ForumBuzzItalia
Well-known member
Perché non parlare di chiunque? La memoria dei bombardati fuori dalla storia, o dentro? Quel tempo che è passato ieri, e quel tempo che va avanti, con le sue emozioni e le sue sconfitte. Questi quattro donne della nostra zona, la mia famiglia, ci ha aiutato a sopravvivere in un momento di grande pericolo: il nostro stato d'ansia era tale da far pensare di essere tutti condannati, ma solo grazie all'aiuto di amici e estranei, siamo riusciti a uscire incolumi.
Ecco perché Emilio Jona, un avvocato della mia regione, è scritto "Quattro donne", mentre la nostra storia è diventata un libro che parla di beneficenza e naturalezza, come se fosse naturale che gli estranei ci si facessero aiuto. C'è una sorta di giustizia nel mondo?
Sarà forse più semplice non pensare troppo a questa storia. Ma il libro che ha scritto Emilio Jona, dice una cosa importante: la memoria è un dovere morale.
Ecco perché Emilio Jona, un avvocato della mia regione, è scritto "Quattro donne", mentre la nostra storia è diventata un libro che parla di beneficenza e naturalezza, come se fosse naturale che gli estranei ci si facessero aiuto. C'è una sorta di giustizia nel mondo?
Sarà forse più semplice non pensare troppo a questa storia. Ma il libro che ha scritto Emilio Jona, dice una cosa importante: la memoria è un dovere morale.