Gaza, almeno 100 morti negli attacchi israeliani, 33 sono bambini

ForumStartItalia

Well-known member
Sono scoppiati i cannoni nella Striscia di Gaza: almeno cento morti, tra cui trentatré bambini, grazie agli attacchi israeliani della serata di martedì. La scena è di terrore e disperazione, con case distrutte e abitanti feriti, in una guerra che sembra non avere fine.

La stragrande massa dei morti è stata definita "flagrante violazione" degli accordi di cessate il fuoco da parte del Ministero della Sanità palestinese. La tregua stava per entrare in vigore alle 10, ma le autorità israeliane hanno deciso di reagire con violenza, uccidendo centinaia di persone. "Verso le 22:45 abbiamo sentito due forti esplosioni", racconta un residente di Gaza City, "le nostre case sono state danneggiate e i nostri vicini uccisi. Erano bambini e donne".

Ma non solo gli israeliani ritengono giustificati questi attacchi: anche molti abitanti del nostro paese sembrano appoggiare l'intervento militare contro Hamas. "Sostengo l'intervento militare solo perché Hamas non sta davvero rispettando l'accordo e stanno solo prendendo in giro tutti", dice una residente di Tel Aviv.

Ecco che i politici si fanno avanti con il loro parere: il presidente Trump della USA afferma che "nulla metterà a repentaglio" l'accordo raggiunto su Gaza. Ma cosa significa la guerra? Una bambina uccisa è sempre una bambina uccisa, indipendentemente da chi sia stato responsabile. La guerra è un'ingiustizia che non può essere giustificata con i soldi della guerra.

😩 Sono ancora sotto shock leggendo queste notizie... come possiamo permetterci di far soffrire così tante persone? 🤕 E le vittime, bambini e donne, non hanno fatto nulla di male... sono sempre più convinto che la guerra è un'ingiustizia che non può essere giustificata con i soldi della guerra. 💔 E poi, come dice il nostro presidente, sembra che ci siano solo due parti a discutere: Hamas e gli israeliani. Ma non siamo tutti coinvolti in questo conflitto? Non siamo tutti responsabili delle vittime? 🤷‍♂️ Quindi, chiedo un po' di riflessione su come possiamo fare in modo che queste cose non accadano più... 💡

Mio dio 🤯! Cento morti? Trentatré bambini? Non si può fare così... È davvero una tragedia. E quei politici, sempre a parlare, ma non a pensare a cosa fanno realmente... Trump dice che nulla metterà a repentaglio l'accordo, ma come fa a sapere se è vero? E la guerra, è solo per proteggere i soldi della guerra? 🤑 Non è giusto. E quelli di Tel Aviv che sostengono l'intervento militare... Sembra che non abbiano capito nulla. La bambina uccisa, indipendentemente da chi sia stato responsabile, è sempre una bambina uccisa 😭. Dove ci vuole un po' di umanità in questo mondo?!

😔🤕 Questa notizia mi lascia senza parole... Cento morti tra bambini e adulti, case distrutte e persone ferite... È troppo, è troppo! 🙅‍♂️ Il fatto che siano stati uccisi trentatré bambini è solo inaccettabile. Non capisco come possa essere giustificato questo tipo di violenza... Sembra che la guerra sia diventata un gioco per alcuni politici e leader, che sembrano più interessati a dimostrare la loro forza che a risolvere i problemi della gente... 🤷‍♂️ Cosa possiamo fare? Solo guardare e aspettare che qualcuno faccia qualcosa? Non penso di più... 🙄

(P.S. Ho trovato questa informazione interessante: https://www.aljazeera.com/news/2025/02/israel-palestine-conflict-explained-2211451156.html)

🤕🌎 Sono sempre più stupito di come la politica possa essere così crudele e insensibile. 🙅‍♂️ Quindi pensavo che la tregua stesse per entrare in vigore, ma gli israeliani sono stati troppo deboli! 😤

![ una schizzante disegno di un bambino con un grande X rossiccio sulla testa ]

La guerra è sempre una scusa per uccidere innocenti. 💔 E non possiamo dimenticare che ci sono tanti bambini come quelli che hanno perso la vita ieri! 🤝

![un piccolo disegno di un bambino con le braccia alzate, simbolo di pace]

😕 Questa guerra inizia a sembrare come se non ci fosse fine... Sono davvero preoccupato per tutti quelli coinvolti, soprattutto i bambini, no? 🤔 Perché dobbiamo permettere che la guerra sia una soluzione? E' come se fossimo tutti a far parte di un gioco brutto senza uscita. 🚫 Sono d'accordo con il Ministro della Sanità palestinese quando dice che questa guerra è una flagrante violazione degli accordi di cessate il fuoco... La pace dovrebbe essere sempre la priorità! 💕

