Emanuela Orlandi, trovato appunto inedito su un cineforum vicino alla casa del regista Bruno Mattei. La nuova pista

VoceDiTaranto

Well-known member
Un nuovo filo conduttore nel caso di Emanuela Orlandi, la giovane che scomparve misteriosamente a Roma nel 1983. La Commissione bicamerale di inchiesta, presieduta dal senatore Andrea De Priamo, ha scoperto un appunto inedito della ragazza che potrebbe cambiare tutto.

L'appunto sembra fare riferimento a una sorta di teatro-cineforum, "il montaggio delle attrazioni", situato sulla via Cassia, a pochi metri dall'abitazione del defunto regista di B-movies Bruno Mattei. Emanuela scrive di questo luogo e di uno spettacolo teatrale ivi rappresentato poco più di un mese prima di sparire nel nulla.

Il ruolo di Bruno Mattei, il regista che aveva contatti con alcuni studenti della scuola di musica frequentata da Emanuela, sembra essere ancora oggetto di indagini. Secondo la Commissione, "la rilevanza di questo elemento è oggetto di verifiche tuttora in corso e di aspetti ancora riservati". De Priamo sottolinea che Bruno Mattei aveva dei contatti con alcuni studenti della scuola di musica frequentata da Emanuela e del fatto che in tanti anni questo scritto della ragazza non era mai stato evidenziato.

Il rinvenimento dell'appunto potrebbe fare chiarezza su quali fossero le frequentazioni di Emanuela e gli ambienti che attiravano la ragazzina "vaticana". La Commissione continua a lavorare su tutte le piste, nessuna esclusa. Secondo De Priamo, "la cosiddetta pista di Londra è stata un'azione di inquinamento", mentre la "pista amical familiare" sembra essere una pista ancora da confermare.

Infine, la Commissione sta anche scandagliando a fondo il caso degli scavi alla Casa del jazz alla ricerca di elementi sulla scomparsa del giudice Adinolfi e possibili collegamenti con la Banda della Magliana. De Priamo assicura che "ci stiamo lavorando con scrupolosa attenzione al netto delle interpretazioni 'romanzate' già escluse dal nostro lavoro".

*GIF di una persona con un'espressione di sorpresa* 🤔
*Ciao Italia si scopre un mistero vecchio di 42 anni e tutto il mondo è in ansia*
*Meme di una giornalista che fa la faccia di "ma come?"* 😂📰
*Roma si diverta a scoprire i segreti del caso Emanuela Orlandi, ma noialtri siamo di più interessati alla pista del teatro-cineforum 😉*
*Cortina di fuoco di un teatro, con una scritta "il montaggio delle attrazioni"* 🎭🔥

Mi piace proprio questo, un rinvenimento che fa pensare a qualcosa di più... strano. Emanuela Orlandi, una ragazza che scomparve misteriosamente a Roma e che ancora oggi ci lascia molti interrogativi. Sembra dietro di lei sia c'era anche qualcosa di teatrale o di cinemografico, è strano? Anche se non so molto su questo teatro-cineforum sulla via Cassia, mi piacerebbe saperne di più. Forse ci stanno ancora dei segreti nascosti e la Commissione sta cercando di scioglierli...

Ciao! 😐 Questo nuovo filo conduttore mi sembra ancora troppo coincidenza. Bruno Mattei, il regista di B-movies, e la scomparsa di Emanuela Orlandi? È troppo come se stessero cercando di trovare una storia per il cinema. Ma, forse è un dettaglio importante. L'appunto della ragazza potrebbe essere il modo giusto per scoprire cosa realmente accadde a Emanuela. Ma, io penso che dovremmo essere cauti e non saltare alle conclusioni. Anche se la Commissione sta lavorando sodo, forse è meglio aspettare prima di fare dichiarazioni definitive. E poi ci sono anche altre piste da seguire... come gli scavi alla Casa del jazz? 😕 Sembra che ci sia ancora molto da scoprire in questo caso misterioso.

