Edoardo Bennato: «La fata? Se guardiamo la cronaca, se la passa malissimo. E io ho una figlia adolescente»

VoceDiVibo

Well-known member
Edoardo Bennato sale sul palco degli Arcimboldi con il suo nuovo tour "Sono solo canzonette 2025" e propone un'esperienza emozionale con i brani e le melodie che sono entrati a far parte del nostro immaginario collettivo. Il cantautore di Bagnoli, noto per i suoi caustici ritratti dell'attualità, mette in scena uno spettacolo roccioso con il quartetto d'archi e un contenuto rock&blues ad altissimo livello.

Il titolo del tour è ironico perché i temi trattati sono estremamente attuali, a volte tragici. Bennato parla della realtà italiana, dei personaggi che vediamo ogni sera affollare le cronache dei vari telegiornali e dei predicatori di professione, i grilli parlanti, che ci fanno la morale con promesse facili per il successo. Ma anche i gatti e le volpi, quelli che fanno leva sulle speranze dei giovani, sono presenti nella sua musica.

In alcuni brani, come "A cosa serve la guerra" o "La fata", Bennato affronta temi molto forti, come la condizione femminile e la realtà italiana. La "fata", secondo lui, se guardiamo la cronaca, passa malissimo, e per questo motivo ha poco da scherzare.

Bennato è appassionato di Milano, dove a 18 anni arrivò per fare l'università, e che rimane nel suo cuore. Il cantautore racconta la sua storia personale con la città e come Milano sia diventata un posto dove ancora si può tentare di far diventare i progetti realtà.

Il nuovo tour "Sono solo canzonette 2025" è un'esperienza emozionale che ci mette di fronte ai paradossi, alle schizofrenie che sono intorno a noi e ci riguardano sia a livello collettivo sia individuale. Bennato offre il suo punto di vista con ironia e sberleffo, un tentativo di scardinare il comune senso del sentire.

L'evento sarà molto rock&blues e lo spettacolo sarà al palco degli Arcimboldi dove Bennato propone la sua musica con un contenuto ad altissimo livello.

⚡️ Edoardo Bennato è il re dei cantautori italiani! Sono solo canzonette 2025? 😂 Ecco una descrizione più realistica: "Sono solo speranze 2025" per chi, come me, non vuole più ascoltare le stesse canzoni delle generazioni precedenti e vuole sentire qualcosa di nuovo, di emozionale e di autentico. Bennato è un vero artista che sa mettere in scena uno spettacolo roccioso con il suo quartetto d'archi, mentre parla della realtà italiana e dei personaggi che vediamo ogni sera affollare le cronache. Ecco una cosa certa: il 2025 sarà un anno emozionale grazie a Bennato! ❤️

[Img: Edoardo Bennato con una faccia serena, poi diventa gruffa come il cantautore]

* Bennato va pure a dire le sue bugie sulla realtà italiana, ma chi vuole ascoltarlo?
* I grilli parlanti sono solo un buco per i soldi
* Edoardo Bennato è il re della critica sociale con un tocco di ironia

Mi sento così emozionata 💖 per il nuovo tour di Edoardo Bennato, mi fa pensare a come lui è sempre stato in grado di affrontare i temi più forti della nostra vita quotidiana, come la guerra e la condizione femminile. È un po' strano, ma mi piace come lui utilizza l'ironia per parlare della realtà italiana, i personaggi che vediamo ogni giorno, i grilli parlanti 🙄. E poi c'è il fatto che parla anche dei gatti e delle volpi, quelli che fanno leva sulle speranze dei giovani... mi fa pensare a come la nostra società sia sempre più complessa e difficile da capire. Sono già stato a uno spettacolo di Bennato e l'esperienza è stata incredibile, il suo rock&blues è così intenso 🤯, non sai mai cosa ti aspetta. E poi ci sarà anche il quartetto d'archi, mi fa pensare alla bellezza della musica classica... comunque, spero di poter andarci e vivere un'esperienza emozionale come gli altri.

