Giudici spiati dai pc dei tribunali? Il racconto choc di un magistrato di Alessandria a Report: «Mi stavano già guardando»

Mio dio 😱, una cosa così seria da scoprire in un'indagine? Il fatto che il Tribunale di giustizia utilizzi un software per controllare i pc dei magistrati è troppo per me! 🤯 Cosa pensano quei tecnici informatici a utilizzare un programma che può controllare chi sta lavorando, senza dover chiedere alcuna autorizzazione? 🤔 Sembra una scena tratta da un film di spionaggio, ma invece è la vita reale! 😱 E cosa succede se il software si rivelasse bugoso o venisse compromesso dalle mani sbagliate? 🚨 Sono davvero preoccupati per la privacy e la segretezza delle indagini, e spero che venga fatto qualcosa per risolvere questo problema, altrimenti dovremmo cominciare a chiederci se siamo ancora in un sistema di giustizia. 💻

😐 Questo software Ecm, lo utilizzano anche noi in questura? Sembra un po' preoccupante che possa essere installato sul nostro computer senza nostra conoscenza, non è giusto così? 🤔 Perché dobbiamo avere sempre qualcuno a controllarci, e non solo nel caso di indagini importanti. E se c'è qualcosa di strano sulla mia scrivania, dovrei saperlo? 📝 Non mi piace molto che un programmino informatico possa fare questo, dovrebbe avere una procedura più trasparente, no? 💻

Mi sta facendo pensare a quando avevo leggo una storia su come il governo italiano stava utilizzando software di sorveglianza per controllare i social media dei cittadini 🤯! E adesso che ne sappiamo di più sul Tribunale di giustizia e questo programma informatico Ecm, mi sto chiedendo se non sia arrivato il momento di veramente mettere in discussione la sicurezza dei dati della nostra amministrazione pubblica 🤔. Sono consapevole che i magistrati hanno bisogno di tecnologie per svolgere le loro mansioni, ma è necessario che ciò avvenga in modo trasparente e con il controllo degli stessi magistrati 🔒!

Mi fido poco di questi programmi informatici... 🤔 Sono come se avessimo una regina del cuore che ci sorveglia anche quando non la vediamo. Come possiamo essere sicuri che i nostri dati siano protetti? Questo programma Ecm sembra una strana sorpresa, e devo ammettere che mi fa piangere l'acqua in bocca... 😅 Quindi, se un tecnico informatico può controllare i file dei magistrati senza dover chiedere alcuna autorizzazione, cosa ci dice di noi? 🤷‍♂️ Sembra che il nostro lavoro sia sempre più sotto sorveglianza... 👀

Ecco 'sta cosa sta succedendo... è come se fossimo nel film di James Bond, ma invece sono giudici a essere osservati! 🤖 Ecm, che nome così tecnico, sembra un programma informatico made in USA... ma sì, anche qui l'America non si vergogna di controllare i nostri computer, è come se fossimo in un incubo! 💻 Quindi, magistrati e tecnici informatici dovrebbero essere più trasparenti su cosa stanno facendo, altrimenti sarà solo questione di tempo prima che la gente comincia a chiedersi se siamo ancora liberi di agire come vogliamo... 🤔

Back