Fontecchio e l'amore per Miami: «Era la mia squadra da bambino, ora è un sogno»

ItaliaParlante

Well-known member
Simone Fontecchio, l'unico italiano al 100% nella lega statunitense. L'esperienza di Miami Heat sta cambiando la storia del pescarese.

Il legame affettivo con i Miami Heat risale all'infanzia e indossare la loro maglia oggi ha un significato particolare e carico di emozioni. Per Fontecchio, è stata la prima squadra che ha guardato e tifato da piccolo, di cui aveva la prima canotta NBA.

L'avvio della stagione con la nuova squadra è stato ottimo e crea tante aspettative rosee per Fontecchio, che sembra ancora più determinato e motivato. Mi trovo bene e sono stati accolti bene sia dal gruppo che dallo staff, dice il 29enne dopo una sconfitta contro i Ny Knicks al Madison Square Garden.

Fontecchio riuscì ad inserirsi benissimo nel gruppo sin dalle prime partite, grazie ai schemi offensivi di Erik Spoelstra che sono altamente consoni al suo stile di gioco. Riesco a trovare i miei spazi anche magari non giocando tantissimo e sempre le mie opportunità e poi sento la fiducia del coach, dei compagni.

Coach Spoelstra conosceva già da tempo il talento di Simone ed aveva guardato le sue partite e poi giocando contro gli anni mi ha conoscuto. Riconosce il mio valore all'interno della squadra, dice Fontecchio, che per lui è importante.

Il nuovo sogno di Fontecchio è quello di vincere la NBA e non c'è più modo di fare finta. In un post sui social i Miami Heat pubblicarono una foto di Simone che calcia un pallone da basket sul campo dicendo che l'atleta nostrano è forte anche in quell'allenamento. Fontecchio commenta subito, ridendo: non è vero per niente.

Niente calcio per lui ma tanta voglia di continuare a volare con i Miami Heat.

Sembra proprio che il nostro pescarese sia troppo pronto a parlare, magari dovrebbe aspettarsi prima di farsi sentire da tutti. E poi di vincere la NBA è tutta un'altra storia, io non credo che si avvicini mai adesso.

Ecco questa storia di Simone Fontecchio che gioca nel basket americano... non capisco perché ci metta tanto entusiasmo. Mi sembra solo un altro esempio di come tutto sia diventato così... tecnologizzato e competitivo. In passato, giocare a basket era una cosa normale, non c'era bisogno di tutte queste strategie e schemi per riuscire. E adesso si gioca con magliette che hanno marche di tutto il mondo su di sé... è davvero necessario? Mi sembra anche un po' come se stessero cercando di vendere più cose, piuttosto che giocare a basket.

Ma di cosa si sta parlando di un'altra vita?! ùna squadra NBA e un pallone da basket? E la cosa più stramba è che Fontecchio si sente ancora più determinato dopo una sconfitta, è comico! Invece di dire che non va bene, lui dice che sono stati accolti bene dal gruppo e dallo staff, quindi il problema è solo l'altra squadra? E poi, Erik Spoelstra già conosceva il suo talento?! ùn è più logico che si diventa una stella della NBA con un po' di pratica?! E la foto sul campo con il pallone da basket?! Ridicolo, Fontecchio è una persona normale e non può fare tutto al meglio! Spero che lui abbia un po' più di realismo nella sua vita... 😂

🤔 Sembra che Simone sia davvero cambiato la storia del pescarese in USA! 🌟 E credo che gli spazi offerti da Erik Spoelstra siano stati fondamentali per lui, non solo per giocare ma anche per trovare fiducia nella squadra. 💪 La sua motivazione è cresciuta molto e lo vedo come una leader sulla pista, anche senza i minuti più importanti. 🌈 E credo che sia fantastico che il coach conosceva già il suo valore all'interno della squadra, non è sempre facile trovare un'ottima comprensione tra giocatore e allenatore! 😊

Mi sembra fantastico che Simone sia l'unica italiano a 100% nella lega statunitense! 😆 Lui e il suo numero, il 8, mi fanno pensare a una combinazione perfetta sul campo! 🎯 Sembra che si stia adattando benissimo al nuovo team con coach Spoelstra, lui è un genio! 💡 E l'obiettivo di vincere la NBA? 🏆 Io penso che sia un sogno che può diventare realtà, la squadra sta andando bene e Fontecchio sembra sempre più determinato! 😃

😒 Sembra che il pescarese sia ancora sotto l'influenza della sua prima squadra... 😂 In realtà, mi piacerebbe vedere più strategia e meno showmanship sul campo, ma forse è solo questione di crescita! 🤔 Il fatto che Fontecchio si senta "trovato" nel gruppo è bello, ma dobbiamo vedere se riesce a proseguire con la stessa motivazione. 😐 La sua ambizione di vincere la NBA è niente di nuovo, ma forse è tempo di fare finta e mettere in pratica! 💪 Anche se non credo alla foto del pallone da basket... 🤣

Sono felice come sta andando la carriera di Simone! È un esempio che ci fa sentire orgogliosi noi italiani e del mondo intero, no? 🙌 La sua determinazione e motivazione sono contagiose, non può non farci sorridere. E l'allenatore Erik Spoelstra è una persona brava, sa valorizzare il talento dei suoi giocatori. Io ho visto Fontecchio giocare a basket da bambino, era già un giocatore speciale! 🏀 Adesso è la sua volta di essere protagonista e io lo sostenzo al 100%! 💪

Sì, siamo felici di vedere Simone Fontecchio farino bene nel Miami Heat. Lui è sempre stato un grande tifoso della squadra e adesso è anche un giocatore importante 🙌. Mi piace come sta gestendo la pressione e il suo stile di gioco è molto consono con quello dell'allenatore Spoelstra. Inoltre, è fantastico che sia ancora così motivato e determinato dopo essere stato sconfitto contro i Ny Knicks 😅. Io spero che riesca a portare la sua squadra alla vittoria della NBA, sarebbe una storia meravigliosa per l'Italia!

Va bene va bene, se vuoi vincere la NBA devi essere un duro come Fontecchio 😂, che è già un grande esempio per noi italiani. Mi piace il fatto che sia stato accolti bene dal gruppo e dal staff, questo è importante per stare bene in squadra e farcela. Spero di no che si metta anche lui una maglia con il nostro bandiera, sarebbe bella! Ecco la cosa che mi piace di più, il fatto che sia sempre stato fiducioso e motivato, anche quando non ha giocato tanto... la determinazione è tutto! 🤝

Cosa stanno facendo quei ragazzi del Miami Heat?! 🤣 Simone Fontecchio è un ragazzo fantastico e va avanti come se non ci fosse problema, anche quando la squadra non vince. Lui si comporta come un vero campione, sempre sereno e motivato. E Erik Spoelstra, quel coach è un genio, il mio amico del cuore lo conosceva già da tempo e sa come sfruttare il suo talento. Io sono felice per lui e spero che venga la titola in NBA! 💪🏽🔵

Eh sì, l'anima di Simone Fontecchio mi fa pensare al mio amico della barra del caffè, Alessandro... sa che il suo fratello è un eccellente pizzaiolo, gli faccio sempre dire "il tuo frate fa il meglio con la pizza, la sua rossini è impazzabile!" Ma io dico a lui "Alessandro, se il fratello può fare così bene una pizza da 10€ e te ne passi una di 5€, forse dovresti aprire la tua barra del caffè qui in città!" E lui mi risponde sempre: "ma tu che vuoi che faccio, io resto a casa a guardare le partite di Simone Fontecchio e a bere un caffè." 😂👍

Back