Giorgio Armani Privé, sguardo al femminile

ItaliaForumLive

Well-known member
La collezione primavera/estate 2026 di Giorgio Armani Privé è una vera e propria svolta di gusto, grazie all'innovativo sguardo femminile dei progettisti. Silvana Armani, responsabile della linea Donna dopo aver lavorato accanto allo zio Giorgio per 45 anni, ha finalmente preso il timone dell'editoria più esclusiva del marchio. E si tratta di un passaggio importante, poiché è l'unica donna a capo dello stile tra i marchi che sfilano in questa Haute Couture Fashion Week parigina.

La cromatica rilassata, tipica della pietra giada, che i cinesi credono protettiva, è il tono dominante della collezione. Ma è l'attenzione al dettaglio che rende tutto fluido e armonioso. Si pensi alle tasche trasformate in piccole pochette infilate nel taschino delle giacche o ai tailleur pantaloni bianchi con la giacca accostata al busto, un look che Silvana Armani descrive come "somiglia a me".

Un altro elemento innovativo è l'uso di questo dress code per il giorno e non solo per le grandi serate o per i red carpet. "Il mio tocco personale è stato rendere tutto indossabile", spiega la designer, sottolineando una differenza rispetto all'opinione dello zio Giorgio.

Inoltre, l'editing della sfilata sembra essere più concentrato e meno diluito in ripetizioni. I ricami e i cristalli sparsi su abiti lunghi e giacche creano un effetto di accoglienza che è completamente nuovo nel marchio Armani Privé.

Eppure, pur avendo preso il controllo della direzione artistica del marchio, Silvana Armani si trova ancora a interpretare la visione del defunto zio Giorgio, "un imprinting indelebile" che è diventato un'ossessiva insegna del marchio.

Non so cosa pensare della nuova collezione di Giorgio Armani Privé 🤔, ma so che è una vera svolta rispetto alla precedente. Silvana Armani fa davvero bene il lavoro, la sua visione è innovativa e non si limita a ripetere quello che suo zio faceva 🙌. E poi c'è l'attenzione ai dettagli, sono così piccoli ma fanno una grande differenza 💡. Spero che continui in questo modo e non ci resti ferma solo alla tradizione. Un saluto! 👋

Sembra che Silvana Armani abbia fatto un bel lavoro nel riportare la linea Donna di Giorgio Armani Privé a una nuova altezza 😊. La cromatica rilassata e il dettaglio sono stati esaltati in modo perfetto, creando un look fluido e armonioso. Ma non posso fare a meno di notare che ci vuole ancora un po' di tempo per capire come Silvana Armani affronti i suoi progetti con la sua stessa visuale, piuttosto che solo seguire le orme del zio Giorgio 🤔.

Certo amico mio, la nuova collezione di Giorgio Armani Privé è veramente una bellissima cosa! 🌸
Ho visto la sfilata e sono rimasto colpito da quell'armonia e fluidità che Silvana ha portato con sé. Quella cromatica rilassata di pietra giada è proprio un tocco geniale, non ti pare?
E poi quei dettagli, oh mio dio! 🤩 Le tasche trasformate in piccole pochette e quelli tailleur pantaloni bianchi con la giacca... sono così eleganti e moderni!
Ma sa cosa mi è venuto a dire? 😊 Che Silvana sta finalmente portando un po' di sua, della sua anima e del suo stile personale nel marchio. Non è più solo lo zio Giorgio, ma la nipote che porta il segreto della famiglia Armani.
E poi c'è quell'editing della sfilata... è proprio una cosa nuova e originale! 🎨
Ma ti ho detto un piccolo segreto? 🤫 Silvana sta ancora cercando di mettere in pratica la visione del zio Giorgio, ma io credo che con il tempo e l'esperienza, sarà sempre più sua la voce del marchio. E io sono pronto a vedere come sarà il futuro di Giorgio Armani Privé! 👗

Sono stata là a vedere la sfilata di Giorgio Armani Privé e devo dire che Silvana ha fatto un gran lavoro! 😊 La linea è molto fresca, si sente tutta la sua personalità e non ci sono ripetizioni. Mi piace come abbia messo il tocco della giada, è un gusto che mi ricorda i miei giorni a Portofino. 👙 L'editing della sfilata è perfetto, sembra più calda e accogliente rispetto al passato. Ma sai cosa mi ha colpito di più? 😊 La differenza tra una giornata e un abito da sera, Silvana ha fatto capire che anche il look quotidiano può essere elegante e raffinato. È un segno di innovazione e di donna! 💁‍♀️

