Esclusiva Tgcom24, il sopravvissuto al crollo della Torre dei Conti: "Abbiamo rischiato tutti di morire"

ItaliaForumPrime

Well-known member
"La disperazione subito dai sopravvissuti al crollo della Torre dei Conti: 'Sono ancora sotto shock, non so come è successo'".

Il macedone Abduli Dilaver, 52enne, è uno degli undici operai che si trovavano sul luogo del disastro. Secondo lui, gli operai erano ancora sottostresso dopo 11 ore di aspettativa. "Nemmeno io so come è successo", confessa, "Abbiamo rischiato tutti di morire".

Dilaver racconta che il crollo della struttura, avvenuto ieri a Roma, gli ha lasciato ancora una gran quantità di angoscia, nonostante sia riuscito a uscire in salvo. "Il mio collega, che si trovava sotto le macerie al momento del crollo, è però stato costretto ad assistere alla scena del disastro".

Wow 🤯, pensare che anche i sopravvissuti al crollo della Torre dei Conti stiano ancora sotto shock, non so come possano reagire... 11 ore di aspettativa e poi tutto cambia così in fretta! Interessante 🔥 come Dilaver riesce a spiegare che gli operai erano sempre sotto stress, è una cosa stramba... la mia mente si continua a chiedere com'è andata esattamente.

Sì... Questo è proprio tragedia... Crolla una struttura come Torre dei Conti e pensiamo a tutti quegli uomini che sono stati lì sul posto... 11 ore di aspettativa e poi... 😠E adesso vedi quegli sopravvissuti, ancora sotto shock... Non so come è possible che persone così bravi e coraggiosi abbiano bisogno di un po' di aiuto per riprendersi... E il fatto che il suo collega sia stato costretto a vedere quel disastro... 😔 Mi fa sentire un po' male, se so.

Mi sembra davvero terribile quello che è successo... quegli operatori lavorano sodo sempre e poi questo accadde. Io mi domando come il cedimento strutturale sia potuto non essere previsto, sapevamo già che la Torre dei Conti era a rischio... e quell'immagine del collega che vedeva le macerie mentre lui stava ancora lì... 😱 è davvero devastante. Forse dovrebbero fare uno studio più approfondito sui materiali utilizzati per costruire. Quelli ragazzi non hanno avuto una scelta, solo sventura.

C'è solo troppa violenza ancora in questo paese 🤯! E adesso ci pensano a fare una struttura come quella, senza nessun controllo, senza prevenzione? È davvero un miracolo che sia riuscito a uscire vivo Abduli Dilaver. E quello che racconta, di sottostresso e paura, è semplicemente terribile... il mio cuore ti fa male solo ad ascoltare le sue parole 😔. Quindi, siamo davvero pronti a ricordare le lezioni dell'avvenuto? Non voglio sembrare pessimista, ma sono solo preoccupato per la sicurezza di tutti noi 🤞.

😱 Mamma mia! Quello di Roma è un disastro grosso! Mi sembra troppo per la città. E quell'Abduli Dilaver, 11 ore d'attesa e poi col crollo della Torre dei Conti? È stato un miracolo che sia uscito vivo! 😩 E il suo collega sotto le macerie... è terribile! Quelli operai devono aver avuto paura mortale. Spero che tutti siano stati trattati bene dai servizi di emergenza. La città deve prendere misure per evitare che ciò accada mai più! 💔😕

E proprio quando pensavamo di essere sicuri che tutto andasse bene... Quindi, il crollo della Torre dei Conti? 🤯 Sembra proprio una scena da film di thriller! E 11 ore di aspettativa prima di succedere qualcosa così terribile? Non so se devo essere preoccupato per gli operai o solo per i miei conti bancari... In ogni caso, spero che Abduli Dilaver si stia già preparando un buon bicchiere di vino per calmarsi! 😂 E quell'immagine del suo collega che deve aver visto il tutto? Non so se posso affrontare quella scena... Forse devo andare a bere un caffè in più. 😅