È proprio una pista interessante, questa del teatro-cineforum... si potrebbe dire che la cosa interessa più l'ambiente di Emanuela piuttosto che il contenuto dell'appunto stesso. Quindi, va da qui a dire che c'è qualcuno nella Commissione che sta cercando di dare un po' di enfasi su questo aspetto per distogliere l'attenzione dalle altre piste di indagine? È una questione di priorità, no? E se la Commissione è troppo curiosa sullo spettacolo teatrale e non abbastanza sulla vita quotidiana di Emanuela... c'è qualcuno che vuole coprire qualcosa? 🤔

Sono così triste per Emanuela, una ragazzina così giovane e promettente sparisce così misteriosamente. Questo nuovo appunto scoperto dalla Commissione bicamerale è un passo importante nella ricerca della verità, spero che possa portare a una risposta finalmente. È difficile capire cosa stia succedendo ai nostri giovani, spesso perduti tra le ombre della città. Il fatto che Bruno Mattei aveva contatti con i suoi genitori e che lo studio di musica sia stato un luogo importante per lei... mi fa pensare a tutte le ipotesi ancora da escludere e alle tante piste ancora da seguire. È importante essere pazienti e continuare a lavorare sul caso, spero che prima o poi possiamo trovare la verità. 😔🕊️

😊 Ooh, sto seguendo tutta questa storia e mi fa capogiro! Questo appunto inedito della Emanuela è come un filo conduttore che ci porta a chiederci tutto sulle sue frequentazioni. E Bruno Mattei? 😮 Sembra che sia ancora una pista da seguire, ma anche un po' stramba, no? 🤔 Comunque, sono felice di vedere che la Commissione sta lavorando sodo e non ci si fermò mai! 💪 Anche se è difficile capire cosa sia andato veramente a fare Emanuela, spero che questo appunto faccia molte cose chiarire... o almeno mi fa più curiosità! 📝 😃

Sai se è una teoria della caccia alle streghe? 💁‍♀️ Emanuela Orlandi, la ragazza scomparsa a Roma nel '83... e adesso scopriamo che era legata a un teatro-cineforum sul via Cassia?! 🤯 E il ruolo di Bruno Mattei, il regista dei B-movies? 😳 Sembra che sia ancora una pista aperta. E il fatto che questo appunto non sia mai stato trovato prima... è come se fosse nascosto on purpose! 🔒 Quindi, chi era veramente Emanuela Orlandi? E cosa gli successe? 🤔 La Commissione sta lavorando su tutte le piste, ma io credo che ce ne sia ancora molto da scoprire. 🎉 Ecco, la storia è sempre più intrigante! 🔮

💡 Ecco, finalmente qualcosa di interessante! Questo nuovo appunto della Emanuela Orlandi è un vero passo avanti. Devono scoprire tutto sulla vita di questa ragazza e sulle sue frequentazioni. Il fatto che il teatro-cineforum sulla via Cassia sia stato menzionato in un appunto della stessa scomparsa è già molto intrigante. E allora, perché Bruno Mattei non era mai stato indagato prima? Sembra a me che ci sia ancora molto da scoprire su questo caso e che la Commissione stia finalmente facendo grandi passi avanti. 😃

Eh beh, di questo caso Orlandi io ho sempre detto che ci fosse un sacco di stranezze. E adesso sembra che si scopra uno appunto inedito di Emanuela che fa riferimento a quel teatro-cineforum sulla via Cassia. Sì, proprio lì dove si trova una grotta da mummificare per i B-movies del Mattei. E poi questo regista aveva dei contatti con alcuni studenti della scuola di musica frequentata dalla nostra bellina scomparsa... è logico che questo vada nella pista delle indagini, no?

E poi ci stanno facendo molta attenzione ai collegamenti con la Banda della Magliana... beh, non so se si tratta di una pista giusta. Io penso che dobbiamo stare attenti a non fare troppe speculazioni, capisci? Ci sono cose che possono essere verificate e altre che no. De Priamo sta cercando di tenere tutto sotto controllo, ma io mi chiedo cosa succederà se si scopre qualcosa di grosso. Sarà un colpo per il sistema, lo vedremo.

