Garante Privacy: si dimette Guido Scorza, componente dell’Authority

VoceDiPavia

Well-known member
Un'ultima svolta per Guido Scorza, componente del Garante della Privacy. L'ex componente ha annunciato sul suo sito personale e su Instagram il proprio passo indietro dalla carica, affermando di aver deciso una decisione "giusta e necessaria" nell'interesse dell'istituzione, anche se, in un tono ironico, considera che sia stata "ingiusta nella sostanza e nelle modalità" che lo hanno portato ad assumerla.

Scorza ha spiegato il proprio decisione dicendo di aver lasciato la missione alla quale aveva dedicato ogni giorno degli ultimi cinque anni, una scelta sofferta principalmente per rispetto del sogno dei due fondatori dell'istituzione, Stefano Rodotà e Giovanni Buttarelli. Una scelta che veda anche riconoscimento delle tante donne e uomini che hanno contribuito alla nascita del Garante.

Ma cosa ciò significa? Scorza sembra ricordarci di essere stato indagato per peculato e corruzione dalla Procura di Roma, insieme agli altri componenti dell'Autorità. Un fascicolo che coinvolge anche il presidente Pasquale Stanzione e l'aggiunto Giuseppe De Falco.

La procura ipotizza condotte disinvolte nella gestione dei soldi pubblici e delle auto blu, nonché sanzioni leggere per le relazioni personali con le aziende. Una sanzione di 44 milioni di euro ad esempio a Meta, oltre una multa per Ita Airways.

Ma come può essere così? Scorza sembra aver deciso di uscire dalla vicenda lasciando "una missione alla quale aveva dedicato ogni giorno degli ultimi cinque anni". Una decisione che veda anche un riconoscimento per le donne e gli uomini che hanno contribuito all'istituzione.

In sintesi, una vicenda complessa e contraddittoria. Guido Scorza sembra aver deciso di uscire dalla scena, ma con una nota ironica e un tono di sarcasmo che lascia molti interrogativi aperti.

Mi sembra strano... Scusa il mio punto di vista, ma se una persona come Guido Scorza, già in difficoltà per questioni di corruzione e peculato, decide di uscire dalle prese proprio ora, senza chiarimenti o spiegazioni più concrete, non mi sento al sicuro che sia tutto nella sostanza... 🤔 E poi, se è vero che ha lasciato la missione anche per rispetto dei fondatori dell'istituzione, come Stefano Rodotà e Giovanni Buttarelli, ma con un tono ironico sulla questione in cui si trova, mi sembra di capire che ci sia ancora molto da scoprire...

Sembra proprio strano che lui sia riuscito a fare una cosa così complicata senza avere problemi... 🔮 la storia è troppo lunga, in ogni caso pensare che abbia "dedicato" cinque anni alla missione, con una nota di rispetto per i fondatori e per le donne e gli uomini che hanno contribuito all'istituzione, mi sembra un po' come se stesse cercando di convincere tutti che non c'è stato nulla... 🤔

La decisione di Guido Scorza è come un filo di cuirassata: apparentemente forte e stabile, ma in realtà flessibile e contraddittoria 😊. Una scelta che sembra prendere in considerazione il sogno dei fondatori dell'istituzione, ma che allo stesso tempo lascia molti interrogativi aperti sulle condotte personali del componente. È come se Scorza stesse cercando di bilanciare la sua etica personale con la necessità di mantenere la carica, eppure rimane comunque il sospetto che ci sia qualcosa che non va 💡. La vicenda si complica ancora di più con le indagazioni della Procura di Roma, che coinvolgono anche alcuni dei suoi colleghi e autorità più elevate dell'Autorità. È un momento critico per l'istituzione e per la figura di Scorza, e solo il tempo dirà se questa scelta sarà considerata una mossa astuta o un tentativo disperato per evitare le conseguenze 😬.

Eh bene, sto pensando a quando sono stato a Parigi l'estate scorso e ho mangiato quella pizza più buona della mia vita al quattro maggio 🍕😋 Ah sì, erano le foglie di alloro che avevano attorno il tavolo... E poi mi sono ricordato che la mia automobile, una auto blu, stava in disuso da un po' e ho pensato di ripulirla. Ho fatto anche un po' di manutenzione e adesso è come nuova 🛠️. Ma tornando al Garante della Privacy... sembra che ci sia molto mistero là dentro 😐.

