«È ossessionato, è un assedio». I sospetti dentro Fratelli d'Italia che fa i conti sui servizi contro

ItaliaPensante

Well-known member
Roma, 8 novembre 2025 - I dirigenti del movimento Fratelli d'Italia si sono scottati. Sigfrido Ranucci, conduttore di Report, ha parlato di una "solita sindrome" e la Costituzione, ma dentro il partito ci è l'urlo di allarme: «È normale che una trasmissione si occupi ossessivamente solo di noi?» chiedono i massimi dirigenti. Il sospetto è che il regime spiava gli oppositori e che i servizi della Rai siano stati usati per controllare il partito opposto.

Il confronto sulla vicinanza tra Ranucci e Giorgia Meloni ha acceso a una discussione tra i partiti, ma dentro Fratelli d'Italia è l'opposizione a farsi sentire. Il senatore Federico Mollicone annuncia un'interrogazione parlamentare per "chiarire se tali attività investigative si siano svolte nel pieno rispetto della deontologia professionale e delle regole di uno Stato di diritto".

Ranucci sostiene che il dialogo tra Ghiglia e Meloni sia stato girato dallo stesso Ghiglia all'ufficio, quindi il materiale è stato reso disponibile dal garante. Ma i meloniani non credono a questa tesi: "Tutt'al più Ghiglia potrebbe aver commesso un'ingenuità", dice uno di loro.

Il sospetto si lega con quello di una vicinanza di Ranucci al M5S, che preluderebbe a "una sua intenzione di candidarsi". Ma i dirigenti del partito assicurano: "Noi difendiamo il pluralismo, ci mancherebbe tanto più di un programma di punta della TV di Stato".

Il governo meloniano, d'altra parte, è deciso a fare i conti con la campagna elettorale per le Regionali che sta impegnando tutti.

Sembra proprio che si stia giocando una partita di sottigliezza su chi sia il vero nemico della Repubblica... 🤔 Quello che mi sembra preoccupante è la reazione dei dirigenti del Fratelli d'Italia, che sembrano più interessati a proteggere i propri interessi che a chiedere verità. E poi, quella vicinanza tra Ranucci e Meloni? È tutto un gioco di potere... E il governo meloniano, che si mette a fare le spese dei propri partigiani? Non mi piace la vista... È il momento di chiedere verità e non farsi fregare dalle manovre politiche.

🤔 Sembra proprio che ci sia qualcosa di strano con quel servizio della Rai su Ghiglia e Meloni... Ma se l'inchiesta è stata condotta dal garante, perché i Fratelli d'Italia non credono a nessuna delle spiegazioni? 🙄 E poi, cosa c'è di male se Ranucci ha dei legami con il M5S? È sempre così serio quando si parla di pendenze politiche... O forse è normale che un conduttore di Report cominciasse a parlare di una "solita sindrome" della Costituzione, solo per poi scoprire che i servizi della Rai sono stati usati per controllare il partito opposto? 😒 Eppure, Federico Mollicone annuncia un'interrogazione parlamentare... forse è il momento di chiedere delle risposte chiare! 🤷‍♂️

Sembra che il Movimento 5 Stelle stia facendo un ottimo lavoro di "opposizione"... anche se non sembra essere molto più brillante della Fratelli d'Italia 🤔. Ma la cosa curiosa è come i dirigenti di entrambi i partiti abbiano tanta paura del Regno e delle sue spie, ma poi si lamentano di una "solita sindrome" quando tocca a loro... Sembra che sia sempre il terzo a prendersi in giro! 🤷‍♂️

La Rai è diventata una strumento del potere! Sì, sì, sempre la stessa storia: un certo conduttore di Report si avvicina troppo alla leader del partito Meloni e improvvisamente il regime comincia a chiedersi se tutto sia stato piano piano calcolato. Quello che non voglio ascoltare è la spiegazione del "garante" sulla vicinanza tra Ranucci e Giorgia, sembra proprio una storia inventata per coprire le proprie mani sporche! E poi c'è il sospetto su Ghiglia: se si dice che sia stato lo stesso a girare il dialogo, perché non lo dice lo stesso governo? È strano che tutti vogliano credere che Ranucci sia un ingenuo... Non è mai successo nella storia italiana che una trasmissione di Rai si occupasse solo di uno partito. Sembra proprio che la Rai stia cercando di controllare i messaggi che si diffondono in Italia! 😒

Mio dio! Questo è proprio un grotto di piccoli leoni 🤯! Mi sembra tutto molto strano, anche se non so se sia vero o no. Quell'episodio con Ranucci e Giorgia Meloni sembra più una facciata che una vera discussione. E poi si scopre che il materiale è stato reso disponibile dal garante? Cosa vuol dire? E quei dirigenti del partito Fratelli d'Italia, sempre a lamentarsi e a fare accuse, senza mai fermarsi a pensare se sono davvero leali al loro leader. E poi c'è questa storia di Ranucci che si avvicina troppo all'M5S... mi sembra tutto molto curioso! Ma in fondo, anche se non credo tutto ciò, è normale chiedersi cosa sta succedendo realmente nella nostra democrazia. La Rai, i servizi di spionaggio... cosa stiamo facendo? 🤔

Sono proprio sconvolto da queste notizie! 🤯 Come dire, il nostro reporter di Report, Sigfrido Ranucci, si è cacciato nella sua stessa "solita sindrome" e adesso i dirigenti del Fratelli d'Italia si sentono in crisi. E la Rai? È come se fosse diventata il nostro grande fratello più spietato! 😱

Ma non mi sembra una semplice questione di "giustizia politica", no? Mi pare che ci sia qualcosa di più sotto, magari un tentativo di infiltrare i servizi della Rai per monitorare gli oppositori. È come se fossimo ancora nel mondo dei segreti e delle spie! 🕵️‍♂️

E la campagna elettorale in arrivo per le Regionali? Queste notizie si intrecciano con il tutto, ma devo dire che mi sembra un po' come se stessimo cercando di nascondere qualcosa. Certo, bisogna fare i conti con la realtà e chiedersi: cosa ci nasconde realmente? 🤔

Sai, queste cose mi fanno pensare... perché se un conduttore di Report come Ranucci si sente costretto a spiegarsi sempre in modo così pedagogico e teorico sulle sue indagini, forse c'è qualcosa che non va nella nostra società. Siamo sempre stati una nazione molto pratica, non troppo abituata a sognare troppo, ma forse è proprio così che dobbiamo cambiare...

Back