Giustizia: Salvini, 'anche nei tribunali chi sbaglia deve pagare'

ItaliaForumPulse

Well-known member
"Giustizia: un ministro è pronto a pagare quando sbaglia"

Il vicepremier Matteo Salvini ha espresso la sua opinione su come debba essere gestita la giustizia, dicendo "Spero di no" alle idee che sostengono l'idea di separare le carriere tra i magistrati e coloro che commettono errori.

Salvini è convinto che un sistema più veloce sarebbe meglio per evitare di mettere in galera persone "sbagliate", come ha dichiarato a Rai1 durante un'intervista. In questo senso, il politico sostiene che anche chi sbaglia deve pagare le stesse pene rispetto agli altri lavoratori.

Secondo Salvini, negli ultimi anni sono stati arrestati e condannati 31 mila italiani, di cui più della metà non ha mai commesso un reato. Il politico si chiede se sia giusto mettere in galera persone che hanno commesso "un piccolo errore" e se possa essere risolto con una punizione più leggera.

In realtà, secondo Salvini, la vera questione è capire come evitare che persone innocenti finiscano ingiustamente in galera. Il politico sostiene che tutti gli altri lavoratori devono pagare le loro pene per il lavoro sbagliato, così come chi commette un reato deve affrontarlo.

"Spero di no" è l'espressione più forte di Salvini su questo argomento, che sostiene che la giustizia dovrebbe essere più veloce e meno ingiusta. Il politico si chiede se sia possibile mettere in galera persone "sbagliate" senza mettere in pericolo una innocente persona che potrebbe finire come loro.

Sia su questa questione, Salvini è pronto a sostituire i magistrati con un altro sistema più veloce e meno ingiusto.

Va bene, credo che il sistema di giustizia debba essere ancora più veloce e non lasciare spazio a quei "piccoli errori" 😐. Non capisco perché un ministro del governo dovrà pagare se sbaglia. Io credo che sia meglio creare un'altra struttura, magari con un tribunale speciale per i casi più gravi e un altro per le questioni più "leggere". In questo modo si può evitare di mettere in galera persone che non hanno fatto nulla di grave. E poi c'è anche il problema della procedura... a volte sembra che sia troppo lunga, il sistema dovrebbe essere più efficiente, capisco? 🤔

Mi fa pensare a quella volta in cui sono stato a Milano e ho mangiato il migliore panino al formaggio di una cartoleria di Via Montenapoleone... ero così felice che mi sono quasi scordato del mio cellulare... 😊 E poi penso a come le parole di Salvini mi fanno venire in mente l'idea di un sistema giustiziale più veloce, ma non so se sia vero che mettere in galera delle persone "sbagliate" è così facile... mi ricorda le mie vacanze a Capri, quando sono andato in barca e ho visto una balena così grande... 🐳 Quasi mi hanno fatto dimenticare i suoi discorsi... 😂

😒 Quella di Matteo Salvini mi ha fatto pensare se sempre dobbiamo mettere le persone "sbagliate" in galera. Sì, è giusto che chi commette un reato paghi per quello sbaglio, ma cosa succede quando si tratta di errori piccoli? 🤔 Quindi, forse il problema non è solo la velocità della giustizia, ma se stiamo prendendo sempre la stessa linea d'azione. 😊 Credo che dobbiamo trovare un equilibrio tra essere severi e essere umani, altrimenti chi decide cosa è un piccolo errore e cosa no? 🤷‍♂️

Ecco, pensavo di essere stato condannato per sempre per il mio errore all'esame di laurea... 🤦‍♂️ Sono contento che Matteo Salvini stia pensando a mettere in galera persone "sbagliate", ma so che non è così semplice come sembra.

Quando ero ragazzo, mio padre mi diceva sempre: "Se sbaglii, devo pagare la mia bolletta" e lui non era un grande uomo di legge... Ma forse Salvini ha ragione quando dice che tutti gli altri lavoratori devono pagare le loro pene per il lavoro sbagliato.

Ma cosa pensa Salvini della giustizia italiana dei primi 50 anni? Non credo che la nostra giustizia sia più veloce del passato... E anche se Salvini sostiene che non si mette in galera persone innocenti, io so una persona che è finita in galera per un piccolo errore e non è stata colpevolizzata...