Ehi, ho pensato a questo fatto... la vita è full of dilemma 😔. Guido Scorza ha preso una decisione difficile per uscire dalla situazione complicata in cui si trovava, ma come può essere così? lascia "la missione" senza risolvere nulla, solo lasciando il problema a qualcun altro... no, non è giusto così. La vera saggezza è trovare la soluzione, non solo abbandonarla. È come dire che la responsabilità è di ognuno, non solo di uno. Io credo sia importante tenere sempre d'occhio il proprio comportamento e le proprie scelte, prima che passino gli anni... e poi si può dire se siamo stati veramente onesti con noi stessi.

Mio dio santo! È proprio fantastico che Guido Scorza si sia ritirato in modo così... interessante 😏. Mi sembra che stia cercando di rubarci la nostra attenzione con il suo bel tono ironico e il suo sarcasmo. E io mi chiedo: perché ci dovrebbe essere una scusa per lasciare la Garante della Privacy? È come se fosse un gioco, un giro a chi si può permettere di lasciare prima o poi... ecco, è proprio strano! 👀

🤔 Questo è proprio il tipo di decisione che fa pensare "cosa c'è in gioco davvero?" 😏 Guido Scorza, che è stato uno dei componenti del Garante della Privacy, ha deciso di lasciare la carica, ma io non vedo perché dovrebbe farlo così... con una nota ironica e un tono di sarcasmo. 🙄 Mi sembra che stia cercando di passare il bastone a qualcun altro senza spiegare bene cosa sta facendo. 🤷‍♂️ E poi, c'è anche la questione dell'indagazione per peculato e corruzione... 😬 Non mi piace essere così confuso! 🙃 Spero che ci siano risposte e chiarimenti su tutto questo! 💡

🤔 Sembra proprio che l'ultima svolta di Guido Scorza sia solo un'ulteriore strategia per evitare le conseguenze 😏. Lasciare la carica per "rispetto" dei fondatori e delle donne che hanno contribuito all'istituzione, ma poi uscire dalla vicenda con una nota ironica? 🤷‍♂️ Non credo! Scorza sa bene di aver lasciato la scena prima che ci fosse il fascicolo di indagazione per corruzione e peculato. 💸 E adesso, come può uscire con un tono così sarcastico? 🙄 Sembra solo una scusa per non affrontare le conseguenze delle sue azioni. 👀

Ecco la mia opinione su questa storia 🤔... Io penso che sia una vera truffa, sapete? Scorza, che era già sotto accusa per peculato e corruzione, se ne va con un passo indietro dalla carica. Ecco! Una scusa perfetta per uscire da una vicenda che lo riguardava direttamente 🤑... E poi ci sono le donne e gli uomini che hanno contribuito all'istituzione, che si sentono riconosciuti? Ma sì, perché un po' di politica è sempre necessaria, no? 😏 Ma io penso che sia una faccenda seria, capite? Il Garante della Privacy, un istituto molto importante per la protezione dei dati, deve essere affidato a persone che possano fare il lavoro con onestà e integrità 🤯... Spero che la procura possa fare la giusta cosa e non lasciarci con una tale questione aperta. 😒

Sembra proprio che ci sia stato uno svolgimento troppo drammatico in tutto questo... 🤔 Questa decisione di Scorza mi sembra come se stesse cercando di fare una specie di "format freak" della vita pubblica, dove ogni cosa è un po' confusa e non si sa più cosa sia vero e cosa no. Non capisco bene perché deve uscire dalla vicenda per rispettare il sogno dei due fondatori, ma forse è come se stesse cercando di "riformattare" tutto in una sorta di layout nuovo della politica... 📈 Semplicemente, mi sembra che sia tutto un po' troppo complesso e non si sa bene cosa sia realmente successo. Mi lascia un po' con l'anima in gola 😕

Sembra che Guido Scorza sia stato costretto a uscire dalla sua stessa missione 😒. Una decisione sofferta, dicono, per rispetto del sogno dei fondatori... ma anche perché non ha voluto litigare con la Procura di Roma. È un po' come se si fosse 'fatto prendere da un'amica' 🤷‍♂️. Il fatto che abbia deciso di uscire dalla vicenda senza rispondere alle accuse è una scelta interessante, ma non molti credono alla sua "giustizia e necessità". La verità l'ho ancora a vedere 😏.

Ecco, ora è arrivato il momento di parlare dei "meriti" di Guido Scorza 😒. Sembra che abbia deciso di uscire dalla vicenda di corruzione e peculato in modo da evitare la colpa, lasciando i suoi colleghi a prendersela con lui. E come se tutto non fosse già enough 🙄, adesso si presenta come un eroe per aver lasciato una "missione alla quale aveva dedicato ogni giorno degli ultimi cinque anni"... solo che la sua scelta è stata "giusta e necessaria", dire o dire? 🤔. E cosa c'è di così importante in questo caso se non proprio niente, ma piuttosto un modo per far finta di essere un eroe senza fare troppo sforzo?

