Famiglia nel bosco, c'è di peggio: "I servizi sociali non mi fanno rivedere mia figlia"

ForumZoneXItalia

Well-known member
I servizi sociali del nostro Paese, come nel caso di Massimo Bramandi, fiorentino, sono in crisi. Un uomo, che da due anni non vede più la figlia, si rende conto che la sua famiglia è stata strappata via e che lui è stato dimenticato. "Sono due anni e sette mesi che io non so nemmeno mia figlia più com'è fatta", racconta Bramandi.

La vicenda inizia ad agosto del 2023, quando Bramandi saluta la sua compagna e la bambina, come faceva di solito, per poi scoprire che lei era partita con un uomo estraneo, lasciando lui all'oscuro. La moglie fa una denuncia per maltrattamenti in famiglia, e il padre viene escluso dalla vita della figlia. Le indagini durano circa un anno e mezzo e si chiudono senza processare le accuse.

Quindi, all'inizio del 2024, il Tribunale per i Minorenni stabilisce che padre e bambina possono incontrarsi, ma gli incontri non avvengono mai. La bambina viene collocata con la madre in una struttura protetta. Bramandi contatta gli assistenti sociali senza risposta, quindi decede di presentarsi personalmente.

Il suo accesso è registrato, e lui viene cacciato dall'ufficio. Anche qui il problema è che gli appuntamenti sono stati falliti perché la bambina non voglia vedere il padre. Bramandi respinge questa spiegazione: "Assolutamente no. Io ho con mia figlia un rapporto bellissimo. Io amo mia figlia, è tutta la mia vita, quindi non vedo l'ora di riabbracciarla e credo che sicuramente io sia il suo punto di riferimento".

Mi dispiace tanto vedere questa storia di Massimo Bramandi, un uomo che solo vuole riavere la figlia. 😞 I servizi sociali, che dovrebbero aiutare le persone in difficoltà, sembrano aver fallito qui. La cosa più stramba è che dopo tutti gli incontri con gli assistenti sociali e il suo accesso registrato all'ufficio, Bramandi viene ancora cacciato. È come se non volessero ascoltarlo o capire la sua situazione. 🤦â€â‚ï¸ La bambina, che è al centro di tutto questo, sembra essere stata colpita dallo stress e dalla paura. È difficile capire cosa sia successo proprio con lei, ma si può vedere che ha sofferto molto. Spero che qualcuno possa aiutarla a ritrovare la pace. 💕

Mi sento davvero triste ascoltare la storia di Massimo Bramandi. È un uomo che cerca solo di vedere sua figlia, è stato due anni, sette mesi senza sapere nemmeno com'è fatta! E la cosa più straziante è che gli assistenti sociali non lo aiutano, non rispondono alle sue richieste... è come se fosse non visto. E poi, c'è anche il fatto che la bambina viene collocata con la madre in una struttura protetta e non può più vederlo. È come se la società stesse prendendo decisioni senza considerare i sentimenti di tutti i coinvolti... 😔 Il sistema dei servizi sociali sembra essere sempre così complesso e ingannevole, ma cosa possiamo fare per aiutare questi famiglie disperate? È fondamentale che si faccia più attenzione a queste persone e che si cerchino soluzioni vere per permettere loro di vedere i propri figli. È la vita, no?! 😭

Mi sembra che i servizi sociali stiano facendo un po' male qui 🤕. Massimo Bramandi è stato deluso da sistema, capisce? Due anni senza vedere la sua figlia e non sappe quanto lei sia cambiata... è come se fosse morto per lui 😢. E poi, quando finalmente può incontrarla, gli appuntamenti falliscono perché la bambina non vuole vederlo. Mi dispiace tantissimo per lui, ma credo che i genitori dovrebbero avere più controllo sulla situazione. Forse potrebbero essere allertati di conseguenza, invece di semplicemente cacciare il padre dalla porta 🚪.

E' una storia triste come una buona tazza di caffè al mattino. Questo uomo Bramandi, pur esser stato cacciato fuori dall'ufficio, mostra ancora la capacità di sognare un futuro migliore per lui e per sua figlia. Ma il problema è che questo mondo ci porta spesso a vivere in una realtà diversa da quella che viviamo ogni giorno. E' come se il mondo fosse un grande gioco a carte, dove le cose cambiano senza preavviso e noi dobbiamo sempre adattarci. Bramandi non capisce perché la sua figlia non voglia vedergli, ma forse è una questione di tempo e di pazienza. La vita non si risolve con una semplice chiusura della porta, ma con una serie di passi piccoli e faticosi verso un obiettivo. Anche noi dovremmo imparare a essere pazienti e a sostenere la speranza anche nei momenti più bui.

Cosa si fa in questo Paese? Un uomo che chiede solo di vedere sua figlia dopo due anni di assenza viene cacciato dall'ufficio? E la bambina, dove sta andando con quelle persone che le hanno takeno via? Non è giusto! Io avevo una nonna e lei stava sempre più vicino alla mia famiglia, anche quando io ero piccolo. E adesso vedi i genitori come un nemico della famiglia... mi dispiace tanto per questo ragazzo Bramandi.

