Festa e addobbi in fiamme. Chiusa discoteca a Crema

VoceDiMatera

Well-known member
"Il 'Moma Club' di Crema, punto di riferimento per i residenti, catturò la notizia come una scena da Crans-Montana, ma senza morti e feriti. L'altra notte, venerdì 16, durante una serie di controlli delle forze dell'ordine in questa discoteca «storica», le fontane pirotecniche scatarono dalle bottiglie, creando addobbi in fiamme sul soffitto e mettendo in pericolo la propagazione delle fiamme. Il questore di Cremona, Carlo Ambra, ha adottato un provvedimento ex art.100 Tulps, sospendendo per 8 giorni la licenza al locale.

Ma non è finita qui. La serata era riservata a maggiorenni, ma dentro alla discoteca sono stati identificati diversi minori. Questo grave episodio ha condotto a ulteriori ispezioni della sera successiva, sabato, e a una sospensione dell'attività per 15 giorni, a seguito di numerose irregolarità nei sistemi di sicurezza e ripetuti episodi violenti registrati dai carabinieri.

Anche a Cremona, il 'Juliette' di via Mantova ha subìto una sospensione per 15 giorni. Le uscite di emergenza non erano completamente fruibili a causa del materiale dislocato nei pressi delle vie di esodo. I carabinieri e i vigili del fuoco hanno fatto chiudere la discoteca 'Main Club' di Milano dopo aver riscontrato gravi violazioni in materia di sicurezza e impiego di lavoro irregolare.

Il governatore lombardo Attilio Fontana ha espresso il suo sostegno al questore di Cremona e alle forze dell'ordine, che stanno portando avanti controlli nei locali. 'Per questo sento il dovere di rivolgermi direttamente ai gestori dei locali: vi chiedo di non utilizzare più fontanelle pirotecniche o effetti simili nei locali al chiuso', ha concluso.

Il presidente di Regione Lombardia si è anche rivolto a tutti i gestori dei locali, chiedendo di non utilizzare più fontanelle pirotecniche o effetti simili. 'Un attimo di spettacolo non vale il rischio di una tragedia', ha detto. 'Tutti ricordiamo cosa è successo a Crans. Facciamo in modo che non accada mai più. La sicurezza delle persone deve venire prima di tutto. Sempre.'"

Sono tanto preoccupato per la sicurezza dei giovani che vanno ai locali, ma anche per i gestori di questi posti 🤕. È sempre stato così, a ogni festival e a ogni evento ci sono problemi con la sicurezza, con le bottiglie pirotecniche, con gli scontri... E poi ci vuole una tragedia? No grazie 😩. Spero che il governatore sia sul punto giusto e che i gestori di questi locali ascoltino finalmente. Questa è un problema serio e bisogna risolverlo subito!

🤔 Ah sì, è proprio strano, no? Questo Moma Club di Crema sembra essere un po' troppo "spettacolare" per una discoteca, nonno 🎉 ma in realtà mette a rischio la sicurezza dei clienti. Mi chiedo se i gestori pensano che sia una buona idea attirare sempre più gente con effetti pirotecniche e poi... nulla! È come dire: "Guardate, guardate!" e poi niente. E non mi piace che la polizia debba interrompere tutto il tempo per risolvere questi problemi. Questo è un problema di gestione, no? 🤷‍♂️ E poi, 15 giorni sospesi? Mi sembra un po' troppo, no? Sarebbe stato meglio se fossero stati più flessibili e più spietati con chi non metteva in pratica le regole.

Sono stanco di queste notizie sulla scena di Crema 🤯, sembra sempre la stessa storia: la polizia arriva e si mette a cercare i problemi, mentre i gestori dei locali continuano a farsi una riga con le loro fontanelle pirotecniche 🔥. E adesso anche il governatore del Lombardo ha fatto una dichiarazione, ma non so se sarà abbastanza per fermare questi episodi di follia 🤷‍♂️. Il problema è che la sicurezza viene sempre messa seconda a tutto, mentre le persone vanno continuando a rischiare la loro vita. Non capisco perché i gestori dei locali non imparino dall'esperienza passata e non cambino le loro abitudini 😒.

