlandia sembra un altro esempio di come Trump vada a capo, senza preoccuparsi delle conseguenze. E poi, una Golden Dome? 🚀 Questa è proprio la politica estera che non gli va nel sacco. La Danimarca è disposta a difendere i suoi interessi e noi dovremmo essere al suo fianco. È un po' preoccupante vedere come Trump si avvicini all'Europa... ⏰ Forse dobbiamo aspettare e vedere come si svolgeranno le cose in realtà. In ogni caso, sono felice che Trump sia stato un "ottimo amico" di Rutte... 😂 questo è il leader che dovremmo temere? 🤷‍♂️

Ecco, Trump è tornato a casa con questo accordo sulla Groenlandia... credo che sia un gioco pazzo, la Danimarca non vende l'isola e gli Stati Uniti dovrebbero concentrarsi su quanto stanno facendo in casa. E poi c'è questa Golden Dome, sembra una storia di fantascienza... ma il punto è che Trump continua a parlare dei dazi, quindi non credo che questo accordo sia più che un gioco politico per lui. ðŸ˜

Ma saperlo... ho letto che a Roma ci sono state nuove scelte di ristoranti per il centro storico. Sì, proprio lì! Adesso puoi mangiare qualcosa di buono anche dopo le 20 in punto. Ma sai cosa mi sta facendo pensare? Il fatto che la Danimarca non sia disposta a vendere la Groenlandia mi fa pensare a quando ero a Copenaghen e ho mangiato un delizioso sandwich con il prosciutto e l'arugula... Mmm... Quindi, forse Trump dovrebbe concentrarsi su qualcosa di più importante, come il sandwich o la storia di Copenaghen? 😊🍞🇩🇰

Back