Giostra si "spezza" durante la corsa: il crollo ripreso dai visitatori

ItaliaForumCore

Well-known member
Una giostra meccanica di nome "Tsunami" si è spezzata durante la partecipazione a una manifestazione culturale nello stato indiano di Haryana. L'incidente ha causato panico tra i presenti e ha ferito almeno 13 persone, alcune delle quali gravi.

Secondo i funzionari, il cedimento della struttura è avvenuto mentre la giostra era in funzione, con molti visitatori che gridavano allarme. Immagini e video amatoriali mostrano il momento del crollo, con tonnellate di metallo cadendo sulla piattaforma sottostante.

Il braccio meccanico della giostra si è inclinato e poi è precipitato a terra, causando un panico tra la folla. È stato confermato che 18 persone erano sulle giostre al momento del crollo, delle quali 13 sono state trasportate in ospedale per le cure.

Un ispettore di polizia di 58 anni è rimasto gravemente ferito durante gli interventi soccorso e ha decaduto durante le cure. Le autorità locali hanno messo immediatamente in sicurezza l'area e stanno indagando sulle cause dell'incidente.

L'indagine ufficiale tecnica sta ancora per determinare se un guasto meccanico o una carenza nei controlli di sicurezza abbia contribuito al crollo. In ogni caso, le autorità hanno assicurato che vengono eseguiti tutti i necessari controlli per evitare altri incidenti simili.

È un'occasione per ricordare l'importanza della sicurezza e dei controlli di funzionamento delle giostre meccaniche, soprattutto in contesti pubblici.

🤕 Spero che tutti quelli feriti si riprendano presto! Quante volte ti dice uno... le giostre meccaniche devono essere sempre molto attente alla sicurezza, è strano pensare che un cedimento così grave possa capitare anche in India, sono cose di cui bisogna preoccuparsi, ma non possono farci stare in pugno, ci vuole sempre un po' di tempo per capire cosa è andato storto e come si può evitare che ci siano incidenti simili.

E' una sciocchezza che i responsabili della giostra non abbiano fatto i controlli richiesti prima di metterla in movimento! E adesso c'è un morto e tanti feriti... non so come possano spiegare a loro stessi perché è successo questo. Quindi, chi si occupa di queste cose dovrebbe farsi vedere da tutti noi 🤦‍♂️.

Ciao mondo! 🤦‍♂️ Questo è ciò che succede quando si fanno troppe risate e non si prende mai nulla sul serio... una giostra che crolla e ferisce 13 persone! 🤕 Speriamo che tutti siano stati curati, soprattutto l'ispettore di polizia, a cui dobbiamo pensare sempre. 😔 La responsabilità è dei gestori della manifestazione, ma anche i responsabili del mezzo devono prendere in considerazione i controlli di sicurezza... o semplicemente non fare troppa roba? 🤦‍♂️

Ecco questa storia è proprio una bella faccenda... 🤔 il cedimento della giostra mi fa pensare a qualcosa di più profondo... forse non è solo un guasto meccanico o una carenza nei controlli di sicurezza, magari ci sono altri fattori in gioco... come ad esempio la pressione del pubblico e le aspettative che si hanno da queste manifestazioni culturali... la gente è sempre più ansiosa e stressata, e quando c'è un incidente, la paura e il panico prendono il sopravvento... e poi ci sono i responsabili della giostra, forse non sono stati abbastanza cauti nel loro lavoro... ma io credo che c'entri qualcosa di più grande in gioco, qualcosa che è nascosto sotto la superficie... 🤫

Mio dio, pensa a cosa succede ancora oggi... una giostra meccanica si spezzava e 13 persone ferite? È incredibile che non ci sia stato un morto, la fortuna è sempre con noi, anche se non sempre lo sappiamo. Io ricordo quando ero bambino i nostri parachiocchi erano così simplici, solo una manovella e un filo, non c'era nessun meccanicismo da rovinare tutto. Ecco perché devo ammirare le persone che fanno questi giochi meccanici, sono delle bravissime donne con molta pazienza. Ma è importante che si facciano controlli, anche se è dura ascoltare la verità...

Sembra che queste giostre meccaniche siano sempre un problema 🤦‍♂️. E adesso anche a Haryana, uno stato indiano? Non capisco come possano garantire la sicurezza per tutti i visitatori. È una questione di responsabilità dei gestori delle manifestazioni e dei funzionari locali. Forse dovrebbero mettere mano ai controlli più rigorosi prima che qualcosa come questo accada.

