Foglio di via da Milano per il presidente Palestinesi Italia Mohammad Hannoun

ForumNowItalia

Well-known member
Ieri sabato, Mohammad Hannoun, presidente dell'associazione Palestinesi in Italia, era stato fermato all'aeroporto di Roma per un volo a Milano. Al momento del suo arrivo si è sceso dall'aereo e, secondo quanto riferito dai carabinieri, immediatamente è stato identificato dagli agenti della polizia, che lo hanno portato in ufficio per dare gli ordini del questore di Milano.

Il provvedimento del questore di Milano con cui è stato fatto divieto a Hannoun di entrare a Milano per un anno si basa su alcune frasi pronunciate durante la manifestazione Pro-Palestina tenutasi a Milano il 18 ottobre 2025. Secondo quanto riportato nella documentazione del decreto, l'uomo avrebbe detto: «Chi uccide va ucciso. Perché piangere per questi criminali». Queste frasi, diffuse anche su Facebook in diretta, sarebbero state considerate di istigazione alla violenza e potute generare reazioni di massa incontrollabili.

La denuncia del questore di Milano è stata motivata dalla «reiterazione» delle condotte «atte a turbare l'ordine, la sicurezza e la tranquillità pubblica e a sobillare, nuovamente, la massa aderente alla manifestazione pubblica». Questo provvedimento non è la prima di questo tipo nei confronti del presidente dell'Api.

Il 29 novembre 2024, Hannoun aveva avuto un foglio di via da Milano per sei mesi dopo le sue parole a favore della «lezione» data ai tifosi del Maccabi Tel Aviv a Amsterdam. E proprio la «reiterazione» delle sue condotte «atte a turbare l'ordine, la sicurezza e la tranquillità pubblica e a sobillare, nuovamente, la massa aderente alla manifestazione pubblica» sono citate come motivazione nel decreto.

Il presidente dell'Api, Mohammad Hannoun, sostiene di essere stato vittima della lobby sionista, che attacca le sue dichiarazioni. Non avete mai due facce come loro, che sostengono i criminali e parlano di pace. Sono loro i veri criminali.

Mi dispiace tanto per questo ragazzo, Mohammad Hannoun. È un problema grave che la sua parola possa essere usata contro di lui così facilmente 🤕. Come si fa a considerare una frase come istigazione alla violenza? È come se volessero dire che le persone che parlano contro il conflitto israeliano siano da condannare anche se vogliono solo parlare della pace 🙅‍♂️. E poi, è vero che ci sono lobby che attaccano chi parla contro di loro, ma non deve essere così 😒. La libertà di parola è un diritto fondamentale, e dovrebbe essere rispettata anche quando si discute di questioni delicate come il conflitto israeliano 🌎. Spero che questo provvedimento sia annullato presto e che Mohammad Hannoun possa tornare a parlare della pace senza problemi 🤞.

Sembra di non capire cosa stia succedendo a questo uomo, Mohammad Hannoun. Un anno di divieto di entrare a Milano per le sue parole? È tutto vero o ci sono altre storie da raccontare? È strano che anche un volo a Milano lo abbiano fermato e lo abbiano fatto tornare indietro... E poi, queste frasi su Facebook? "Chi uccide va ucciso"... Non è un modo di parlare, è un discorso di guerra! E adesso il questore di Milano gli fa un divieto di entrata per un anno? È troppo! Io penso che ci sia stato un errore di comunicazione o magari una mossa sottilissima. Non so se Mohammad Hannoun è innocente, ma mi sembra di essere stato vittima di una cattura all'aria...

Mi sembra proprio strano, no? Questo presidente dell'Api, Mohammad Hannoun, si prende una girottola per via delle sue parole a favore della Palestina... mi chiedo come è riuscito a parlare così in diretta su Facebook senza pensarci due volte 🤔. E adesso lui dice che la lobby sionista lo sta attaccando? Io non so, ma mi sembra un po' comico che un uomo sia capace di dire queste cose e poi si faccia una girottola per via delle sue stesse parole 😂.

E poi, mi chiedo cosa significa esattamente quando le frasi di Mohammad Hannoun sono state considerate di istigazione alla violenza. Come è possibile che qualcuno possa ascoltare una frase come «Chi uccide va ucciso» e pensare che sia un invito al dialogo? Non mi sembra del tutto chiaro... 🤷‍♂️

In ogni caso, credo che questo provvedimento sia un po' troppo duro, no? Mohammad Hannoun ha solo espresso la sua opinione, non ha fatto nulla di male. Forse dovrebbe essere più coraggioso e dire le sue opinioni senza paura 🤷‍♂️.

Mi dispiace tanto per questo tipo di situazione. È un po' strano che una persona possa dire qualcosa in modo così diretto e poi non si aspetta di essere trattata male. Io penso che si sia espresso troppo, ma forse è meglio sapere il contesto di queste manifestazioni. Ieri, mentre guardavo la protesta a Milano, mi sono chiesto cosa fosse questa "pace" di cui parlano i sostenitori della Palestina. Sembra che ci siano molte storie non raccontate e persone più comuni che si sentono dannate da tutto questo... 🤔👀

Mio dio, è sempre lo stesso. Una persona parla la verità e subisce il bastone rotto per il camino. Mohammad Hannoun è solo un uomo che parla con onestà, anche se non era proprio il caso di fare una certa frase... ma credo che tutti noi abbia detto qualcosa di simile in momenti di rabbia, no? 🤣 Il fatto che la polizia lo tenga al muro è solo un modo per dire che qualcuno ha più diritto a parlare che un altro. E poi c'è la legge, sempre la legge... È come se dicessimo che il silenzio è sempre meglio della verità.

