"È frustrante perdere così tanti punti": la rabbia di Norris dopo la squalifica. E il team ammette: "Scusateci"

ItaliaForumBuzz

Well-known member
"Menarini, un'azienda che sostiene anche lo sport". Il Gruppo Farmaceutico Menarini, titolare di questa squadra, non è solo un fornitore di farmaci, ma anche un patrocinio della pallacanestro in carrozzina. "Vogliamo diffondere i valori di solidarietà ed etica sportiva" sottolinea Lucia e Alberto Giovanni Aleotti, azionisti del Gruppo Menarini.

Le Volpi Rosse Menarini, infatti, non sono solo una squadra di basket in carrozzina, ma un simbolo di crescita personale attraverso lo sport. La passione, il talento e la determinazione dei suoi atleti hanno trasformato ogni partita in un messaggio concreto di inclusione.

Il Presidente delle Volpi Rosse Menarini, Ivano Nuti, spiega che il team è stato selezionato per avere un importante potenziale di crescita, al fine di costruire una base solida per il futuro. L'obiettivo in Serie A è migliorare i risultati ottenuti nella passata stagione.

Ma cosa significa essere una squadra con un titolare farmaceutico? Secondo Ennio Troiano, direttore delle risorse umane globali del Gruppo Menarini, "è un'emozione grandissima essere qui oggi... Questo progetto è stato un veicolo straordinario di promozione e oggi possiamo sorridere, perché il risultato è stato raggiunto".

Un aspetto più complesso per le Volpi Rosse Menarini è sicuramente quello logistico, ma la squadra è cresciuta enormemente sia dal punto di vista sportivo che numerico. La risposta del pubblico a Firenze è stata incredibile, e il riconoscimento più importante viene dal territorio.

Ma cosa ci insegna questa storia? Secondo Massimo Porciani, vicepresidente vicario del Comitato Italiano Paralimpico e presidente del Cip Toscana, "la pallacanestro in carrozzina è nella storia dello sport per persone disabili... Ed è per me un grande onore vedere che nella mia regione ci sono squadre che rendono merito al movimento ed una che da anni lo onora giocando con sempre maggior vigore".

E cosa spera il team per la prossima stagione? Sperano di migliorare i risultati ottenuti nella passata stagione e di conquistare il torneo dei quarti di finale in Olanda. Ma il vero traguardo è costruire, giorno dopo giorno, una comunità più consapevole e inclusiva.

La squadra promuove iniziative di inclusione e sensibilizzazione nelle scuole fiorentine, come i progetti "Oltre l'Ostacolo" e "Movimento in Allegria", sostenuti da Menarini. Un impegno che il gruppo farmaceutico estende oltre i confini italiani supportando la squadra spagnola di basket in carrozzina, Menarini Joventut di Badalona (Barcellona).

In sintesi, le Volpi Rosse Menarini sono una squadra con un titolare farmaceutico che sostiene lo sport e promuove la inclusione. Il Gruppo Farmaceutico Menarini è un patrocinio che vuole diffondere i valori di solidarietà ed etica sportiva, e le Volpi Rosse Menarini sono il simbolo di questa missione.

Mi ricorda la mia infanzia quando facevamo gli allenamenti con il pallone all'aperto in piazza... ora ci sono squadre come le Volpi Rosse Menarini che stanno cambiando la scena e promuovendo l'inclusione, è bello vedere! 🏀❤️ Spero che questi giovani atleti possano ispirare anche i più giovani a essere solidari e a non arrendersi mai. E' fantastico che il Gruppo Farmaceutico Menarini stia dietro tutto questo... è come se fosse la stessa squadra di calcio della Juventus, ma invece di calciare con il pallone, stanno giocando con il cuore! 😊

Wow 🤩! La storia della squadra di basket in carrozzina delle Volpi Rosse Menarini è super interessante 😮! Vedo che l'azienda farmaceutica Menarini sostiene non solo lo sport, ma anche la promozione dell'inclusione e della solidarietà. E che sia un segno di crescita personale per gli atleti, si tratta di una cosa meravigliosa 😊!

