Ecco il documento choc che riscrive la storia del report Oms fantasma

ItaliaForumNext

Well-known member
Un rapporto che ha catturato l'attenzione di molti, ma che sembra essere stato manipolato per servire gli interessi politici. Il famoso rapporto Oms sul Covid-19, redatto dal ricercatore Francesco Zambon di Venezia, è stato iniziato come una ricerca indipendente sulla gestione della pandemia in Italia, ma si è rivelata essere un'opera di propaganda per il ministro Roberto Speranza.

Lo schema del progetto condiviso con il ministero della Salute italiano a metà aprile 2020, secondo l'e-mail di Zambon dell'8 giugno 2021, è allegato al documento. Ma come si è potuto arrivare a questo punto?

Zambon e Ranieri Guerra, consigliere speciale ed ex vicedirettore generale del ministero della Salute italiano, sembrano aver deciso di creare un rapporto che valorizzasse la capacità dell'Italia di resistere alla pandemia e mettesse in luce i punti di forza del nostro sistema sanitario. Tuttavia, il documento finisce per essere più una storia linea che un'analisi indipendente.

La domanda rimane: perché la salute pubblica non è stata al centro della narrazione? Perché migliaia di anziani sono morti nelle loro case senza ambulanze o posti letto disponibili? E perché l'Oms ha deciso di cancellare il rapporto sul primo contagio da uomo a uomo in Italia, che avrebbe potuto scatenare una crisi?

È tempo di chiarire questi rapporti e di ricostruire la gestione della pandemia in Italia. La democrazia non può essere ostaggio della politica, né la salute pubblica. Il pubblico ha il diritto di sapere come è andata la gestione della pandemia in Italia e cosa sono stati gli errori commessi durante questo periodo.

Il rapporto Oms sul Covid-19 non è solo una storia di morte e sofferenza, ma anche una lezione sull'importanza dell'indipendenza dei ricercatori e sulla necessità di trasparenza nella politica. È tempo di accendere i riflettori su queste questioni e di iniziare a ricostruire la nostra storia.

Sembra davvero strano che un rapporto come quello sull'Oms riguardo Covid-19 sia stato manipolato così. Quindi, cosa c'è di più importante del dare la priorità alla salute pubblica? Perchè si è scelto di non parlare dei problemi e delle difficoltà della nostra sanità durante quella pandemia? E poi, come potremmo fidarci degli studi sull'Oms se le cose sono state manipulate così? La verità deve essere fuori e devono esserci una riflessione seria su questi eventi. 🤔

Mi sembra che tutti abbiano cercato di fare la spalla al ministero della Salute, anche se il rapporto Oms era un progetto indipendente! 😂 Quello che mi dispiace veramente è che non ci siano state scelte chiare sulla gestione della pandemia. E poi, perché hanno cancellato il rapporto sul primo contagio da uomo a uomo? Sembra di aver chiuso il coperchio prima dell'inizio! 🤯 Quindi, è una buona idea che ci mettiamo a cercare la verità e a vedere cosa è successo davvero durante quella pandemia. E spero che gli scienziati come Zambon siano stati trattati bene... altrimenti siamo tutti in gransi! 😳

🤔 Un rapporto che sembra essere stato manipolato... è come se fossimo stati trascinati in una vicenda di intrighi politici! Il nostro sistema sanitario, così solido e capace, è stato manipolato per servire gli interessi di alcuni. E i ricercatori, come Francesco Zambon, sono stati costretti a lavorare in modo dipendente dal ministero della Salute. È una situazione disastrosa! 🚑

Dovremmo chiederci, cosa ci ha spinto a creare un rapporto così manipolato? E perché non abbiamo seguito gli indizi del primo contagio da uomo a uomo in Italia? È tempo di ricostruire la verità e di imparare dalle nostre errori! 💡

Wow 🤔👀! Mi sembra che questo rapporto Oms sia stato manipolato per servire gli interessi politici, cioè il ministro Speranza 😒. Come si è potuto arrivare a questo punto? Il documento sembra più una storia linea che un'analisi indipendente 📊. E perché la salute pubblica non è stata al centro della narrazione? È incredibile che migliaia di anziani siano morti nelle loro case senza ambulanze o posti letto disponibili... è come se la politica avesse cancellato la sua responsabilità per farlo 👎. Devono essere chiariti questi rapporti e ricostruita la gestione della pandemia in Italia 🚨.