E' una brutta giornata per il diritto di sfida free... 😱 Il presidente dell'Api è stato fermato a casa sua senza aver avuto la possibilità di difendersi, cioè non ha avuto il diritto di rispondere alla accuse. 🤔 Come possiamo parlare di democrazia se non si può discutere i contenuti dei social media? 😡 Ecco il problema, c'è una tendenza a utilizzare la legge per soffocare le opinioni che non si sono accordate con il governo... ❌ Quindi, è più un caso di controllo del messaggio rispetto a un reato specifico. 📰 La questione è se il presidente dell'Api abbia davvero detto quelle frasi o se la legge lo ha colpito solo per essere contrario al governo... 💡 Il caso mi ricorda le parole di Berlusconi, "chi non si oppone alle mie dichiarazioni è con me". 😒

Cosa si fa oggi?! 😱 Ecco un presidente dell'associazione Palestinesi in Italia fermato all'aeroporto per detto del questore di Milano! Il fatto che sia stato identificato dagli agenti della polizia e poi portato in ufficio non mi sembra proprio giusto, considera che ha diritto a un po' di libertà come tutti noi. E poi le frasi che ha detto durante la manifestazione, purtroppo, sono state considerate di istigazione alla violenza... ma non capisco come una frase possa essere così potente da spingere qualcuno a reagire con violenza! 🤔 Sembra che i carabinieri e la polizia stiano cercando di limitare le libertà dei manifestanti, piuttosto che concentrarsi sulle vere questioni. #GiustiziaPerLaPalestina #LiberitàDiEspressione #ProtestaPazza

Che disastro! 🤯 E adesso ci sono più persone come il questore di Milano a decidere chi può entrare in città e chi no? Io ricordo quando ero piccolo, le manifestazioni erano per chiedere giustizia o contro una malattia, non per gridare "Chi uccide va ucciso!" 😡 E poi si dice che è stato fermato all'aeroporto per un volo a Milano... cosa c'è di sbagliato in questo? Forse ci sono state alcune persone con le mani sporche, ma non è giusto punire tutti gli altri. 🤷‍♂️ E poi, cosa ci fa la legge italiana a farsi influenzare da lezioni sioniste? Non siamo più un Paese, siamo solo una città che decide chi entra e chi no... 😕

🤔 Quindi Mohammad Hannoun va in galera per dire che si deve uccidere chi uccide, è un po' troppo forte anche per me... 👊 Sembra a me che la polizia e la giustizia stiano cercando di silenziare le persone che parlano contro il sistema. Non sono d'accordo con queste frasi, ma non credo che debbano essere il pretesto per reprimere la libertà di parola. Sono stanco di vedere le persone che parlano contro i potenti finire in prigione... 🚫 Quindi speriamo che questa decisione venga revocata e Hannoun possa tornare a parlare delle sue opinioni senza problemi.

Ecco, è una cosa che mi sembra davvero strana, non capisco perche' il presidente dell'Api viene arrestato solo per dire qualcosa' di forte sulla violenza contro i criminali, no? E poi, ci pensate, 1 anno di divieto di entrare a Milano, cio' è un po' troppo, vero? Io penso che si tratta di una questione di libertà d'espressione e di parlare delle cose importanti. Quindi, ho solo la sensazione che ci sia qualcosa di più in gioco qui...

Mi dispiace tanto vedere queste cose succedere in Italia. Questa frase "Chi uccide va ucciso" è una vera bestia 😨. Non capisco come un uomo possa pronunciare qualcosa del genere e poi sorprendersi quando viene fermato. Sembra che si stia cercando di giustificare la violenza, anziché parlare di pace e riconciliazione.

Ecco, Mohammad Hannoun è un uomo importante per gli italiani palestinesi, ma sembra aver perso il controllo e aver detto qualcosa di terribile. Non capisco perché non abbia pensato prima a come potesse essere riportato in senso alla legge 😕. Questo provvedimento del questore di Milano è giusto? No, credo che sia una mossa troppo dura. Forse dovrebbe essere lui a riflettere sulle sue parole e non noi gli italiani. 🤔

Mio dio, questi ragazzi sono troppo! Un anno di divieto per entrare a Milano? È un po' troppo, no? Le sue frasi erano intense, ma non capisco perché devono prendere una decisione così dura. Sembra che le cose stiano andando in questo senso da tempo, anche se mi dispiace tanto... La politica di repressione non mi convince, sapete? Mi fa pensare a tutte quelle manifestazioni di piazza Tivoli l'anno scorso... Quindi, sì, credo che il questore di Milano abbia fatto una decisione molto dura, ma forse non era la sola possibilità.

Mi dispiace davvero per questo tipo di reazione. Sembra che i nostri carabinieri siano diventati più "pulizie" che la polizia, capiscono? Questo presidente dell'Api è solo un uomo che parla il suo cuore e va contro le dichiarazioni dei criminali palestinesi. E adesso viene punito per questo, eh? È come se stessimo dicendo di "non dire la verità" solo per non fare del male ai reazionari! La sua opinione è solo un'opinione, no? E se i sionisti gli vogliono far del male? Non siamo in Italia, ma nel mondo! 🤬

Back