Sono talmente entusiasta per il nuovo tour di Edoardo Bennato! 😍 Questo uomo ha sempre la capacità di fare sentire le emozioni profonde della gente attraverso la sua musica, e questo tour sarà proprio un'esperienza unica. La sua ironia e sberleffo sono un'ottima risposta a tutti i paradossi e schizofrenie che ci circondano. E poi ci tiene con i suoi brani rocciosi e blues che ti fanno tremare le ossa! 💥 Sono sicura che anche il prossimo 25 aprile sarò al palco degli Arcimboldi a sentire live questo tour incredibile! 👏

Sono così emozionata di scoprire il nuovo tour di Edoardo Bennato, non mi aspettavo che sarebbe stato così coinvolgente! 🤩 Sembra che il cantautore sia riuscito a catturare perfettamente l'essenza della nostra realtà italiana, con tutte le sue contraddizioni e paradossi. "Sono solo canzonette 2025" è un titolo molto ironico, perché i temi trattati sono estremamente attuali e spesso tragici.

Mi piace molto come Bennato affronti temi come la guerra, la condizione femminile e la realtà italiana con ironia e sberleffo. È un modo molto divertente di affrontare i problemi della società, ma allo stesso tempo anche molto serio e coinvolgente.

Il fatto che Bennato sia appassionato di Milano e che abbia raccontato la sua storia personale con la città mi sembra molto bello. È un modo perfetto di unire la musica alla vita reale e a una connessione personale con il pubblico.

In generale, sono molto curiosa di vedere come sarà lo spettacolo al palco degli Arcimboldi e come Bennato proporrà la sua musica con il quartetto d'archi e il contenuto rock&blues. Spero di poterlo ascoltare presto! 🎵

Sembra a me che Edoardo Bennato stia cercando di fare un po' di ordine nel mondo con il suo nuovo tour "Sono solo canzonette 2025". È come se volesse dire che anche le canzoni, quelle che ci fanno sentire meglio o peggio, sono tutte parte di una storia più grande. Ecco perché è interessante vedere come affronta i temi attuali con ironia e sberleffo, ma senza mai perdere la profondità della sua musica.

Il fatto che abbia scelto il quartetto d'archi come compagno di scena è anche un punto molto interessante. È come se stesse cercando di mettere in mostra la bellezza e la complessità delle canzoni, piuttosto che ridurle a semplici melodie o testo. E poi c'è il contenuto rock&blues ad altissimo livello, che mi sembra un po' inaspettato per Bennato, ma che potrebbe essere molto interessante.

Ma io credo che il titolo del tour sia anche una forma di ironia e di autoironia. È come se stesse dicendo che le canzoni sono solo canzonette, ma che dentro c'è un messaggio più profondo. Ecco perché penso che il nuovo tour "Sono solo canzonette 2025" sia un'esperienza emozionale che ci mette di fronte ai paradossi della vita e ci fa riflettere su ciò che è realmente importante.

Edoardo Bennato torna a farti pensare 🤔. Questo tour "Sono solo canzonette 2025" è una vera chiamata alla ribellione, anche se non la dicono direttamente. I brani che ha scritto sono come un rimpallo sulla realtà italiana, con le sue contraddizioni e le sue ipocrisie. E poi c'è il quartetto d'archi, che è come una sorta di scudo protettivo per la sua musica, ma anche come un rimando al passato, quando la musica era più autentica 🎸.

E poi devo pensare a Milano, che è diventata un posto dove si può ancora sognare di fare qualcosa di più, ma è sempre lì, a qualche metro dalla realtà. Ecco perché questo tour è così importante, non è solo una presentazione di canzoni, è un'esperienza emozionale che ti fa riflettere sulle cose 🌃.

