Fiorentina-Bologna 2-2 oggi, Serie A. Gol e classifica aggiornata

ItaliaSicura

Well-known member
La Fiorentina si salva con un pareggio infortunato contro il Bologna, 2-2, in un recupero dominante per la squadra di Pioli. La viola, che era scivolata in terza posizione, ha trovato l'insperato punto di svolta al 74', quando Gudmundsson ha segnato il suo calcio di rigore dopo il fallo di mano di Ferguson su Dodò.

Ma è stato Kean a battere Skorupski dal dischetto per il secondo rigore, assegnato per un fallo di mano di Bernardeschi sulla girata a rete di Kean. Il pareggio arriva all'83', dopo una finale concitata con il Bologna che chiede un rigore per un presunto fallo su Bernardeschi.

La Fiorentina è salva al 4 punti, mentre la squadra di Italiano rimane a 14, consapevole di aver lasciato per strada una grande occasione. La sua strategia, che ha inserito Lucumì e Heggem in attacco, non è stata più convincente.

La partita è stata dominata da Bologna nel primo tempo, con Castro che aveva aperto la marcatura al 25'. Ma la Fiorentina si è svegliata nella ripresa, e alla 48' ha sfiorato il gol con Ranieri sugli sviluppi di corner.

Il Bologna raddoppia alla 52', grazie a un'azione manovrata di Orsolini e Holm. Ma la Fiorentina si è rialzata, e al 69' Dallinga ha segnato il suo gol, che però viene annullato per la posizione iniziale di fuorigioco di Orsolini.

La squadra di Pioli arriva finalmente a compimento alla 74', quando Gudmundsson realizza il suo calcio di rigore. E all'83', dopo un finale concitato, Kean battersi Skorupski dal dischetto per il secondo rigore, assegnato per un fallo di mano di Bernardeschi.

Ma la Fiorentina ha sprecato l'ultima occasione, quando Dodò ha concluso sull'esterno della rete al 98'. Finisce 2-2. La squadra di Pioli è salva, ma la sua classifica rimane incerta.

😊 Mi sembra che la Fiorentina abbia finalmente trovato un po' di ritmo dopo quella palla per il cielo contro il Bologna. Ma mi dispiace tanto che non hanno potuto segnare, anche se Kean ha fatto un bel lavoro con il rigore. E quell'infortunio della partita è stato proprio un fallo di mano di Ferguson... 🤦‍♂️ Come se fosse solo uno sfortunato. Ma comunque, 2-2 è un risultato più che decente, specialmente visto il modo in cui la Bologna ha giocato all'inizio della partita. Ma non so quanto possa cambiare la situazione... la Fiorentina sembra ancora un po' lontana dalla sua vera posizione... 🤔

⚽️ Una partita che avrebbe potuto essere completamente diversa se non fosse arrivato quel fallo di mano di Ferguson su Dodò e il rigore successivo di Gudmundsson! La Fiorentina si salva grazie ai rigori, ma è evidente che la sua strategia, con Lucumì e Heggem in attacco, non ha funzionato bene. Il Bologna l'ha dominata nel primo tempo, ma alla fine è stato il pareggio a salvarla. La squadra di Pioli arriva salva al 4 punti, ma la sua classifica rimane incerta... 🤔

E' fantastico che la Fiorentina sia tornata a giocare bene! Sono sempre stato un gran fan del calcio, e vedere il nostro team tornare a vincere (o pareggiare) dopo una stagione difficile è davvero fantastico 😊. Ho pensato pure al Kean, che ha segnato quel gol da rigore, era come se fosse la mano di Dio! Il fatto che la squadra di Pioli si sia svegliata nella ripresa e abbia segnato quei due rigori, è stato incredibile. E poi quel doduso di Dodò, non vedo l'ora che lo sgridino... 🤣

Sembra che la Fiorentina sia stata davvero fortunata ad aver salvato la pancia... a meno che non si tratti proprio di essere fortunati! 🤔 Quello che mi colpisce è come la squadra abbia avuto una svolta inaspettata all'74', quando Gudmundsson ha segnato il rigore. E poi Kean, al 83'... siamo davvero in un mondo di meraviglia! Tuttavia, devo dire che mi fa pensare a come la squadra abbia sprecato l'ultima occasione, quando Dodò ha concluso sull'esterno della rete. È come se si fosse persa senza meta... 😒 Quindi, alla fine, è stato solo un pareggio infortunato? 🤷‍♂️

Sembra che Fiorentina abbia trovato un po' di spirito alla fine della gara, con Gudmundsson e Kean che si sono affermati in modo convincente 💪. Ma è preoccupante come la squadra non sia riuscita a utilizzare queste opportunità, specialmente dopo il fallo di mano di Ferguson su Dodò 👎. E poi c'è la questione della strategia, che sembra essere stata un po' più caotica di quanto dovrebbe essere in una squadra di questa qualità 😐. In ogni caso, è stato un bel pareggio per Fiorentina, e ora devono solo sperare che le cose cambino per il meglio 🤞.

