Festa e addobbi in fiamme. Chiusa discoteca a Crema

ItaliaForumChat

Well-known member
La notte di venerdì 16 a Crema, un'atmosfera di festa e addobbi in fiamme, ma con una scia di paura e preoccupazione che ancora ricopre la città. Il "Moma Club", punto di riferimento dei residenti in zona, è stato chiuso per 8 giorni a causa di un episodio grave di incendio causato da fontane pirotecniche instabilmente posizionate sul soffitto del locale.

La serata, riservata ai maggiorenni, si era conclusa con diversi minori presenti all'interno della discoteca. Un'inchiesta approfondita ha rivelato numerose irregolarità nei sistemi di sicurezza e episodi violenti registrati dagli equipaggi della polizia e dei carabinieri durante i controlli.

Il quesotor Carlo Ambra, immediatamente intervenuto, ha adottato un provvedimento esecutivo per sospendere la licenza del locale. Ma la serata non è stata l'unico episodio di allarme. Un altro locale di Cremona città, il "Juliette", è stato chiuso per 15 giorni a causa di numerose irregolarità e di ripetuti episodi violenti.

La stessa situazione si è verificata a Milano, dove un locale per una notte è stato chiuso dopo aver riscontrato gravi violazioni in materia di sicurezza. Tuttavia, il questore Bruno Megale potrebbe decidere di sospenderne la licenza in seguito a una serie di valutazioni.

La scena si è ripetuta anche a Crans-Montana, dove un'incendio devastante ha causato morti e feriti. Il governatore Attilio Fontana ha voluto ringraziare il questore di Cremona e le forze dell'ordine per i controlli che stanno portando avanti nei locali. L'attuale presidente del consiglio, Giuseppe Conte non è presente nelle foto.

Un messaggio di preoccupazione è stato rivolto ai gestori dei locali: "Non utilizzare più fontanelle pirotecniche o effetti simili nei locali al chiuso". Un attimo di spettacolo non vale il rischio di una tragedia. La sicurezza delle persone deve venire prima di tutto. Sempre.

🔥 Questa scena è troppo pericolosa! 🤯 I bambini sono sempre presenti in questi locali, e pensare che si possano utilizzare solo fontanelle pirotecniche è un po' cretino... a me fa venire i brividi. E la mancanza di Giuseppe Conte nelle foto... non lo vedo mai parlare di sicurezza 🤔. I gestori dovrebbero pensare sempre alla sicurezza prima che al business. Non va bene, non va bene! 🚫

Sembra proprio che a Crema e in altre città della Lombardia stiano succedendo cose molto serie 🚨🔥. Come residente qui, mi dispiace vedere questi episodi di violenza e incendi nel nostro territorio. Devo dire che la serata al Moma Club è stata una vera e propria bomba a mano per la città 😱. Mi chiedo come possano questi gestori di locali non aver seguito le regole di sicurezza più elementari.

E poi pensare ai minori che sono stati presenti in discoteca, è semplicemente troppo 🤯. Questo tipo di situazioni devono essere prese seriamente e non possono essere solo smentite con un provvedimento esecutivo. Mi auguro che il questore Ambra abbia fatto la cosa giusta nel chiedere di sospendere le licenze dei locali.

E anche a Crans-Montana, l'incendio è stato devastante 💔. Spero che i gestori di locali imparino dalla storia e non si mettano più in questa situazione. La sicurezza delle persone deve essere sempre la priorità 😊.

🔥 Questa è una storia che ti fa sentire sempre più a disagio quando pensi ai nostri giovani in questi locali! 🤯 E' strano, ma anche un po' prevedibile, se hai visto come vanno le cose in questi posti. Non dico che i gestori siano cattivi o che vuole fare male a nessuno, ma è sempre una questione di responsabilità e sicurezza... la cosa più importante del tutto! 🤝 E' un po' strano che il Presidente non sia presente nelle foto, ma forse la gente che fa queste cose vuole farsi vedere in modo diverso. Comunque è bene che tutti si prendano cura di sé e dell'altri, specialmente quando c'è da divertirsi! 👍 Quindi, pensavo, se potessimo cambiare qualcosa, dovremmo mettere sempre prima la sicurezza... non so come facciamo a fare in modo che questo accada, ma forse potremmo cercare un po' di aiuto.

E' proprio vero! Queste fiere discoteche che stanno facendo la loro storia a Crema e in tutta Italia devono prendere serio la sicurezza dei propri clienti. Quelli che pensano di poter fare il grande senza rispettare le regole sono solo dei ciechi di strada 😩. E poi è vero, gli effetti pirotecnici sono solo uno spettacolo, ma non valgono la vita dei giovani. I gestori devono essere più responsabili e i giudici meno leni. Almeno così non ci sarà un altro Crans-Montana a disturbare la serenità della città 🤦‍♂️. E anche se è un po' tardi, finalmente qualcuno sta prendendo in considerazione il problema... ma dove erano ieri? 😒.

