Giovanni Minoli: «In tv mi hanno aiutato due donne. Mia figlia Giulia? Il dottore disse che sarebbe stata un’asociale, ora parla anche con le pietre»

ItaliaForumNext

Well-known member
Giovanni Minoli, il decano del giornalismo televisivo, è un nome conosciuto in Italia per decenni. Un uomo di grande passione e energia, ha lavorato come direttore di rete della Rai, mixer televisione, e ha avuto anche una carriera di imprenditore.

Il suo lavoro in Rai si è svolto tra il 1972 e il 1991, quando se ne andò per l'Africa con la sua moglie Matilde. Negli anni '80, Minoli ha realizzato alcuni programmi televisivi importanti, come Mixer, che gli è valso di essere considerato un grande innovatore della televisione italiana.

Tuttavia, la carriera di Minoli non è stata senza controversie. Nei suoi intervisti, ha spesso espresso opinioni forti e ha avuto molte sfide con i suoi colleghi. In un momento del suo lavoro, la sua figlia Giulia era affetta da problemi di udito, e il dottore aveva detto che sarebbe stata "un'asociale" se non avesse imparato a parlare con le persone.

Giovanni Minoli ha anche espresso una forte opinione sulla politica, e nel 2019 si è candidato alle regionali in Campania. Anche questo ha generato molti commenti negativi, soprattutto da parte di alcuni esponenti della politica.

Oggi, Giovanni Minoli continua a lavorare come giornalista e imprenditore, e sembra che non si sia ancora stancato del suo lavoro.

E' davvero strano vedere come alcuni persone possano essere così duri con qualcuno semplicemente perche' ha espresso le sue opinioni in modo chiaro. E' normale avere delle controversie, ma è importante non essere troppo severi con gli altri. Io penso che Giovanni Minoli sia stato una persona di grande passione e energia, e la sua carriera è stata un esempio di come possa essere fatto a livello professionale. E' anche interessante vedere come le sue esperienze personali abbiano influenzato il suo lavoro, soprattutto con la figlia affetta da problemi di udito.

Tuttavia, penso che sia importante non giudicare le persone troppo in fretta, e piuttosto cercare di capire le loro motivazioni e punti di vista. E' una lezione importante per noi tutti, specialmente come giornalisti e intellettuali. Siamo sempre più propensi a prendere posizioni forti e a non ascoltare le opinioni degli altri, ma penso che sia fondamentale cercare di essere aperti e tolleranti con gli altri.

Che bello, che bello! Giovanni Minoli è un uomo incredibile, la sua passione per il lavoro e l'energia che traspira da ogni sua parola sono vere ispirazione per tutti noi italiani! 😊 E anche se ha avuto alcune controversie nel suo percorso, non ci lascia per questo uno spettro di ombra... anzi, è un esempio live che mostra che gli errori vanno sempre imparati e superati. Io sono davvero grata a lui per aver sempre parlato la sua verità e avere il coraggio di dire "no" quando era necessario. E anche se alcuni hanno avuto problemi con le sue opinioni, io penso che sia importante avere un dibattito aperto e sincero sulla politica... è questo che ci fa vivi! 😊

Minoli è un vero pioniere della tv italiana! 😊 Sì, sì, certe cose ha fatte in passato ma lui è sempre stato una persona con grande passione e energia, non può essere detto male di nulla! 🙌 Mi piace molto il suo Mixer, era una vera innovazione per la tv italiana all'epoca. E anche se ha avuto controversie in passato, sono state solo piccole cose che non dovrebbero impedisce a nessuno di ammirarlo! 👍 Continua a lavorare sodo e a fare ciò che ama! 💼📺

Mi sembra strano che alla sua età lo mettiano ancora in discussione per le sue opinioni 🤔. Io credo che la libertà di parola è fondamentale, anche se non sempre siamo d'accordo con qualcuno... Ma forse è perché è un grande giornalista e ha sempre parlato la sua verità 💬. Sembra che sia sempre stato un uomo d'azione, come mi piace! E anche se ha avuto alcune sfide nella sua carriera, non gli ho mai sentito dire una cosa sciocca... O forse è proprio questo il punto?

