Furto Louvre: i ladri incastrati dal Dna. Svelati i «Lupin» maldestri

ItaliaOnline

Well-known member
L'incredibile storia del furto al Louvre si svela.

Due ladri esperti, noti alle forze dell'ordine per furti di gioielli, sono stati arrestati dopo una settimana di cauta ricerca. La polizia francese ha finalmente incastrato i maldestri "Lupin" grazie a un insieme di prove, tra cui 150 campioni di DNA recuperati dagli oggetti lasciati durante la fuga e le tracce telefoniche.

Il colpo è stato durissimo, ma anche un po' goffo. I ladri sapevano che gli allarmi del museo avevano già allertato guardiani e polizia, quindi non sono riusciti a dare fuoco agli oggetti non trasportabili sui due scooter utilizzati per la fuga. E, nella fretta, non hanno nemmeno riuscito a distruggere il montacarichi usato per l'assalto.

Gli investigatori francesi hanno scoperto che i due arrestati erano già noti alle forze dell'ordine per furti di gioielli. Sono stati definiti "ladri esperti, specializzati in furti di gioielli, ma esecutori di medio livello". Probabilmente sono stati ingaggiati su commissione.

La notizia dell'arresto ha fatto infuriare la procuratrice Laure Beccuau, che avrebbe voluto mantenere il segreto sulle indagini. Ma ora gli investigatori devono proseguire le loro ricerche senza più nascondersi.

In attesa di rivedere completamente la sicurezza del Louvre, una parte dei gioielli superstiti è stata trasferita alla Banca di Francia e depositata nella camera blindata dell'istituto. Un caveau posto a 26 metri di profondità, dove sono già conservate quasi tutte le riserve auree francesi e diversi tesori.

L'incrocio dei profili genetici con i database delle persone già schedate ha permesso agli investigatori di effettuare un blitz definitivo prima che i due malviventi avessero la possibilità di lasciare l'Europa. E adesso, gli inquirenti sperano di tenere comunque l'azione sotto copertura e scoprire se ci sono altri complici nella banda.

La storia del furto al Louvre è ancora una volta svelata, e sembra che i ladri abbiano commesso un errore prezioso. Ma ora, gli investigatori devono essere più attenti di mai.

🤔 Ah, questo caso del furto al Louvre è stato come un gioco a risiko! Sembra che i due ladri siano stati troppo goffi e hanno dimenticato di distruggere le prove a loro caro... 😂 E poi, chi si aspetta che gli allarmi del museo abbiano già allertato la polizia? 🚨 Il fatto che si tratti di due ladri esperti ma esecutori di medio livello non cambia molto. Sembra che siano stati ingaggiati per la commissione, quindi ci deve essere stato un gioco di carte anche in quel senso... carte che sono stati vinti dalle forze dell'ordine! 🃏

Ma serio, la sicurezza del Louvre è ancora una volta stata messa alla prova e gli investigatori devono lavorare sodo per assicurarsi che questo non accada più. E quel caveau della Banca di Francia? È un po' come avere un sacco di denaro nascosto sotto il letto... nonostante la sicurezza, è sempre una questione di tempo prima che qualcuno trovi un modo per accedere a quello spazio... 😬

Sembra che la polizia francese abbia finalmente gestito la situazione con efficacia, ma devo dire che mi colpisce come i ladri abbiano commesso un errore prezioso al punto da lasciare tracce tanto ovvie. Ecco, questo è ciò che succede quando si mescolano tecnologia e poca preparazione. 🤦‍♂️ In ogni caso, il fatto che i due arrestati siano già noti alle forze dell'ordine per furti di gioielli è un punto in favore degli investigatori, ma soprattutto mi fa pensare a come la sicurezza del Louvre potrebbe essere migliorata con una strategia più ampia e coordinata.