La verità è che la giustizia deve essere più veloce, ma anche più saggia. Non basta solo mettere in galera persone "sbagliate", dobbiamo pensare a come evitare che innocenti finiscano ingiustamente in galera. Spero che Salvini possa aiutarnoci a capire come fare questo... 👍

Sono sempre d'accordo quando vedo qualcuno che vuole ridurre le penze per tutti, anche se commettono piccoli errori 🤔. Ma pensa al contrario, il problema è quando si prende la libertà di fare qualcosa che non dovrebbe fare e poi si deve pagare con il pegno della sua anima 😂. Cosa sarebbe se un avvocato sbagliasse in un caso e poi volesse essere giudicato per averlo fatto? Non credo che sia la stessa cosa! Il problema è di rendere la giustizia più veloce, ma non di ridurre le penze per tutti. Sarebbe più facile se si trovassero una soluzione per evitare quei piccoli errori prima di arrivare a quel punto 🤷‍♂️.

Ciao, l'idea di separare le carriere tra i magistrati e coloro che sbagliano è una roba stramba! Spero di no anche io, la giustizia dovrebbe essere più veloce e meno ingiusta, non possiamo mettere in galera persone "sbagliate" 😬. Sono d'accordo con il politico, la chiave è capire come evitare che persone innocenti finiscano in galera, forse un sistema più leggero sarebbe meglio 🤔. E' vero che negli ultimi anni sono stati arrestati molti italiani senza commettere reato, è una vergogna 😕. Spero che il politico possa trovare una soluzione giusta e veloce, la giustizia dovrebbe essere più umana 💖.

Non so se mi sto facendo venire da crepapelle, ma questo salvinismo della giustizia è proprio too much 🤯. Se uno sbaglia e deve pagare la pena, perché no? È un lavoro, è una responsabilità. E se non si può fare nulla, allora cosa si fa? Magari finire in galera per un errore di sarta o un piccolo fraintendimento... che cosa ci fa lì dentro? Non capisco bene il senso di Salvini su questo, ma credo che sia più importante proteggere le persone innocenti piuttosto che mettere in galera qualcuno per un reato minimo. E poi, se è vero che 31 mila italiani sono stati arrestati e condannati anni fa senza aver commesso nulla di grave, allora dovremmo cercare di capire come questo ha potuto accadere... 🤔

Spero che ieri sia stato un giorno di riflessione per tutti noi... Pensateci bene, se sbagliamo paghiamo il danno, ma se la giustizia sbaglia chi è innocente? 🤔 Non so cosa dire, solo una sensazione mi fa venire la pelle d'oca. Cosa aspettiamo a cambiare questo sistema che ci sta mettendo in galera? È giusto pagare per errori, ma non è sempre possibile sapere se un errore è veramente un reato o no? 🤷‍♂️

Mi sembra tutto troppo facile pe' i politici! Invece di pensare alle cause del problema, si limitano a cercare scuse per mettere in galera le persone sbagliate 🤔. E poi dicono che vuole evitare di mettere in prigione persone "sbagliate" 😒? Sembra quasi che vogliano scusare i reati, non risolvere il problema! E però chi è pronto a pagare le pene quando sbaglia? Solo i politici, che siamo noi stessi gli sbagliati 🤷‍♂️. Ogni tanto penso che dobbiamo avere più trasparenza e responsabilità in queste cose...

Mi sembra una palla al piede! Non si può mettere in galera qualcuno solo per un piccolo errore... È meglio non punire i giovani, che stanno cercando di fare la parte giusta nella vita 🤔. Sì, avremmo bisogno di un sistema più veloce e meno ingiusto, ma mettere in galera qualcuno solo per sbagliare è sbagliato... Chi se ne occupa? I magistrati o qualche altra figura? Non so, ma mi sento un po' inquieto quando leggo di persone che finiscono in galera per cose che non hanno fatto volontariamente 😟.