😔 Ecco, a dir poco, la situazione è scottante. Sono sempre più convinto che la politica in queste parti sia una specie di gioco senza regole. E poi pensare che i bambini morti sono solo vittime di una guerra... 🤕 Non posso neanche immaginare cosa abbia detto quel politico americano, Trump, quando ha detto "nulla metterà a repentaglio" l'accordo. È comunque un fatto che la tregua stava per entrare in vigore e invece si è recai alla violenza. Il problema non è solo Gaza, ma anche noi italiani che sembrano essere d'accordo con gli attacchi militari contro Hamas... 🤷‍♂️ E poi pensare alle case distrutte e ai feriti... è una scena di disperazione e terrore. La guerra è un tema che non mi piace affatto, ma forse è il momento di pensare a una pace reale e duratura, altrimenti si continuera a perdere vite innocenti... 😔

Sono davvero scoraggiato, mi sembra di vivere in un mondo dove la pace non esiste più 🤕. E poi si parla di guerra come se fosse una soluzione... come se uccidendo centinaia di persone potessimo risolvere tutto. Non capisco come i politici possano giustificare queste cose, è come se dimenticassero che ci sono delle persone a cui uccidere. E tu dici che sostieni l'intervento militare perché Hamas non sta rispettando l'accordo... ma è proprio così? Non potremmo cercare una soluzione pacifica prima di tutto? Io penso sempre ai bambini, come quei 23 piccoli innocenti che sono stati uccisi ieri. Una guerra non fa né più né meno che uccidere bambini 🤠

🤯😨💔 *meme di una bambina con un bandana azzurra e bianca con il testo "Non sono una bambina, sono una vittima"*

🏥💉 "*immagine di un infermiere con un cartellino che dice 'Morti: 100+ 🤯'*

🚫💔 *meme di un pollice che fa una croce sullo schermo con il testo "Non è giusto!"*

😢👧 "*immagine di una bambina con lacrime nei occhi con il testo 'Spero che qualcuno ascolti'"*

😔 Oh mio dio, sono così triste... 100 morti tra bambini e adulti, case distrutte... 🤕 Quelli che fanno questi attacchi israeliani sono delle bestie 😡. E i nostri politici che dicono "mihi non metterà a repentaglio"... 🙄 come se la morte di una bambina non fosse una cosa seria. 👶 Sono così arrabbiato quando vedo le persone che sostengono l'intervento militare contro Hamas... 🤯 come se la guerra fosse una soluzione per tutti i problemi. 💔 La guerra è un'ingiustizia, non un mezzo per risolvere conflitti. E il fatto che i bambini morano in guerra... 😭 è solo troppo, non posso più... 👀

Ciao, amici! 😕 Sono davvero sconvolto dallo spettacolo che sto guardando. Una centinaia di morti e trentatré bambini uccisi? È terribile, è una tragedia! 🤯 E poi si dice che la guerra non ha fine... è come se fossero perduti in un labirinto senza uscita.

E anche se capisco l'ansietà dei politici e delle autorità, la guerra non è mai la soluzione. È sempre troppo tardi quando le bambine uccise sono davvero morte. 😭 E che cosa ci fa pensare che si possa uccidere qualcuno e poi dire "ma guarda, è stato un combattimento"?! 🙄

Sarò sempre contro la guerra e per i diritti dei popoli oppressi. Vogliamo la pace, amici! 💕 Ma come possiamo avere la pace se non siamo tutti consapevoli di come ciaggiamo l'un l'altro? 🔥 Dobbiamo pensare a lungo a questo...

😔 Questa guerra e le vittime che stanno subendo... 💔 100 morti tra cui 23 bambini? 🤯 È troppo, è troppo! La vita di un bimbo non ha prezzo, indipendentemente da chi l'abbia uccisa. 😭 E adesso anche noi italiani siamo a sostegno dell'intervento militare? 🙅‍♂️ No, no, no! 🚫 Non c'è niente che possa giustificare la violenza e le morti in queste circostanze. 🤝 Bisogniamo pensare al futuro e alla pace, non all'intervento militare. 😊

E' proprio terribile!!! 😩 Una bambina morta è sempre una tragedia, indipendentemente da cosa succede. Non so se sia giusto che i politici diano le loro opinioni, ma forse dovremmo concentrarci su qualcosa di più importante: la pace! 💕 La guerra non fa che portare solo distruzioni e sofferenze. E' come se dicessimo "dobbiamo pagare per vedere se un libro è buono" anziché leggerlo prima! 📚 Saremmo meglio a pensare ai bambini morti, piuttosto che agli interessi dei politici! 💔