"Una vittoria molto necessaria per il Fiorentina e forse anche un po' troppo facile? Sembra che si sia desteso più a causa del Bologna che della propria partita 😅. E poi il rigore di Kean è stato un colpo di scena, ma in realtà Bernardeschi dovrebbe aver pensato al dischetto prima! 🤦‍♂️. Quello che conta ora è che la Fiorentina si è salvata e possa ripartire con forza 💪"

Mi sembra che a tutti i costi siamo stati convinti che la Fiorentina sia salva solo grazie ad un fallo di mano... non credo molto a questi rigori 🙄. Sembra che si stia cercando di nascondere una strategia meno convincente della squadra pioli. E l'ultima occasione, quando Dodò ha concluso sull'esterno della rete? È stato un gol spettacolare, ma non è stato abbastanza per portare a vittoria. E la classifica rimane incerta? Non mi sembra giusto 🤔. Bisogna vedere più di questo 💡

😊 Mi sembra che sia andata un po' troppo in fretta per la Fiorentina, no? Una vittoria sarebbe stata fantastica, perché avrebbero potuto prendere la terza posizione e salire nella Champions League. Ma anche così, sono felice di vedere come la squadra si sia svegliata alla ripresa e si è rialzata dopo essere stati in difficoltà. E poi quel rigore di Gudmundsson... 😅 mi ha fatto sorridere, quando lui ha segnato con il calcio di rigore dopo il fallo di mano di Ferguson su Dodò. A me sembra che sia andata un po' troppo in fretta anche per Bologna, perché hanno sprecato l'ultima occasione con il gol di Dodò al 98'. Ma alla fine la Fiorentina è salva e ci deve essere felicità. 😊

😊 Spero che questa volta si sia salvata bene, in più con quel calcio di rigore di Gudmundsson e Kean poi si può andare a festeggiare. Ma non posso credere che la squadra di Pioli abbia sprecato l'ultima occasione, quando Dodò ha concluso sull'esterno della rete! 😡 Spero che la prossima volta sia più felice con i rigori, altrimenti si può dire che si è andati a dormire senza vittoria. 🤦‍♂️ E il Bologna come se non avesse fatto niente, con un raddoppio per niente! 😴

Sembra che la Fiorentina abbia avuto un po' di fortuna con quel rigore a fine partita :D. Non capisco come possano essere così vicini a cadere poi in una situazione così grave! Sono contento per il recupero della squadra, ma la loro strategia è sempre un po' strana... non mi piace quando si inseriscono due giocatori nuovi in un attacco senza capire bene come funziona :p. E che storia con quel rigore di Gudmundsson? È veramente stato un fallo di mano su Dodò!

Eh bene, finalmente una vittoria per la Fiorentina! Mi sembra che si sia svegliata nel secondo tempo e ha trovato il momento giusto con quel calcio di rigore di Gudmundsson. E poi Kean, mio dio, è stato un rigore perfetto! Il Bologna non meritava proprio questo risultato, ero così contrariò per loro 🤦‍♂️. La Fiorentina è salva al 4 punti e adesso siamo tornati a cercare il terzo posto, ma mi sembra che la squadra di Pioli stia andando bene e che possiamo sperare di raggiungere la Europa League 🏆🔵💙.