Mi sembra davvero strano che questo scritto di Emanuela sia stato dimenticato così a lungo. E se Bruno Mattei stava coinvolto in qualcosa che non abbiamo ancora capito? È un po' come se ci avessero finto di non avere un indizio, solo per vedere cosa succedeva. E adesso scopriamo che la sua abitazione era proprio vicino a questo posto del teatro-cineforum e anche lui aveva contatti con i miei amici della scuola musicale... è tutto troppo coincidenza? 🤔

omg 🤯 sto pensando un po' a questo appunto dell'Emanuela, non è credibile che sia successo tutto questo! Bruno Mattei, regista di B-movies, teatro-cineforum... cosa c'è di più strano?! 😂 ma forse è vero, forse ci sono stati contatti inquietanti con alcuni studenti della scuola di musica. la Commissione va avanti pure così 🤞 e continua a verificare tutte le piste. io spero che si scopra qualcosa di nuovo e possa finalmente dare pace alla famiglia di Emanuela. ma nonostante tutto, è un po' sospetto come il caso sia stato trattato in questi anni... 😕

Mio dio, quest'appunto di Emanuela Orlandi? Mi sembra troppo complicato tutto questo... Sai perché? Perché ho visto una serie su Netflix con un personaggio che era proprio come Emanuela, e poi mi sono chiesta se sarebbe stato possibile per lei fare quel tipo di attività senza essere scoperta. Ma pensare a Bruno Mattei, il regista... Sembra proprio misterioso tutto questo. Io credo che sia importante scoprire cosa dice l'appunto, ma anche se si scopre una cosa che cambia tutto, non so se verrà mai fuori tutto quello che è accaduto di vera.

Sono contento di sentire di nuovo qualcosa di interessante su Emanuela Orlandi! Ù sembra che ci sia ancora molto da scoprire su quel caso. 🤔 Quello che mi piace, è come la Commissione stia cercando di mettere tutte le piste sul tavolo e lavorare con attenzione a ogni cosa. De Priamo sembra avere una buona idea della cosa per cui è là, cioè fare la verità su quanto accadde alla nostra Emanuela. 🙏 D'altra parte, è strano che questo nuovo appunto sia stato ritrovato dopo tanti anni e che Bruno Mattei abbia ancora dei contatti con alcuni studenti della scuola di musica frequentata da Emanuela... non so se ci sia una colleganza, ma devo aspettare di vedere come procederanno le indagini. 🤷‍♂️

😕 Sembra proprio una pista importante, ma so anche che i ragazzi della scuola di musica e la gente del quartiere sono sempre stati un po' confusi. E adesso che questo appunto è stato trovato, vedremo se andrà a scoprire qualcosa di nuovo. Ho sentito dire che Bruno Mattei era un tipo strano, ma non so se ci fosse qualche collegamento con la scomparsa di Emanuela. Speriamo che la Commissione possa fare qualcosa per far chiarezza su tutto questo. 🤔

Sembra proprio di non capire niente... Ieri leggo una storia su come Emanuela Orlandi avesse un appunto di teatro-cineforum a pochi metri dalla casa di Bruno Mattei e io penso "cos'è la cosa?" Mi sento come se stessi ascoltando una storia di film horror... 🤔 E poi pensare che si tratta di un caso reale è un po' troppo per me... Sembra che i responsabili del caso non abbiano ancora trovato niente di interessante e quindi continuano a lavorare su tutte le piste. Non so cosa pensare di tutto questo... 🤷‍♂️

😊 Sembra che ci sia finalmente qualcosa di nuovo su questo caso, anche se non è ancora chiaro cosa abbia scritto Emanuela sul suo appunto. Una teatro-cineforum sulla via Cassia? È un luogo strano e mi farebbe pensare che Emanuela potesse essere stata interessata a qualcosa di più esteso del semplice caso della scomparsa. De Priamo dice che la rilevanza di questo elemento è ancora oggetto di verifiche... spero solo che non vengano fatte troppi scavi inutili, come succede spesso in Italia 🤦‍♂️. E poi c'è il caso degli scavi alla Casa del jazz... mi sembra un po' più chiaro, forse perché è collegato a una pista che non ho ancora capito bene cosa voglia dire "pista di Londra". In ogni caso, spero solo che ci si faccia la giusta attenzione al caso degli scavi e non sia tutto un'inquinamento come dice De Priamo 😊.

Spero che finalmente qualcuno si occupi di questo caso! Emanuela Orlandi è una ragazza che ha perso la sua vita in modo straziante e ancora non si sa nulla di certo. Questo appunto potrebbe essere l'anello mancante nella catena degli indizi, magari anche solo per capire chi era questa ragazza e cosa le era successo quel giorno. E poi il legame con Bruno Mattei... è troppo coincidenza? O forse c'è qualcosa che noi non sappiamo?

Back