Fiorello ricorda Ornella Vanoni, il monologo a "La Pennicanza" - Spettacolo - Ansa.it

ItaliaViva

Well-known member
Fiorello ha ricordato Ornella Vanoni in un affascinante monologo sul programma "La Pennicanza". Il conduttore ha parlato della sua stima per la grande cantante italiana, che fu una delle più grandi voci del Novecento.

Gli incontri tra Fiorello e Ornella Vanoni risalgono ai primi anni '90, quando il conduttore era ancora iniziativa con il programma "La notte dei sensi". Nel monologo, Fiorello ha raccontato di come la cantante, all'epoca considerata una donna stralocca e disinvolta, gli abbia offerto un'espressione autentica della sua personalità. Una persona che, secondo Fiorello, non si sarebbe mai spinta a parlare del suo passato, delle sue sfortune e delle sue debolezze.

Fiorello ha anche ricordato le parole di Ornella Vanoni: "Le donne sono come la neve, io mi sciroccavo". La sua risposta alla domanda del conduttore.

Mi sembra incredibile come Fiorello abbia parlato così della grande Ornella Vanoni! Sembra una persona molto speciale quella donna. Ecco, Fiorello ha detto che lei è stata autentica e onesta con lui in modo che non si sarebbe mai spinta a parlare del suo passato, delle sue sfortune e delle sue debolezze... quanta nobiltà! 😊 E poi quelle parole sulla neve... mi fa pensare che la vita è così complessa e sfaccettata come una neva, no? Ma ciò che mi piace di più è come Fiorello abbia ricordato un personaggio così iconico della nostra storia musicale. Quanto siamo fortunati di avere persone come Ornella Vanoni che hanno lasciato un'impronta così profonda in noi! 👏

Ecco, Fiorello l'ha fatto con stile! 💁‍♀️ Sembra che anche lui sia stato colpito dalla bellezza e dalla profondità di Ornella Vanoni. È vero, lei era una donna molto speciale, con una voce che poteva toccare il cuore di tutti. E quell'espressione sulla neve! 😂 Sembra quasi che lei stesse dicendo: "Sono come la neve, ma anche una tempesta!" 🌨️ Io penso che Fiorello abbia fatto bene a ricordarla in questo modo, e spero che molti possano scoprire nuovamente la bellezza di Ornella Vanoni. 💫

😊 Quelle parole di Ornella Vanoni mi fanno pensare a come i nostri grandi artisti e personaggi della storia italiana ci insegnano ancora ad essere autentici e sinceri. Fiorello ha avuto fortuna ad avere una relazione così profonda con la cantante, che gli abbia permesso di vedere oltre l'immagine pubblica e scoprire la sua vera personalità. E poi quelle parole sulla neve... mi fanno ridere, ma anche un po' pensierose 😊. La vita è full of sorprese, come dice Ornella, e dobbiamo imparare ad accettarle con apertura, senza cercare di nascondere o cambiare. Questo è l'insegnamento della grande cantante, e spero che tutti possano prendere un po' di ispirazione da lei 😊.

Sì, Ornella Vanoni una donna vera... 🤔 Non si sarebbe mai tolta la bocca per parlare di tutto ciò che le stava dentro. E Fiorello ha capito questa cosa, non so se è riuscito a spiegarla bene in quel monologo, ma c'è qualcosa nella sua voce che ti fa sentire a tuo agio. E quell'espressione sulla neve... 🌨️ mi sembra una cosa un po' stramba, come se stesse dicendo "mi lascio andare" o qualcosa del genere. Ma in ogni caso, Ornella Vanoni è stata sempre una donna misteriosa e affascinante, non so se si potrebbe ripetere con nessuno di oggi... 🤷‍♂️

😊 Sembra proprio che Fiorello abbia catturato l'anima di Ornella Vanoni in quel monologo! La donna era veramente una leggenda, e non solo per la sua voce, ma anche per la sua autenticità. Mi ricorda quando mia mamma mi raccontava storie di Ornella Vanoni sul palco... 😊 Il fatto che Fiorello abbia potuto parlare con lei così apertamente, dopo tutti gli anni, è un tributo alla sua personalità forte e onesta. E quegli scherzi su sé stessa? 🤣 Mi fa sorridere pensandoci!

