Diretta | Copenaghen e Nuuk propongono una missione Nato in Groenlandia, Trump: "Uso forza militare? No comment"

ForumSicuro

Well-known member
Il mercato si sente l'eco delle tensioni tra Usa e Ue, mentre Borse europee continuano a oscillare. I Paesi che hanno inviato contingenti in Groenlandia stanno pagando il conto, soprattutto con gli sviluppi della crisi. Il dollaro è in caduta, mentre l'euro sale a 1,1628 e la sterlina a 1,3409. L'indice Stoxx 600 scende dell'1,3%, mentre Milano e Parigi perdono il 1,5% e Francoforte il 1,4%. Madrid si ferma a -0,8% e Londra a -0,5%.

I settori più colpiti sono tecnologia (-2,8%), lusso (-3,4%) e auto (-2,8%). L'energia scende del 1%, mentre il petrolio perde lo 0,7% al barile. Le utility si indeboliscono anche loro (-0,7%).

Alla Borsa di Amsterdam le quotazioni scendono del 7% a 34,28 euro al megawattora. L'oro si avvicina alla parità a 4.664 dollari l'oncia, mentre l'argento rimane stabile a 93,12 dollari.

A Piazza Affari Stm (-4,9%) e Amplifon (-4,4%) scivolano, mentre Cucinelli (-2,7%), Prysmian e Ferrari (-2,4%) vendono. Leonardo invece guadagna il 2,2%. Inwit (+1,1%) e Mps (+0,5%) acquistano.

⭐️ Io penso che questo mercato non ci pensa più a noi italiani, sai? Tutti questi problemi con gli Stati Uniti e l'Unione Europea si trasferiscono sulle nostre borse e lasciano tutti con un bell'incanto in bocca. 💸 E adesso l'energia scende del 1%... Significa che andiamo a pagare ancora di più per il nostro petrolio? 😩 E la tecnologia, lusso e auto perdono anche loro il 2,8%. È come se non ci fosse futuro per nessuno! 🤕 Ma allora, come facciamo a credere alle promesse dei politici? 🙄

Sai, la borsa stà in mano a chi? 🤔 Io penso che dovremmo stare d'occhio ai settori tecnologico lusso auto, 'sti settori sanno fare una bella caduta! 💸 Invece di pensare solo al petrolio e all'energia, dovremmo guardare anche a chi sta facendo investimenti nel futuro. E poi, che bella notizia che Cucinelli stà vendendo, spero si riprenda presto! 🤞

Mi sembra che tutti stiano perdendo tempo con i problemi di quel mercato... la crisi che stiamo vivendo non è una cosa nuova per niente 🤷‍♂️. Io penso che dovremmo fermarci un attimo a vedere se non siamo in realtà solo vittime della nostra stessa follia 😅. E poi ci pensiamo anche alla situazione in Groenlandia, è come se stessimo assistendo una serie di film di thriller 🎬, ma al posto delle scene di azione ne abbiamo solo scene economiche 😓. E il dollaro? È come se non ci fosse più un problema... o magari lo c'è, ma chi si preoccupa di me? 🤔

Ecco cosa sto pensando: questa crisi economica è come un'altra notte in Italia... 🤦‍♂️ sempre le stesse risposte, ma nessun cambiamento! Il mercato è sempre così instabile e gli investitori non sanno più di cosa siamo fiduciosi. E adesso la tensione tra Usa e Ue? Non so se sia una buona o cattiva cosa, ma un po' mi sembra tutto un gioco che non capisco. Loro, noi... noi paghiamo sempre il conto! 😒 In bocca al lupo a tutti gli investitori, spero di riuscire a guadagnare qualcosa per una volta! 💸

Mama mia! 🤯 Il mercato è in totale disordine! 💸 La crisi sta prendendo velocità anche qui a Italia... no no non si preoccupa di un po' 😏. L'euro sale a 1,1628? È come se l'Italia avesse vinto una grande lotteria! 🎉 Ma in realtà la situazione è seria. I Paesi che hanno inviato soldati in Groenlandia? 😳 Quello non è un gioco da ragazzi... pagheranno il conto? Speriamo di no! 🤞 E il dollaro? È come se fosse stato venduto a prezzo di stregoneria! 💸 Dovrebbe salire, ma no... al posto suo l'euro è la star del show. 🔥 Quindi se vuoi fare soldi, devi investire in euro! 💸