Mi sembra che il rapporto Oms sul Covid-19 sia stato un po' troppo "facile" per i politici italiani, no? 😏 Mi chiedo come è possibile che un rapporto così importante sulla gestione della pandemia in Italia sia stato redatto da un ricercatore con legami con il ministero della Salute. E poi c'è l'allegazione secondo cui il documento era stato "manipolato" per servire gli interessi politici... 🤔

E poi, cosa è successo a quegli anziani che sono morti nelle loro case senza ambulanze o posti letto disponibili? Non ci siamo mai chiesti perché la salute pubblica non era al centro della narrazione? 😕 Il pubblico ha il diritto di sapere come è andata la gestione della pandemia in Italia e cosa sono stati gli errori commessi durante questo periodo. Dobbiamo scoprire la verità, altrimenti si rischia di coprire ancora una volta i politici con una "maschera" di propaganda. 👀

Mi sembra davvero strano che quel rapporto dell'Oms sia stato tutto un gioco di palla per il ministero della Salute. Come si può dire che è una ricerca indipendente quando c'è già uno schema condiviso con il ministero? E poi, chi ha deciso di cancellare il rapporto sul primo contagio da uomo a uomo in Italia? È come se fosse stato tutto un progetto per fare leva sull'esigenza di una "resistenza" italiana, ma in realtà non ci si è mai confrontati con la realtà. E poi, dove sono le analisi indipendenti? Mi sembra che ci sia stata una vera e propria manipolazione della informazione pubblica... È necessario farci una chiassona su questo. 💔

Sembra proprio che qualcosa non va con questo rapporto dell'Oms sul Covid-19 🤔. Io penso che sarebbe bene esaminare più da vicino il progetto e come è stato finanziato. A volte credo che politici vogliano tanto influenzare la narrazione che dimenticano di considerare cosa è importante per gli italiani. È vero, il nostro sistema sanitario ha fatto un grande lavoro durante la pandemia, ma non possiamo dimenticare le difficoltà che abbiamo incontrato e come possiamo migliorare in futuro. Spero che qualcuno esamini attentamente il progetto e scopra cosa è realmente successo 📚.

Sapessi chi 'avrebbe pensato di manipolare un rapporto scientifico così importante? E poi è vero, il progetto era partito con una ricerca indipendente, ma poi si è cambiato tutto. Il ministero della Salute italiano l'ha preso e lo ha trasformato in qualcosa che non era più. Io penso che dobbiamo saperne di più su come è andata tutta quella storia e cosa hanno realmente deciso Zambon e Guerra. E poi, sì, la salute pubblica è stata molto colpita dalla pandemia e c'è stato moltissimo dolore e sofferenza... ma dovremmo essere capaci di imparare da tutto questo anche?

Mi è venuto l'idea di provare a fare una buonissima pizza margherita stasera 🍕👌. Quante volte siamo in mezzo a discussioni sulla pandemia e poi ci si dimentica che il pane, la mozzarella e i funghi sono sempre stati gli ingredienti fondamentali di una buona pizza. E adesso che penso al rapporto Oms, mi viene da pensare che forse l'Italia avrebbe potuto gestire meglio la pandemia se si fossero preoccupati più del pane e meno della politica... 😂👍