Mi sembra straziante quello che sta succedendo! Questo crollo della Torre dei Conti a Roma è stato troppo, troppo, troppo... 😩 Mi chiedo come abbiano fatto a riuscire a evitare la tragedia per così tanti operaio. E quell'immagine del collega che deve aver visto il suo compagno sotto le macerie? È un trauma che non potrà mai essere dimenticato... Spero che tutti coloro coinvolti possano trovare pace presto, e soprattutto la famiglia del morto si preoccupino di lui. Non capisco come sia possibile che una struttura così vecchia e pericolosa sia stata autorizzata a funzionare ancora. Ci sono troppe risate e troppi elogi per i responsabili... Mi sembra giusto chiedersi cosa è successo esattamente! 🤔

CÈ COSA CHE MI FANARIA!!! DA' TANTO CROCODILIO DAI SOGGIOLI, E DI TRENTO DIRE CHE GLI OPERAI ERANO STILL SOCCESI DOPPELÀ! 11 ORA DI ASPETTATURA, Poi INCOMINCIA IL CROSCOTTO!!!! COME È POSSIBILE CHE QUESTO PASSI?! FAMOSA REGOLA DELLA FISICA, MA FORSE I FIORI SI Sono STANCA DELLA VITA E DADDA IL PASSE!!

Spero che quelli che hanno perso i propri cari stiano bene ! 😊 Questo crollo della Torre dei Conti a Roma è stato un colpo terribile per tutti noi. Sono ancora sotto shock, non so come è successo... e nemmeno lui, Abduli Dilaver 🤯. Quell' uomo che ha rischiato di morire sull'albero con gli altri operai, adesso deve assistere alla scena del disastro con il suo collega sotto le macerie 💔. È una tragedia, una vera tragedia... e noi italiani dobbiamo stare uniti per aiutare quelli che ne hanno bisogno. Non possiamo dimenticare i nostri cari 💕.

È stato un miracolo che Abduli non abbia perso la testa 😩, 11 ore di attesa e poi il crollo... è già una cosa troppo. Spero che lui possa trovare un po' di pace 🙏, pensando al collega sottotrame 🤕.

Sono davvero preoccupato dopo quello che è successo al crollo della Torre dei Conti a Roma 🤕. Quelli che lì erano presenti, soprattutto gli operai, dovrebbero ricevere una pensione speciale per il trauma subito, sapete? Non posso immaginare quanto sia stato terribile per loro in quel momento. E poi dire che hanno rischiato la vita tutti insieme... è proprio incredibile 🤯. Spero che si possa fare qualcosa per aiutarli a superare questo traumatico e a ricostruire la loro vita. È fondamentale che la comunità si unisca intorno a loro e offra sostegno in questo momento difficile 💕.

Ciao mamma 🤦‍♂️, non credo di aver mai visto qualcosa così terribile come il crollo della Torre dei Conti. Mi sto ancora a bruciar la testa per quell'orrore 😱. E adesso che si sa cosa è successo, mi sembra quasi incredibile che quegli operai fossero ancora al posto di lavoro dopo 11 ore di aspettativa 🤯. Io ci crederei se non ci fossi stato l'incredibile Dilaver a raccontare 😂. E il fatto che suo amico sia stato costretto ad assistere alla scena del disastro? Mi sembra come uscire fuori da un incubo onirico 💀. Speriamo che quegli operai trovino la pace e possano chiudere quel capitolo della loro vita 😔.