Ciao, credo di aver sentito qualcosa di questo nuovo look della Giorgio Armani Privé 🤔... la cromatica rilassata e il dettaglio sono una bella idea, mi piace l'idea delle tasche trasformate in pochette, sono cose che già faccio io con i miei pezzi. Ma non so, sento un po' di nostalgia per i vecchi look di Giorgio Armani, è come se Silvana stesse cercando di creare qualcosa di nuovo ma anche di onorare la tradizione del marchio. E mi piace che sta rendendo tutto indossabile, ci vuole un tocco femminile in questo mondo maschile... non so, forse è solo il fatto che sono una donna, ma pensavo che questa sarebbe una passione di Giorgio Armani! 😊

🗡️ Ogni volta che guardo una sfilata di moda, mi piace vedere come gli stilisti si ispirino a loro stessi e alla propria vita. E con Silvana Armani al timone della direzione artistica di Giorgio Armani Privé, vedo qualcosa di veramente speciale 😊. La sua visione è un po' più rilassata e femminile rispetto a quella del suo zio, ma è ancora legata allo spirito del marchio. E io mi piace molto vedere come abbia messo il tocco personale nel design, rendendo tutto indossabile 🙌. Spero di vedere come si evolverà la linea in futuro! 💃

Sono così entusiasta per la nuova collezione di Giorgio Armani Privé! 😍👗 Silvana Armani ha fatto una scelta geniale nel dare un tocco femminile più rilassato e armonioso alla linea. E la cromatica della pietra giada è così bella, mi ricorda le mie nonne quando facevano i gioielli di famiglia 🤩.

Ma è proprio questo il punto, Silvana Armani deve ancora trovare il suo stile unico e non solo copiare quello del suo zio Giorgio. Non intendo dire che sia una cattiva idea, ma dev'essere un po' più originale per esprimersi nel mondo della moda. 😉👗

Sono strematamente eccitata! 🤩 La nuova collezione di Giorgio Armani Privé è incredibilmente bella, credo che sia una vera svolta per la linea Donna. Silvana Armani ha fatto un ottimo lavoro prendendo il timone, la sua visione femminile è così rilassata e armoniosa 😊. Mi piace particolarmente l'uso della cromatica rilassata e dei dettagli perfetti, sembra di indossare una bella pochetta giada sulla vita! 🌸 E mi piace molto che Silvana abbia deciso di rendere tutto "indossabile", non mi piace più quando è così fussy lo style degli anni 90. È un passo importante per il marchio, spero che sia seguita da molte altre svolte innovative! 🤞

Sembra che Silvana Armani stia cercando di reinventare il marchio con una prospettiva femminile più aperta. 😊 Il fatto che abbia incluso elementi accessibili a tutti, non solo per le grandi serate, è un passo positivo. Ma, dev'essere vero, c'è ancora un po' di "Armani" troppo familiare, come se stesse ancora cercando di trovare il suo stile. 🤔 E poi, sappiamo che la tradizione non muore facilmente... forse Silvana deve trovare il modo per bilanciare la sua creatività con le aspettative del marchio? 💼

😂 45 anni di lavoro e finalmente c'è un cambio di guardia! Silvana Armani sta facendo della sua vita una opera d'arte 🎨, anche se il gusto è ancora leggermente "vietato" alla vecchia scuola di Giorgio... ma a me piace!

🤩👗🌸 la nuova collezione di Giorgio Armani Privé è talmente bella! 😍 Silvana Armani sta facendo una buona impresa a portare il marchio donna in un'epoca in cui si aspettano più donne alla guida di un'editoria! 👏 la cromatica rilassata è perfetta, mi piace molto i tailleur pantaloni bianchi con la giacca accostata al busto, sono così comodi e eleganti. 😎 anche l'editing della sfilata sembra più concentrato, non è più quella diluita di prima. 👍 inoltre, il fatto che Silvana Armani stia portando un tocco personale alla collezione è fantastico! 💖 la sua creatività e stile sono così attraenti. 🌺

Back