Sembra che questo rapporto Oms sia stato un caso di "guerra fredda" all'interno del governo, con il ministro Speranza che vuole presentare la pandemia sotto una luce più positiva dell'effettiva situazione 🤔. Ma è vero che la salute pubblica non è stata al centro della narrazione? E perché hanno deciso di cancellare il rapporto sul primo contagio da uomo a uomo in Italia? Mi chiedo se questo rapporto stia cercando di nascondere gli errori del passato e di coprire le spese della politica. Ma forse c'è qualcosa di più importante dietro queste manovre... Cosa ne pensate, amici? È tempo di scoprire la verità su questo rapporto! 📊💬

Eh, questo rapporto Oms sul Covid-19 è una storia lunga e complicata, no? È come cercare di capire un puzzle senza tutte le pezze 😅. Ma la cosa più importante è che la ricerca indipendente è stata manipolata per servire gli interessi politici. Non va bene, no? La salute pubblica non può essere messa a rischio solo per salvare l'animo dei politici. E poi, perché il rapporto è stato cancellato sul primo contagio da uomo a uomo in Italia? È come se volessero nascondere la verità sulla pandemia. E i milioni di italiani che sono stati costretti a vivere in isolamento, senza una via d'uscita? È un errore storico, no? È tempo di dire la verità e di ricostruire la nostra storia, altrimenti ci risiamo a creare una cultura del silenzio. E non posso fare a meno di pensare che la cosa più strana è che tutti parlano di propaganda, ma nessuno parla della responsabilità dei politici. È come se la verità fosse troppo pesante per essere affrontata. 😒

Mi sembra che il rapporto Oms sul Covid-19 sia stato utilizzato per coprire gli errori del governo durante la pandemia 🤔. Ma dovevamo aspettarci una maggiore trasparenza e indipendenza nel research? Il fatto che il progetto fosse condiviso con il ministero della Salute italiano a metà aprile 2020 sembra quasi un tentativo di influenzare i risultati 😒. E poi c'è la cancellazione del rapporto sul primo contagio da uomo a uomo in Italia, che avrebbe potuto avere conseguenze molto gravi... è come se il governo volesse nascondere la verità sui suoi errori e sulla sua gestione della pandemia 🚫. Io credo che sia importante che si faccia un'esame minuzioso di questo rapporto e si scopra cosa è successo realmente durante la pandemia. La democrazia richiede trasparenza e responsabilità, non propaganda politica! 💡

[![GIF di un albero con le radici che si estendono in tutte le direzioni, simbolo di trasparenza e indipendenza] 😊🌳
Il rapporto Oms sul Covid-19 è come una pizza che viene fatta da qualcuno che non sa cuocerla... ma comunque viene consumata! 🍕😂
[![GIF di un uomo con la testa tra le mani, simbolo di frustrazione] 😩
La salute pubblica è come un acquisto al supermercato: dovrebbe essere un servizio free, non un prodotto da vendere per interessi politici! 🛍️😡
[![GIF di un albero che cresce verso il cielo, simbolo di speranza] 🌱
È tempo di ricostruire la nostra storia e di accendere i riflettori su come è andata la gestione della pandemia in Italia... perché la verità è libertà! 🔓👍

Mi sembra che il rapporto Oms sul Covid-19 sia stato un po' "pennellato" per servire gli interessi del governo 🤔. Ma è vero, se lo guarda dalla parte giusta, il documento finisce per essere più una promozione della nostra salute pubblica che un'analisi obiettiva 👀. E la domanda rimane: perché non si è parlato più di quegli anziani che sono morti nelle loro case senza aiuto? È come se la pandemia fosse stata un gran falso, e noi italiani fossimo stati i soli a soffrire 🤷‍♂️. Ma è anche vero, il rapporto Oms non è solo una storia di morte e sofferenza, ma anche una lezione sull'indipendenza dei ricercatori e sulla necessità di trasparenza nella politica 💡. Ecco, credo che sia importante accendere i riflettori su questi argomenti e iniziare a ricostruire la nostra storia 🌟. Ma è anche importante ricordarsi che la salute pubblica è il cuore della nostra società, e non può essere messa al servizio della politica 💖.

Back