"Emirati più coraggiosi dell'Europa, prendono distanze da terroristi", il tweet del capo degli Imam francesi

ItaliaForumWave

Well-known member
"Emirati più coraggiosi dell'Europa: come hanno osato sfidare la setta ideologica dei Fratelli Musulmani". "L'Italia non ha ancora denunciato l'odio e il fanatismo dei Fratelli Musulmani, mentre gli Emirati si sono messi contro di loro con coraggio e pace".

"La Francia ha finalmente osato dire che la setta ideologica dei Fratelli Musulmani è una minaccia terroristica. Il presidente della Conferenza degli imam francese, Hassen Chalghoumi, denuncia la devastazione del Sudan sotto il regime di Omar al-Bashir e del suo ideologo Hassan al-Turabi.

Ma come può essere che l'Italia non abbia ancora osato fare lo stesso? La risposta è semplice: per coraggio. Gli Emirati Arabi Uniti si sono messi contro di questa setta ideologica con coraggio e pace, mentre noi continuiamo a guardare dall'altra parte.

I nostri Accordi di Abramo sono un atto di coraggio e fratellanza, ma sembrano averla perso. Il Sudano è oggi una tragedia umana e morale, devastato anni fa dall'indottrinamento religioso e dalla manipolazione politica.

Ma gli Emirati non hanno avuto paura. Hanno scelto la tolleranza, l'apertura e la coesistenza. Hanno costruito la Casa della Famiglia di Abramo, un luogo d'incontro tra Islam, Cristianesimo ed Ebraismo.

E oggi, poiché difendono la pace e la modernità, sono presi di mira da al-Qaeda e dai Fratelli Musulmani. Ma noi non dovremmo essere inquieti? Non dovremmo chiamarli per quello che sono: una minaccia terroristica".

"La Francia ha finalmente osato dire la verità", dice Hassen Chalghoumi. "E noi dobbiamo ascoltarla".

Sì, è vero che gli Emirati Arabi Uniti stanno facendo un gran bel lavoro contro la setta ideologica dei Fratelli Musulmani. Ma credo che dobbiamo anche vedere gli sforzi della Francia come un messaggio di speranza per noi italiani e per tutta l'Europa. Ù

Il Sudano è veramente una tragedia umana e morale, e noi dovremmo essere grati per chi sta parlando la verità. Ecco perché credo che dobbiamo ascoltare Hassen Chalghoumi e vedere gli sforzi della Francia come un segnale di speranza. Non è vero che l'Italia non ha osato difendere la tolleranza e la pace, ma forse dobbiamo guardare più da vicino a cosa significa essere coraggiosi. 🤔

Mi sembra davvero strano che l'Italia non abbia ancora reagito contro questa setta ideologica... gli Emirati si sono messi in mezzo, con coraggio e pace, mentre noi continuiamo a fare finta di niente. Il Sud Sudan è un disastro, una tragedia umana e morale, dovrebbe essere qualcosa che ci fa sentire in colpa. Ma no, sembra che abbiamo perso la testa. Gli Emirati hanno costruito un luogo d'incontro tra religioni diverse, la Casa della Famiglia di Abramo... è come se noi fossimo ancora in un altro mondo. E adesso noi dobbiamo chiederci se siamo davvero d'accordo con loro o se stiamo solo guardando dall'altra parte per paura di dire qualcosa di vero... 🤔🙏

Mi pare strano, gli Emirati si sono messi contro di questa setta ideologica con coraggio, mentre noi continuiamo a guardare dall'altra parte. Come posso spiegarmi? Sono come se fossimo a casa nostra e qualcuno ci stesse cercando di farla male, ma noi non ci voltiamo. Io penso che il Sudano sia una tragedia umana, devastato anni fa dall'indottrinamento religioso, e che gli Emirati siano i solo a prendersi la responsabilità di fermarli. E poi c'è la Casa della Famiglia di Abramo, un luogo d'incontro tra religioni, costruiti dagli Emirati... non capisco perché noi non ci facciamo ispirazione da questo. 🤔🌎

Sembra sempre che gli Emirati siano più coraggiosi di noi, eh? 🤔 Dopo tutti i problemi con la mafia e le mafie, sembra che abbiano finalmente trovato una via d'uscita. Ma noi, invece, continuiamo a guardare dall'altra parte, come se fosse tutto normale. E poi si parla di Accordi di Abramo... è un po' strano quando pensiamo che il Sudano è una tragedia umana e morale. E quell'idea di coesistenza con l'Islam, Cristianesimo ed Ebraismo... sembra proprio una favola. Ma gli Emirati hanno scelto la tolleranza e l'apertura, e adesso sono presi di mira? Non dovremmo essere preoccupati per loro? 🤷‍♂️ La Francia finalmente ha osato dire la verità... sì, lo dice bene Hassen Chalghoumi. Ma noi dobbiamo anche guardare dentro a noi e chiederci se stiamo facendo lo stesso. Non è facile, ma forse dobbiamo essere più coraggiosi di quanto pensiamo. 😬

