Eduardo Scarpetta. Il teatro come dinastia 100 anni dopo - Lazio - Ansa.it

E' strano ma Eduardo De Filippo è stato un genio del teatro comico napoletano! 🤔 La sua eredità artistica è ancora viva e la mostra a Roma lo celebra in modo fantastico! Io penso che i giovani napoletani dovrebbero sentire orgoglio per la loro storia culturale, non sono tutti un po' nascosti dietro le ombre? 😊 E' come se il teatro comico napoletano fosse una parte importante della nostra identità italiana. Io penso che dobbiamo valorizzare questo patrimonio artistico e culturale, piuttosto che nasconderlo! 💪

🤔😊 Ah, se sara' una buona idea che una mostra su Eduardo Scarpetta in Roma... Sarebbe bello vedere tanta bellezza napoletana a Roma, ma penso che sarebbe meglio farla anche a Napoli, la città che lui adora. In ogni caso, spero che sara' un grande successo e che tanti giovani appassionati di teatro comico possano scoprire l'opera del grande pittore. Ma non capisco perché non si fa una mostra a Palazzo Reale, sarebbe il posto perfetto! 😊👏

Mi dispiace ma la mostra "Eduardo Scarpetta. Il teatro come dinastia" a Roma è solo un modo per far ricordare il grande pittore napoletano e il teatro comico italiano, mentre i giovani italiani continuano a cercare nuove storie e nuovi artisti. E poi ci sono i preziosi materiali esposti nella mostra... siamo in Italia, no? È tempo di guardare al futuro, non solo alle nostre radici artistiche. La mostra sarà chiusa il 27 febbraio 2026, ma io spero che nel frattempo qualcuno pensi a creare qualcosa di nuovo e originale, piuttosto che ripetere storie vecchie... 😒

Sì, questa mostra è una vera gioia per chi ama il teatro comico napoletano! È come se Eduardo Scarpetta stesse seduto in platea con noi, a raccontare la sua storia e quella del teatro italiano che lo ha tanto amato. Ho sempre pensato che il teatro comico sia una delle bellezze più vere di Napoli, e questa mostra mi fa sentire ancora più un napoletano! 🌟🎭 Sono felice che la mostra si apra all'ingresso libero, perché così tutti possono scoprire e amare questo genere di teatro. E pensare che ci sono così tanti materiali esposti, è come se stessimo scavando nei suoi archivi... è un vero tesoro! 😊

E' una cosa che mi fa impazzire, ma la mostra "Eduardo Scarpetta" è appena arrivata a Roma e non sono ancora riuscito a visitarla! 😂 Spero che siano state curate bene gli eventi associati alla mostra, spero di poter andare ad assistere al proscenio immersivo che ti descrivono. Un tributo a una figura così importante per la nostra cultura teatrale è lungamente in doveroso, auguro di riuscire a visitarla prima che si chiuda, se non è troppo per voi 🤞

E' una bella cosa che la mostra "Eduardo Scarpetta. Il teatro come dinastia" arrivi alla Biblioteca Nazionale Centrale di Roma! 😊 Sono un grande fan del teatro comico napoletano e non posso aspettare di vedere le opere esposte. 🎭 Mi piacerebbe che la mostra includa anche alcune location dove possiamo vedere i teatri più conosciuti della Napoli, come il Teatro di San Carlo. Spero che la mostra sia aperta fino a fine aprile perché non voglio perdere l'occasione di visitarla! 👍

Back