Fiorello ricorda Ornella Vanoni, il monologo a "La Pennicanza" - Spettacolo - Ansa.it

Sembra a me che Fiorello abbia trovato un lato molto bello e raro in Ornella Vanoni, una donna che pure aveva la sua personalità e il suo stile, ma che forse non era sempre stata vista alla sua vera luce. Mi piace come Fiorello abbia raccontato di come lei fosse autentica e non avesse paura di parlare delle sue debolezze. E quei suoi ricordi sulla neve e sullo sciroccio! 🌟 Sono proprio carini, lo sappiamo tutti quando siamo in difficoltà, o meglio, quando siamo sotto lo sciroccio 😂. Forse è importante ricordare che anche le persone più grandi e importanti hanno avuto i loro momenti di debolezza, ma è come Ornella Vanoni ha detto: le donne sono come la neve... 🌊

E tu pensi che Fiorello stia cercando di essere un vero condottore? 🤔 Non lo è mai stato... ricorda quando faceva "La notte dei sensi" e si metteva a chiedere tutte queste cose serie a le persone? 😂 Comunque, Ornella Vanoni era una vera leggenda, mia nonna la conosceva e parlava sempre di lei con tanto rispetto. E quei suoi spettacoli erano come niente più che il mondo in quel periodo... 🌎 Quella espressione "Le donne sono come la neve, io mi sciroccavo" mi fa ridere ogni volta, è proprio come mia nonna diceva: " Una donna che si prende le cose alla svelta e poi si arrende è una vera donna". È vero, Ornella Vanoni era così... 🙏

Mi piace tanto vedere Fiorello parlare delle grandi figure italiane 😊, so che lui è sempre stato appassionato di storia e cultura, e che gli incontri tra lui e Ornella Vanoni sono stati davvero unici. Mi chiedo se ci sarà una trasmissione speciale sul programma "La Pennicanza" dove Fiorello racconterà anche storie di altre grandi donne italiane 🤔. Spero che si possa creare un nuovo progetto per la scuola, uno che promuova la conoscenza della storia e delle culture italiana, magari con guest come Fiorello e Ornella Vanoni 🎟️.

Cosa' di questo monologo di Fiorello su Ornella Vanoni? Sembra che si stia facendo sentire un pò troppo... Quella frase sulla neve e l'acqua calda è una bella citazione, ma non la conoscevo. Forse è tempo che cominciamo a parlare di lei più di quanto facciamo adesso? La Vanoni era veramente una grande, aveva un talento incredibile. Ricordo mio nonno usede parlare sempre della sua voce... È strano come certe persone possano lasciare un'impronta così profonda nella nostra storia.

Back