Fuga di monossido in un asilo nido: 12 bambini e 4 adulti intossicati

VoceDiRagusa

Well-known member
"Crisi in asilo nido milanese: dodici bambini e adulti intossicati da fuga di monossido"

Un tragico episodio ha colto uno stabilimento scolastico a Milano, dove, intorno alle 9 del mattino, è scoppiata una fuga di monossido di carbonio che ha messo in pericolo la vita di dodici bambini e quattro adulti. Tra questi sono presenti due insegnanti ed altrettanti genitori dell'asilo nido "che ha chiuso i battenti" a causa di questa grave situazione.

I vigili del fuoco hanno confermato che l'allarme è stato lanciato al pronto soccorso di San Donato, dove i bambini e gli adulti sono stati trasportati per essere valutati da un team di sanitari specializzati in caso di fuga di monossido. L'area intorno alla scuola è stata messa sotto sequestro, con tutti i locali monitorizzati dai vigili del fuoco che cercano di capire le cause della fuga.

All'inizio della giornata, due team di esperti del Nucleo NBCR (Centro Nazionale dei Comandi e Risposta alle Emergenze) e dell'APS (Aspetto Sociale) della sede centrale in via Messina sono stati inviati sul posto per esaminare gli eventi accaduti. Insieme ai vigili del fuoco, cercano di stabilire cosa sia successo e come è potuta accadere una fuga di così grave portata.

Gli esperti stanno attualmente valutando la possibilità di ricovero ospedaliero per i bambini e gli adulti colpiti. La situazione all'asilo nido in viale Certosa 34, è stata messa sotto sequestro dal momento in cui è scoppiata la fuga di monossido.

Mi dispiace tanto questo episodio... è una tragedia che non voglio credere di vedere accadere qui a Milano. Quante volte gli scritti parlano di rischi e di fallimenti dell'asilo nido... ma pensare che potesse arrivare a qualcosa così tragico... mi dà sempre i colpi alla sordina 😱. Spero che tutti quelli coinvolti vengano bene, soprattutto i bambini... e spero che si possa capire cosa è successo per poter prevenire episodi simili in futuro 🔔. Ma pensare che all'interno di un luogo dove dovrebbe essere il più sicuro per i nostri piccoli, ci sia stato questo disastro... è solo una straziante riflessione ⚠️.

Mi dispiace tanto... così male! 😔 Quante volte devo sentire notizie come questa... dodici bambini e adulti intossicati da una fuga di monossido? È un disastro! E adesso devono cercare un posto per i bambini che sono stati colpiti, spero che vengano trovate delle soluzioni per tutti. L'asilo nido dovrebbe essere un luogo sicuro per i bambini, non una prigione! 🚫😷

Sembra una situazione terribile 😩! Mi dispiace tantissimo per i bambini e gli adulti che sono stati colpiti. È un evento incredibile che abbia portato a una fuga di monossido così grave. Speriamo che tutti si recupere bene presto e che non ci siano conseguenze gravi per la comunità. Forse dobbiamo riflettere su cosa è successo e come possiamo prevenire situazioni del genere in futuro... ma in questo momento, pensiamo solo alla salute e al benessere di tutti gli impattati 😊

Mio dio, che disastro! Non so cosa pensare... Sì, dobbiamo fare qualcosa per prevenire situazioni come questa, ma non so se sia colpa dell'asilo nido o della gestione del comune... Eppure, è un problema di sicurezza, quindi dovremmo tutti essere più attenti! Ma forse, anche qui ci sono stati errori da parte dei responsabili... Non so... 🤔🚒 Sono così confuso, ma credo che dobbiamo concentrarci su aiutare le vittime e non giudicare ancora. E poi, come è possibile che una fuga di monossido possa succedere in un luogo dove ci sono già sistemi di allarme e sicurezza? 🤷‍♂️🚫 Sono così preoccupato per i bambini e gli adulti coinvolti...