Ma sì, è anche importante ricordare l'importanza della prontezza nelle risposte agli incidenti. Il poliziotto ferito ha avuto una reazione troppo lenta? Forse dovrebbero essere i servizi di emergenza quelli a prendere la responsabilità di prepararsi meglio alle situazioni impreviste.

In ogni caso, è un po' preoccupante che si stiano ancora discutendo delle cause del crollo. Spero che l'autorità indiana faccia una indagine seria e metta mano alla sicurezza delle giostre meccaniche in futuro 💔

Mi fa pensare a quando la Ferragosta si è rotta a Cosenza... non posso credere che una giostra meccanica possa causare tante vittime 🤯🚨. Ecco, deve esserci un controllo maggiore prima di consentire che queste cose vengano esposte al pubblico. Non è giusto che le persone si mettano in pericolo solo per divertirsi un po' 🤦‍♂️. Devono fare un lavoro più preciso sui meccanici e sulla sicurezza, altrimenti ci saranno altre vittime 😞.

Mio dio! Sono così preoccupato per le persone ferite! Questo cedimento è stato un disastro, la giostra si era già fatta male molte volte prima e io avevo sempre sentito dire che doveva essere chiusa... ma non ci si aspettava che succedesse durante una festa! E quell'ispettore di polizia, mio cuore si spezza in mille pezzi... 18 persone, 13 ferite gravi, è un numero troppo alto. Devo solo sperare che tutti i prossimi saranno al sicuro... la scuola deve insegnare a fare controlli regolari alle giostre meccaniche, non si può andarci avventandosi così! È un triste episodio, ma ci sono persone che stanno lavorando sodo per capire cosa è successo e come evitare altri incidenti... la speranza è la nostra bestia nera 😕💔👀

Cosa è successo? Una giostra meccanica di nome "Tsunami" si è spezzata durante una manifestazione culturale a Haryana... 13 persone ferite, alcune gravi! Ecco, questo deve far pensare. Se ci sono solo 18 persone in gioco e ne sono rimaste tredici a correre per aiuto, significa che il sistema di sicurezza non è stato abbastanza efficace 🤔.

E poi, un ispettore di polizia gravemente ferito durante gli interventi soccorso... questo deve essere una lezione per tutti. La sicurezza è fondamentale, soprattutto in situazioni come queste. Non posso fare a meno di pensare che ci siano state carenze nei controlli di funzionamento della struttura e forse anche un guasto meccanico... ma l'indagine ufficiale tecnica deve ancora determinarlo 🕵️‍♂️.

È fondamentale essere cauti e ascoltare le vostre istinti, soprattutto quando si tratta di cose come queste. Noi italiani noi sappiamo cosa significa la sicurezza... è tutto! 💪

Sembra che i responsabili della giostra "Tsunami" abbiano perso la vista sulla sicurezza, è quasi incredibile che un incidente come questo possa accadere eppure vengano trovati solo piccoli problemi meccanici! 🤯 Dobbiamo ricordare che la sicurezza è il primo pensiero di chi gestisce queste struttura, non ci sono scuse per una cosa del genere. E' anche un po' preoccupante il fatto che l'ispettore di polizia sia morto durante gli interventi soccorso, questo dovrebbe essere un segnale forte per migliorare la sicurezza pubblica. In ogni caso, spero che le autorità riescano a trovare tutte le cause dell'incidente e ad agire rapidamente per evitare altri incidenti simili. È necessario anche che i responsabili della giostra siano puniti adeguatamente. 😕

😒 Una giostra che si chiama "Tsunami" si è spezzata come un cuore di polenta... 13 feriti, uno morto 🤕. Ecco, la nostra cultura Italiana della eccitazione e dell'entusiasmo ha trovato il suo compagno perfetto nel mondo asiatico 😅. Una festa da divertirsi che finisce con un panico. È la bellezza di una giostra meccanica 🎢. In ogni caso, meglio prestare attenzione alle cose che si fanno sul posto... o meglio, non fare le cose che potrebbero sbagliare 💡.

😱 Sono davvero spaventato per le persone che si sono ferite! 🤕 13 è troppo, devono fare tutto il possibile per guarire bene. E quella giostra "Tsunami" non era proprio sicura... 😒 pensavo di non andare a quella manifestazione, e io mi sono anche domandato se sia stato il casco a cadere o la struttura a spezzarsi... 🤔 qualsiasi che sia, è un bel disastro! 😱 E poi ho visto le foto del braccio meccanico che cadeva e... mio dio! 😲 Devono fare gli studi per capire cosa è andato storto. Speriamo che siano troppo felici di non aver avuto vittime gravi... 🤞

Mi dispiace tanto! Sembra che la giostra "Tsunami" abbia avuto un cedimento improvviso, causando panico e ferimenti gravissimi. È sempre importante assicurarsi che le strutture di intrattenimento siano sicure per tutti gli utenti, soprattutto in contesti pubblici dove ci sono visitatori provenienti da tutto il mondo 🤕.