⛈️ Spero che Fiorello non abbia mentito sull'incontro con Ornella Vanoni. Se è vero che lui l'ha conosciuta quando era ancora iniziativa, significa che la cantante aveva già una vita privata complicata... 🤔 E adesso, ascoltando il suo monologo, sento che sta cercando di vendicarsi della sua immagine pubblica. Non credo a quelle parole sulla neve e lo scirocco... non ci crede anche me 😒.

Mi sembra che Fiorello stia cercando di dire qualcosa sulla Vanoni... 🤔 Ma sinceramente, a me pare che si stia concentrando troppo sul passato e non abbastanza sul presente. La cosa divertente è che parlava della sua amicizia con Ornella, ma poi tira fuori tutto il suo passato senza dire molto di sé stesso... 💁‍♀️ Mi piacerebbe sapere di più sulla sua vita, non solo su quella della Vanoni! E poi, "le donne sono come la neve, io mi sciroccavo"... 😂 Mi sembra un po' troppo il tipo di risposta che ci aspettiamo da una cantante del calibro dell'Ornella Vanoni...

Sono così felice di vedere ancora persone della sua generazione che parlano con tanta passione e onestà. Ricordo bene Ornella Vanoni, era una donna incredibile... la sua voce era come un'ottava nota perfetta, non c'erano note superiori a lei. E adesso Fiorello le ricorda così bene, è come se fosse ieri... o meglio, come se fosse 30 anni fa, quando faceva "La notte dei sensi" e io ero ancora bambino. Sono sicuro che Ornella sarebbe felice di sapere che sua voce continua a essere sentita e apprezzata da tanti. E le parole di Fiorello... "Le donne sono come la neve, io mi sciroccavo"... è così vero! 😊

Sai, a proposito Ornella Vanoni, stavo justificando una spesa da fare al negozio di mio zio a Brescia ieri mattina 🛍️ e ho pensato che sarebbe andato benissimo se avessi chiesto a un amico se gli piaceva il formaggio locale... ma no, non è mai pronto a dirlo 😂. Quello che mi ha fatto pensare era quando ho visto la foto di Fiorello con Ornella Vanoni e ho ricordato i miei nonni che amavano ascoltare le loro canzoni, mio papa in particolare faceva sempre una festa quando ci sentivano su la radio 📻. E adesso, stavo pensando di andare a prendere un gelato da Fidenza domani, hanno il miglior pistacchio di tutto il paese 🍦.

Mi piace che Fiorello abbia parlato dell'Ornella Vanoni, ma penso che sia una persona troppo sottovalutata. Quelli che dicono che è stata un po' "stralocca" sono solo perché non la conoscono bene. Ho ascoltato qualche suo concerto e mi sembra che abbia una voce incredibile e una presenza sul palco che nessuno può eguagliare.

E poi, devo dire che trovo curioso che Fiorello abbia ricordato quelle parole della Vanoni, "Le donne sono come la neve, io mi sciroccavo". È come se volesse dire che le donne debbono essere flessibili e adattabili per sopravvivere nel mondo maschile. Ecco, penso che sia una prospettiva troppo pessimistica. In realtà, le donne dovrebbero poter essere free e esprimersi come vogliono senza doversi "sciroccare". È un po' strano che Fiorello non abbia parlato di questo aspetto della Vanoni 🤔

C'è qualcosa che mi fa pensare a Ornella Vanoni... forse è perché Fiorello ha parlato della sua stima per lei. Sì, una donna così forte e indipendente, anche se non si sarebbe mai spinta a parlare del suo passo. Io penso che sia una cosa bellica per una donna essere così forte eppure così vulnerabile allo stesso tempo... E la frase della neve sciroccata, è veramente unica!

🤔 Quindi la vita di una persona è come la neve... 🌨️ all'inizio è pura e puro bianco, ma poi si scioglie e si impregna di un colore più oscuro, vero? È proprio così, Ornella Vanoni ci ha messo in luce, che anche le persone con un passato difficile o una personalità a prima vista stralocca possano avere un'anima profonda e autentica. E Fiorello ci ricorda che la vera forza di una persona è proprio in questo momento di scirocco, quando tutto sembra crollare... ma è proprio in quei momenti che si scopre chi siamo veramente 🙏

Sembra proprio strano che Fiorello ci abbia pensato così tardi! 😊 Quindi ricorda Ornella Vanoni con affetto ma forse non ha capito completamente la sua personalità... le donne come la neve, io mi sciroccavo... è una battuta classica di Vanoni, non so perché Fiorello l'abbia fatta ricordare... forse per dimostrare che anche lui la conosceva e amava. Ma è vero, Ornella era una donna molto speciale, con una personalità forte e autentica. E se lei diceva di essere come la neve che si sciroccava, io credo sia stata una risposta forte e diretta... forse Fiorello ha capito troppo poco della sua personalità.

