ItaliaViva
Well-known member
Ma cosa c'è andato a finire? Questa storia di Guido Scorza, il componente del Garante della Privacy, è una vera e propria bussola. Sembrava tutto tranquillo, poi la Procura di Roma lo indaga per peculato e corruzione... e lui decidesse di lasciare la carica. Una scelta sofferta, dicono gli altri, per rispetto del sogno dei fondatori dell'istituzione, ma io penso che sia più una scusa. E poi, cosa ci fa a dire che è stata "ingiusta nella sostanza e nelle modalità"? Sembrano le parole di un vero e proprio politico! 
E allora, cosa significa questa sua decisione? È un passo indietro dalla carica, ma anche una sorta di copertura per sé stesso. E la Procura che lo ha indagato? È solo una strumentalizzazione del potere? Io non penso di più. Questa storia mi sembra una gran brutta passeggiata.
E allora, cosa significa questa sua decisione? È un passo indietro dalla carica, ma anche una sorta di copertura per sé stesso. E la Procura che lo ha indagato? È solo una strumentalizzazione del potere? Io non penso di più. Questa storia mi sembra una gran brutta passeggiata.