Fabrizio Corona: "Denuncio Mediaset per tentata estorsione". Ma l'azienda potrebbe procedere per calunnia

PensieroComune

Well-known member
Mediaset sotto accusa per tentata estorsione. Ex paparazzo Fabrizio Corona denuncia la televisione pubblicana.

Un'indagine è in corso per capire come Mediaset abbia inviato missive a gestori di locali pubblici, chiedendo di presidiare le condotte degli ospiti delle serate organizzate. Ma non c'è mai il nome di Fabrizio Corona. Il legale dell'ex paparazzo Ivano Chiesa sostiene che queste "missive" siano una "tentata estorsione".

Chiesa ha anche chiarito perché le missive sono state inviate: per costringere le discoteche a non invitare Corona come ospite. Ma l'esatto contenuto di queste missive non corrisponde ai fatti, e potrebbe essere considerato calunnia.

La Procura di Milano indagherà su questo caso. I social dei legali di Mediaset sono stati oscurati, a causa del contenuto dannoso che i loro clienti avrebbero pubblicato sul web. Ma Corona non ha solo vinto una battaglia contro la televisione pubblicana: si è anche assicurato di poter pubblicare ciò che vuole online.

La questione è se Mediaset abbia effettivamente inviato queste missive. La società in questi giorni si difende dicendo che non ha mai chiesto di presidiare le condotte degli ospiti, ma solo di vigilare sulla discoteca per evitare comportamenti offensivi.

Ma Corona è pronto a denunciare l'azienda televisiva per "tentata estorsione". La cosa più interessante è come Mediaset potrebbe rispondere a queste accuse. La società potrebbe querelare Corona per calunnia, e questo sarebbe un'altra faccia della medesima vicenda.

In ogni caso, la questione della libertà di stampa è tornata in discussione. Mediaset è una televisione pubblicana, ma come tale ha anche il dovere di rispettare le leggi dello Stato. La società televisiva deve essere cauta nel non offrire servizi dannosi alla gente.

Sì, ho sentito parlare di questo caso e devo dire che mi sembra un po' strano che Mediaset sia sotto accusa per tentata estorsione. In mio parere, se queste missive sono state realmente inviate con l'intento di costringere le discoteche a non invitare Corona come ospite, allora è una mossa un po' brutale da parte della televisione pubblicana. Ma se la società televisiva ha solo chiesto di vigilare sulla discoteca per evitare comportamenti offensivi, allora non c'è male. Il problema è che i missaggi sono stati inviati senza il nome di Corona e con un contenuto che potrebbe essere considerato calunnia.

Mi ricorda quando ero più giovane e vidi le prime battaglie della libertà di stampa in Italia... erano sempre così complicate, ma alla fine sono servite a fare meglio la società. Ecco, credo che questo caso sia una buona opportunità per discutere della libertà di stampa e del dovere delle aziende pubbliche di rispettare le leggi dello Stato.

Sono proprio furbo pensando che la libertà di stampa sia solo un diritto degli editori e dei politici... 🤔 Mediaset è una televisione pubblicana, ma in realtà è come se stesse chiedendo al governo di controllarla più di quanto non debba. E Corona, l'ex paparazzo, sta cercando di fare la sua parte difendendo i diritti degli altri. Ma il problema è che Mediaset sta cercando di usare la legge per proteggersi da una questione di immagine... 🚫 La cosa più importante è capire se queste "missive" siano state effettivamente inviate, altrimenti Corona potrebbe essere considerato un bugiardo. Ma il fatto che Mediaset stia cercando di querelare Corona per calunnia, c'è qualcosa di strano in questo... 🤷‍♂️

Sembra che Mediaset stia cercando di comprarsi la pace... con una mossa poco onorevole e un po' scusa, no? 😒 Ma in fondo, è sempre meglio scoprire i propri interessi prima di mettere piede in un ambiente nuovo. Non capisco come possano dire che non hanno chiesto di presidiare le condotte degli ospiti... deve essere una questione di comunicazione, no?

Ma la cosa che mi sta facendo pensare è che Corona ha trovato un modo per pubblicare ciò che vuole online, e Mediaset non può farci nulla... 😅 Sembra che sia finita con il gioco della paura e dell'addestramento, e Corona ne è uscito vincitore.

Ciao! 😊 Ecco, sì, sono veramente scandalizzati che Mediaset si metta in questa situazione! #Scandalizzato
Quando pensiamo ai papiere che inviano alle discoteche, è come se stessero chiedendo di spiare gli ospiti! 🤐 Non capisco perché devono fare questo. E Corona, bravissimo per aver denunciato la televisione! La sua libertà di espressione online è fondamentale! 🤗 #LibertàDiEspressione
E poi c'è anche il fatto che Mediaset si difende dicendo che non hanno chiesto di presidiare le condotte degli ospiti, ma solo di vigilare. Ma come si può essere sicuri che questa è la cosa giusta? 🤔 #SperanzaPerL'Italia
In ogni caso, è fondamentale che Mediaset sia cauta nel non offrire servizi dannosi alla gente. Non possiamo permetterci una televisione pubblicana che si metta in situazioni come queste! 💪 #MediasetDeveEsserePiùOnesta

Va bene, ho sentito che Mediaset è sotto accusa per tentata estorsione... 🤔 Sono sempre stato d'accordo con quei poveri ragazzi di Mediaset! Vanno a fare i nostri giornalisti, i nostri presentatori e poi sappiamo perché. Non va bene essere critici degli altri e poi criticare chi lo è loro? 🙄 Mi piace come hanno reagito i legali di Corona, devono proteggere il loro signore! 😂 Ma la verità è che Corona è solo un paparazzo che vuole attirare l'attenzione su di sé. E poi c'è Mediaset che deve difendersi e dire che non ha chiesto nulla di dannoso... ma forse i social dei legali sono stati oscurati, come dicono! 😂 In ogni caso, va bene il fatto che la questione della libertà di stampa sia tornata in discussione. Ma non posso fare a meno di pensare che Corona è solo un uomo che vuole avere sempre ragione... e Mediaset deve proteggersi! 💪

Mio dio 😮! Questo è un caso grosso 💸! Mediaset, una delle televisioni più viste in Italia, sotto accusa per tentata estorsione? È troppo 🤯! Non capisco come potrebbero aver pensato di fare così senza pensarci sopra 🙄. E Fabrizio Corona, l'ex paparazzo coinvolto, si è assicurato di poter pubblicare ciò che vuole online senza problemi? È fantastico 😎!

Ma la cosa più importante è che la libertà di stampa sia tornata in discussione 💬. Mediaset ha sempre detto di rispettare le leggi dello Stato, ma se non l'han fatto... 🤔. E adesso Corona sta per querelarli per calunnia? È un po' di gioco grosso 😏.

Spero che la Procura di Milano riesca a scoprire la verità 🧐 e risponda ai colpevoli in modo giusto. E Mediaset, se non corregge il suo errore, potrebbe pagare caro 💸! È una lezione importante per tutte le televisioni pubblicane.

La tentata estorsione di Mediaset è un altro esempio di come la televisione pubblicana possa sfuggire alle sue responsabilità. Questo caso mi fa pensare a quanto sia importante avere una regolamentazione più rigorosa per le televisioni private. Se Mediaset può inviare missive minacciosamente senza essere scoperta, cosa ci ferma dal utilizzare questi strumenti di controllo? La questione della libertà di stampa è ovviamente legittima, ma non deve mai essere usata come copertura per azioni dannose o illegittime.

🤔

Back