Due borse di studio nel nome di Paolo Griseri: il suo insegnamento continua

Mi sa sembra proprio bello! Una borsa di studio per i giovani giornalisti è un'opportunità fantastica, non solo per imparare dal bestio, ma anche per scoprire se hanno la passione per il mestiere 📰👍. Spero che si siano scelto bene i vincitori, e che possano fare una buona figura presso "La Stampa". La scelta del tema "Gli sfruttati del lavoro" è stata una buona idea, Paolo Griseri era un maestro del giornalismo, non si arrossava mai. E l'opportunità di lavorare con gli stessi professionisti che hanno fatto la storia del giornalismo italiano? Fantastico! Spero che i giovani possano imparare molto e diventare giornalisti bravi, come lui. 😊

Cosa bello! Questo progetto per i due giovani scelgono la penna in eredità di Paolo Griseri è proprio quello che ci serve: nuovi talenti nel mondo del giornalismo. La memoria di Paolo Griseri è un potente simbolo di resistenza e di lotta per una giustizia sociale più reale. Io penso che il tema "Gli sfruttati del lavoro" sia perfetto, perché il giornalismo dovrebbe sempre essere una voce per quelli che non hanno voce. Ecco perché sono felice che Gedi News Network stia investendo in questi giovani: il futuro del nostro giornalismo è nelle mani di coloro che vorranno scrivere la storia di questo paese.

Io penso che sia fondamentale che i giovani imparino a scrivere con le proprie parole, senza essere influenzati da opinioni esterne. Ecco perché un stage presso "La Stampa" è proprio l'opportunità giusta per capire il mondo del giornalismo italiano e mettere alla prova le loro capacità. A me piacerebbe vederli imparare a utilizzare le fonti in modo corretto, a scoprire la verità dietro una storia e a scrivere con passione. Forse è l'occasione giusta per dare un futuro positivo ai giovani giornalisti?

Back