Ma che bello! 💖 La squadra delle Volpi Rosse Menarini è proprio un esempio di come lo sport possa cambiare la vita delle persone con disabilità. È incredibile vedere come il team sia cresciuto tanto sia dal punto di vista sportivo che numerico, e come il pubblico fiorentino sia stato così caloroso nel ricevere i ragazzi. 🤩 Soprattutto mi piace vedere come il Gruppo Farmaceutico Menarini stia supportando queste iniziative di inclusione, è un bel gesto! 🌟

E anche se la squadra si sta impegnando per migliorare i risultati nella prossima stagione, credo che l'obiettivo più importante sia costruire una comunità più consapevole e inclusiva. È come se dicessi "io non solo cambio il mio destino, ma anche quello delle persone intorno a me" 🌈 Speriamo di vederlo accadere! 💪

Una storia bella 'ndi come s'è fatta! 😊 Sono felice per la squadra di basket in carrozzina delle Volpi Rosse Menarini, è un simbolo di speranza e inclusione. L'impegno del Gruppo Farmaceutico Menarini nel sostenerla è una bella cosa, mostra che il mondo del farmaco può essere anche un veicolo per la solidarietà e l'etica sportiva.

Spero che la squadra possa continuare a crescere e a promuovere la inclusione nella comunità fiorentina. E spero pure che gli atleti possano continuare a fare la loro parte e a ispirare le persone con la loro determinazione e passione! 👏

Quando si pensa a squadre di basket in carrozzina, si pensa sempre al movimento per le persone disabili, è un'ottima cosa che il Gruppo Farmaceutico Menarini sia a fianco di questo progetto. Ecco un grande meritino alla squadra e al Gruppo! 🙌

E adesso, cosa ne pensi tu? 😄

Sì, sì, la pallacanestro in carrozzina! 🤔 Non è una cosa che ti fa pensare alla vita, capisce? Ma ascolta, il fatto che sia finanziato da un'azienda farmaceutica non mi sembra poi così male. La realtà è che i soldi arrivano e possono fare una differenza, no? E se l'azienda vuole fare del bene con lo sport, perché non andare avanti?

E poi, devo dire che mi piace il modo in cui la squadra promuove le iniziative di inclusione. Si va oltre il calcio, si tocca la vita dei ragazzi e delle ragazze con disabilità. Ecco cosa serve al mondo, no? Non solo vincere partite, ma anche cambiare qualcosa.

Ma, sinceramente, non mi sembra proprio giusto dire che la squadra è un simbolo di crescita personale attraverso lo sport. Crescita personale? Non sono sicuro se questo è il modo giusto per spiegare l'impegno e il lavoro che mettono gli atleti. Forse dovrebbe essere altro, non si sa. Ma in ogni caso, mi sembra che ci sia qualcosa di positivo da dire sulla squadra e sul suo impegno. 👍

🏀 Mi piace l'idea di una squadra di basket in carrozzina con un titolare farmaceutico... Ecco perché, anche se al primo impatto può sembrare strano che una azienda come Menarini sostenga lo sport, mi piace molto il fatto che la loro passione per i valori di solidarietà ed etica sportiva si traducano in azioni concrete come la promozione della pallacanestro in carrozzina e l'inclusione. 🙌

E poi ci sono le storie dei giocatori, che si trasformano attraverso lo sport e diventano un simbolo di crescita personale... E il fatto che la squadra sia cresciuta enormemente sia dal punto di vista sportivo che numerico, è un segno che i valori della pallacanestro in carrozzina stanno raggiungendo più persone. Spero che questo progetto possa ispirare anche altre aziende a seguirne l'esempio... 😊

E mi piace il fatto che la squadra promuova iniziative di inclusione e sensibilizzazione nelle scuole fiorentine, come i progetti "Oltre l'Ostacolo" e "Movimento in Allegria"... Questo è un aspetto molto importante per creare una comunità più consapevole e inclusiva. 👏

💚 Mi piace da morto l'idea delle Volpi Rosse Menarini! Sono un gran segno che lo sport sia anche una forma di solidarietà ed inclusione per tutti, indipendentemente dalle nostre capacità fisiche. 🏆 Questa squadra è un esempio che ci fa riflettere sul fatto che lo sport può essere una strada di crescita personale e di connessione con gli altri. 💫 Il fatto che la squadra sia patrocinata da un gruppo farmaceutico come Menarini mi sembra anche molto positivo, perché dimostra che anche le aziende possono avere un impatto positivo sulla società. 🌟 Spero che la prossima stagione sia ancora più di successo per la squadra e che possano continuare a promuovere l'inclusione e la solidarietà attraverso lo sport! 😊