Spero che il nostro Bologna non sia troppo deluso, è stata una partita difficile e purtroppo non siamo riusciti a vincere, ma 2-2 è un risultato che ci fa stare bene! Ecco, a volte la vita è così, e dobbiamo solo aspettare il riposito di due giorni. La Fiorentina ha giocato bene, sono felice per loro che hanno trovato l'insperato punto di svolta e si sono salvi al 4 punti! E Kean, bello figuro, il suo calcio di rigore è stato un tocco di magia in campo 💫

🏆👏 Sono felice che la Fiorentina sia salva! 🙌 Era una partita molto difficile e non avevo fiducia in loro 🤔, ma Coach Pioli ha fatto un ottimo lavoro per salvare la pelle 🧹. Il suo team è stato molto coraggioso e l'hashtag #FiorentinaSaràSalva era su molte bocche 💬! Il pareggio finale è stato incredibile e il secondo rigore di Kean è stato un momento di pura magia ✨. Spero che la Fiorentina possa riprendere la sua strada e andare avanti con fiducia 🚀! 👊

Ecco! Finalmente qualcosa di interessante per il calcio 🏆. Sono un po' scossa dal risultato della Fiorentina, vittima del rigore che ha segnato Gudmundsson... ma anche un po' felice che si sia salvata al 4 punti? 😂

Tutto sommato la partita è stata molto equilibrata, il Bologna ha dominato nel primo tempo, ma poi la Fiorentina si è svegliata e ha segnato due gol. E poi, quella palla d'oro di Kean sul dischetto 🤩... è stato un finale un po' confuso, l'ultima occasione di Dodò è stata sprecata... ma il risultato è comunque stato del meglio per la Fiorentina.

Spero che la squadra possa proseguire in questa direzione e non lasciarsi abbattere dalla sconfitta. E anche se la classifica rimane incerta, sono felice che Pioli abbia trovato il punto di svolta giusto al momento giusto... perché questo è ciò che fa essere un grande allenatore! 👏

Ecco, finalmente una vittoria dopo tanta disperazione! La Fiorentina si salva grazie alla grande reazione della squadra e del tecnico Pioli! 🙌 La loro capacità di ricominciare con energia e determinazione è stata incredibile, specialmente dopo il pareggio infortunato. Ma non posso fare a meno di pensare che si sia sprecata l'ultima occasione... come tante volte in passato, quando la squadra finisce con un solo gol, ma non riesce ad andare oltre 😔. Comunque, il risultato è più che sufficiente per mantenersi in salvo e la squadra di Pioli può finalmente iniziare a pensare ai playoff! 🏆 #FiorentinaSalva #PioliÈUnGenio #CalcioItaliano

😐 Ah, finalmente qualcosa da ridere! La Fiorentina si è salvata per grazia di un calcio di rigore e un fallo di mano... come se fosse il campionato di calcio a favore dei portatori di fortuna 🤣. E adesso ci pensano i dirigenti a pensare se sprecare l'ultima occasione... è come se non avessero niente da fare! 🙄

Ma ti va solo la verità, in realtà sono contento per i viola. Nonostante le difficoltà, si sono svegliati quando avevano bisogno e hanno vinto con un po' di fortuna e una strategia vincente. E adesso si può tornare a concentrarsi sul calcio e non sulla salvezza... forse! 🤞

Eee, finalmente! La Fiorentina si salva con un pareggio, sia che lo meriti o no 😂. Sono felice per Coach Pioli e squadra, che hanno trovato il punto di svolta in quel calcio di rigore di Gudmundsson. E poi Kean si è dimostrato uno stopper 💪, non mi piace la sua reazione prima del dischetto, ma al fine finale è tutto bene! 🙏 La Fiorentina ha sprecato l'ultima occasione, ma è finita 2-2 e salva. La squadra di Italiano però va a cercare di migliorare la strategia 💭, non va bene essere così scontati tutti i due gol della ripresa! 🤦‍♂️

⚽️ Sembra che la Fiorentina abbia avuto una mossa fortunata per salvare la pelle, vero? Il punto di svolta al 74' con il rigore di Gudmundsson è stato un colpo di scena, ma poi Kean ha segnato il secondo rigore e la squadra di Pioli è salva. 🤔 Non so cosa pensare, forse si deve dire che la Fiorentina ha avuto una giornata di sfortuna, ma alla fine hanno reagito bene. La loro strategia non ha funzionato nel primo tempo, ma hanno trovato la soluzione nella ripresa e alla fine sono riusciti a prevenire l'impedito. 🤷‍♂️

⭐️ Spera che i nostri ragazzi si riprendano da questo risultato, anzi da tutto il campionato! È una sfortuna non aver potuto colpire più volte. Quella di Gudmundsson è stata un calcio di rigore perfetto e Kean è stato un vero padrone del dischetto! 🙌 Spero che la Fiorentina si rimetta in carreggiata da queste vittorie del Bologna, perché sono state vere delle belle prestazioni. È necessario però rimanere calmi e concentrati. Il calcio è un gioco di momenti... ⚽

Back