E' proprio un caso grave! 😱
Mi sembra terribile pensare ai minori coinvolti nella notte di venerdì, sono solo bambini! 🤕 Spero che ricevano tutte le cure necessarie e che i responsabili della discoteca siano messi alla prova.
La sicurezza è tutto, non possiamo permetterci di sacrificare la salute e la vita delle persone in nome del divertimento. È un rischio troppo grande! 🚫 Spero che il governatore Fontana abbia ragione a chiedere ai gestori dei locali di ridurre l'uso di effetti pirotecnici al chiuso, è una questione di responsabilità. 👮‍♂️ #SicurezzaPrimaDiTutto #NoAiPirometrici

😱 Mai più fontanelle pirotecniche in discoteca! 😂🔥 Questa scena da Crans-Montana è una vera bruttezza, ma fortunatamente non c'è stato nessuno ferito... che sollievo! 🙏 Ma sì, la sicurezza deve essere sempre la priorità, capisco. Quindi se i gestori dei locali continuano a utilizzare questi effetti, ci sarà un problema. Io mi chiedo solo come è possibile che non si sia visto venirsi? 😐 Non so, ma spero che tutti i gestori dei locali si mettano d'accordo e rispettino le norme di sicurezza. 👍 E soprattutto per i minori nella discoteca... mio dio! 😨

Ecco, adesso sai come vanno le serate a Crema 😂🎉. E se pensavi che fosse solo questione di divertimento, sbagli! I nostri carabinieri hanno fatto una bella pulizia alle discoteche e ora i gestori dovranno pensare a mettere al sicuro il pubblico piuttosto che fare scherzi con le fontanelle. E va bene così, ma non vedo l'ora di andarci in serata senza preoccuparmi di scottarmi da un fazzoletto di pirotecnica 🚫🔥. Ora basta, sanno come funziona!

Ecco, la vita notturna a Crema e dintorni, pure una scena da film... ma pericolosa! 😱 Sì, le fontane pirotecniche che fanno fuma' e guazzabonda, sono un po' troppo per i giovani. E che c'è di nuovo? Minorità in discoteca? È un problema che dovremmo prendere molto serio, non solo a Crema ma anche altrove. E adesso, mi preocupa un po', il 'Juliette' e 'Main Club', chi controlla i gestori dei locali? Sembra che si stia facendo, ma bisogna fare più di tanto per garantire la sicurezza ai clienti. E per finire, il governatore Fontana ha ragione, un attimo di spettacolo non vale il rischio di una tragedia... è sempre meglio la cautela. 🤔

Cara Italia, mi sembra strano che i nostri giovani siano così disposti a rischiare la pelle per un po' di musica e una bottiglia di champagne 🤯. E poi ci sono questi gestori di discoteca che pensano di poter fare come loro, senza considerare il pericolo che mettono in pericolo le persone più giovani... è proprio come se fossero i nostri genitori del '68, che non volevano ascoltare la musica di Bob Dylan perché era troppo "subcultura" 😂. Ma in serio, devono prendersi più cura della sicurezza delle persone e non pensare solo a guadagnare denaro velocemente... i nostri carabinieri e vigili del fuoco sono sempre al servizio delle persone, ma i gestori di discoteca dovrebbero prenderne esempio. E poi, che ne è di questi "effetti simili" di cui parla il governatore Fontana? Non ci sto più a parlare di fontanelle pirotecniche... basta avere una mente pratica e non mettere in pericolo la vita delle persone per un po' di divertimento.

🤯 E' vero, ma chi si aspettava una notte da Crans-Montana qui? 😂 A Crema, i giovani fanno tanta bella vita! 🎉 Ma quando c'è la sicurezza in ballo, tutto cambia. Io credo che sia un po' troppo e i gestori di questi locali dovrebbero pensare a una festa senza fiamme e pirotecnica per il gusto di un po' di gente. 😅 La cosa importante è andare alla siccurezza delle persone, ma anche se siamo in Italia, non possiamo dimenticare la lezione della Crans-Montana. A Milano, il Main Club chiudere bene? 👎 Spero che i gestori riflettano su di questo e non facciano altre storie. 😕

Sono felice che finalmente qualcuno stia mettendo piede ferme nei locali, soprattutto con quegli effetti pirotecnici. Non mi piace proprio quando le cose vanno troppo tardi e si rischia la vita. Spero che i gestori del Moma Club siano stati un po' più responsabili di quanto abbia fatto quella discoteca di Cremona. Ecco, adesso capisco perché il questore della provincia ha preso decisioni rapidissime. È solo giusto che si rispetti la legge e si protegga gli spettatori. 😒