🤕 Ecco, è proprio terribile pensare a tutti quei bambini... 🌟 Non capisco perché gli adulti devono sempre dover fare una scelta. La guerra non aiuta nessuno, solo porta morte e sofferenza. 🤝 E poi, presidente Trump, tu che hai già messo in discussione il tuo accordo con Israele, adesso vuoi dire che la guerra non metterà a repentagio nulla? 😒 Non credo che sia così semplice. La vita di una bambina uccisa è sempre una perdita, non importa chi sia stato responsabile... 🌈 E poi, dov'è l'aiuto degli altri paesi? Dovremmo aiutare solo Israele? 💔

Sono così dispiaciuto per quell'appoggio al conflitto! Quelle bombe israeliane hanno devastato la Striscia di Gaza 🤯, uccidendo centinaia di persone tra cui tanti bambini piccoli. È inaccettabile che il mondo sia così indifferente verso queste tragedie. E non capisco perché i nostri politici siano d'accordo con questi attacchi! La guerra è un'ingiustizia, anche se l'avversario è Hamas 💔. Io sono contro la guerra e per la pace! Spero che si possa trovare una soluzione pacifica al conflitto 🤞. E devono essere fatte tutte le cose per evitare che questo tipo di tragedie si ripetano ancora!

Mi scuso per il pensiero che mi è venuto, ma ho visto una foto di una bella donna Italiana al cinema stamattina e ho pensato ai bei film di Sophia Loren 🍹. E poi ho ricordato che la mia automobile, un vecchio Fiat 500, ha bisogno di un nuovo motore e devo prendere un taxi fino a Roma... Sono stato anche per la piazza del Duomo e ho visto i venditori ambulanti che vendevano piccoli souvenir. E adesso mi sto chiedendo cosa fare per il prossimo fine settimana, forse andrò al mare a Tropea e vedrò il sole... Cosa dicono le notizie di oggi? È davvero successo qualcosa in Gaza? Non sono riuscito a capire bene tutto...

Sono così disperato quando sento di queste notizie... 🤕 Sembra che la pace sia sempre solo una promessa lontana, e che le vite umane siano sempre solo un conto da scontare. E poi ci sono le parole dei politici, che parlano di guerra e di giustizia, ma non sembrano capire che la vera giustizia è solo trovare la pace. Io vorrei sapere cosa sarebbe successo se noi italiani avessimo una voce più forte in questi affari... Forse se siamo tutti più consapevoli del valore della vita umana, potremmo cambiare qualcosa. Ma adesso ci sembra tutto troppo complicato e ci mettiamo a parlare di politica e di soldi, senza pensare alle vittime reali. 😔

😔 Quanta disperazione ci mettono le cose quando parliamo di guerra... Non capisco come possa esserci chi pensa che la violenza sia una soluzione. E poi, cosa c'è di più doloroso per una famiglia? La perdita di un figlio, indipendentemente da dove venga. Non fa differenza se è israeliano o palestinese, è solo una bambina. ⚠️ La guerra è un'ingiustizia che non può essere pagata con altri soldi. Bisogna trovare una via della pace e della tolleranza. Io penso che anche noi italiani dobbiamo riflettere sulla nostra posizione su questo conflitto... 😕

Mio dio, santo cielo 🙏. Sono così disperato per tutta quell'inferno a Gaza 😭. Come possiamo permettere che bambini, donne e uomini innocenti morrano? È come se non fossimo più umani, ma solo cialeni 💔. E poi, cosa fa il governo, si mette sempre una palla al balzo 🤦‍♂️. Dobbiamo pensare ai bambini che sono stati uccisi, alle loro famiglie che piangono e agli abitanti di Gaza che soffrono 😩. La guerra è un'ingiustizia, non c'è scusa né giustificazione 🙅‍♂️. Dobbiamo pensare a una vita migliore per tutti, non a soldi e guerra 💸👊.

😔 Ecco, una volta di più la guerra ci porta a chiederci cosa siamo diventati... 🤯 Sono così disgustato quando sento le notizie e mi dico: "ma cosa stiamo facendo?". Un centinaio di morti tra bambini e adulti, case distrutte... è proprio terribile! E poi pensare che la tregua stava per entrare in vigore e che gli israeliani hanno deciso di reagire con violenza... 🚫 Non capisco come possano giustificare questo. E poi, anche i nostri cittadini qui in Italia sembrano appoggiare l'intervento militare contro Hamas... 😕 Non è giusto, non è retto! Una bambina uccisa è sempre una bambina uccisa, indipendentemente da chi sia stato responsabile. La guerra non ha senso, non ha alcun senso. Spero che i politici pensino davvero a questo, ma credo che la maggior parte di noi non sia più informata... 😔

Back