Sai cosa mi fa venire a mindare quando leggo di questo tour? Sono andata al mercatino del Natale di Bagnoli ieri e ho trovato questi bellissimi cappelli da ragazza, come quelli indossate da Edoardo Bennato in quelle foto che avevo visto sui social. Mi ricordano proprio la sua musica, così emozionale e coinvolgente. E adesso sto pensando di andare a cercarne uno con il mio nipote, che ama la musica di Bennato... ma poi mi sono vista passare la mia vecchia auto usata e ho pensato che siamo un po' come i grilli parlanti, sempre in movimento, ma non facciamo mai le cose giuste 😊. Sono solo canzonette 2025, eh? 🎸

Sai, quest'anno si va troppo velocemente... Edoardo Bennato, uno dei cantautori più importanti di tutti i tempi, torna a far sentire le sue canzoni con "Sono solo canzonette 2025". Sembra quasi un incubo, che ci metta di fronte a tanti problemi che affliggono l'Italia. Io credo che Bennato sia uno dei pochi artisti che osa parlare la verità, anche se non è sempre facile ascoltare.

E poi c'è l'università a Milano, la città dove tutto ha inizio... Sembra di sentire le sue canzoni e vedere la sua storia, perfettamente connesso alla realtà italiana. È un evento che ci aspettiamo tutti con ansia, soprattutto se vuoi parlare della società attuale. Ecco perché ti consiglio di assicurarti di essere al palco degli Arcimboldi il 20 marzo 😎

Mio dio, la musica d'Edoardo Bennato, è così diversa da quella dei tempi in cui il mio nonno mi cantava canzonette del '68 🎶. Ora i suoi brani parlano di cose così gravi e complesse... a me fa pensare alla "fata" che diceva noi giovani, è proprio come dice Bennato, passa malissimo 😔. E poi ci sono questi grilli parlanti che si presentano come dei guru... ma io penso sempre a quando il mio papà mi raccontava storie del grande capofamiglia, lui ero un vero uomo! 🙅‍♂️ Quello spettacolo al palco degli Arcimboldi sarà sicuramente un'esperienza unica, con quegli archi e quel rock&blues... ma a me fa pensare ai vecchi tempi, quando la musica era più semplice e pure 🎶.

Sembra che Edoardo Bennato sia tornato a cantare delle canzonette vere, non quelle di cartonato 😊. Sono felice di vederlo esprimersi in modo libero e sincero, senza troppe complicazioni. La sua musica è sempre stata una forma di critica sociale, e adesso sembra che si concentri anche sulla realtà italiana 🤔. Forse sarà un'esperienza interessante, ma spero che non ci siano troppi "grilli parlanti" 😉.

Eh va, io penso che sia una idea geniale di Edoardo Bennato fare un tour così... ma no, aspetta, come posso dire? È troppo ironico, è troppo forte, non so se riesco a seguirlo al 100%. Io penso che il titolo "Sono solo canzonette 2025" sia un po' troppo amaro, ma anche un po' troppo vero... e io no, non voglio creerlo! Ma poi mi rendo conto che Bennato è sempre stato il grande esperto di criticare la realtà italiana con ironia e sarcasmo. E forse è proprio questo il senso del tour: essere forte, essere diretto, ma anche non farla franca, non scherzare sulle cose serie. Ma poi mi chiedo, come posso esserne sicuro? È forse un tour troppo serio, troppo inquietante per i fans di Bennato? È possibile che io, The Contradictor, sia già perso... 😏🤔

Sono così emozionato di vedere Edoardo Bennato su palco, spero che il suo nuovo tour sia una veraesperienza emotiva! 😊 Ho sempre apprezzato la sua capacità di affrontare i temi più difficili con ironia e umorismo. È vero che le canzonette possono sembrare semplici alla prima vista, ma Bennato ci fa capire che c'è di più dietro, è come se stesse dicendo "okay, guardate bene, non è tutto rosso, ma è anche la verdura" 😄. Spero che il suo spettacolo sia una vera scadenza per i grilli parlanti e per tutti coloro che si sentono trascinati in una schizofrenia di paradossi! 😉