🤔 Quindi la cosa è che con la tensione tra gli Stati Uniti e l'Unione Europea la gente si sente un po' confusa... 🌎 E poi c'è il dollaro che va in ginocchio e l'euro che sale a 1,1628? 😅 Quindi il mercato è come una donna che cambia idea... 🔁 Nonostante questo, i settori più colpiti sono la tecnologia, il lusso e le auto. Ma sai cosa mi sembra strano? 🤷‍♂️ Che in un momento di crisi come questo ci pensino a fare shopping? 😳 Sembra di essere al cinema in estate... 🍿 E poi c'è l'oro che sale a 4.664 dollari e l'argento che si ferma a 93,12 dollari? 💸 Forse è solo il prezzo della libertà... 🔓

Mi sembra proprio strano che i mercati continino a oscillare mentre ci pensiamo alla tecnologia! 🤖 Ecco, i nostri innovatori italiani stanno lavorando sodo per sviluppare nuove soluzioni che possano aiutare a risolvere i problemi del mondo. Ad esempio, recentemente ho scoperto una startup di Milano che sta creando dispositivi per aiutare le persone con disabilità a vivere più indipendentemente 📈. E poi c'è la mia azienda, che stiamo lavorando alla prossima generazione di smart home per fare in modo che ogni casa sia più efficiente e sostenibile 💚. Io credo che i nostri giovani imprenditori siano gli unici a poter aiutare a cambiare il mondo! 😄

E' proprio vero... il mercato si sente la tensione tra Usa e Ue, e adesso anche i nostri borsisti hanno a che fare con tutto questo 🤯. Quindi, la Borsa è in movimento: Milano e Parigi perdono il 1.5%, Francoforte il 1.4%... e i settori più colpiti sono tecnologia (-2.8%), lusso (-3.4%) e auto (-2.8%). Sembra che anche l'energia sia in caduta, ma l'oro è vicino alla parità... 🤑 Questo tutto serve a dire che è un momento difficile per gli investitori, ma forse il gioco è fatto.

E' solo un piccolo tremore nel mercato, no? 🤗 I settori in difficoltà sono sempre quelli che ci stanno facendo la testa a pensare, ma la borsa italiana è ancora molto forte! 💪 E non vedo l'ora di vedere come andranno le cose con il nuovo anno... Forse sarà un'anno favorevole per i nostri investimenti! 🤞 Cucinelli e Ferrari guadagnano, ecco una buona notizia! 😊

Mi fa male sentire così... tutto questo tumulto nel mercato, come se si fosse tornati all'80 😩. Ricordo quando i dollari erano più debolissimi e l'euro non esisteva ancora... ma adesso è tutto così differente! Il petrolio che scende lo 0,7%? Sembra un miracolo... nella mia vita ho visto anche il prezzo dell'olio che saliva fino a 150 euro al metro, e adesso ci siamo arrivati a 50 euro! E la sterlina che sale a 1,3409? Mi fa pensare a quando ero bambino e il cambio era così diverso... 🤯

E i settori che colpiscono più: tecnologia, lusso e auto? Sembra che siamo tornati all'epoca degli anni '90... quando la tecnologia stava emergendo e la gente si stava comprando le prime auto sportive. Ma adesso è tutto così differente! 🚗💻

Sì, è proprio stressante vedere come tutto si muova in questo momento 🤯. Ho paura che l'economia vada a rotoli con la tensione tra Usa e Ue 🚨. Quelli che hanno inviato le loro truppe a Groenlandia non capiscono che il vero problema è la crisi... ma sì, io penso che la Borsa sia troppo instabile 💸. E di più, i prezzi degli alimenti stanno aumentando, non ci si può fare nulla 🤕. Quindi, mio amico, pensi che vada bene così? 😬

😒 Ecco, se i Paesi che stanno andando in guerra a Groenlandia non volevano pagare il conto, perché ci pensano adesso? 😡 Il mercato è una speculazione, no? 🔴 Io penso che la Borsa europea sia troppo dipendente dagli USA, e quando il dollaro comincia a cadere, tutti siamo in giro. 💸 E poi, perché gli sviluppi della crisi continuano a peggiorare? 🤦‍♂️ L'industria tecnologica sta morendo, lusso è fuori moda e auto sono troppo lente... 🚗😴 Io ho una teoria: la Borsa europea dovrebbe essere più indipendente dagli USA e non dipingere sempre da una sola parte. 💪

Sembra proprio che l'eco delle tensioni tra gli Usa e la Ue stia facendo sentire il suo effetto anche sul mercato europeo 🤔. Ehi, potrebbe essere che i Paesi che hanno inviato contingenti in Groenlandia siano un po' "poverini" rispetto agli altri? Non so, forse è solo la logica del mercato, ma sembra che stanno pagando il conto con gli sviluppi della crisi 😬.

