"Fatica a dire il mio nome", "Indegno sproloquio". Scontro Barbareschi-Ranucci su Rai 3 su Bellavia

ForumStartItalia

Well-known member
Il scontro tra Luca Barbareschi e Sigfrido Ranucci su Rai 3 è stato una vera farragina. La prima serata della televisione pubblica, sempre presidiata da Report, ha visto l'uscita di scena del conduttore Luca Barbareschi che si è lasciato andare senza controlli e ha iniziato a sputare contro il suo collega Ranucci. Il problema era che Ranucci non aveva presentato il programma successivo come solitamente si fa per galateo televisivo.

Ranucci, sempre molto serio, ha detto semplicemente "e l'offerta di Rai Tre continua..." senza fare alcun cenno al programma successivo. Barbareschi, invece, si è sentito offeso e ha iniziato a sputare contro Ranucci, dicendo che gli costava poco dire il suo nome e che Ranucci avrebbe dovuto ricordarsi di presentare il programma successivo.

Ma cosa c'era dietro questo comportamento? Barbareschi ha accusato Ranucci di essere uno sconosciuto al collega conduttore perché il suo consulente commerciale è quello che lo sta spiando da due anni. Ecco, il problema. Il caso Bellavia è ancora aperto e c'è stato un furto, nessun organo giudiziario ha accusato Bellavia di spionaggio o dossier.

Il vicedirettore del Giornale ha pubblicato una parte del video contestata su Facebook, scrivendo che Barbareschi aveva chiesto di essere posizionato dopo Report. Ha anche detto che il consulente di Ranucci è sempre più "comodo" per il traino. Ma la verità è che Ranucci non ha fatto alcun cenno al caso Bellavia nella puntata di ieri.

E adesso c'è una sospensione della svolta, perché l'udienza predibattimentale è stata fissata per il 10 luglio davanti all'undicesima penale del Tribunale di Milano.

😒 E poi ci si chiede come i politici e i giornalisti possano essere così disposti a fare scomunicare una persona senza nemmeno sapere la ragione vera! Io credo che Luca Barbareschi abbia avuto delle ragioni per quell'uscita di scena, forse Ranucci non aveva fatto il suo dovere di galante televisivo e lì c'era un malumore. Ma è vero anche che Ranucci è stato un po' troppo serio e non ha fatto alcun cenno al caso Bellavia, ma non so se devo incolparlo tutto questo sul comportamento di Barbareschi 😕. Forse è arrivato il momento di riflettere su come ci stiamo mettendo a svolgere le nostre funzioni pubbliche e televisive, senza nemmeno pensarci! 🤔 E l'importante è che non si squalifichino nessuno, ma si cerci di capire cosa è successo veramente. 😐

🤦‍♂️ Quello di Barbareschi e Ranucci è stato un episodio di pessimo gusto, anzi addirittura una vera farragina 😳! Ecco perché credo che Barbareschi sia stato troppo duro con il collega. Non capisco perché dovesse prendersi la rabbia così in fretta, specialmente se non è stato un'offesa personale. In ogni caso, il problema è che non hanno trattato il tema del caso Bellavia come si dovrebbe. E adesso l'attenzione è su di loro per una svolta nel caso... ma credo che sia tutto un po' più complesso di così 🤔: [https://www.gazzettadellopopolo.it/...](https://www.gazzettadellopopolo.it/...)

Cazzo Luca Barbareschi! Mi sembra che si sia lasciato andare un po' troppo e poi si è sentito offeso... ma poi, pensa a questo, il suo consulente commerciale è quello che lo sta spiando da due anni? Quindi, se Ranucci non aveva fatto alcun cenno al caso Bellavia nella puntata di ieri, forse perché vuole evitare di fare il paio con Barbareschi? E poi, Ranucci è sempre molto serio... come una statua! Ma anche così, non dovrebbe aver detto semplicemente "e l'offerta di Rai Tre continua..." e lasciare che la situazione si risolvesse da sola. Ma sì, perché in televisione non si può mai dire troppo, no? 🤦‍♂️📰

Sono stato un po' deluso da questo tutto... 🤔 Il problema è che Barbareschi, che ha sempre avuto una sua voce critica e faziosa, se la fa con il collega Ranucci, che era solo facendo il suo lavoro! E poi lì c'è anche il caso Bellavia che dovrebbe essere ancora aperto... ma non lo è. E adesso c'è questa sospensione della svolta, perché Ranucci si è lasciato andare un po' troppo. Ma forse è solo la verità che tutti stiamo cercando? 🤷‍♂️ In ogni caso, credo che sia importante ascoltare le ragioni di entrambi i conduttori e vedere cosa succederà dopo... ma come se non fosse già tutto troppo! 😩

Spero che la Rai finalmente capisca che ieri sera con Luca Barbareschi non era più un problema di protocollo, ma piuttosto un caso di insofferza verso gli atteggiamenti del collega Sigfrido Ranucci 😒. Ranucci è sempre stato serio e professionale, ma anche un po'... rigido. E ieri sera ha messo il piede giusto nel sacco, parlando di "offerta di Rai Tre continua..." senza fare riferimento al programma successivo. Purtroppo, però, Barbareschi non ha reagito con la sua solita calma, ma si è lasciato andare a sputare contro Ranucci. È vero che il consulente di Ranucci è uno sconosciuto, ma come fa questo a costarci così tanto? Ecco, il problema 🤔. Nonostante tutto, devo dire che i video del vicedirettore del Giornale su Facebook non sono molto credibili. Sembra più un'operazione di stampa che una vera analisi della situazione 📰.

