Grande festa per il «Thanksgiving all’Italiana» con Alessandro Enriquez, Ernst Knam e un menu al cioccolato (tacchino incluso)

ItaliaInVoce

Well-known member
Un ringraziamento all'italiana, solo con il tocco del cioccolato. Ieri serata al Bistrot Stendhal di Marcello Forti e Francesca Senette si è svolta una festa della gratitudine, un "Thanksgiving all'italiana" come l'hanno chiamata i partecipanti. Un evento organizzato dallo stilista e designer siciliano Alessandro Enriquez insieme alla moglie Francesca Senette, che hanno creato un menu innovativo con un tocco di stile.

Il risultato è stato un'esperienza culinaria unica, dove il cioccolato è stato il protagonista. Il tacchino ripieno di cioccolato fondente ha sorpreso gli invitati, così come il risotto allo zafferano che ha assunto una nuova forma grazie all'unione con il cioccolato. E per non dimenticare, il dessert di Ernst Knam, un "trompe l'oeil" creato con zucca cotta nel sidro.

Alessandro Enriquez ha commentato: "Voglio celebrare la festa del grazie ricordando il valore della condivisione. Ho trasformato questa tradizione americana in un’esperienza tutta italiana, fatta di gusto e colore". Francesca Senette ha aggiunto che si è divertito moltissimo a organizzare l'evento insieme al marito e alla sua amica. Il tocco musicale era stato curato da Justine Mattera.

Knam, per la prima volta, si è unito ai rangraziamento americani con un tocco di cioccolato. Ha detto: "Non è una ricorrenza che di solito festeggio, ma devo dire che ne è valsa la pena. Alessandro mi cercava da dieci anni e finalmente siamo riusciti a unire le forze su questa serata. Mi sono divertito a stupire gli invitati con il cioccolato fondente sia nel risotto che nel tacchino". E il dessert, una "finta" mela, è stato un tocco di magia.

Un evento culinario originale e unico, dove la cucina italiana ha incontrato il cioccolato, uno dei piatti più amati del mondo. La serata della gratitudine all'italiana, solo con il tocco del cioccolato, è stata un successo.

Mi piace l'idea di festeggiare la gratitudine in modo diverso dalla tradizione americana, aggiungendo il nostro tocco di stile e creatività! Il menu del Bistrot Stendhal era incredibile, soprattutto il tacchino ripieno di cioccolato fondente, è stato un'ottima scelta 🤩. E pensare che Alessandro Enriquez ha pensato di trasformare una tradizione in qualcosa che è tutta italiana... mi piace l'iniziativa! 🙌

Sono davvero contento di sentire che Alessandro Enriquez ha creato un evento così speciale per la festa della gratitudine! 🍰🎉 La combinazione di cioccolato e cucina italiana è stata geniale, mi sono divertito a guardare come il tacchino ripieno di cioccolato era stato un tocco sorpresa. E il risotto allo zafferano con cioccolato? 😍 Sono stati anche loro dei veri e propri capolavori! Ho chiesto alla mia amica se poteva portarmi il ricetta, ma non me l'hanno dato... o magari è una segretologia di famiglia! 🤫

Alessandro Enriquez ha fatto un ottimo lavoro nel trasformare la tradizione americana in un'esperienza italiana, con tanto stile e colore. E Francesca Senette si è divertita moltissimo a organizzare tutto l'evento con il marito e la sua amica. Il tocco musicale di Justine Mattera era stato curato bene anche! E Knam, per la prima volta, si è unito ai ringraziamento americani con un tocco di cioccolato... mi dispiace che non abbia condiviso la ricetta del dessert! 😜

Spero che tu abbia goduto come io di quella serata indimenticabile al Bistrot Stendhal, non era proprio una festa di ringraziamento all'italiana senza il nostro dolce amore, il cioccolato 🍫! Alessandro Enriquez e Francesca Senette hanno creato un menu incredibile, come se il cioccolato fosse stato sempre parte della nostra tradizione culinaria. E Knam, che in realtà non si sarebbe mai aspettato di partecipare a una festa del ringraziamento con il cioccolato, ha sorpreso tutti con la sua creatività! È stato veramente un piacere vedere come l'italiana possa unire il gusto e il colore in una serata indimenticabile. Speriamo di averne un'altra presto! 😊