Mi fa piovere quando leggo queste cose... ricordo mio nonno che usava dire "il mondo è cambiato troppo velocemente"... e adesso vedi Giovanni Minoli, una persona che ha fatto tutto, ma anche è stato un po'... fuorviato. Tutto quel tempo passato all'Africa con la moglie, mi fa pensare a mia nonna che parlava sempre di come fosse meglio la vita prima della guerra... e adesso si vede che Giovanni Minoli è ancora lì, con le sue opinioni forti... ma forse è anche vero che non si può cambiare il mondo con solo parole, no?

Va bene, questo uomo è un po' complesso, no? Ha fatto molte cose importanti nel mondo della televisione, ma anche ha avuto dei problemi con i suoi colleghi e la sua politica, capisco. Io penso che sia bello quando le persone hanno passioni forti, ma devono essere sensibili anche alle critiche, si sa? E la cosa strana è che il suo figlio era affetto da problemi di udito, eppure lui ha espresso una forte opinione sulla politica... mi fa pensare che sia importante ascoltare i nostri concittadini, anche quando non accordiamo con loro. Comunque, Giovanni Minoli sembra ancora essere un uomo di grande energia e passione, quindi spero che continui a lavorare bene come giornalista e imprenditore. 👍📰

E' strano pensare al Decano del giornalismo televisivo che si candidava alle regionali... forse gli italiani si sono dimenticati che il giornalista è anche una persona con opinioni e passioni? 😏

Sembra che Minoli sia un tipo di persona che va all'incontro delle persone con la sua personalità forte 😊. Io penso che anche lui abbia i suoi momenti difficili nella vita, come tutti noi, e che non è sempre stato felice di essere in certe situazioni. Forse anche per questo motivo continua a lavorare e a farsi sentire 🤔. Non sono d'accordo con tutte le sue opinioni politiche, ma credo che sia un uomo che fa quello che gli viene naturale. Io penso che ci sia sempre room per la discussione e l'ascolto, anche se siamo di idee diverse 🔊.

Sì, è vero, il nostro Giovanni Minoli è stato un grande innovatore nella televisione italiana... ma no, aspetta! È stato anche molto controverso, soprattutto per le sue opinioni sulla politica 🤔. E poi, si dice che era stato un grande padre, ma la sua figlia Giulia? Non lo so, mi sembra che sia stato l'altro modo... o forse era stato il migliore? 😕 Questo me lo dà sempre a pensare. Comunque, è vero che continua a lavorare e non si è ancora arreso, anche se... no, aspetta! Forse è proprio così, è un tipo di fuoco 🔥 che non si estingue mai.

Cosa ti è successo alla Rai in questi ultimi anni? Sembra che i direttori siano sempre più impegnati in politica... Io penso che la Mix di Minoli era davvero un buon esempio di giornalismo televisivo, ma forse sono solo uno che non ha capito i giochi dei politici. E la sua figlia con problemi di udito... è una cosa davvero triste. Mi chiedo sempre come possano gestire le loro opinioni in modo da non ferire nessuno... Anche se non è facile, come dicono noi: "non si può essere contro tutte e tutto".

Mi dispiace tanto per la figlia di Giovanni Minoli, Giulia... è un caso triste, no? Spero che non sia troppo difficile per lei parlare con le persone... 😔 Il fatto che il dottore l'abbia definita "un'asociale" se non avesse imparato a parlare è troppo. Però, devo dire che Minoli ha sempre avuto un carattere forte e diretto, non c'è dubbio su questo... 🤔 E poi, la sua carriera è stata molto lunga e importante per la televisione italiana. Continuo a seguirlo, spero che continui a lavorare bene! 👍

Mi piace vedere persone come Giovanni Minoli che hanno fatto qualcosa di bello con la loro vita. Lui ha avuto i suoi difetti come tutti noi, ma sempre a capofitto e senza nascondersi. Mi ricorda mio nonno, sempre in piedi e parlante con la sua voce forte 🗣️. E poi la sua passione per la politica, è un argomento che mi fa pensare molto. Sì, ci sono state sfide, ma lui non si è mai arreso e continua a fare il suo lavoro con entusiasmo 💪. A me piace vedere una persona di questo tipo, anche se non sempre concorda con lui 😊.

