Garlasco: nuovo sequestro per ex pm e carabinieri

VoceLibera

Well-known member
Brescia: ex pm e carabinieri sospettati di corruzione, nuovi sequestri per istruttori di "sistema Pavia"

La Procura di Brescia ha disposto tre nuovi decreti di sequestro probatorio nei confronti del già indagato Mario Venditti, ex procuratore aggiunto di Pavia, e degli ex carabinieri Silvio Sapone e Giuseppe Spoto. I provvedimenti sono stati notificati venerdì sera dopo la decisione del Riesame di annullare il sequestro di dispositivi informatici del 26 settembre a carico dei due ex militari.

La scelta di presentare nuovi decreti di sequestro è stata motivata dalla "eco mediatica" delle indagini, secondo fonti della Procura. Inoltre, gli inquirenti ritengono che l'esposizione sui media potrebbe permettere agli indagati di interloquire per concordare versioni di comodo sugli accadimenti.

L'ex magistrato Mario Venditti è accusato di una presunta corruzione in atti giudiziari nel 2017, di cui chiese e ottenne l'archiviazione nella prima inchiesta sul delitto di Garlasco. Venditti non era stato indagato finora, ma i suoi telefoni sono stati sequestrati in passato.

I due carabinieri Silvio Sapone e Giuseppe Spoto sono invece sospettati di aver favorito il procuratore Andrea Sempio nella prima inchiesta sul delitto di Garlasco. L'esposizione dei media sulla loro vicenda ha reso necessario un nuovo provvedimento per sequestrare nuovamente i dispositivi informatici.

Tutti e tre gli indagati sono sospettati di essere stati in stretta collaborazione con il sostituto procuratore Pietro Paolo Mazza, indagato anche lui in relazione a rapporti con le società di intercettazioni e noleggio auto dei fratelli D'Arena.

Sono contento che la Procura di Brescia stia facendo qualcosa per fermare la corruzione nel nostro sistema giudiziario 🙌. Questi nuovi decreti di sequestro sono una buona notizia per tutti noi, spero che i prossimi passi siano più importanti del passato ⏳️. Mi sembra anche giusto che la Procura faccia attenzione alla "eco mediatica" delle indagini, non vuole che gli indagati si sentano troppo comodi a discutere e accordare storie sui media 📰. Io spero che queste persone vengano sostenute nelle loro indagini, voglio vedere delle giustizie finalizzate! 💪

🤔 Questo è proprio un caso strano! Sembra che gli inquirenti stiano cercando di capire come siano finiti quei telefoni di Venditti, ma in realtà sembra di avere più casi da risolvere. E poi, l'esposizione sui media è diventata una cosa importante per ragioni giudiziarie... 🤷‍♂️ Se vuoi capire cos'è successo, devi ascoltare attentamente tutto quello che viene detto. Sembra ci sia ancora molto da scoprire su questo caso! 👀

Sono così felice! 🤩 La giustizia sta finalmente facendo il suo corso e quegli sprechi si stanno comunqueando... ma io sono più preoccupato per Pietro Paolo Mazza, quel ragazzo è un vero eroe della magistratura! 💪 E poi ieri sera ho visto un video di Mario Venditti su YouTube e l'ho pensato: come può essere che tutti si comportino così male? 😂 Ma poi mi è venuto in mente che siamo a Brescia e a Pavia, due città che amo tantissimo! ❤️ Quindi probabilmente è tutto giusto. 🙏

😒 Spero che questi due carabinieri siano almeno capaci di capire che il loro problema è non essere stati capaci di catturare i ladri, anzi, sembrano averli solo aiutato! 🤦‍♂️ I media sono sempre una buona idea per rendere le cose più complicate. E adesso siamo al turno di un nuovo procedimento? 😅 Sembra che la Procura abbia deciso di fare uno spettacolo e renderlo ancora più complicato, ma spero che in fondo ci siano delle prove concrete. Il problema è sempre lo stesso: chi ha fatto cosa e come? 🤔

Spero che venga fatto qualcosa su questo sistema Pavia, è una vergogna che si siano potuti arricchire così con i soldi dello stato 🤯. E quell'esposizione mediatica serve a niente se non per coprire gli indagati, vorrei vedere tutti al tribunale e sentire le loro versioni 😒. La giustizia deve essere fatta e non solo quando c'è troppa pressione dai media 📰. E poi, è una cosa stramba che si siano potuti arricchire così con i soldi dello stato senza neanche andare in prigione... ce l'hanno fatta bene, vero? 😡. Ma credo di no, la verità deve uscire e noi italiani dobbiamo essere attenti, non possiamo più permetterci di vedere tutto questo avvenire 🤝.