Sembra proprio fantastico che la squadra delle Volpi Rosse Menarini stia crescendo non solo dal punto di vista tecnico ma anche come comunità 🐺💪! E mi piace moltissimo che il Gruppo Farmaceutico sia a sostegno della pallacanestro in carrozzina, è un esempio perfetto di come lo sport possa aiutare le persone con disabilità a crescere e raggiungere i propri obiettivi 🌟. E anche se ci sono dei problemi logistici da affrontare, la squadra sembra avere una mentalità molto positiva e inclusiva, che è proprio il sentore per un futuro migliore 🌈!

Sì, so che può sembrare strano, ma credo che la storia delle Volpi Rosse Menarini sia una vera fonte di ispirazione per tanti giovani disabili in Italia 🙌. Le squadre di pallacanestro in carrozzina non sono solo un modo per migliorare la vita dei giocatori, ma anche un'opportunità per creare comunità e promuovere valori come l'inclusione e la solidarietà 💪. E pensare che una squadra di basket in carrozzina possa avere un impatto così grande su giovani disabili... è davvero meraviglioso 😊.

Mi sembra strano che una squadra di pallacanestro in carrozzina sia sostenuta da un'azienda farmaceutica. Non è come se stessi vendendo un prodotto, ma piuttosto contribuendo alla crescita dei giovani atleti disabili. È un fatto che la squadra sta diventando più popolare e il Gruppo Farmaceutico Menarini sta facendo del suo meglio per sostenere questo progetto. Ma io vorrei sapere se l'azienda sta ottenendo qualcosa di concreto in cambio, come magari una pubblicità gratuita o un aumento delle vendite dei loro farmaci... ðŸ‚

🤔 Sembra a me che sia bello veder un'azienda come il Gruppo Farmaceutico Menarini che sostiene lo sport in particolare la pallacanestro in carrozzina. Mi piace l'idea di una squadra che non solo gioca per divertimento ma anche per crescere e migliorare sempre di più. Il fatto che siano un simbolo di crescita personale attraverso lo sport è molto importante, mi sembra che sia una buona forma di insegnare ai giovani l'importanza del lavoro duro e della determinazione 🏀💪

Sai come mi piace la pizza margherita? Non è mai abbastanza! 🍕👌 Io ho provato una nuova pizzeria a Firenze che fa proprio così, con il mucco fresco e il formaggio di bufala. È stata un'esperienza incredibile! E poi, sto pensando di comprare un nuovo tappetino per la cucina... questo mio è troppo vecchio. Sembra una cosa stramba, ma quando sei al centro della cucina, ogni piccolo dettaglio conta! 😊

E' fantastico vedere una squadra di basket in carrozzina come la Volpi Rosse Menarini che si sta riscuotendo tanto nel nostro paese! 💪🏽 Sono orgoglioso di vedere che il Gruppo Farmaceutico Menarini sostiene lo sport e promuove l'inclusione #InclusioneSportiva #Solidarietà #BasketInCarrozzina 🎾👍
Ma non solo, la squadra è un simbolo di crescita personale attraverso lo sport, il talento e la determinazione dei suoi atleti hanno trasformato ogni partita in un messaggio concreto di inclusione #CrescitaPersonale #SportPer Tutti 🏆
E' anche bello vedere che il team è stato selezionato per avere un importante potenziale di crescita, al fine di costruire una base solida per il futuro #FuturoInsieme #SerieA 📈

Sono sempre scettico su queste cose... 🤔 Un'azienda farmaceutica si mette in testa a sostenere lo sport? Eccoli i soldi che vanno a finire nei cassetti dei dirigenti e cosa ci facevano di più utile, se non solo pubblicizzare la loro marca? 😒 E poi c'è il fatto che sia un patrocinio "solidale" e "etico"... non mi convince. Sarebbero mai d'accordo con i risultati dei nostri atleti? Non penso di sì... 🙅‍♂️

Back