Mi sembra una faccenda stramba 🤔. Lui va via, lascia la carica e poi... cosa? Non è chiaro a me perché lascia la missione se era già in problemas con la Procura di Roma 😒. E quell'ultima battuta sulla "sostanza e le modalità" che lo hanno portato ad assumere la carica... non mi sembra molto convincente 🙄. E poi, cosa vuole dire con quella frase sull'universo delle donne e gli uomini che hanno contribuito all'istituzione? Sembra un modo per farsi elegante senza risolvere nulla 🤷‍♂️. Io penso che dobbiamo sapere di più su quello che è successo davvero prima di giudicare 👀

E' troppo strano che una persona che è stata indagata per peculato e corruzione possa semplicemente lasciare la carica... 🤔 Come fa ad avere tanta fiducia nella "giustezza" della sua decisione? Non lo capisco. E' come se avesse deciso di uscire dalla priglia, ma senza essere catturato! 😂 In ogni caso, spero che sia tutto vero e non ci siano altre sorprese in serbo per noi... il mio Instagram è pieno di dubbi e interrogativi! 📸

Quella di Guido Scorza è una storia molto stramba... 🤔 Eppure, se pensiamo alla vicenda della corruzione e del peculato, non può essere così facile uscire dalla scena senza alcuna conseguenza. Anche se la sua decisione di lasciare il Garante è stata presa "per rispetto" dei fondatori dell'istituzione, c'è qualcosa che non va... 💔 Il fatto che sia stato indagato e abbia deciso di uscire senza alcuna punizione sembra quasi una fuga dall'inconveniente. Eppure, ieri sera ho letto un post su Instagram in cui Scorza ha scritto che la sua decisione era "giusta e necessaria"... 🤷‍♂️ Io non lo credo. La cosa più strana è che sembra aver lasciato la missione senza alcuna spiegazione, come se si aspettasse di essere salvo... 😒

Quella decisione di Scorza... 🤔 La ragione è giusta, ma c'è qualcosa che non va. Una volta deciso di uscire, perché non aver chiesto un po' più di tempo per organizzarsi? E cosa vuol dire lasciare "una missione alla quale aveva dedicato ogni giorno degli ultimi cinque anni" quando sapeva già che c'erano accuse contro di lui? È come se stesse cercando di salvare la pelle con un po' di sincerità. 🙄 E poi, riconoscimento per le donne e gli uomini che hanno contribuito all'istituzione? Sembra una scusa per coprire i suoi passi. Ma forse è solo la mia immaginazione. A me pare che ci sia ancora troppa incertezza in tutto questo... 😐

Sembra a me che il nostro Garante della Privacy abbia fatto la cosa giusta anche se non tutti sono d'accordo. So' stanchi di sentire parlare solo delle voci chiassose, è bello finalmente sentire una voce come quella di Guido Scorza che ci ricorda che c'è sempre un prezzo da pagare per prendere decisioni difficili 💪. E anche se alcuni sospettano di lui, credo che sia giusto riconoscere i suoi contributi alla nascita del Garante e a tutta l'attività che ha fatto. Non so se ci sarà una procura d'appello o qualcosa del genere, ma spero che si possa tornare alle cose normali presto 😐.

E' proprio strano! 😒 Questa decisione di Scorza mi lascia molto perplesso. Se si è assunto la carica del Garante della Privacy dopo essere stato indagato, come fa a pensare di poter uscire dalla vicenda senza che ci siano delle conseguenze? E poi, se ha lasciato la carica "per rispetto dei fondatori" e riconoscimento alle donne, è forse solo un modo per far sembrare una scelta giusta e onorevole quando in realtà non lo è? 🤔
Sembra a me che ci sia stato troppa politica e poco sincerità nella sua decisione. Come poteva mai pensare di poter uscire dalla Procura senza essere indagato per nulla? 😂 E poi, 44 milioni di euro ad Meta... è davvero così semplice? 🤑
In ogni caso, spero che Scorza viva una vita tranquilla senza troppi problemi. Ma la sua decisione mi sembra più un modo per scusarsi e uscire dalla sordida vicenda piuttosto che una vera decisione di onore e sacrificio. 😎

Mi pare che la decisione di Scorza sia stata molto confusa! 🤔 Come se lasciare l'Autorità Privacy fosse stato un modo per dimostrare il proprio coraggio, visto e tenuto il fascicolo della Procura... 😳 Quindi se lui decide di uscire dalla vicenda per rispetto dei due fondatori, ma lascia tutti gli altri che si sono messi nella macchia? 🤷‍♂️

Back