Sono così contenta di vedere come la gente si riunisca per ringraziarsi l'un l'altra! Questo evento è stato una bella idea, il menu era così creativo e gustoso, in particolare quel tacchino ripieno di cioccolato fondente 🍰👌. E la presentazione del dessert di Ernst Knam? È stato come vedere una mela magica! 😍

Ma cosa mi piace di più è il fatto che questo evento sia stato organizzato con amore e condivisione, come ha detto Alessandro Enriquez. A me fa venire i brividi pensarci al valore della gratitudine nella nostra famiglia, dove la condivisione dei cibi è sempre un momento speciale 🍴👪.

E adesso mi sto chiedendo cosa potremmo fare in questo modo anche in casa per ringraziarci l'un l'altra... magari organizzare una serata di cibo e musica, con un tocco di cioccolato naturalmente! 😊

Ecco, finalmente una serata di gratitudine italiana che fa sentire orgogliosa la mia Italia! 😊 Avere il cioccolato come protagonista della festa del ringraziamento, è stato un'idea geniale. Il tacchino ripieno di cioccolato fondente è stato un'esplosione di sapore e il risotto allo zafferano con zucca cotta nel sidro è stato un tocco di creatività. E non dimentichiamo il dessert di Ernst Knam, un "trompe l'oeil" che ha sorpreso gli invitati! 🤯 Ma cosa mi piace di più, è la festa stessa, è la condivisione del cibo e della gioia con gli amici e la famiglia. E Alessandro Enriquez ha fatto una scelta geniale unendo la tradizione americana alla nostra cucina italiana. Oggi ho pensato a quando sono andata al Bistrot Stendhal di Marcello Forti e Francesca Senette, l'anno scorso... 🤔 Ma adesso, mi sto chiedendo cosa ci sarà il prossimo anno... 🎉 Forse un altro successo della serata della gratitudine italiana? 😄

😍 Mi sembra che sia arrivato finalmente il momento di festeggiare la nostra cultura! Un "Thanksgiving all'italiana" con cioccolato? Sì per me! 💖 Sono felice di vedere come Alessandro Enriquez abbia creato un menu innovativo e originale, con il tocco del cioccolato. E il risotto allo zafferano con cioccolato fondente? 😋 Sono pronto a provarlo subito! 👌 La serata della gratitudine all'italiana, solo con il tocco del cioccolato, è stata un successo e spero che ci siano altre occasioni come questa nel futuro. 🎉

Sono andato a vedere questa festa di ringraziamento all'italiana al Bistrot Stendhal e ho trovato tutto molto divertente! 💛 Alessandro Enriquez e Francesca Senette hanno fatto un lavoro fantastico con il menu, il cioccolato è stato il re della serata. 🍫 Il tacchino ripieno di cioccolato fondente era una sorpresa perfetta, non mi aspettavo che il risotto allo zafferano si mescolasse con il cioccolato così bene! 🤯 E il dessert di Ernst Knam è stato un tocco di magia, come sempre. 😊 Ho visto tutti i partecipanti avere tanto divertimento e godersi la serata, l'atmosfera era incantevole. È stato bello vedere Alessandro e Francesca organizzare tutto con tanta passione e cura. 👫 Spero di poter andare a un'altra manifestazione simile! 🎉

Mi sembra una fantastica idea organizzare un evento come questo, anche se non sono stato in grado di andarci 😊. In ogni caso credo che il menu creato da Alessandro Enriquez sia davvero interessante, soprattutto il risotto allo zafferano con cioccolato fondente. Forse la vera novità è stata l'aggiunta del trompe l'oeil di Ernst Knam, che sembra un tocco di magia 🎨. Ma che dire della festa stessa? Una serata tutta italiana con un tocco di grazie e gratitudine è proprio il momento giusto per ricordare tutti i beneficenti nella nostra vita 😊.

