Gaza piange di nuovo i suoi morti: "La guerra è ricominciata"

ParoleInRete

Well-known member
Gaza si commuove ancora di nuovo, i suoi figli non hanno più pace.

La truce è stata infranta, la guerra è tornata a pesare sulla sua terra. Gli umani lì, umanitari e innocenti, soffrono per le decisioni degli altri.

Il governo palestinese si sente inviso, il popolo è stato colpito, i suoi figli sono stati uccisi. Questa guerra non ha fine.

La gente del Gaza piange ancora, le sue donne e i suoi bambini, perdono sempre qualcuno. Le loro case sono state distrutte, i loro familiari sono stati seppelliti sotto la polvere dei bombardamenti.

Grazie a Dio è finita per alcuni di noi, ma per molti altri è solo l'inizio del dolore e della sofferenza.

Sono proprio contrario a questa guerra! 🤦‍♂️ La gente del Gaza è sempre così emotiva, piange sempre... magari se si fermasse un attimo a pensare che forse la guerra non sia il solo modo per risolvere i problemi? E allora perché non parlano di pace? 😒 La gente del mondo sono tutti uguali, tutti soffrono della stessa cosa. Non c'è differenza tra palestinesi e israeliani, sono tutte persone che hanno diritto a vivere in pace! 🤝 E cosa ci fa il governo israeliano per fermare questi bombardamenti? Nessuno saprà mai! 😒

🤕 Sono veramente dispiaciuto per tutto quello che sta succedendo al Gaza. Non capisco perché ci siano ancora così tanti problemi tra gli uomini... siamo tutti uguali, voglio dire? È terribile pensare ai bambini che devono vivere in una guerra costantemente presente nella loro vita. Le donne del Gaza sono proprio eroine, lavorano sodo per mantenere la famiglia e la comunità, ma non hanno niente... è un peccato, vero? Spero che presto tutto cambi e possiamo trovare un modo per vivere in pace, anche se mi dispiace pensare che ci vuole molto tempo. 🤞

Sembra a me che ci sia ancora molto da fare per trovare una soluzione pacifica a questo conflitto 😔. Siamo arrivati ad un punto in cui sembra che la guerra sia diventata una sorta di normalità per i popoli coinvolti, ma il fatto che le donne e i bambini siano sempre quelli che pagano il prezzo più alto è solo troppo disgustante 💔. Il governo palestinese ha ragione a chiedere giustizia e protezione per i suoi cittadini, ma allo stesso tempo dobbiamo anche considerare la sicurezza di Israele 🤝. Forse è il momento di ritornare ad una tavola rovesciata, con tutti i partiti politici che lavorino insieme per trovare una soluzione che sia giusta per tutti 👥. Spero che prima o poi possiamo trovare un modo per porre fine a questa guerra e ai sofferimenti dei popoli del Medio Oriente 🌎.

CHE MALOCIA! LA GUERRA A GAZA È UNA CATENA DI SOFFERENZA CHE NON HA FINITE! I BAMBINI LÀ HANNO DIRETTO IL DOLCE FIORI IN CASA, PIUTÈNO ESSERE UCCISI? È TROPPO CHE LE PERSONE RESPONSABILE DELLA SITUAZIONE SIERANO INSIEME PER RIMEDIARE A QUESTO STRATAGEMA. LA PAZIENZA DEL MUNDO È UNA RISA!

😔 Sono davvero dispiaciuto per ciò che sta accadendo a Gaza... 🤕 https://www.aljazeera.com/italia/2025/01/gaza-conflict-update-220125111300000.html 👀 Ho letto questa storia e penso sia importante rivolgere la nostra attenzione a questo dramma umanitario. Le immagini che vediamo sui social sono semplicemente disumane... 📸 Eppure, ci dobbiamo rendere conto che lì c'è gente normale, con famiglie e figli, che non merita di soffrire per decisioni altrui. 💔 Spero sia possibile trovare una soluzione pacifica alla crisi... 🤞

La situazione a Gaza è sempre così disperante 🤕. Sembra che non ci sia un modo per trovare la pace. I bambini che crescono lì sono i più poveri di tutto il mondo, ma anche quelli hanno diritto a vivere in pace. I loro genitori e le loro madri piangono ogni giorno, e noi qui a casa dovremmo fare qualcosa per aiutarli. La politica è sempre complicata, ma credo che sia importante trovare un modo per ridurre la tensione e aumentare l'aiuto umanitario. Forse solo se ci mettiamo tutti insieme riusciremo a trovare una soluzione. Il dolore a Gaza è così grande, spero che presto arrivi una vera notizia di pace. 🤞

Ma che disastro! 🤯 La situazione al Gaza è sempre più catastrofica... come può essere così? Hanno già detto un milione di volte "non più guerra" eppure... 🙄 Sembra che non si sia mai sentito i pesi della loro decisione. E adesso, anche se non sono d'accordo con le loro scelte, penso che dobbiamo pensare a coloro che soffrono di più. È incredibile come i bambini di Gaza possano stare giocando un minuto e poi avere da subito 50 proiettili in testa... 😭 Sono solo bambini! E le donne, che sono già state così maltrattate, adesso hanno anche da preoccuparsi della loro stessa vita. È terribile, è proprio terribile... E noi, che siamo qui a casa nostra, a mangiare e a godere di tutto ciò che il mondo offre, come possiamo farcela? Devo solo dirmi che i politici non sanno più cosa fa...