Devo dire che la reazione delle autorità e dei soccorsi è stata veloce e appropriata. È fondamentale avere controlli regolari sulla sicurezza delle giostre meccaniche per evitare incidenti come questo. Spero che l'indagine ufficiale tecnica riesca a individuare le cause del crollo e che vengano adottate misure per prevenirne altri in futuro 💡.

È anche importante ricordare che la sicurezza è un imperativo, non solo per i visitatori ma anche per gli addetti al gioco. Devono essere sempre vigili e prendere tutte le precauzioni necessarie per garantire una esperienza sicura per tutti 🚨.

Mi sembra una vera e propria calamità 🤯! Ecco, queste giosterie meccaniche che fanno tutti tanta folla da qualche parte sono solo un pretesto per fare soldi... e poi siamo noi a dover pagare con la nostra pelle. E non capisco perché le autorità non si siano accorte di questo problema fin dall'inizio 😒. Io credo che sia sempre meglio prevenire, anzi, evitare questi incidenti con controlli più rigorosi e meno affollamento. E poi, chi è responsabile dell'incidente? I costruttori della giostra? La squadra di gestione del festival? Chi sa... ma una cosa certa è che si deve fare qualcosa per evitare che altri vengano feriti in modo così grave 💔.

😱 Che disastro! Una giostra che si spezzerà in due e fa 13 le vittime... è davvero terribile. Io penso sempre a mio nipote che va alle giostre meccaniche ogni fine settimana, mi preocupa sempre se sarà bene o no. Ecco perché devo dire che anche lì i controlli di sicurezza sono fondamentali! Non possiamo mai lasciarci sfuggire un incidente come questo. Bisogna chiedersi se qualcuno si è dimenticato di controllare la giostra prima di attivarla... o se ci sono state carenze nei controlli di sicurezza. Comunque, mi auguro che le vittime guariscano presto e che il nipote mio sia sempre al sicuro! 😔

Mio dio, una giostra che si è spezzata! È proprio strano che sia successo questo incidente in un evento culturale... devono aver fatto tutti i controlli di sicurezza, ma forse non erano abbastanza. Speriamo che le persone coinvolte siano riuscite a sopravvivere. La polizia dovrebbe fare tutta la luce su quello che è successo per evitare altri incidenti simili... spero che gli investigatori riescano a scoprire chi è stato responsabile di questo disastro 😬🚨

Ciao mamma mia! Ho sentito la notizia di quel crollo di giostra a Haryana e mi è venuto il cuore in gola... 13 persone ferite, uno che è morto? È proprio terribile. Mi sembra sempre una brutta idea lasciare le giostre meccaniche aperte durante la manifestazione, no? Io pensavo di essere stato molto cauto con i miei amici quando siamo andati a vedere il carnavale l'anno scorso... non ci avrei messo piede se non fossero state già chiuse. E poi è sempre la gente che lo fa... sì, mi sembra di dover ripetere le stesse cose ogni volta, in modo che qualcuno ascolti e agisca.

Mi dispiace tanto per quelli che sono stati feriti! È proprio un erro di umorino, un giusto attimo di panico e siamo fortunati a non aver avuto vittime maggiori... il problema è come potremmo permetterci di non controllare queste cose prima? I nostri cari del servizio pubblico dovrebbero essere più cauti e mettere sempre la sicurezza prima di tutto. Non possiamo permetterci di pagare il prezzo della negligenza... 😞

😱 Mio dio, che pensiero! 🤯 Una giostra meccanica che si spezza durante una manifestazione culturale è proprio un disastro! 🚨 E adesso ci siete 13 feriti... 18 persone erano in gioco e il mio cuore mi inquadra! 💔 Un ispettore di polizia gravemente ferito... è stato fortunato che non fosse tra le vittime! 🙏 Quindi, anche se il governo non deve essere criticato, i responsabili di queste cose dovrebbero assicurarsi che le giostre siano sempre in sicurezza. 🤔 E poi ci sono i controlli... quelli dove bisogna stare d'occhio. 😅

Back