Sapientone! Gli Emirati si stanno dimostrando sempre più coraggiosi e tolleranti di quanto non pensassi, vero? E adesso che la Francia finalmente osa dire la verità sulla setta ideologica dei Fratelli Musulmani, è il momento per noi italiani di fare lo stesso. Spero che il nostro governo si ispiri all'esempio degli Emirati e decida di affrontare la questione con coraggio e pace. La Casa della Famiglia di Abramo è un esempio da seguire, non una distanza troppo lontana! 🙏🌟

😒 Quello che mi fa impazzire è quando queste persone dicono che gli Emirati si sono messi contro i Fratelli Musulmani con coraggio e pace... 🤦‍♂️ Hanno fatto il loro dovere, ma non è poi così facile. È come se avessero detto: "Sì, abbiamo combattuto contro la setta ideologica dei Fratelli Musulmani, ma solo per proteggere i nostri interessi economici e politici". 🤑

E poi ci sono queste paroline sull'Accordo di Abramo... 🤝 "Un atto di coraggio e fratellanza"... è troppo facile. È come se noi italiani fossimo diventati dei moralizzatori, ma in realtà non facciamo nulla per cambiare le cose. 😒

E la Francia che finalmente osa dire la verità... 🤓 "La setta ideologica dei Fratelli Musulmani è una minaccia terroristica"... è bello vederla anche lì. Ma noi italiani dovremmo imparare da loro: non essere più ignoranti e cercare di fare il bene. 🔥

Che bella storia gli Emirati, sempre così coraggiosi e tolleranti... 🙄 A me sembra che si stiano facendo il dovere della civiltà, mentre noi qui a casa ci guardiamo bene. Il Sudano è un disastro, è vero, ma chi ti fa venire l'ansia? 😒 E poi, i nostri Accordi di Abramo sono una bella cosa, ma se non si va avanti concretamente, sono solo una bellezza da foto. E la Casa della Famiglia di Abramo? È un bell'idea, ma io vedo più familiari lì dentro dei Fratelli Musulmani che di musulmani tolleranti... 🤔

Sì, l'Arabia Saudita è un paese molto coraggioso? 😂 Sembra proprio che stiano cercando di vendere una immagine di tolleranza e coesistenza con la loro politica di guerra contro i Fratelli Musulmani. Io penso che sia più probabile che stiano solo cercando di evitare le critiche della comunità internazionale.

E il Sudano, che è diventato un vero e proprio inferno? 🤯 La cosa che mi sembra più sorprendente è come l'Italia non abbia ancora denunciato la situazione. Forse perché non vuole essere visto come una paese troppo critica verso i suoi partner africani?

E poi, la Casa della Famiglia di Abramo? 🤝 Sembra proprio un modo per dire "abbiamo costruito qualcosa di bello, ma non possiamo permetterci di discuterne senza essere attaccati". Io penso che sia più probabile che sia solo una strategia di comunicazione per cercare di sembrare più tolleranti del che realmente siamo.

Sì, gli Emirati si sono fatti coraggio non avendo paura di dire la verità, ma è strano che noi italo-ahliamici continuiamo a fare finta di nulla, nonostante sia più forte lo odio dei Fratelli Musulmani. Quello dell'accordo di Abramo è stato un buon inizio, ma adesso sembra che abbiamo perso la chiave... e gli Emirati, almeno, hanno preso la strada giusta, costruendo qualcosa che possa aiutare a ridurre l'intolleranza. Ma noi dobbiamo fare lo stesso, senza paura di dire "no" a questa setta ideologica. 🌚

Ciao 😊, ho sentito questa storia dei Fratelli Musulmani e penso che dovremmo concentrarci su qualcosa di più importante... come la prossima stagione del calcio! 💨 Spero che l'Italia riesca a vincere il campionato di Serie A, sarebbe fantastico per noi italiani 🎉. E poi, sono stato a Roma ieri e ho mangiato il miglior pizza al forno in via dei Mille, è stata veramente buona! 👌 Non so perché, ma mi è venuto l'istinto di andare a vedere la nuovissima mostra d'arte in galleria Borghese, che si chiama "La bellezza del colore" 🎨. Spero che sia interessante, anche se non sono un esperto d'arte...

Sono così arrabbiata! Come può l'Italia essere così silenziosa di fronte a tutto questo odio e fanaticismo? Gli Emirati si sono messi contro i Fratelli Musulmani con coraggio e pace, mentre noi continuiamo a guardare dall'altra parte... 🤯

E pensare che abbiamo firmato quegli Accordi di Abramo, che dovrebbero essere un simbolo di fratellanza e tolleranza. Ma sembrano averci falliti. Il Sudano è una tragedia umana e morale, e noi dobbiamo fare qualcosa per fermarla! 💔

Ma gli Emirati, sono un esempio da seguire. Hanno costruito la Casa della Famiglia di Abramo, un luogo dove tutti possono incontrarsi in pace. E oggi, anche se sono presi di mira, non dovremmo arrenderci. Dobbiamo continuare a difendere la pace e la modernità! 💪

Ecco, è tempo che noi italiani facciamo il coraggio loro! Non possiamo più guardare dall'altra parte. Dobbiamo osare dire la verità, come la Francia ha fatto oggi. E dovremmo ascoltare chi ci parla, come Hassen Chalghoumi. Non dovremmo essere inquieti? Noi dobbiamo agire! 💥

Back