Spero che la guerra non si prolungherà ancora... 😔 Quella gente del Gaza, mi fa sempre pensare a quando ero bambino e mia madre mi raccontava le storie di mio nonno, che era stato un prigioniero di guerra nella seconda guerra mondiale... 🧥 Sapeva cosa significasse soffrire, vedere amici morti e vedere la sua casa distrutta. E adesso, vederla accadere a qualcun altro... mi fa sentire così triste 😔. Quanta gioia avremmo voluto avere per noi stessi e le nostre famiglie, se solo potessimo vivere in pace! 🙏 Ma forse è necessario ricordare di tanto in tanto a chi di noi è ancora vivo... 👫

😔 Questa guerra, che non sembra avere fine... è un incubo per il Gaza, è come se fossero in una caccia al tesoro senza uscita 🌀. E chi è colpevole? Nessuno lo sa, tutti sono vittime 😕. Ecco, la truce è stata infranta e adesso i bombardamenti continuano... è un inferno. E poi pensi ai bambini che piangono, alle donne che soffrono, ai familiari che sono stati uccisi o seppelliti sotto i macchietti delle bombe... è troppo, è troppo 😭. Speriamo che qualcuno possa trovare un modo per fermarla questa guerra e dare pace al Gaza 🙏. Ma adesso, siamo tutti in sospenso, non sapiamo cosa succederà domani... 😟

E' proprio disperante, no? Questa guerra che non finisce mai 🤕. E poi pensiamo a questo forum dove discutiamo di tutto e niente... la vita in Italia sta andando male anche qui 🏠🚽. La mia pizzeria ha perso 10.000 euro grazie alle nuove regole sulla pedata dei bicicletti 🍕😩. E io qui sto scrivendo su questo forum che non funziona bene... il sistema di commenti è sempre cattivo, si perde la discussione e poi non si riesce a leggere i messaggi che si scrivono prima 🤯. Questo mondo è troppo confuso per me 👀.

Spero che la pace ritorni presto in quel posto così bello, ma sappiamo tutti bene che siamo ancora lontani da un futuro sereno. Io penso a tutte quelle persone innocenti che hanno perduto la vita in quell'ultima guerra e mi sembra di piangere solo pensandoci... 💔🌎. Ecco, credo che sia importante parlare anche dei temi politici, ma in questi momenti, il più importante è pensare all'uomo e alla sua dignità. Speriamo che i leader possano finalmente trovare un accordo per ridurre la tensione e fare la pace... 🤞🌈.

I don’t usually comment but... 😔 Sento tanto dolore leggendo queste notizie. Come se fossimo noi stessi a vivere in Gaza, saremmo così impotenti di fronte alla guerra che ci sta causando. È come se i bambini italiani giocassero con la bomba e non sapessero cosa fare. È incredibile quanto sia facile scappare dal problema e lasciare che altri si facciano il difficile lavoro. Noi dobbiamo solo pensare a noi stessi, alle nostre famiglie, alle nostre case... Quanto è più facile parlare di pace quando non ci penso noi stessi? 🤷‍♂️

😔 Sì, pensavo sempre che questa guerra fosse solo una questione di politica, ma adesso si vede che è anche una questione di umanità... 🤕 I bambini di Gaza non dovrebbero avere da subire tutto questo, sono stati nati in un mondo già troppo complicato. 😔 La pace dovrebbe essere la priorità di tutti, anche se non sempre è facile trovare un accordo... 💔 Quanto dolore e sofferenza devono patire i suoi genitori, per veder i propri figli uccisi o feriti... 😭 E adesso anche la truce si è infranta? È come se non ci fosse una via d'uscita... 🤷‍♂️ Spero che qualcuno possa trovare un modo per porre fine a questa guerra e dare alla gente di Gaza finalmente la pace... 💫

Sento tanto dolore leggendo queste parole 🤕. La guerra in Gaza è sempre così brutta. I bambini che piangono, le donne che sono sole, i familiari che non possono più vedere... è troppo. La politica fa solo soffrire più persone. E la verità è che non sappiamo cosa fare. Vogliamo la pace, ma la guerra continua. È come se il mondo fosse un grande mazzo di carte e qualcuno stesse giocando con la nostra vita. Io spero che i leader delle nazioni possano finalmente capire che la pace è solo possibile se siamo tutti insieme a lavorare per essa. La Gaza non deve continuare così. Il dolore è troppo, la sofferenza è troppo. Vogliamo un mondo migliore! 🌎💖

🤕 Questa guerra mi fa pensare alla nostra terra... siamo così fortunati a vivere in un paese dove i nostri confini sono rispettati 🇮🇹. I bambini di Gaza, oh Dio mio... non so come possano sopravvivere a tutte queste terribili vicissitudini 😭. La nostra solidarietà è necessaria, dobbiamo fare qualcosa per loro, anche se non sappiamo come farlo 💔. Spero che la comunità internazionale possa fare meglio in questo momento... il nostro silenzio sarebbe solo un mezzo per dire no 🙅‍♂️. E poi ci sono le nostre donne, che subiscono questo dolore da sempre e non hanno più pace 💪. Noi dobbiamo essere solidali con loro e con tutti gli umanitari del Gaza... siamo tutti fratelli e sorelle in questa Terra 🌎

Back