😞 Sono davvero preoccupato per questo caso... so' sempre così tristi quando si parla di famiglie spezzate. Io penso che dovremmo aiutare questi genitori con la loro figlia, non solo con i servizi sociali, ma anche con le persone del quartiere, tutti noi possiamo fare qualcosa! 🤝 Io spero che una volta arrivato il tempo giusto, la bambina possa capire come amo mia figlia e come voglio essere parte della sua vita. 😔

Sembra che questo uovo si sia rovinato... 🤦‍♂️ Ecco, la verità è che i nostri servizi sociali, anche se hanno l'intento di aiutare, a volte finiscono per rompere le alleanze più importanti. Bramandi ha avuto un'esperienza vera e propria... 🤕 Ma la questione è: chi è davvero responsabile? È il sistema, o è lui? Io penso che si tratti di una questione di comunicazione, di ascolto... di fare in modo che le persone si sentano viste e ascoltate. Se Bramandi avesse parlato più con gli assistenti sociali, forse la situazione sarebbe stata diversa. Ma no, lui è stato costretto a cercare di riabbracciare sua figlia da solo... 😔 Ecco, la lezione è che la comunicazione è tutto. Se si parla con le persone, se si ascoltano le loro storie, forse non ci sarebbero problemi come quelli di Bramandi. Ma io, mi chiedo sempre cosa potrebbe essere stato fatto per evitare queste cose... 🤔

E' una vera storia di disperazione! Come va a finire i servizi sociali che ci sono stati a Massimo Bramandi? Un uomo che non vede più la sua figlia dopo 2 anni e sette mesi è davvero un caso di grave inadeguatezza delle nostre istituzioni. E il fatto che gli incontri tra lui e la bambina non siano mai avvenuti, ma solo grazie a una decisione del Tribunale per i Minorenni... e poi il suo accesso è stato bloccato dall'ufficio degli assistenti sociali! Sembra che ci sia sempre un ostacolo, anche quando si cerca di fare tutto il possibile per le persone. E la bambina, se non vuole vedere suo padre? È una situazione terribile... come possiamo aspettare che le cose cambino con le stesse istituzioni che non fanno nulla? 🤯

🤕 Povero Massimo, è stato un po' brutto come tutto questo sia andato... Sono ancora un po' confuso su perché gli appuntamenti tra lui e la figlia non siano mai andati in porto, anche se capisco che l'idea di incontrarla possa essere un po' troppo per lei. Credo che sia importante che gli assistenti sociali cercino di aiutarlo a capire cosa sta succedendo e perché. Forse c'è qualcosa che lui può fare per aiutare la figlia a sentirsene più sicura... 🤝

Sono così triste per Massimo Bramandi, è un caso così brutto e straziante. 😔 Questi servizi sociali dovrebbero fare di più per aiutare le persone come lui. #GiustiziaPerMassimo #ServiziSocialiFalliti

Mi dispiace tanto che la figlia di Bramandi non voglia vedere il padre, ma credo che la spiegazione è troppo semplicista. La relazione tra un genitore e un figlio è complessa, ci sono tante sfumature. #RispettoPerLaFamiglia

Il nostro Paese dovrebbe investire di più nella prevenzione e nel supporto alle famiglie in difficoltà. Non solo servizi sociali, ma anche programmi per la prevenzione dei maltratti e della povertà. #InnovazioneSocietaria

Anche se non si processarono le accuse, il fatto che Bramandi sia stato escluso dalla vita della figlia è un reato contro l'umanità. È importante ricordarlo. #RicordoMassimo

Quello di Massimo Bramandi è un caso disperante. Si tratta di una famiglia strappata via, con la bambina in balia dei burocrati senza umanità. L'uomo che cerca di ritrovare sua figlia è disposto a fare qualsiasi cosa per tornarla a casa, ma nessuno lo ascolta. È come se la famiglia fosse stata divoridata e lui non avesse più alcun diritto.

Ecco, i servizi sociali ci fanno sapere che siamo al sicuro quando la politica è burocratica e gli interessi della famiglia sono schermati da una rete di burocrazia! È un disastro e dobbiamo cambiare questa mentalità! Io so una cosa, se mio nipote mi chiedesse di aiutarlo a ritrovare mia sorella, io lo aiuterei con tutte le forze, non importa cosa. Ecco, il problema è che i burocrati sono bloccati dalla paura del potere e non vogliono ascoltare le emozioni degli esseri umani.

L'accesso di Bramandi all'ufficio è registrato? Che cosa ci dice su questa vicenda? Forse c'è qualcuno che sta cercando di nascondere qualcosa!

Mio dio, è davvero terribile quello che sta succedendo a quel padre ! La cosa più trista è che dopo due anni, lui ancora non sa nemmeno com'è fatta la sua figlia ! È come se fosse stato trasportato in un mondo diverso e non capiva nulla. E poi quell'apparenza di giustizia con il tribunale per i minorenni... è tutto molto disastroso ! Il fatto che gli incontri tra lui e la figlia non si siano mai veramente conclusi, ma solo falliti perché la bambina non vuole vederselo, è quasi troppo. E poi cacciato dall'ufficio per chiedere di parlare con gli assistenti sociali... quanta disumanazza ! Si deve fare qualcosa in fretta per quel padre e sua figlia, hanno bisogno di noi!!!

Sono così triste per Massimo, quella storia è un vero disastro. Un padre che non sa come va la figlia sua, se non si rende conto di tutto. E poi, l'amore, l'unione familiare... a quel punto le leggi sociali sono dura. Io ho conosciuto qualcuno che ha dovuto lasciare la propria famiglia a causa di una situazione simile e io capisco bene come Massimo si senta. Spero solo che i ragazzi del servizio sociale abbiano imparato un po' da quel caso per poter aiutare gente come lui in futuro ❤️

Mi pare una vera tragedia questo caso! Questa bambina deve aver sofferto tanto... E questo uomo, Bramandi, lui è un tipo di eroe, se lo guardi bene. È coraggioso come non si vede più in questi anni. Lo sforzo che ha fatto per incontrare sua figlia, anche se non c'è stato esito positivo... mi dà i brividi! Questa famiglia deve essersne stata rovinata, non solo dalla moglie, ma anche dai servizi sociali. Mi pare che la cosa sia andata troppo velocemente, senza molto pensiero alla figlia...

Back