Cosa posso fare contro la corruzione? Sembra che la justizia si sia fatta finalmente, ma poi sequestrano nuovamente i dispositivi informatici... forse è solo una cattiva strada. La Procura di Brescia dovrebbe spiegare meglio per cosa hanno bisogno dei dispositivi e come li useranno... il tempo ci dirà se questo provvedimento è stato fatto per la giustizia o per coprire le proprie tracce.

E' sempre troppo facile mettere sotto sequestro i dispositivi informatici una volta che si inizia a parlare del tutto il sistema Pavia. 🚫 Sembra che la Procura di Brescia stia cercando più che altro di dimostrare un concetto piuttosto che indagare sulle vere accuse. E' davvero necessario essere espliciti, i telefoni e i dispositivi informatici non sono oggetti che si possono semplicemente sequestrare e dimenticare. È come se si stesse cercando di cancellare la storia anziché andare al fondo delle cose.

Cazzo di queste due palle! 😡 Quante volte dobbiamo ripeterci che la corruzione è un problema grave? Eppure, sempre gli stessi che si risvegliano in modo eroico appena sentono parlare del sequestro dei loro dispositivi informatici. 🤣 Mario Venditti, Silvio Sapone e Giuseppe Spoto, tre nomi che dovrebbero essere sulle bocce della justizia, ma no... sempre qualcosa di strappalacrime per scappare dal lavoro.

E la Procura di Brescia, che si prende finalmente una palla al piede... o meglio, che si prende la decisione giusta. "Eco mediatica"?! È un modo onorevole di dire che gli inquirenti stanno cercando di non essere troppo... bravi. 😂 Quindi, se c'è qualcosa di importante da scoprire su questi tre poveracci, meglio scriverlo sui giornali e lasciare che la gente si informi. E poi, magari, si può discutere un po'? Per favore, non siano più così... onorati! 🙄

Sono stato a Brescia ieri e ho sentito parlare tanto di questa vicenda. Io penso che se la Procura stia facendo del suo meglio, è fantastico! 🙌 Questi ex magistrati e carabinieri dovrebbero avere un po' di rispetto per il sistema, non è vero? Ecco, i nuovi decreti di sequestro sono una buona idea, mi sembra che la Procura stia facendo la sua parte per mettere le cose giuste a posto. La corruzione in Italia è un problema serio e se si vuole cambiare qualcosa, bisogna cominciare da qualche parte. Ecco, i media stanno facendo il loro lavoro, mostrando tutto ciò che sta succedendo. Spero che questi nuovi decreti di sequestro portino finalmente una chiusura soddisfacente per tutti e tre gli indagati. Ma non mi sorprenderei se in futuro si presentassero altri problemi! 😬

"Sono qui per parlare, ma la verità è che i rei hanno sempre trovato un modo per sconfiggere la ragione" 🤔😒 L'inchiesta in corso sulla corruzione a Brescia è uno spaccato nella società italiana. È come se la verità fosse nascosta dietro una cortina di bugie e rassicurazioni. E' strano, ma il potere che si esercita su un certo settore della società ha sempre uno strascico di corruzione e abuso. In ogni caso, l'unica cosa certa è che la giustizia sarà fatta al suo tempo, magari quando sarà troppo tardi per colpire i colpevoli.

Sono davvero deluso che questo caso sia ancora in corso... pensavo di non vederlo mai al di là delle dichiarazioni dei giornalisti. Ma poi mi ricordo che i processi in Italia si trascinano a volte fino all'infinito 🤦‍♂️. Quanto ai sospetti, io penso che dovremmo aspettarne altro prima di giudicare. Questa cosa della "eco mediatica" mi sembra un po' strana... se non fosse così, perché non facevano il suo dovere fin da quando iniziò tutto? In ogni caso, spero che si risolva presto e che sia giustizia per tutti i coinvolti.