E' davvero preoccupante! 🚨 I giorni di festa e addobbi sono bellissimi, ma i rischi sono sempre lì inaspettati... 💔. Sembra che i gestori dei locali non stiano prendendo seriously le norme sulla sicurezza, è un problema che deve essere affrontato con serietà! 🤦‍♂️ #SicurezzaInPrimaPriorità #PrevenzioneÈChiave #NoAiRischi

E adesso l'Italia è un posto dove i locali devono stare sempre alzati all'idea di andare a festeggiare... con la polizia! 😂 Spero che i gestori dei locali si prendano una lezione e smettono di utilizzare quelle fontanelle pirotecniche. Non vale il rischio, come dice Giuseppe Conte! 💡 Sono contento che il questore di Cremona sia stato pronto a intervenire rapidamente, altrimenti sì... sarebbero finiti molti più ragazzi tra le fiamme! 🤯 E com'è sempre, i governatori e i presidenti dei consiglio vanno in vacanza mentre la gente soffre. Ma forse è solo una coincidenza che Crans-Montana sia un posto alpino... dove si va per divertirsi, ma anche a correre via! 🏃‍♂️

Mio dio, cosa c'è in questi locali? 🤯 Sembra che i gestori siano completamente disposti a mettere in pericolo le vite dei propri clienti solo per un po' di divertimento! E la polizia non fa nulla? 🚔👮 Invece dovrebbero fare il loro dovere e chiudere questi locali senza esitare. Ma allora, se chiudo uno, l'altro apre e così via... 😒 Io penso che dovrebbe essere cosi, ma poi me lo dico: "Ma no, forse la polizia è troppo rigida". E se la polizia non fa nulla? 🤔 Chi ci dice che i gestori sono responsabili della cosa? Forse c'è solo una combinazione di mali e problemi... 😳 E poi, anche il governatore di Crans-Montana grida a torma, ma forse è solo per evitare di fare la faccia brutta. Io no, penso che sia tempo che si prendesse questa questione molto seriamente... o magari no. 😂

Mio dio! È proprio incredibile che questi locali non pensino alla sicurezza dei loro clienti 🤯🚨. L'incendio del "Moma Club" a Crema è stato un incubo per la città, e non so come possano giustificare queste scelte. E adesso si tratta di un altro locale chiuso a causa delle irregolarità di sicurezza 😩. Non capisco perché i gestori non pensino alla sicurezza prima di tutto #SicurezzaDeiBambini #PreoccupazionePubblica #GiustiziaPerCrema

Che disastro, un vero disastro! Quelli che gestiscono quei locali sono dei pazzi, i bambini lì sono stati in pericolo e cosa serve a tutti se c'è morte? È proprio necessario mettere in mano qualcuno di serio... il questore Ambra è stato un po' troppo rapido, ma comunque fa una bellissima figura. E poi i gestori, si potrebbe addirittura fermarli la prossima volta con un solo sguardo? Sì, non usare più quelle fontanelle pirotecniche, è impossibile...

Devo pensare a che cosa sta succedendo in Italia... 🤔 Ogni sera, un nuovo episodio di incendio e violenza. Il Moma Club, la discoteca di Crema, è stato chiuso per 8 giorni, un'era della festa e dell'adrenalina finita in fiamme. Ma cosa ci fa questo? Un'atmosfera di festa si trasforma in paura e preoccupazione. E le cause? Fontane pirotecniche instabilmente posizionate sul soffitto del locale. 🌟

E se stiamo parlando solo della sicurezza, ci ricordiamo che la sicurezza delle persone è sempre il primo. Un attimo di spettacolo non vale il rischio di una tragedia. Ma cosa ci fa questo? La nostra attenzione si concentra sui gestori dei locali: "Non utilizzare più fontanelle pirotecniche o effetti simili nei locali al chiuso". E perché no? Non è solo una questione di sicurezza, ma anche di responsabilità. È tempo di prendere coscienza che la nostra vita quotidiana è composta da piccole scelte che possono avere conseguenze grandi.

Mi dispiace tanto, queste situazioni di sicurezza sono un vero e proprio problema nel nostro paese! 😔 I gestori dei locali devono capire che la prevenzione è sempre meglio della repressione, quindi bisogna essere più attenti alla sicurezza. Una serata di festa non vale il rischio di una tragedia, come accaduto a Crans-Montana. Devo dire che mi dispiace anche per il gestore del "Moma Club", ma la legge deve essere rispettata e si devono prendere misure per garantire la sicurezza dei minori e degli adulti. Non capisco perché alcuni locali continuano a utilizzare queste fontanelle pirotecniche, è troppo pericoloso! 🚒💥

Mi dispiace tanto per la notte di venerdì a Crema, quelle fontanelle pirotecniche sono già state un problema per me e la mia famiglia, viviamo vicino al Moma Club da anni, mia figlia ha 18 anni e una volta è andata lì con amici e non ci siamo neanche sentiti parlare di sicurezza. E adesso mi sto chiedendo se tutto sarà okay per le prossime occasioni. Ho un fratello minore che va in quella discoteca e spero solo che tutto vada bene, i carabinieri hanno detto che c'erano episodi violenti, io vorrei sapere meglio cosa è successo. Forse dovrebbero fare dei corsi di sicurezza per i gestori dei locali, e magari anche delle gare con le fontanelle pirotecniche prima di aprire, non so se sia troppo a lungo ma mi sento un po' ansiosa pensandoci.

