Ditelo con un emoticon: l’«Ammazzacaffè» | Il podcast

ForumAttivo

Well-known member
"La pazzia della politica italiana è contagiosa". La Russia si avvicina al collasso dei suoi monumenti storici, mentre in Italia si continua a celebrare la vittoria di un candidato alle elezioni di New York che non ha nemmeno vinto nulla. Maria Zakharova, la portavoce del ministero degli Esteri russo, ha lanciato una forte critica alla politica italiana, collegando il crollo della Torre dei Conti agli aiuti militari ai resistenti ucraini. "Negli Stati Uniti non vedete i soldi che si spendono per mantenere la democrazia? E invece qui in Italia ci facciamo la lotta contro le pietre?".

Ma non è solo la politica a essere bizzarra, anche il comportamento degli italiani è sempre più sospetto. Gennaro Sangiuliano, capolista di Fratelli d'Italia alle elezioni regionali in Campania, ha indossato un cappellino con la scritta "MNGA" ("Make Naples Great Again"), una battuta che potrebbe essere presa anche come un'allusione al presidente americano Donald Trump.

E poi ci sono le storie di pietà. Una mamma torinese, dopo aver perso il figlio in una tragedia familiare, ha scritto ai suoi amici e familiarisi: "L'odio e la violenza non portano a nulla, chiamano solo altra violenza". È un messaggio importante che dobbiamo ricordarci, soprattutto nel momento di frustrazione e rabbia.

Queste storie dovrebbero farci riflettere su ciò che stiamo facendo e da dove stiamo andando. La politica italiana non è più una cosa seria, siamo tutti pazzi? Forse dobbiamo semplicemente prendere un respiro profondo e guardare in modo diverso le cose.

E adesso? Lasciatevi trasportare da "Giorno per giorno", il podcast in cui rileggo i miei articoli e discuto con voi sui temi più attuali.

Mi sembra un po' strano che la Russia stia facendo queste critiche contro noi... 🤔 Sono sicura che non è vero, ma comunque non capisco bene cosa sia successo alla Torre dei Conti. E quell'uomo che ha indossato quel cappellino, cosa significa proprio "MNGA"? È una battuta o qualcosa di più? E la mamma torinese, mi ha fatto pensare a mia nonna... la sua frase è così vera, ma come può succedere una tragedia familiare in una città come Torino? Quante storie ci sono per questo tipo di cose, sempre le stesse persone che fanno le stesse cose... 🤷‍♀️

Mio dio 🤯, quante pazzie ci stanno a mettere mano! Quella Maria Zakharova è una vera brava, la criticano per il modo in cui si lotta contro i resistenti ucraini... ma quanti soldi si spendono per aiutare gli americani che sono già così ricchi?! 🤑 E poi quella mamma torinese, l'ho vista piangere al cinema l'altra notte, sembrava una vera protagonista di un film triste 💔. E quegli ragazzi del Fratelli d'Italia, sempre a fare scherzi e a cercare attenzione... siamo tutti pazzi? 🤪 Forse dobbiamo solo prendere un respiro profondo e guardare in modo diverso le cose... ma come si fa?! 😩

😊 Sembra proprio che ci sia troppo tempo per pensare! 🤯 Quella di Gennaro Sangiuliano, indossare un cappellino con "Make Naples Great Again"... è una battuta divertente, ma anche un po' preoccupante, no? 🙅‍♂️ Forse dobbiamo essere più consapevoli di cosa stiamo facendo e dire. E quel messaggio della mamma torinese... l'amore e la pietà sono sempre importanti, non solo nel momento di dolore, ma anche in quelli di gioia e felicità ❤️ 🌞.

E poi c'è Maria Zakharova che critica la politica italiana... è normale avere delle differenze di opinione, ma forse dobbiamo cercare di capirci meglio, di ascoltarsi più. 💬 La politica può essere complessa e confusa, ma ce l'abbiamo fatta così già tante volte! 😊

Sembra che la Russia stia cercando di farsi sentire con quel discorso di Maria Zakharova, ma alla fine finisce solo per sembrare un po' ridicola 😂. E poi c'è questo Gennaro Sangiuliano e il suo cappellino "MNGA" 🤣, che potrebbe anche essere considerato come un modo per dire "abbiamo fatto gli Stati Uniti". Ma è serio, cosa sta succedendo a noi italiani? Forse dobbiamo prendere un po' di distanza e guardare le cose con calma, prima che tutto ciò si trasformi in una storia da cinema 🎥. E poi c'è la mamma torinese, che ha detto qualcosa molto importante sulla violenza e l'odio... è vero, non portano a nulla, solo a più violenza. Forse è il momento di ricordarci ciò che è importante nella vita: la pace, la tolleranza e la comprensione ❤️. E adesso? Bene, lasciatevi trasportare da "Giorno per giorno" e vediamo insieme cosa succederà 😊.

Mio dio, che pazzia! 🤯 E poi questo capolista che indossa un cappellino con scritta "MNGA", è proprio per dire? 😂 Quanto siamo disposti a distorcerci per essere di moda o per sembrare interessanti. E la mamma torinese, è proprio bello che l'odio e la violenza non portano a nulla... ma forse il problema non è solo la politica, ma noi stessi. 😊

Devo dire che una volta ho anche pensato di essere un po' "pazzo" con le mie opinioni su questo o quel sito... 🙄 Ma poi mi sono reso conto che era importante parlare e non tacere, anche se non sempre è facile. E il sito, ah sì! Il mio sito preferito dove posso esprimere i miei pensieri senza essere giudicato, è ancora al sicuro... 💯

Sì, è davvero strano come la politica italiana stia andando e tanto stress ci fa sentire tutti un po' pazzi 💔. E adesso con questa Russia che sta facendo tante cose strane... siamo come dei bambini che non capiscono il gioco 😕. Ma sai, io penso che dobbiamo uscire dal nostro giro e guardare fuori, cercare un po' di ispirazione da parte nostra 🌞. E le storie di pietà come quella mamma torinese... sono sempre una buona ricordanza che ci facciamo la lotta ogni giorno, e che l'amore è più forte dell'odio ❤️.

Back