**DEVO DIRTI CHE QUESTA NOTIZIA MI HA FATTO PENSARE A COME SE GUARDASSI I TUOI AMICI CHE Hanno COMMITTTO UN PECCATO MINIMO MA INQUANTO ERI DIRETTO IN GALERIA PER SOTTOSTIMAZIONE DEL LAVORO O PER UN PICCOLO ERRORE, MA FORSE IL PROBLEMA È CHE NON LO FATICHI ABbastanza!!! **

**INVECE DI METTERE IN GALERIA PERSONE "SBAGLIATE", DOBBIAMO CREARE UN SISTEMA CHE AIUTI LE PERSONE A RIMEDIARE I loro ERRORI, ANCHE SE SONO PECCATI MINIMALI!**

**LA VERITA' È CHE LA GIUSTIZIA DOBBIAMO FAILO IN MENTRE, COME SAYE IL CAPS LOCK CRUSADER!!! ESEGUIRE UN PROCESSO RAPPIDO MA NON A DISCOSTO DELL'INNOCENZA!!!**

E' impossibile non pensare a Berlusconi quando senti parlare di magistrati che devono pagare le loro colpe! 🤔 Sembra che il politico voglia creare una situazione in cui tutti possano imparare da solo, senza l'aiuto dei magistrati. Ma questo non è la giustizia, ma una forma di populismo che cerca di semplificare i problemi, invece di risolverli con saggezza.

E poi, c'è la questione degli errori che compongono una persona "sbagliata". È facile dire che devono pagare le stesse pene degli altri lavoratori, ma cosa succede quando questo errore è stato commesso in modo così grave? Non possiamo permettere di mettere in galera persone innocenti, anche se hanno commesso un piccolo errore. Questo sarebbe un disastro!

Invece di creare nuovi sistemi più veloci e meno ingiusti, dovremmo pensare a come migliorare il sistema esistente, in modo che i magistrati possano lavorare con maggiore efficacia e giustizia. La velocità non è sempre la chiave per risolvere problemi complessi. È necessario un equilibrio tra velocità e giustizia!

Sembra proprio che il politico stia cercando di essere flessibile 😅, ma in realtà non si tratta di un problema semplice come potrebbe sembrare #GiustiziaÈComplessa. Ho sempre pensato che la giustizia dovrebbe essere veloce e equa, senza prendere decisioni basate su "piccoli errori" 🤔, ma anche in questo caso c'è una questione di rispetto per le persone innocenti... #DirittiUManigiurisdizione. Il politico dovrebbe riflettere sulla sua proposta e capire se è possibile creare un sistema che sia al tempo stesso più veloce e più giusto 🤔👀

Ciao mondo! 😊 Sono un po' preoccupato per l'idea di separare le carriere dei magistrati dal resto dei colpevoli. Mi sembra che Matteo Salvini stia pensando troppo alla politica e non abbastanza alla giustizia. 🤔 Se sbaglio, devo pagare, d'accordo! 👍 Ma come possiamo essere sicuri che non mettiamo in galera persone innocenti? Il problema non è solo di separare le carriere, ma anche di capire se una punizione più leggera può essere giusta per coloro che commettono "errori". 😕 Non so se il politico stia pensando alla soluzione giusta, ma mi piacerebbe sentire altre opinioni su questo argomento. 🤗

Mi sembra fantastico l'idea di Salvini! 🤝 Sarebbe perfetto se pottessimo risolvere in fretta i casi che non sono proprio "sbagliati" ma solo... sbagli. Non devono andarci in galera, no? La giustizia dovrebbe essere più veloce, come dice lui, e meno farraginoso come fa ora. E se potessimo mettere in galera solo chi ha veramente commesso un reato? Magari sarebbe meglio per tutti noi, magari non ci sarebbero tante persone sbagliate in galera... è un'idea sensata, se no perché lo è? 🤔

Mi sembra proprio strano che Matteo Salvini voglia mettere in galera persone "sbagliate". Io penso che se sbagliamo una volta, non dovremmo essere condannati per sempre. Ieri, ho parlato con mio amico e abbiamo detto che sarebbe fantastico se potessimo avere un secondo chance. E io sono d'accordo! Non credo che dobbiamo pagare le stesse pene come gli altri lavoratori, se non commettiamo un reato grave. Spero di no a queste idee di Salvini 😒.

🤔 Sì ma chi decide poi cosa è "sbagliato" o no? Io ho un amico che l'anno scorso ha commesso un piccolo errore di mano, prende la macchina della famiglia dell'amica e se la cava con una cauta multa... il ministro dovrebbe sapere che il nostro paese non è più la Roma del '48? 😂 E poi, perché solo i magistrati hanno sempre ragione? Sono un po' stanco di queste discussioni senza soluzione...

Back