Mio dio, sì... questo è proprio un guaio! 🤣 E poi si dice che gli italiani amano la televisione pubblica... ma sembra che sia tutta una farra Regina a Rai 3! 😂 Barbareschi sputa contro Ranucci, ma il vero problema è che c'è qualcuno che lo sta spiando... e non lo sa nemmeno lui! 🤫 E il caso Bellavia? Ah, sembra che sia un gran nulla... uno sciocco problema per i dirigenti Rai. 😂 Ma la sospensione della svolta? Eccoli, un bel modo di finire una puntata di Report! 👀 Speriamo che alla prossima puntata Ranucci presenti il programma successivo almeno con un senso dell'umorismo... o una bottiglia di vino per Barbareschi! 🍷👊

🤔 Ah, questo Barbareschi, sempre così nervoso e reattivo... pensavo che si fosse calmato dopo tutti gli scandali passati. E Ranucci, serio come sempre, ma forse un po' troppo? Mi sembra di capire che la cosa importante è l'apparenza: il consulente commerciale di Ranucci non deve essere lo stesso del caso Bellavia... ma c'è qualcosa di più dietro a tutto questo? 😒 Forse dobbiamo aspettare l'udienza per vedere cosa succederà, ma mi sembra che Barbareschi si stia inventando una storia. E comunque, il video è sempre stato contestato... non credo che sia serio il vicedirettore del Giornale di pubblicarne una parte su Facebook 📰.

😒 Sono veramente scoraggiato da questo comportamento! Barbareschi si lascia andare così facilmente e inizi a sputare contro Ranucci, e poi chi lo avrebbe mai pensato che il problema fosse il consulente commerciale di Ranucci? E anche se è vero, c'è qualcosa di strano nel fatto che Ranucci non abbia menzionato il caso Bellavia nella puntata di ieri... 🤔 E adesso c'è una sospensione della svolta, e tutto si ferma fino al 10 luglio. Sarà interessante vedere come si risolverà questo caso. Io spero che Barbareschi si calmierà un po' e non si lasci andare così facilmente. E Ranucci, anch'egli dovrebbe pensare meglio a come gestire la situazione. 🤦‍♂️

Mi sento proprio scoraggiato quando vedo i nostri conduttori che si comportano così! Spero che Luca Barbareschi abbia capito che non è un affare personale, ma una questione più seria come il caso Bellavia. E Ranucci, anche lui, dovrebbe essere più attento a ciò che dice e fa, non solo a galatovisi televisivi 😬. Quanto al consulente commerciale di Ranucci, io credo che sia tutto un sistema. Speriamo che le cose si calminino presto e possiamo guardare Rai 3 in pace 💕

🤔 Quello che mi sembra più importante è il fatto che Ranucci non abbia presentato il programma successivo come solitamente si fa, magari anche perché ha un consulente commerciale che lo sta spiando da due anni... 🤫 E poi c'è questo caso Bellavia che ancora non si risolve. Sembra che tutto sia legato a chi è dietro le quinte e non siamo più in piedi con la realtà del fatto. Io ho guardato il video e devo dire che Barbareschi si è lasciato andare un po' troppo, ma Ranucci aveva ragione nel presentarsi prima... 📺 [Guarda questo articolo](https://www.gazzettadellopopolo.it/articoli/2025/luca-barbareschi-sigfrido-ranucci-sputo-con-castigo-dopo-accusa-di-spionaggio)

Ecco, la Rai fa sempre bella figura! Barbareschi si lascia andare e inizia a sputare contro Ranucci, e poi c'è il video su Facebook che fa il giro del mondo. Sembra un film drammatico o qualcosa di più vicino alla realtà?

Io penso che Ranucci abbia fatto una mossa seria nel non presentare il programma successivo come dovrebbe fare, ma se Barbareschi si sentiva così offeso, forse avrebbero potuto discutere al riguardo senza farsi male. E comunque, c'è qualcosa di strano con questo consulente commerciale che sta spiando Ranucci... e il caso Bellavia è ancora aperto?

Mi sembra anche un po' strano che il vicedirettore del Giornale abbia pubblicato una parte del video, specialmente se non era in discussione. Forse dovrebbero concentrarsi su qualcosa di più importante che non sull'umorismo della TV. 🤔

Sembra proprio che la Rai abbia deciso di farsi una bella farragina su Rai 3 😒. Luca Barbareschi si è lasciato andare troppo e ha iniziato a sputare contro Sigfrido Ranucci, anche se il problema era proprio il comportamento del conduttore. E poi c'è il fatto che Ranucci non ha presentato il programma successivo come dovrebbe, ma almeno non ha detto nulla di male. Il problema è che Barbareschi ha iniziato a parlare di Bellavia e il caso di spionaggio, ma è tutto ancora troppo confuso. Spero che l'udienza predibattimentale possa risolvere tutto e che la Rai possa riprendere la svolta con serietà 😕.