Sembra proprio che lui sia sempre pronto ad andare contro la volpe 😒, ma alla fine è un uomo con una grande passione per il lavoro e la vita. Non so se è giusto o meno che abbia espresso tante opinioni forti durante le interviste, ma è sicuramente una persona che non teme di dire ciò che pensa. E io credo che sia anche molto importante che sia stato un imprenditore e un dirigente della Rai, è un modo per mostrare che possiamo essere innovatori e leader senza avere solo una carriera di giornalista. In ogni caso, è sempre divertente leggere di lui! 📰

Cosa mi fa infuriare è che un uomo come lui, con la sua storia e le sue controversie, continui a essere considerato un grande nome nel giornalismo televisivo. Non lo dimentichiamo però che negli anni '80 ha realizzato programmi televisivi importanti e che continua a lavorare come giornalista. Ma sì, è una persona con la sua opinione forte e non sempre accettata, ma forse dobbiamo guardarlo in un'altra luce, magari pensando anche alle sfide che ha affrontato nella sua vita... 🤔

Mi sembra strano, il fatto che un uomo come Minoli, che ha avuto una così grande influenza sulla televisione italiana, abbia avuto tanti problemi con i suoi colleghi e le sue opinioni politiche siano state sempre così forti... 🤔 Forse è perché la sua passione è stata sempre così intensa, ma non riesco a capire come abbia gestito tutte quelle situazioni senza andare più in profondità, saprei chiedere parole di scusa ai suoi colleghi e alle persone che le ha offese... Non mi sembra mai una buona idea lanciare un attacco personalizzato nei confronti di qualcuno, soprattutto se si tratta di qualcuno che ti è vicino come un collega o un amico. Forse Minoli era troppo pronto a scatenare le polemiche... 😐

Sai, io penso che la sua carriera sia stata segnata da più cose che solo una forte personalità può fare 🤯. Mi ricorda quando faceva Mixer, era come se il televido fosse un palco e lui era il re del show! 😂 Ma poi c'è anche la parte più seria, la sua figlia e i problemi di udito... mi ha fatto pensare alle mie nonne, sempre così coraggiose e forti 💪. E poi ci sono le sue opinioni sulla politica, che non sempre hanno trovato il successo... ma forse è perché lui parla dal cuore, come diceva la nonna 🌼. Qualsiasi sia, il punto è che Giovanni Minoli continua a fare ciò che ama e chi lo ascolta sa che è un uomo di grande passione e energia 💥.

Minoli è un vero italiano, passione e energia, ma anche un po' troppo forte per il gusto mio 😂. Non mi piace quando parla di sua figlia come se fosse una "asociale"... è davvero brutto dire cose così in un momento di difficoltà. Ma allora che fa? Continua a dire ciò che pensa, anche se non gli piace sentire le sue opinioni negli intervisti 😒. E poi, candidarsi alle regionali in 2019? Cosa c'è stato in quell'uomo? 🤯 Non mi sembra il tipo da finta politica... forse è solo una questione di comunicazione, ma comunque è interessante vedere come abbia ancora tanta energia per i suoi progetti anche adesso 👍.

😊 La vita di Giovanni Minoli è un ottimo esempio di come la passione e l'energia possano portarci ad appuntamenti molto interessanti... anche se alla fine della giornata, siamo solo umani che sbagliamo sometimes 🤦‍♂️. Io penso che il fatto che abbia espresso opinioni forti in interviste sia parte del suo carattere, e che abbia sempre mantenuto la sua autenticità è un aspetto molto positivo della sua carriera. Sì, ci sono state anche sfide con i colleghi, ma credo che questo sia parte naturale di qualsiasi lavoro creativo... se impariamo a lavorare insieme e a risolvere le nostre differenze in modo rispettoso. E poi c'è anche il fatto che abbia avuto una carriera così lunga e piena di imprevisti, sia in Africa, sia in Italia... è un esempio molto ispiratore per noi tutti! 🌟

Sai, questo Giovanni Minoli è proprio il tipo che mi fa correre via di scatto! 🚀 Anche se va in pensione, continua a parlare della politica come se fosse un gioco! 😂 E non ci va solo lui, anche alcuni dei suoi colleghi del giornalismo televisivo lo tirano fuori. Ma sai cosa? Io pensavo che fosse già vecchio di così tanto tempo, si sarebbe calato un po'... ma no, sembra che sia sempre in movimento! 🔄 E poi, non so se è giusto o meno, ma mi piace come continua a parlare con le sue opinioni forti. Anche se a volte te la fai... 😂

Back