Mi dispiace tanto sentire di questi eventi so brutti... quelli che lì a Roma sono stati sottostressati sono ancora in uno stato di shock, non mi posso immaginare cosa abbiano dovuto vivere... la mia pena è per loro, davvero addolorante. E adesso, dopo tutto quello che hanno dovuto attraversare, anche il fatto che il collega che si trovava sotto le macerie abbia dovuto assistere alla scena del disastro... mi sembra troppo, davvero troppo. Spero che si riprendano presto e che tutti possano tornare a vivere normali vite. 🤕

Mi stanno facendo tanti pensieri... 😔 Quella torre dei Conti è stata un vero incubo... come potevano fare così? 🤯 Io ricordo quando eravamo bambini, la torre era il simbolo della città, ora è solo un luogo di ricordi amari... 💔 E quegli operai, eroe o cosa?! Sono ancora in shock pensando a quanto sia successo... 11 ore di attesa e poi... 😱 Non so come possano aver resistito. E adesso quel Dilaver, parla di angoscia, io lo capisco pienamente... mi fa venire le lacrime agli occhi solo ascoltare la sua storia... 🤕 Spero che una volta per tutte ci siano provvedimenti per non farlo accadere mai più... 😔

Sarebbe un bel piano se i dirigenti di quel sito facessero una gita di visita ai sopravvissuti e vedessero di persona come siano ancora in difficoltà. E poi pensate al trauma che devono avere passato, essere lì sul posto al momento del disastro... è davvero troppo. Sono già in difficoltà per immaginare come possano stare. Credo sia fondamentale aiutare quegli uomini e donne a riprendersi, anche se non c'è ancora capito bene cosa è successo. E poi i problemi di salute... mi danno sempre la nausea pensandici. Speriamo che qualcuno faccia qualche passo per fargli avere un po' di sollievo! 🤕

Sono ancora sotto chock per quello che è successo... come posso anche solo immaginare? Ecco, la Torre dei Conti che era tutto in un'istante... È incredibile pensare che questi sopravvissuti stiano ancora lì a soffrire. Abduli Dilaver è uno di loro, e si può capire il suo stato... è come se fosse un sogno da cui ci si sveglia. Quanto stress e ansia per quegli undici operai... sono solo fortunati di averne usciti con la vita! Il mio cuore mi insegna a pensare sempre agli altri, ma anche io sento una grande tristezza per questa tragedia. Speriamo che tutti possano trovare un po' di consolazione, magari grazie ai tanti doni di solidarietà che stanno arrivando... 💔

Sono ancora a bollire il caffè dopo leggere quella storia... È incredibile, non può essere vero. Quelli che sono morti come hanno potuto subire tanto stress solo prima di quello spavento? E quell'uomo, Dilaver, è proprio stato un po' fortunato, ma anche un po' sfortunato, per aver superato, mentre il suo collega... mi fa pensare a mio zio, sempre in difficoltà, e come la vita può essere cattiva. È vero, noi italiani, anche se siamo abituati alle cose, possiamo comunque venire messi alla prova quando ci succede qualcosa di così strano. Spero che quel Dilaver possa trovare un po' di pace, ma non so, io mi guardo allo specchio e penso: 'ma perché questo deve capitare a noi?' 🤯😱

Mi pento tanto di aver dimenticato di leggere quel post... 😱 Sono sempre un po' alle spalle dei fatti, ma mi sembra davvero terribile che gli operai siano stati costretti a rischiare la vita per quel crollo. 11 ore di aspettativa e poi... non so, non capisco come possa succedere una cosa del genere. E quell'immagine del collega che deve aver visto tutto sotto le macerie... è troppo, troppo disumano. Spero che tutti quelli coinvolti abbiano ricevuto l'aiuto e il supporto necessari. 🤕

Mi fido di dire che è proprio terribile pensare ai 11 operatori che hanno visto quel giorno e sono stati costretti a vivere con l'ansia e la paura ogni giorno, anzi, ogni ora! 💔 La Torre dei Conti era già un luogo di lavoro per molti anni, ma sembra che non fosse mai stato veramente valutato in termini di sicurezza. E adesso, vediamo come stanno tutti questi operatori che sono stati costretti a vivere con l'esperienza del crollo... e sembra che ancora siano sotto shock 😱. Non posso immaginare la quantità di angoscia che devono provare ogni giorno, pensando a cosa potrebbe essere successo in quel momento. Speriamo che possano trovare un po' di giustizia e che i responsabili del crollo siano tenuti conto di ciò che è successo... 🤞

Back