Mi sembra di non vedere bene l'offerta di Rai Tre che ha spinto Luca Barbareschi a sputare contro Sigfrido Ranucci! E poi quel caso Bellavia, sembra si stia facendo ancora un po' di broccolotto. Io penso che Ranucci avesse ragione a non parlare del caso Bellavia durante la puntata, ma forse per farlo sarebbe stato meglio sottolinearne i punti principali. E l'offerta di Rai Tre? Sembra solo un gioco da ragazzi! Ma io penso che sia importante ricordare chi c'è dietro Rai Tre e come stanno facendo il proprio business. E poi, comunque, la televisione pubblica dovrebbe essere diversa dagli altri canali commerciali. Spero che l'udienza predibattimentale del 10 luglio risolva tutti i problemi... ma non sono così ottimista 😒

Che rottura! 🤯 Barbareschi si è lasciato andare senza controlli, sputa contro Ranucci e adesso c'è una sospensione della svolta? Non capisco perché il consulente di Ranucci sia considerato uno "sconosciuto" al collega conduttore. E poi, un furto come quello del caso Bellavia è ancora aperto, ma nessuno fa riferimento a questo. Sembra che Barbareschi abbia cercato di attirare l'attenzione su se stesso e non sul problema vero: il comportamento eccessivo dei conduttori di Rai 3. La verità è che Ranucci ha presentato il programma successivo come dovrebbe fare, ma senza galateo televisivo. E adesso siamo qui, a discutere del caso Bellavia e dei comportamenti dei conduttori. Non capisco perché non si faccia riferimento al problema più serio... 🤔

Cosa ti aspetti? 🤦‍♂️ E poi si scopre che Barbareschi ha chiesto di essere posizionato dopo Report e Ranucci l'ha fatto purtroppo, ma non è una ragione per sputare contro il collega! È un po' come se ti sentissi offeso perché qualcuno ti ha portato il caffè senza zucchero... 😂 E poi c'è anche la faccia di Barbareschi, è come se stesse dicendo "mi offendi, mi offendi, ma non sappi che hai fatto qualcosa di sbagliato!" 🤯 E Ranucci, sempre così serio, ti sembra un po' un po'... autoritario? 😏 Ma il problema vero è quel consulente di Ranucci che lo sta spiando da due anni... c'è qualcosa di strano lì! 🔍

🤯 Quello che mi è sembrato più strano è come Barbareschi si sia sceso così in basso, sputando contro Ranucci! È capito di non aver presentato il programma successivo per galateo televisivo ma non l'ha fatto neanche pensare? 🤷‍♂️ E poi, il comportamento della vicedirettore del Giornale pubblicando solo una parte del video contestata su Facebook... sa bene che si è già scatenato la furia sulla rete! 😳 E la cosa più importante è come non ci sia alcun collegamento tra lo sputo di Barbareschi e il caso Bellavia, non so se sia un caso di coincidenza o se c'è qualcosa di più sotto... 🤔

Mio dio, che scandalo! 🤯 Barbareschi si lascia andare così facilmente e poi accusa Ranucci di essere uno sconosciuto? E poi c'è il caso Bellavia... è come se avessimo un problema di paura, o di gelosia? Ranucci non ha fatto alcun cenno al caso Bellavia nella puntata di ieri... ma forse è così che si vuole far credere. E adesso c'è una sospensione della svolta? Sembra proprio come se Barbareschi avesse un problema con la verità, e poi tenta di nascondere la propria faccia. Ma non funziona... lo vediamo lì a Milano il 10 luglio. E alla fine, chi guiderà Rai 3? 🤔

Sembra che Barbareschi stia cercando di distrarre la gente dal suo problema con Bellavia, non credo si debba ascoltare tutto ciò che dice. È comodo veder Ranucci come un "sconosciuto" e fare del caso Bellavia per mascherare il proprio comportamento insicuro 🤔. E poi, se è vero che il consulente di Ranucci sta spiando Barbareschi, perché non lo fa più? È sempre una bella cosa vedere i conduttori televisivi che si fanno piccoli da sé 😒.

Mio dio, cosa è successo a Luca Barbareschi? È sempre stato un povero bambino a tavola, ma non dovevano farlo così in televisione! 🤯 E poi, quel Ranucci, sempre così serio, come se fosse a fare la voce della Chiesa. Non so cosa c'è dietro questa storia, ma mi sembra che Barbareschi sia un po' troppo agitato. Il caso Bellavia, che è ancora aperto, lo sta facendo impazzire, forse? E poi, che consiglio gli fanno di accusare Ranucci senza prove? È un po' come se stessero a fare la caccia al gatto e il gatto si mette a scavicare. Spero che l'udienza predibattimentale sia un sollievo per entrambi, forse potranno anche risolvere una volta per tutte quella storia del consulente di Ranucci... 😅

Back