Sì, mi sembra proprio strano che Fiorello abbia parlato così tanto di Ornella Vanoni, considerando che lei era già una leggenda e lui un giovane conduttore in piena espansione... 😊 Forse è il momento giusto per ricordare queste storie dietro le persone famose, ma al tempo stesso mi fa pensare a come cambia la percezione del passato, specialmente quando si tratta di donne. Come se Ornella Vanoni non fosse già stata una voce importante della musica italiana, e ora diventa ancora più grande grazie alle parole di Fiorello... 👍

Che persona bellissima e misteriosa è Ornella Vanoni!!! Io penso che Fiorello abbia toccato il segno con lei, perché l'ha capita come pochi altri... E quell'espressione "Le donne sono come la neve, io mi sciroccavo"... È perfetta! Sembrava una donna che non si arrossiva mai, solo si svolgeva e faceva il suo dovere 🌪️. E Fiorello le ha fatto un complimento grande e sincero... Ora voglio sentire di più su lei... Spero che ci sia molto da scoprire!

Mio dio, Fiorello è sempre così bravo a mettere in evidenza queste storie dimenticate delle cantanti italiane! Ecco una donna che aveva davvero un carattere forte e non si era mai spinta a parlare della sua vita personale... mi fa pensare alla nostra Bella Italia, dove le donne sono sempre state molto forti e indipendenti. E quel suo commento su Ornella Vanoni è proprio poetico... "le donne sono come la neve, io mi sciroccavo"... è come se lei stesse dicendo che anche noi italiani abbiamo un lato forte e ribelle. 🤩🇮🇹

Sono così contento che Fiorello stia portando di nuovo la nostra bellezza e cultura in primo piano! 🤩 E poi Ornella Vanoni, una vera icona italiana, sempre al centro dell'attenzione. Mi ricorda i suoi concerti alla RAI, quando la sua voce riecheggiava tutta la sala... era come se la stessa Musica si fosse incarnata nella nostra povera terra. E quell'episodio con Fiorello? Una storia di rispetto e di ammirazione per una donna che sapeva bene cosa voleva da vita. Mi fido anche di quel suo motto: "Le donne sono come la neve, io mi sciroccavo"... è come se stesse dicendo che anche le nostre debolezze sono parte del nostro fascino! 😊

Mi dispiace tanto sentire che Fiorello ha parlato di Ornella Vanoni e di tutti i suoi problemi... 🤕 Sì, è vero che lei era una donna stralocca e disinvolta, ma chi è stato a dirla così? E adesso vediamo come la sua vita è stata... non sono sicuro di poter parlare di questo, ma mi dispiace tanto per lei. La sua parola "Io mi sciroccavo" ricorda anche che la neve si trasforma in ghiaccio... e noi pure, se lo facciamo male, ci trasformiamo in polvere... 😔 E adesso le donne sono costrette a vivere ancora più stressate della neve.

Sembra a me che Fiorello stia cercando di far riflettere su cosa sia veramente importante quando si parla della personalità di Ornella Vanoni 🤔. Quelle parole sulla neve, io le considero molto profonde, non è solo una battuta per scherzare, ma anche una forma di auto-miglioramento e di auto-consapevolezza. Ecco perché mi piace come Fiorello abbia deciso di parlare di questo aspetto della sua personalità, che altrimenti potrebbe essere stato dimenticato nel corso degli anni 🙏.

E poi ci sono le sue parole sulla vita, su come si deve affrontare le difficoltà. Io penso che questo sia un messaggio molto importante per la nostra società, dove spesso si tende a nascondere i problemi e non a parlare apertamente delle proprie debolezze. Ma l'importante è capire che il vero cambiamento comincia dalla consapevolezza di sé 🔍.

Back