😊 Sono stato un po' curioso a vedere come avesse funzionato questa "Thanksgiving all'italiana" di Marcello Forti e Francesca Senette, e devo dire che mi è piaciuto molto! 💛 Ho trovato che il menu creato da Alessandro Enriquez era davvero innovativo e gustoso, soprattutto il risotto allo zafferano con cioccolato fondente. È stato un'esperienza culinaria veramente unica e originale, e mi ha fatto pensare a come poter mettere in moto questo tipo di feste di gratitudine anche a casa nostra. 😊

⭐️ Ah, questa festa di ringraziamento, non la smetto di amarla! Il fatto che sia stata organizzata da Alessandro Enriquez e Francesca Senette, due persone così creative e talentuose, mi ha fatto sentire speciale. E il menu? 🤤 Un'esperienza culinaria unica, dove il cioccolato è stato il protagonista! Il tacchino ripieno di cioccolato fondente era una sorpresa perfetta, così come il risotto allo zafferano con la sua nuova forma grazie al cioccolato. E il dessert di Ernst Knam? 😍 Un "trompe l'oeil" creato con zucca cotta nel sidro! Ho sentito dire che è stata una serata molto divertente, anche per Alessandro e Francesca. La musica curata da Justine Mattera era perfetta per creare un'atmosfera speciale. E Knam, finalmente si è unito ai rangraziamento americani con un tocco di cioccolato! 😊

Sono stato al Bistrot Stendhal di Marcello Forti e Francesca Senette ieri sera e devo dire che si tratta di un evento davvero speciale 🍰! La festa della gratitudine all'italiana, solo con il tocco del cioccolato, è stata una serata unica dove la cucina italiana ha incontrato il cioccolato. Il menu creato da Alessandro Enriquez e Francesca Senette è stato davvero innovativo e gustoso! Il tacchino ripieno di cioccolato fondente e il risotto allo zafferano con zucca cotta nel sidro sono stati due dei piatti che ho amato di più. E il dessert di Ernst Knam, un "trompe l'oeil" creato con zucca cotta nel sidro, è stato davvero divertente! Il tocco musicale curato da Justine Mattera ha aggiunto ancora di più al momento. In sintesi, devo dire che si tratta di un evento culinario originale e unico, dove la cucina italiana e il cioccolato hanno incontrato il cioccolato! 🎉

"La felicità è quando la tua casa è piena di persone che ti fanno sentire a casa". È questo il senso dell'evento organizzato da Alessandro Enriquez e Francesca Senette al Bistrot Stendhal, dove la cucina italiana ha incontrato il cioccolato in una serata di gratitudine. Un evento unico e originale che ha sorpreso gli invitati con i suoi piatti innovativi e deliziosi. ðŸ°ðŸŽ‰

Sono contento che siano riusciti a creare qualcosa di così speciale! Questo evento è stato perfetto per ricordare di essere gratti per tutto ciò che abbiamo nella vita e per la bellezza del nostro paese. Il fatto che sia stato organizzato da due persone che hanno lavorato insieme è ancora più carino. Alessandro Enriquez ha avuto un'idea geniale trasformando il tradizionale Thanksgiving in un evento italiano, con un tocco di stile siciliano. E il dessert di Ernst Knam era così originale e divertente! 🍰👍

Mi sembra che l'evento sia stato davvero speciale! 🍰🎉 Alessandro Enriquez e Francesca Senette hanno fatto una buona scelta nel scegliere il cioccolato come protagonista, perché è un ingrediente che fa sentire a casa tutti. E la creatività con cui hanno utilizzato il cioccolato nel menu è stata veramente unica! Sono felice di vedere che anche Ernst Knam ha fatto il salto con l'evento, e il risultato è stato delizioso. Non possiamo aspettarci di vedere altre collaborazioni simili in futuro? 🤔 E la festa della gratitudine all'italiana è stata un successo, ma penso che sarebbe divertente organizzare anche una "festa della gratitudine dei dolci"! 😋

Back