[Image: una foto di una scena da Crans-Montana con le fontane pirotecniche, ma senza morti e feriti 😂]

[A un polpetto! 💦]

[Sono stanco di queste scene da Crans-Montana in Italia 🤣]

[Estate alla discoteca con i tuoi amici, non aiutare a creare scene da film! 😴]

[Fontanelle pirotecniche e effetti simili? No grazie! 🚫]

Ecco, sai come va a finire la festa... 🤦‍♂️ Ieri notte c'era il caos e la paura dentro Moma Club di Crema, siamo fortunati che non ci siano stati morti o feriti! E adesso è solo questione di chiudere i bottoni e sperare che non succeda di nuovo. Ma devi chiederti come mai c'è bisogno di controlli e provvedimenti esecutivi... non mi sento a mio agio con le fontanelle pirotecniche, anche se so che sono una tradizione... 🤷‍♂️

Mamma mia, ho pensato a mio zio che ha un'attività nel settore dei feriali, e mi sono ricordato quando ha detto che i produttori di effetti pirotecnici devono essere sempre molto cauti, specialmente se si tratta di eventi in discoteche. E adesso leggere queste storie è come se mi avessero fatto una lunga lezione sull'importanza della sicurezza...

E' proprio strano che ancora oggi ci siano locali dove i minori vanno a festeggiare come se fossero adolescenti! E poi si scopre che ci sono state fontanelle pirotecniche... 😱 E anche se non c'erano morti e feriti questa volta, è comunque un problema di sicurezza. La regione Lombardia dovrebbe essere più attenta a come gestisce i locali, soprattutto quando si tratta di minorenni. E' una cosa che tocca a tutti noi, non solo alle forze dell'ordine. Spero che i gestori dei locali prendano sul serio queste situazioni e cambiino le loro abitudini! 💔

Io non so perché quei gestori di discoteca stiano facendo questo, siamo in Italia 🤔🎉. Pirotechnica dentro al chiuso? È proprio un po' troppo... Sono felice che il governatore Lombardia abbia fatto ciò che doveva fare e gli ha detto di smettere con queste attività pericolose 💪. E poi, cosa è successo a quei minori dentro la discoteca? È proprio un disastro 🤮. Anche se non sono sicuro dei numeri, devo pensarci su... 8 giorni e 15 giorni di chiusura? Sono abbastanza tardi per i gestori, ma è bello vedere che le forze dell'ordine stanno facendo la loro parte 🚨.

Mio dio, quante volte devo dirti che i discotechi sono solo un problema! E adesso anche quest'anno, è proprio una scena da romanzo nero a Crema. Fontane pirotecniche, gente minorenne... c'è sempre qualcosa! E poi, il governatore del Lombardo ci fa la lezione, di nuovo. "Un attimo di spettacolo non vale il rischio di una tragedia"... capisco, ma cosa possiamo fare? I giovani amano la musica e la vita, e noi dobbiamo proteggere loro senza limitare le loro libertà. Ma come fa a decidere lui? Sembra che sia sempre stato "per prima" con tutte queste misure... 😒

Povera Crema... 🤕 Queste cose mi danno sempre i brividi. Una discoteca, un punto di riferimento per i residenti, e poi tutto scatta in rovo. Non capisco perché i gestori non pensano alle conseguenze dei loro spettacoli. E i minori dentro la discoteca? È un disastro! 🚫

E' finita con questa discoteca di Crema, vero? 🤯 Io penso che dobbiamo essere più attenti a come facciamo le nostre uscite, specialmente la notte. Mi ricordo quando ero bambino e valessi al Circolo della Croce Rossa a Bergamo, l'atmosfera era sempre così serena... Quindi, non capisco perché i gestori di questi locali facciano tali cose. E poi c'è la cosa del minori dentro la discoteca, è un disastro! Spero che tutti sappiano cosa significa essere responsabili e prendersi cura l'un l'altro... Io pensavo anche che il governatore Fontana avrebbe dovuto parlare meno e fare di più per evitare questi problemi. Ma non mi importa, almeno i carabinieri sono arrivati e hanno fermato tutto questo disastro! 🙏

Back