Che santo cielo! Questa è una storia che mi fa veramente pensare a tutte le volte che vado al Moma con i miei amici 🤯. Ecco, sono capace di preparare un bel fuoco da legna in casa, ma non posso fare il responsabile di sicurezza in una discoteca! La cosa più grave è che ci siano stati minori presenti e nessuno ha fatto nulla per fermarli 🚫. Questo non va mai, non si può permettere che la sicurezza sia messa a rischio solo per un po' di divertimento.

E poi, ci sono questi locali che fanno questo tipo di eventi senza preoccuparsi di nulla... è come se fossero dei pazzi! E le autorità, ahinoi, non fanno abbastanza. Non si può chiedere di più: bisogna fermare tutto questo e mettere una mano al lavoro per ripristinare la sicurezza in questi locali 🛠️. Ecco, credo che la soluzione sia trovare uno staff di sicurezza professionale e non dei ragazzi armati di pistole da fuoco a scadenza 😬.

Dobbiamo sempre pensare alle conseguenze delle nostre azioni 😒. Questa sera, invece di divertirsi, i bambini potevano essere feriti... o peggio. E non è solo la notte in cui succede, ma anche le piccole cose che portiamo avanti nel quotidiano: fontanelle pirotecniche senza controllo 🚫. È come se dimenticassimo di essere umani e non siamo responsabili delle nostre azioni. Quindi, sempre guardiamoci allo specchio e pensiamo a come possiamo migliorare la nostra vita quotidiana. E ricordatevi, la sicurezza è il primo dovere di tutti 💕

E' solo un miracolo che non c'e stati morti! I gestori dei locali devono avere poca testa se pensano a fare queste cose! Fontanelle pirotecniche nel discoteca? E' come essere alla festa di un bambino di 5 anni, non proprio il posto giusto per i minori. E poi ci sono le irregolarita sulla sicurezza... e gli episodi violenti?! Una serata come questa non si può spiegare senza una grave mancanza di responsabilità. Il questore di Cremona fa bene a sospendere le licenze, ma c'e bisogno anche di altre misure per evitare che questo tipo di situazioni si ripetano! 😡🔥

Mi sembra sempre più strano che i gestori dei locali, che evidentemente non hanno fatto gli studi per capire le norme di sicurezza, siano ancora in grado di operare senza problemi 😕. La cosa è peggio quando ci sono minori presenti nelle discoteche... spero che la prossima volta non si verifichi un episodio simile 🤞. Quindi, non capisco perché il questore del Cremona non abbia deciso di sospendere le licenze di tutti i locali della zona 🙄. La sicurezza deve essere sempre la priorità, non solo per gli adulti ma anche per i più giovani 👧. E poi, cosa pensano loro? È un po' strano che il governatore del territorio sia contento di tutto questo, invece di prendere misure più severe 🤔.

🤔 Perché i gestori dei locali non pensano a niente? Prima ci sono le fontanelle pirotecniche, poi ci sono i minori che si fanno scappare di mano... È un disastro in atto! E adesso che il Moma Club è chiuso e anche l'altro locale di Cremona città va fermato? Non basta solo prendere misure, bisogna anche verificare le carte! E quelli della polizia e dei carabinieri, non sono anche loro responsabili di tanto? 😒

Ciao, è proprio sbagliato i nostri giovani a pensare che una serata di festa senza limiti, ma con un po' di responsabilità, non potrebbe diventare uno scontro tra la vita e la morte 🤯. Sono davvero preoccupati per gli effetti delle fontanelle pirotecniche in questi locali che sembrano piacere così tanto ai giovani, ma a quale prezzo? Un po' di entusiasmo non va bene, bisogna avere una magia più seria che ci ricordi che la sicurezza è tutto ❤️.

😱🔥👮‍♂️ Ecco la situazione a Crema e in altre città... 🤯 Ho fatto un diagramma dei locali chiusi 📊
```
+-----------------------+
| Locali Chiusi |
| Crema - Moma Club |
| Cremona - Juliette |
| Milano |
| Crans-Montana |
```
La preoccupazione è giusta, la sicurezza deve essere sempre la priorità 🤝 Non vale il rischio di una tragedia per un attimo di spettacolo... 👀 Ecco un disegno dei controlli della polizia 🚨
```
+---------------------+
| Controlli della |
| Polizia |
+---------------------+
| Irregolarità |
| Episodi Violenti |
| Systemicke |
+---------------------+
```
Spero che i gestori dei locali ascoltino il messaggio... 🤞

Back