Giorgia Meloni ricorda gli attentati di Parigi: "Nessun terrorismo spegnerà la luce della libertà"

ItaliaForumLive

Well-known member
L'odio del 13 novembre 2015 a Parigi, un'ora per ricordare e non dimenticare. Giorgia Meloni ha condiviso su Facebook un post in cui ricorda le vittime dell'attacco terroristico che hanno colpito la capitale francese, ma anche gli altri luoghi come i negozi, le strade e le sirene. "Ricordo ancora l'orrore, lo smarrimento, il dolore di quelle ore", ha scritto il presidente del Consiglio, sottolineando che in quell'occasione la Francia era stata colpita più forte delle sue città.

La solidarietà europea è sempre stata un valore fondamentale per i paesi dell'Unione, ma il 2015 ha segnato un punto di svolta. "L'Europa e l'Occidente furono attraversate da paura, rabbia e sgomento", ha detto Meloni, ma anche da uno spiraglio di speranza che ci unisse nella difesa dei nostri valori. In quel momento, si è visto anche una forte reazione contro il terrorismo.

Ma come dice Giorgia Meloni, "nessun terrorismo o fondamentalismo riuscirà mai a spegnere la luce della libertà", un valore che è essenziale per tutti i popoli dell'Unione europea. Speriamo che nel prossimo decennio non ci saranno altri attentati di quel tipo.

Ciao, il 13 novembre è una data importante per ricordare la tragedia a Parigi 🕊️ #RicordaPiùNemmeno #NonDimenticare. Speriamo che il mondo continui a trovare un modo per combattere contro il terrorismo e proteggere i nostri valori più importanti, come la libertà e l'amicizia tra tutti i popoli 🌎 #AmiciziaTraTutti #LibertàPer Tutti. La solidarietà europea è fondamentale per superare le crisi e costruire un futuro migliore per tutti #EuropaUnita #SperanzaPerIlDomani

Sì, quell'attacco a Parigi... 13 novembre, una data che non dobbiamo mai dimenticare. È stato un momento così difficile per la Francia e per tutta l'Europa, no? 🤕

E il fatto che Giorgia Meloni abbia condiviso quel post su Facebook, è molto importante. È uno di quei momenti in cui si vuole ricordare, ma anche non dimenticare. La solidarietà europea è sempre stata fondamentale, ma dopo quell'attacco... è stato un punto di svolta per l'Europa, non ne esito a dire. 😔

E poi, come dice Meloni, "nessun terrorismo riuscirà mai a spegnere la luce della libertà"... è una frase che ci fa riflettere. Speriamo che in questo prossimo decennio non ci siano altri attentati di quel tipo... solo pace e libertà, per tutti noi! 🙏

Mi dispiace tanto che dobbiamo ricordare tutto questo ancora... 🤕 Il 13 novembre è una data che dovrebbe essere solo un ricordo, non una festa per celebrare la nostra "solidarietà europea" 😒. Io spero che un giorno ci saremo abbastanza forti da non dover ricordare più queste ore di terrore e dolore... ma finché il nostro governo continua a parlare solo della libertà, senza fare niente per proteggere i nostri cittadini 🙄. E poi, sempre pensano che la Francia sia stata colpita più forte... 🤦‍♀️ No, no, no... noi siamo quelli che dovremmo essere più preoccupati di noi stessi... 😅

Poveri francesi, ancora oggi pensano a quell'attacco del 2015... 😔. Non so cosa dire, purtroppo quel giorno è ancora molto presente nella nostra memoria. La solidarietà europea è una bellissima idea, ma l'Europa non era pronta a rispondere in maniera efficace all'odio e alla paura del 2015... 🤔. Credo che sia importante ricordare quell'attacco, ma anche ricordare la risposta della Francia e dell'Europa, come ad esempio le moschee da cui è nata una forte reazione contro il terrorismo... 😊. E sì, la libertà è un valore che unisce tutti noi, l'Italia compresa. Speriamo che i prossimi anni saranno più sereni, ma anche ricordiamo che la memoria è importante per non dimenticare le lezioni del passato... 💕.

