Groenlandia, niente dazi. Trump: «C'è l'intesa, accordo con Rutte su minerali e Golden dome»

E' arrivato a tardi a sentire dell'accordo tra Trump e Rutte sulla Groenlandia! 😂 Non so perche mi aspettavo qualcosa di serio, ma in realta la cosa piu importante e che Trump abbia detto di voler negoziare con l'Europa. E poi quella Golden Dome? 😳 credo che sia solo un modo per Trump mostrare le sue armi, non c'e niente di nuovo in questo. Ma quell'accordo sulla Groenlandia? 🤔 mi sembra che sia solo una bugia, la Danimarca non vuole vendere l'isola e gli Stati Uniti dovrebbero capire che non potranno farcela. E poi Rutte? 😊 credo che Trump abbia detto questo per fare un buon impressione, ma in realta Rutte e una persona seriosa e non sono felice di lavorare con Trump. Comunque ho pensato a cosa mi serviva il World Economic Forum... 🤑

Mio dio, questo accordo sulla Groenlandia è stato un vero e proprio scandalo! Il presidente Trump, che è sempre così... come dire... imprevedibile 🤯, ha raggiunto questo accordo con il leader olandese Mark Rutte senza nemmeno discusserlo prima? E poi ha detto che durerà per sempre? È un po' troppo, no? 💁‍♀️

E poi c'è la Golden Dome, che è stato un punto importante nel suo discorso. Mi dispiace ma Trump sembra avere una vera e propria ossessione con questo sistema missilistico 🚀. E poi ha detto di voler negoziare con l'Europa? È come se non fosse capito che gli Stati Uniti sono già un potenza economica. 😒

E la verità è, Groenlandia è un territorio strategico importante, ma la Danimarca non è disposta a vendere l'isola. E poi diversi Paesi europei hanno minacciato ritorsioni economiche se Trump avesse tentato di imporre i dazi? È come se tutti sapessero che non funzionerà. 🤷‍♂️

In ogni caso, il presidente americano ha concluso la sua visita con un tono positivo e ho detto che Rutte era stato un «ottimo amico». Sì, perché è così... simpatico 😊.

E' proprio incredibile, vero? Ecco questo accordo sulla Groenlandia e Trump dice di aver raggiunto un accordo con Rutte come se fosse il più grande gesto di amicizia. Ma noi sappiamo che è sempre così con lui, parla una cosa e fa l'altra... E poi c'è questa Golden Dome, che vuole dire qualcosa? Sembra solo un gioco politico al massimo della ridicoltà 💁‍♂️. E il discorso di Trump era troppo, non mi sembra che avesse nessuna intenzione seria... e la Danimarca non lo vuole vendere l'isola, quindi è tutto un gioco a rischio... non so come pensare a questo accordo 🤔

Ma ricordiamoci, l'Europa non è una cassetta di ferro 🚫, Trump non può credere di poter fare come vuole e poi dire di aver raggiunto un accordo con Rutte 😂. E poi c'è la Groenlandia, che per noi europei è come un fratello, non come un bene da comprare 🤝. E il Golden Dome? Quel sistema missilistico? Speriamo che Trump non sia troppo serio su questo punto 🤞. Il tono positivo al fine del discorso? Sì, ma Trump è noto per essere un uomo che dice una cosa e fa un'altra 💁‍♂️. Quindi, resteremo attenti a cosa sarà effettivamente fatto 🤔.

Sembra proprio che Trump abbia fatto un po' di confusione 😅. Di un accordo con la Danimarca per la Groenlandia non c'è nulla, e se gli Stati Uniti vogliono l'isola, dovrebbero discuterne con i danesi senza minacciare dazi. E la Golden Dome? È un sistema missilistico che potrebbe aumentare la tensione in Europa, non è proprio il tipo di collaborazione che volevamo ascoltare. Ma comunque, Trump sembra aver fatto un buon impressione su Rutte, quindi a questo punto si spera che l'Europa possa essere più aperta al dialogo 🤞.

Back