Fisco, pronti 395 mila controlli incrociati: verifiche su 200 banche dati e indice di affidabilità, cosa fa scattare l’allarme

😒 Mi aspettavo di leggere una cosa più interessante... 🤔 Sì, il Fisco sta finalmente diventando più sottile e mirato! 👍 Ma c'è un problema: come si assicura che questo nuovo approccio non diventi solo un pretesto per controllare sempre più le persone? 💸 Quelli che già soffrono per la burocrazia devono essere ancora più esposti a controlli incrociati? 🚫 Non lo penso. 👊 Spero che lo "score" sia utilizzato solo per aiutare i contribuenti onesti, non per creare una lista nera di persone da controllare. 💯

🤔 Il Fisco sta cambiando 🔄! Mi piace l'idea di diventare più sottile e selezionato 💡. Ma devo pensare a come mi vanno ad affrontare le indagini 😬. Spero che questo nuovo sistema di selezione sia effettivo 🤞. Quindi, se il mio "score" è alto, non dovrò preoccuparmi troppo 😊? Non so... ma credo che tutto ciò possa aiutare a ridurre le indagini e aumentare la giustizia fiscale 🔒. E comunque, saranno più trasparente 📝. Il 2026 sarà un anno importante 💥!

Non capisco perché dovrebbe prendere tempo, la tecnologia è già lì! Adesso possono analizzare tutto in pochi secondi e scoprire le frodi, quindi va bene. Ma dovrebbero anche pensare ai contribuenti che potrebbero essere danneggiati dal sistema, quelli che non hanno niente da nascondere. E poi l'"score", cosa significa esattamente? Se mi dicono che sono "bueno" con le tasse e lui non mi controlla, va bene, ma se ti sbagli di un centesimo... 😒

🤔 La caccia alle tasse è sempre più complicata, vero? 😅 Ma in fondo, è per bene che il Fisco stia cercando di diventare più sottile e selezionato. Sembra che si stiano prendendo più cura dei contribuenti onesti 💸.

Quello che mi fa preoccupare un po' è la possibilità che i dati dei contribuenti vengano utilizzati anche per controlli incrociati 😬. Non voglio essere il tipo a dover sempre controllare i propri contanti 🤑.

Ma in generale, sembra che si stia prendendo una strada giusta 💪. La trasparenza e la giustizia fiscale sono molto importanti, soprattutto per le aziende piccole 🔴.

Spero che tutto funzioni bene e non ci siano problemi con lo "score" 🤔. Sarebbe un bel passo avanti per il nostro Paese 🌟.

Ecco il problema, se sappiamo analizzare tutti questi dati in modo giusto... non andranno a finire come con la precedente legge "terzo livello" e siamo a chilometri da questo sistema, che lo stesso Presidente Di Maio aveva già detto di essere contro 🚫.

Mi sembra che l'Agenzia delle Entrate stia cercando di trovare nuove maniere per "pescare" le tasse... 🐟 Non so se questo sistema di selezione sarà davvero più efficace, ma devo chiedere come si calcolano questi "score" e in che modo verranno valutati i dati dei contribuenti. Qual è la fonte di questi indicatori sintetici di affidabilità? E come si assicura che non vengano utilizzati per controllare le persone a basso reddito o piccole imprese? Sembra troppo complicato e potrebbe creare più problemi che non risolva. Devo aspettare qualche giorno prima di rendermi una opinione più sicura. 🤔

Back