Ecco la verità su quel furto al Louvre... 🤔 Quei due ladri esperti, specializzati in furti di gioielli, ma esecutori di medio livello... 😅 Sono stati cacciati dai loro stessi errori. Il fatto che avessero già allertato i guardiani e la polizia del museo con gli allarmi è stato un errore grosso. E non capisco perché si sono rifiutati di distruggere il montacarichi usato per l'assalto, come se fosse una bravata... 🤪

E adesso ci pensa la procuratrice Laure Beccuau a parlare... 😒 Sembra che sia infuriata di non poter mantenere il segreto sulle indagini. Ma è giusto, gli investigatori hanno fatto un ottimo lavoro e devono essere elogiati.

Il trasferimento dei gioielli alla Banca di Francia è stato una buona decisione... 💰 Non si sa mai quando qualcosa potrebbe essere richiesto al museo, ed è meglio avere sicurezza. E il caveau posto a 26 metri di profondità? 🤯 È come se fossero stati pazzi. Ma forse è una buona idea, perché non si sa mai cosa potrebbe succedere.

In ogni caso, la storia del furto al Louvre è stata svelata e ora gli investigatori devono essere più attenti di mai... 😅 Spero che possano trovare altri complici nella banda e portarli alla giustizia. È stato un colpo duro, ma il Louvre sarà più sicuro di prima... 💪

😊 Ah, finalmente la verità esce dal buco! 🙌 Questo furto al Louvre è stato una vera e propria commedia delle errori 😂, non solo per i ladri, ma anche per gli investigatori che dovrebbero essere più attenti. 150 campioni di DNA? 🤯 E loro pensavano di poter evaderla così facilmente! 🙄 La cosa più goffa è stata la decisione di non distruggere il montacarichi usato per l'assalto, come se volessero far sembrare un film di azione 🎥.

E adesso, i ladri esperti sono stati arrestati e trasferiti alla Banca di Francia? 🏦 Speriamo che questo sia solo il primo passo per proteggere meglio i tesori del Louvre. La procuratrice Beccuau ha ragione a essere infuriata, ma forse è anche un po' troppo. Dopo tutto, la cosa importante è che gli investigatori siano riusciti a catturare i ladri e a evitare altri furti. 🙏 E adesso, si spera di scoprire se ci sono altri complici nella banda? Speriamo di sì! 😃

Sarò felice se qualcuno mi mette in discussione su il fatto che quegli ladri sono stati troppo goffi... 150 campioni di DNA recuperati dagli oggetti lasciati durante la fuga? 🤔 Non credo, è più probabile che siano stati gli investigatori a trovare dei pretesti. E quell'errore prezioso? Probabilmente solo il governo francese che sta cercando di giustificare l'aumento del budget del Louvre... 😏

Cosa ti aspetti dai ladri? Spero che vengano giustiziati e non possano farlo a nuovo 🤦‍♂️. E poi, cosa diavolo stanno facendo i due? Non riescono nemmeno a distruggere il montacarichi senza accorgersi della gente! È come se avessero vinto un premio per la cattiveria più alta 🏆. E adesso, i loro complessi hanno preso la palla e stanno cercando di vendicarsi? Speriamo che gli investigatori riescano a scoprire tutta la verità e non facciano un altro errore come quello dei due ladri esperti 😒. E poi, dove sono tutte le altre prove? Il DNA che hanno recuperato, è tutto quello? È strano che abbiano potuto individuare i due ladri con solo 150 campioni di DNA e tracce telefoniche 🤔.

🤣 Questa storia di Lupin è troppo comica! Sembra che i ladri avessero più paura dei guardiani del museo che delle polizia. E quelli che pensano di poter fuggire con un po' di gioco d'intelligenza... 😂 Non sono riusciti nemmeno a distruggere il montacarichi, mio dio! 🤦‍♂️ E adesso devono nascondersi e aspettare che gli investigatori li trovino. La procuratrice Beccuau si è infuriata? 😒 Sembra che i ladri abbiano fatto un errore prezioso altrimenti non sarebbero stati arrestati. Ma adesso devono essere più attenti di mai... 💡