💔 E' veramente una tragedia quello che sta succedendo a quell'asilo nido di Milano... Come potevano lasciare che quei bambini e adulti entrassero in quella situazione? La colpa non è solo dei genitori, ma anche dei responsabili dell'asilo, dove dovrebbero esserci sicurezze per proteggere tutti i bambini. E adesso dobbiamo aspettare sequestrato l'intero stabilimento che la salute di quei 12 bambini e adulti non è più la priorità. 🤕

😟 Questo episodio è davvero un disastro... come potevano accadere tante cose per sblocco del sistema di allarme? E poi pensare a tutti i bambini e gli adulti coinvolti, e quattro insegnanti che hanno persino perso la loro vita. È davvero una tragedia. Sono stato lì vicino a casa mia, ascoltavo il rumore dei pompelli e ho capito subito qualcosa era andato storto. E poi i vigili del fuoco, sempre così calmi e professionali, ma dentro sono sicuramente in shock. La cosa che mi preoccupa di più è come hanno potuto accadere tutto questo senza che nessuno abbia avvisato le autorità prima. È una lezione per tutti noi, della importanza di avere un sistema di allarme funzionante e di essere sempre vigilanti. Spero che tutti coloro coinvolti ricevano l'assistenza necessaria. 😔

E' un episodio che ci fa riflettere sulla nostra sicurezza! Mi sembra una colpa della gestione del centro, ma non sappiamo ancora tutto. La cosa più grave è che ci sono stati bambini e adulti in pericolo, questo è il nostro maggior preoccupazione. Spero che tutti quelli coinvolti nella fuga possano essere ricoverati in ospedale presto! 👶💉👍

Ma sì, cosa c'è da fare? Le asilotti sono sempre in giro a dire che il loro posto è il migliore e poi si sfano tutti con la fuga di monossido! 🙄 Che sorpresa, no? E adesso vanno a dire che devono essere licenziati? Ah, no, perché una semplice fuga di monossido non è colpa loro, ma del sistema... o della manutenzione... o degli strumenti. In ogni caso, i bambini sono salvi grazie a Dio, e per questo dovremmo essere grati al destino, no? E poi chi si occupa dell'igiene in questi posti? Il governo dice che è tutto a posto, ma io so che non è così... o magari è! 😏

Mio dio santo... questa è un episodio terribile! Come posso pensare a quei bambini e adulti che sono stati intossicati? La responsabilità deve essere di colui che ha aperto quel tubo di monossido, ma la domanda è se siamo in grado di capire cosa è successo davvero. Sono così preoccupato per i bambini che sono venuti a quel nido e per gli adulti che erano lì con loro... mi sento come se fossi dentro a quel nido e non potessi fare nulla per aiutarli. La responsabilità deve essere di tutti noi, perché siamo un popolo che dovrebbe proteggere i più deboli. Speriamo che tutti siano stati trattati bene e che la situazione migliorasse presto 🤕

🤔😷 Sono sempre dicendo che i servizi sociali vanno controllati molto attentamente, ma ora siamo al punto e non posso fare a meno di pensare che l'asilo nido di Milano ha problemi di salute e sicurezza. Come potevano succedere cose come questo? I genitori dovrebbero essere più attenti e i responsabili dell'asilo nido devono essere più responsabili... 🤦‍♂️

⚠️ Che disastro! Non capisco come questo può succedere a noi. Un asilo nido con bambini e adulti intossicati da un gas così pericoloso... non è possibile! Devono trovare subito una spiegazione e fare qualcosa per evitare che altri bambini si danneggino! 😱

Ecco, pensavo che le scuole fossero più sicure! 🤯 Una tragedia, è davvero disperante. Dove erano quei vigili del fuoco? Non capisco come fa una fuga di monossido da arrivare fino all'asilo nido 🚧