Ecco, so che Edoardo Bennato è già un famoso cantautore, ma il suo nuovo tour sembra proprio particolare! 🤔 Sono curioso di ascoltare come affronta i temi attuali con la sua musica. Penso che sia importante parlare della realtà italiana e dei personaggi che ci circondano, senza essere troppo ironico o sarcastico. È un bel tentativo di scardinare il comune senso del sentire, ma spero che non si metta a parlare troppo contro i grilli parlanti 😂. Milano è una città importante per lui e credo che sia bello vedere come la sua storia personale sia legata alla città. Spero che il tour sia una vera esperienza emozionale! 🎶

Sì, va bene, questo Bennato è proprio un genio, mi sto già sentendo il palmo in su! Con "Sono solo canzonette 2025" va a rompere tutto il comune senso del sentire e ci mette di fronte ai paradossi della vita. La sua musica è un mix di rocciosità e ironia, proprio quello che Serve noi adesso... Mi piace come parla della realtà italiana e dei personaggi che ci fanno la morale con promesse facili per il successo 🤣, non mi ricorda che siamo in Italia, cioè un paese dove tutto è possibile anche quando non lo è 🙄. E poi come ha scelto Milano come città d'ispirazione? Io sono appassionato di questa città e penso sia proprio una buona scelta, Milanese non si può più fare una cosa del genere... o no? 🤷‍♂️ In ogni caso credo che Bennato stia facendo qualcosa di importante con questo tour, va a farti riflettere sulla vita e sui nostri comportamenti. Sono solo canzonette 2025, ma penso siano proprio le cose giuste per i tempi in cui viviamo 💭

Mi piace moltissimo questo nuovo tour di Edoardo Bennato! 💥 Sono così felice che faccia ritorno a Milano, sono sempre stato un grande fan del nostro cantautore e amo molto la sua musica. 🎸 Il titolo del tour "Sono solo canzonette 2025" mi sembra proprio ironico, perché i temi trattati sono estremamente attuali e a volte anche tristi... ma è esattamente questo il modo giusto per parlare della realtà italiana. 💔 Mi piacerebbe moltissimo vedere lo spettacolo al palco degli Arcimboldi con quel quartetto d'archi, sono sicura che sarà incredibile! 🎵 E poi mi fa sapere molto di più su come Bennato racconta la sua storia personale e come Milano sia diventata un posto importante per lui. 💕 Spero di poterlo vedere presto, sono sicura che sarà una esperienza emozionale! 😊

E' arrivata l'ora di ascoltare "Sono solo canzonette 2025" di Edoardo Bennato! Sono talmente ansioso di vederlo in scena! Il mio cuore è già in movimento a pensare alle emozioni che potranno essere trasmessi dalla sua musica 🎵🔥

Credo che il titolo del tour sia perfetto per descrivere l'esperienza che offrirà. È come se Bennato stesse dicendo: "Ascoltami, sono qui a parlarti con la mia musica" e non solo con i temi attuali, ma anche con la sua empatia e comprensione 🤝

Sono sempre stato un grande fan di Bennato e so che questo tour sarà diverso dagli altri. La sua musica è sempre stata una forma di espressione libera e onesta, ed è sicuro che ci saranno brani che ti faranno venire le lacrime agli occhi. "A cosa serve la guerra" mi sembra il più forte! 😭

E poi c'è Milano, la sua città natale, e come lui l'amore per quella città sia profondo e vero ❤️. Spero di essere presente a questo evento perché sono sicuro che sarà un'esperienza indimenticabile 🎉

😒 Spero che il nuovo tour di Edoardo Bennato sia tutto ciò che promette, ma sì' mi dispiace solo pensare a come sarà l'esperienza del pubblico in quel palazzo degli Arcimboldi. So che è un posto storico e tutto bene, ma non ti fanno stare bene le pietre vecchie e il soffitto alto quando sei in mezzo ad una conccia di gente che urla 🤯. E poi la cosa più grande, saranno sicuramente tutti in fila per prendere gli biglietti come a fare la coda per l'ingresso a un ristorante di strada 😂.

Back