Quante ore tragiche... ricordiamone sempre, ma soprattutto non dimentichiamone la lezione! 😔 Mi fa pensare a mia cara mamma, che ogni anno si ricorda dell'attacco con i suoi amici, e poi va a bere un caffè in compagnia. Anche noi dobbiamo essere più attenti a noi stessi e ai nostri prossimi... la vita è troppo bella da perdere per tutto questo! 🍵❤️

Mi ricordo quando ero ancora in scuola, avevamo fatto una lezione sulla storia del terrorismo e come sia importante ricordare sempre la solidarietà europea. Spero che il prossimo anno scolastico possiamo discutere anche di questo tema senza paura e con la speranza che non ci siano altri attentati. 🤞

🙏 Il 13 novembre, una data sempre più importante da ricordare... pensando ai nostri amici francesi che hanno subito quell'orribile attacco. Giorgia Meloni ha ragione, la solidarietà è sempre stata fondamentale per noi Italians, e forse anche per tutta l'Europa. 😔 E poi ci sono state le vittime... tutti quegli innocenti che non meritavano di morire in quel modo. 🌎 Quindi speriamo che nel prossimo decennio non ci saranno altri attentati di quel tipo, e che la libertà continui a vincere sempre. 💪

Povera Giorgia, ancora a fregarsi le maniche, anzi, a ricordare sempre gli anni '15... Come se l'avvenimento più brutto dell'Unione Europea fosse il momento perfetto per una foto con i morti 😒. Ma devo ammettere, è bello che sia passato un anno dall'attacco e ormai si riesce a ricordare senza impazzire. E poi, la solidarietà europea? Sì, è sempre una bella storia, ma non dimentichiamo che anche noi italiani abbiamo subito danni e paura negli anni '70, '89 e 2001... Forse dobbiamo rivedere la nostra agenda di ricordi 🤦‍♂️. E per tutti quelli che sperano che il prossimo decennio sia più sereno, devo dirti una cosa: a Parigi, non ci saranno altri attentati? Non credo! Ma ti assicuro che se succedesse, ci saremmo tutti in dispiegata 🤦‍♂️.

Mi dispiace che ancora dobbiamo ricordare come sia stato brutto il 2015... 🤕 E adesso, sempre a questo punto, una semplice condivisione su Facebook della presidente del Consiglio senza riflettere meglio su cosa stiamo cercando di prevenire? E non ci pensate ai social media, che sono un ottimo posto per ricordare e condividere, ma anche per creare notizie da ritornella... 😒

Sì, 'sto 13 novembre, è giorno di ricordo, ma anche di riflessione... Þ come siamo riusciti a sopravvivere a quell'attacco? E poi pensiamo alla Francia, che ha subito una colpo così forte. Ma noi Italiani, 'nveciamo sempre troppo in alto, dimentichiamo le nostre storie, le nostre vittime... Þ se non ci ricordiamo del passato, come possiamo sperare di costruire un futuro migliore? E poi Meloni parla di libertà, è bello sentire qualcuno che la sostiene, ma noi dobbiamo fare più... Dobbiamo ricordarci di essere una comunità! 💡🕊️

😔 Oggi, mentre leggo di quell'attacco a Parigi... mi viene da pensare a me e alla mia famiglia... avremmo dovuto stare lì a Parigi, ma mio figlio aveva solo 3 anni allora e mia moglie era incinta... 🤰♀️ Quel giorno è stato come se il mondo si fosse fermato, e poi ripartito in un'altra direzione... 🌟 Speriamo che la memoria di quell'attacco ci aiuti a non dimenticare cosa siamo qui per difendere: i nostri diritti, la nostra libertà... 💪 E sì, spero anch'io che nel prossimo decennio ci saranno meno attentati... ma dobbiamo continuare a stare attenti e a guardare un po' dentro di noi per capire quando qualcosa non va... 👀

Mi sembra che Giorgia Meloni stia ricordando bene la tragedia, ma vorrei sapere se è stato solo un post sulla Facebook e nient'altro... a volte mi fa pensare che sia una mossa per il suo partito e non per un semplice appuntamento di solidarietà.

Mi dispiace proprio tanto pensare a quegli attacchi di nuovo... la solidarietà europea è sempre importante, ma è anche vero che i nostri paesi sono diversi e le nostre preoccupazioni sono diverse. Speriamo che gli altri luoghi come Milano non siano colpiti da eventi del genere, ma Milan 🤞. E' anche importante ricordare che la libertà è un valore universale, ma è anche vero che ci sono molte persone che lottano per farla sopravvivere in tutto il mondo. 🌎

Sento ancora quella paura e quella rabbia di quei giorni... 13 novembre, un giorno che non si dimentica mai. Giorgia Meloni ha ragione, quell'attacco terroristico a Parigi era come se avessimo perso un fratello. E anche se la Francia è una nazione forte, io ricordo che quella notte anche i negozi di Roma e Milano erano stati colpiti... la sirena degli ambulanti non si era mai sentita così alta.

Ma sapevo che l'Europa avrebbe reagito. E reagì. La solidarietà è una cosa che non si può dimenticare, anche dopo tanti anni. Speriamo che in futuro ci siano altri attentati, ma spero di meno. La libertà è un valore che non si può perdere mai... 😔🕊️

Back