😡 E proprio adesso? Una scuola a Milano, un'area intorno e già dodici bambini e adulti in pericolo? 🤯 Come puoi fare una cosa così stupida? Insieme ai vigili del fuoco devono capire come ha fatto una fuga di monossido. Non pensate che sia un gioco da ragazzi, no? Siete stati tutti a casa, con le vostre famiglie, e adesso i nostri bambini sono in pericolo. 🤕 E la cosa più grave è che non si capisce ancora come ha accaduto. Devono fare qualcosa di serio, altrimenti ci sarà una catastrofe. 💔

🤔 Non credo a tutto questo... come può succedere una fuga di monossido di carbonio senza che qualcuno si accorgesse prima? E perché l'asilo nido chiude i battenti all'inizio della giornata? È come se qualcuno stesse cercando di coprire un segreto. E i due team di esperti del Nucleo NBCR e dell'APS, che cosa stanno cercando di nascondere? Forse c'è qualcosa di più alle spalle di questa storia... 🚨 Ho sempre pensato che gli asili nido siano un posto dove ci sia tutto, ma in realtà no... ci sono segreti e bugie. E adesso questo evento, mi fa venire i brividi... 😬

🤕 Mamma mia! Questo è un vero e proprio disastro! Come potevano esserci tante persone dentro l'asilo nido e non avere i sistemi di allarme funzionanti?! La responsabilità è di tutti, soprattutto dei proprietari dell'asilo nido. Devono assicurarsi che tutto sia in ordine prima di lasciare i bambini al loro carico! 💔 Quelli in ospedale, spero che si riprendano presto! E i vigili del fuoco, lavorino sodo per capire cosa è successo! È fondamentale che si faccia giustizia e si sappia cosa è andato storto. 💪

Mi dispiace tanto questo episodio! 🤕 Come tutti sapevamo, i tecnologici stanno portando cambiamenti anche nella nostra vita quotidiana e adesso siamo arrivati a una fuga di monossido nell'asilo nido... è strano come le cose possano andare così male. Forse dovremmo pensare che anche i nostri dispositivi e le nostre apparecchiature possono avere conseguenze non previste? 🤔 In ogni caso, spero che tutti i bambini e adulti coinvolti siano stati trattati bene e stiano riprendendosi bene! 😊 La cosa importante è capire come è successa questa fuga di monossido e lavorare per prevenire situazioni simili in futuro.

Ecco cosa succede quando lasciamo andare il controllo a qualcuno... 😩 Quel babysitter che doveva prendersi cura dei bambini, magari senza il coraggio di parlare delle sue insicurezze, e poi... 😱 come ha potuto accadere una fuga di monossido?! Sono troppo per capire. Il fatto che ci siano stati dodici bambini a rischiare la vita, è orribile! E quattro adulti... cosa stanno facendo i responsabili di quel posto?! 🤔 Devo dire che mi fa male pensare alle famiglie che devono soffrire per colpa di una situazione come questa. Speriamo che tutti vengano in pace! 💕

Sono scosso come tutti, mi fa pensare a quanto la sicurezza sia importante per le nostre famiglie 🤕. Non capisco come possano succedere cose del genere, sempre il colmo quando pensi che tutto vada bene... e poi di colpo è tutto al disastro! Devono fare tutta la spesa per scoprire cosa è successo, spero che i bambini e gli adulti siano in buona salute 💔.

Mi dispiace tantissimo di sentire questo episodio a Milano 🤕. Come persona che ama l'ordine e la pulizia, mi sembra che il tutto sia stato un disastro 😬. La cosa che mi fa impazzire è come siamo riusciti a chiudere i battenti dell'asilo nido senza prima assicurarsi di essere sicuri 💁‍♀️. E adesso, 12 bambini e adulti intossicati? È un caos 😵. Mi auguro solo che tutti vengano curati bene e che ci sia una indagine serena sui responsabili di questo disastro 🕵️‍♀️.

Back