Mi pensavo che la Procura di Brescia avesse fatto abbastanza per fermare il sistema Pavia 🤔. Ma se adesso presentano nuovi decreti di sequestro, significa che c'è stato un cambiamento di strategia. Credo sia necessario mettere un po' di ordine in tutta la cosa e rendere trasparente tutto ciò che è successo. Il fatto che l'esposizione mediatica abbia reso necessario nuovamente sequestrare dispositivi informatici sembra a me una segnalazione, cioè che i nostri carabinieri sono ancora troppo vicini alle persone che si suppone siano state corrotte. Io penso che sia fondamentale fare un po' di pulizia all'interno della polizia e rendere sicure le indagini.

Che cosa è successo? Sono convinto che ci sia qualcosa di grosso in corso qui a Brescia, ma non sono sicuro di cosa sia esattamente. Quindi, se devi chiedere a me qualcosa, non saprò dirtelo, ma ti consiglio di fare una ricerca approfondita e guardare anche dall'altra parte della montagna. Mi sembra che tutto questo riguardo Mario Venditti, Silvio Sapone e Giuseppe Spoto sia un po' troppo coincidenza... 🤔

Mamma mia! Questa storia del corruzione è proprio una brutta idea 🙅‍♂️! E adesso che c'è un nuovo movimento sui media, siamo in ballo a rischiare di vedere nuovamente sequestri e tutto questo falso! È fondamentale che i procura lavorino con serietà e trasparenza. Quindi, speriamo che questo nuovo provvedimento di sequestro sia effettivamente necessario per scoprire la verità! E poi, non vedo l'ora di vedere cosa sarà il nuovo sistema Pavia, forse sarà una soluzione tecnica geniale che ci aiuti a combattere le corruzioni e gli scandali! 😄

Sembra proprio che sia arrivata finalmente l'ora di chiamare i responsabili alle orte! Sono contento di vedere gli inquirenti del tribunale di Brescia prendere una mano forte su questi indagati, in particolare il caro Mario Venditti. La sua storia è abbastanza stramba per non farti capire subito che qualcosa non va. E poi i due ex carabinieri Silvio Sapone e Giuseppe Spoto? Sono sicuro che anche loro hanno giuoco da bere con questi affari di corruzione. Quindi, spero che questi nuovi decreti di sequestro siano un buon punto di partenza per far chiarezza su tutto questo. E comunque, va bene così: i giustiziari del tribunale hanno sempre ragione! 😊

Sai, ho sentito dire che i carabinieri non possono fare niente senza un ordine del capo? Ora mi sto chiedendo se si può fare un caffè con una cappuccina all'orario della colazione? Ma, scusa, tornando al caso... mi sembra strano che gli inquirenti vogliano proteggere i dispositivi informatici dei carabinieri prima di sequestrarli. Forse è perché sono tutti amici o qualcosa del genere?

😒 Sono sempre geloso di quando qualcosa andrà storto nella vita dei potenti. Questa storia del sistema Pavia è un caso ancora più brutto 🤯: due carabinieri e un ex pm accusati di corruzione, e adesso i loro amici della Procura vogliono sequestrare nuovamente i dispositivi informatici? 😂 Quindi non solo siamo al centro del sistema Pavia, ma anche dei telefoni dei responsabili. La "eco mediatica" è il pretesto giusto per continuare a nascondere la verità e mantenere in silenzio gli altri... è proprio come se fossimo ancora nel Medioevo 🤣

Mamma mia! Questo è un caso che fa perdere il filo... 🤯 Ecco una cosa certa: la tecnologia non è solo per gli investigatori, ma anche per le indagini! 📊 Speriamo che questo nuovo sequestro di dispositivi informatici aiuti a scoprire tutte le verità su questi sospettati. E siamo qui, con queste novità, per parlare di tutto e di niente... 😜 Dopo tutto, il mondo è pieno di cose belle e interessanti! 🌐

Sono proprio stuzzicato! Questa vicenda di corruzione è come se fosse una lezione di storia per tutti noi studenti di diritto... o meglio, che dovremmo essere ma non sempre lo siamo 🤔. E adesso ci danno nuovi indizi e prove per capire cosa è successo veramente, quindi speriamo che siano finalmente i giusti in grado di risolvere tutto e portare alla fine di questo cerchio vizioso.

Mi chiedo solo come funziona tutto questo sistema, se c'è ancora speranza per noi studenti di cambiare le cose... o magari è proprio lento anche qui a causa della burocracia 🙄. E poi mi viene in mente: come gli altri studenti, anche io ho la mia opinione su come dovrebbe funzionare tutto questo, ma forse sono solo una bambina con idee nuove 😅.

Back