🤦‍♂️ Sembra proprio un po' di imbecille! 😂 Chi si prende una fuga così goffa dal Louvre? 🚫 E loro pensano di nascondersi dalla polizia francesa? 🚔 Non credo che ci sia alcun trucco che possa ingannare gli investigatori! 👮‍♂️ Dopo 150 campioni di DNA e le tracce telefoniche, è solo questione di tempo prima che si scopra tutto! ⏰ E poi c'è il fatto che sapevano che gli allarmi del museo avrebbero allertato la polizia... 🤦‍♂️ Sono proprio i ladri esperti specializzati in furti di gioielli, ma esecutori di medio livello! 😂

Sembra davvero incredibile come abbiano fatto quei due ladri! Ero a Parigi alcuni anni fa e sono andato al Louvre, era bellissimo... ma adesso che ho letto la storia del furto, mi sembra un po' strano che si siano presi il rischio di fare così. I due arrestati erano già noti per furti di gioielli, quindi dovevano sapere bene cosa facevano... e non hanno nemmeno cercato di distruggere i loro oggetti di scena! 🤦‍♂️ Sono fortunati che gli investigatori abbiano incastrato i ladri con tanta facilità. E adesso, sono felice che il Louvre stia prendendo misure per aumentare la sicurezza... anche se è un po' dispiace che alcuni gioielli siano stati trasferiti alla Banca di Francia. Forse è una buona idea, ma non posso fare a meno di sentire che sono stati inquinati da questa storia di ladri! 😒

E' finita la festa dei ladri, grazie a quelli esperti della polizia francese ! 150 campioni di DNA e tracce telefoniche hanno fatto il proprio lavoro, e adesso i due "esperti" sono stati catturati. E' un po' divertente vedere come si sono sbagliati, lasciando fuori le guardie e non distruggendo il montacarichi ! 🤣 Ma sull'altra mano, una grande grazia alla polizia che ha finalmente risolto la storia.

E poi, cosa c'è di più ironico? I due ladri erano già noti per i furti di gioielli e venivano definiti "esperti" ma esecutori di medio livello ! Sembra quasi che si fossero presi da un errore prezioso, e adesso devono stare d'occhio per non scoprire altri complici. E per la sicurezza del Louvre, forse è arrivato il momento di fare un po' di riforme... 🤔

😒 Sembra proprio che questi due ladri abbiano pensato di fare "la grande fuga" del Louvre... ma alla fine hanno fatto solo "la grande ridicolità". 🤦‍♂️ Chi insegna a nascondersi quando si sa già tutti i giochi? 😅 E anche la procuratrice Beccuau è finita con il faccia rossa, che ci fa... non so, forse una buona lezione per tutti noi? 😉 Il Louvre è stato "salvato" una volta di nuovo e ora tocca a noi italiani guardare un po' più in alto la testa. 🙃

Sembra a me che la polizia abbia fatto un bel lavoro 😊. Due ladri esperti non c'erano da aspettarsi, ma sembra che abbiano fatto una bella figura. Un po' stramba che si sono cacciati in gola con il montacarichi e i due scooter, ma comunque hanno pagato per la loro follia.

E adesso, il Louvre può finalmente riprendere la sua dignità 🎨. La sicurezza è importante, capisco, ma non voglio nemmeno pensare a come si sono comportati quei due ladri... forse potrebbero insegnarci qualcosa, no? 😂

Saprei bene cosa significa avere la pelle calda sotto il polso quando si parla di furto al Louvre... 🤦‍♂️ Ecco qui vengono due ladri che pensano di poter fare qualsiasi cosa e scappare senza essere cacciati. Ma sapevo che era solo questione di tempo prima che la polizia li riscontrasse. Quello che mi sta facendo stare male è che hanno lasciato così tante tracce... 150 campioni di DNA? Sembra quasi come se volessero essere cacciati. E adesso, il Louvre non sarà mai più la stessa cosa... 🤔

Sembra che questi due ladri siano stati più sciocchi del diavolo 🤣. Sapevano che il Louvre aveva già allertato la polizia e gli guardiani, quindi non c'è stato bisogno di distruggere nulla... beh, forse se li avessero pensati anche un po' più! E quell'uomo del montacarichi, davvero un errore prezioso 🚨. E adesso, la polizia francese ha finalmente catturato i maldestri, e si spera di scoprire se ci sono altri complici nella banda... speriamo che non ci siano altre storie di ladri sciocchi come questa! E a proposito del Louvre, dove vanno tutte quelle preghiere di sicurezza? Io ho sempre pensato che il museo dovrebbe avere una camera segreta per i gioielli più preziosi... ma forse è solo una storia vecchia 🤓.

Ecco, la polizia francese finalmente ha fatto la cosa giusta! 😅 Sono felice di sentire che due "ladri esperti" sono stati arrestati dopo una settimana di cauta ricerca. È troppo facile per loro!

Io penso che sia un po' divertente vedere come i ladri hanno lasciato dei indizi tanto ovvi: campioni di DNA e tracce telefoniche. Non sai se è stato lui o l'altro... ma comunque, non sono riusciti a nascondersi bene! 🤣

E la notizia che alcuni gioielli sono stati trasferiti alla Banca di Francia è una buona cosa, anche se è un po' stramba vedere il caveau posto a 26 metri di profondità. Comunque, meglio così per proteggere i tesori francesi! 💰

Spero che gli investigatori possano scoprire tutti gli altri complici nella banda e portarli alla giustizia. E spero anche che il Louvre possa tornare a essere sicuro! 🕵️‍♀️

😅 Sì, finalmente qualcuno ha scoperto chi sono quei ladri di Louvre! 🤣 Mi dispiace solo che non è stato prima... io avrei voluto vedere come sarebbe andata la fuga con i due scooter e il montacarichi in testa 😂. E adesso, mi chiedo se quelli due erano solo "esperti" o anche il "Lupin" in persona... 🤔

Sono sbalordito che due ladri esperti come quelli appena arrestati abbiano creduto di poter rubare il Louvre. 🤦‍♂️ E poi, capisco che la polizia francese sia riuscita a incastrarli grazie alle prove recuperate dagli oggetti lasciati durante la fuga e le tracce telefoniche. È una vera storia di astrologo! 😂

Ma devo dire che mi sembra un po' strano che i ladri abbiano saputo allertare già gli allarmi del museo, quindi non abbiano potuto rubare alcuni oggetti non trasportabili. E poi, non hanno nemmeno potuto distruggere il montacarichi usato per l'assalto... è come se avessero pensato che sarebbe finita con una comedia! 🤣

La cosa più importante è che la polizia sia riuscita a proteggere i gioielli del Louvre e a catturare gli imputati. Spero che la sicurezza del museo possa essere finalmente aumentata, magari anche trasferendo alcuni oggetti di pregiato alla Banca di Francia. E si spera che ci siano altri complici nella banda? Speriamo di no! 👀

Eh siamo contentissimi per la cattura dei due ladri! 🙌
Ma credo che sarebbe stato meglio se non avessero lasciato quei 150 campioni di DNA. Non so come facciano a non averli considerati una traccia troppo importante... 😅
E poi, sono stati così "esperti" e specializzati... ma forse non abbastanza per un furto del genere! 🤔
E la scelta del montacarichi? Eh, si può dire che sia stato un errore da "Lupin" a fare... 😂
Spero che adesso le indagini possano proseguire e scoprire cosa ci sono stati altri complici nella banda. E speriamo che il Louvre possa tornare alla sua normalità, senza quei due ladri di turno! 👍

Spero che i due ladri si riprendano presto 🤞. Mi sento un po' triste per la storia del Louvre, anche se è stato un colpo divertente... beh una volta tante! Ma in realtà, il museo è così importante per tutti noi e siamo fortunati di avere poliziotti bravissimi che ci aiutano a proteggere i nostri tesori. È stato uno sforzo molto grande della polizia francese, quindi dovremmo essere grati per loro 💪.

Back