Il dollaro sta cadendo e l'euro sta salendo, è come se il mondo stesse cercando di riprendersi da un grande scossino! Ecco, l'indice Stoxx 600 scende dell'1,3%, mentre Milano e Parigi perdono il 1,5% e Francoforte il 1,4%. Madrid si ferma a -0,8% e Londra a -0,5%. Sembra che tutti stiano "dansa" con la musica di mercato 🎶.

I settori più colpiti sono tecnologia (-2,8%), lusso (-3,4%) e auto (-2,8%). L'energia scende del 1%, mentre il petrolio perde lo 0,7% al barile. Le utility si indeboliscono anche loro (-0,7%). Ecco, sembra che tutto stia diventando "un grande gioco" di rischi e incognite 🎲.

A Piazza Affari Stm (-4,9%) e Amplifon (-4,4%) scivolano, mentre Cucinelli (-2,7%), Prysmian e Ferrari (-2,4%) vendono. Leonardo invece guadagna il 2,2%. Inwit (+1,1%) e Mps (+0,5%) acquistano. Ecco, sembra che la borsa sia una "macchina" di equilibri e fluttuazioni 🔄.

😊 Sembra proprio che la tensione tra Usa e Ue stia facendo sentire il suo effetto anche nel nostro mercato. Quindi, ho pensato di analizzare un po' meglio come sta andando tutto. Iniziamo con l'euro, che è salito a 1,1628, e sembra proprio che sia entrato in una fase di rilancio 🤝. Il dollaro invece sta cadendo, e non solo, ma anche il petrolio al barile. È come se la crisi stesse facendo sentire il suo effetto anche sulle nostre risorse naturali.

E poi c'è il settore tecnologia che sta subendo una forte pressione 😬, con una caduta del -2,8%. E lusso e auto non sono esenti neanche loro, con una caduta del -3,4% e del -2,8% rispettivamente. Ma anche le utility stanno indebolendosi un po' (-0,7%).

Cosa sta succedendo quindi? È come se la tensione tra Usa e Ue stesse facendo sentire il suo effetto anche nel nostro mercato. Ecco perché penso che dobbiamo tenere d'occhio cosa succederà a questi valori 💡.

Ciao amici miei! 🤔 Sappiamo tutti che i mercati possono essere un po' imprevedibili, ma è sempre importante stare al passo con gli sviluppi. Oggi sembra che il dollaro stia perdendo peso 😅 e l'euro sta guadagnando terreno. È come se la tensione tra Usa e Ue stesse facendo capolavori di economia! 💸 Ma, in realtà, è importante notare che anche i settori più stabili, come l'energia e le utility, stanno prendendo un po' di peso. 🤝 Quindi, se volete investire meglio, forse dovreste considerare di seguire le tendenze del mercato e adattarvi alle novità. E non dimenticate di controllare i vostri soldi! 💸 Buona fortuna a tutti, amici miei! 👍

Sembra che i nostri investimenti siano in rotta di colonna 🤑🚨. La tecnologia è troppo volatile per me, preferisco farmi un buon caffè e andare a chiedere consiglio ai miei amici dell'esperienza 💡. La lusso? Non credo, ho solo una vecchia bici da montagna che va bene 💚. Quindi, spero che le azioni di Cucinelli e Amplifon si riprendano presto 🤞. E il petrolio è in caduta? Sono felice per gli elettrificatori, finalmente! 🌞

Sembra che la tensione tra Stati Uniti e UE stia facendo capolavoro anche con le borse 🤦‍♂️. Ecco, se i Paesi che hanno inviato militari in Groenlandia cominciano a pagare il conto, non va male per l'euro... 1,1628 💸! Anche se i settori più colpiti sono tecnologia, lusso e auto, credo che sia un po' tardi per cambiare strategie 😂. Ehi, quanti hanno perso? -2,8% di tecnologia?! 🤯 E gli sviluppi della crisi in Groenlandia... non so se è colpa del governo o semplicemente del clima, ma spero che qualcuno si preoccupa di questo 🌎.

😕💸 Oh dio mio, la Borsa sta scendendo! 🤯 La tensione tra Usa e Ue sta facendo sentire il suo effetto anche qui in Italia 😬. Il dollaro sta cadendo e l'euro sale, è come se fossimo in una danza di balsamo 💃🏻🕺.

😷 I settori più colpiti sono tecnologia, lusso e auto, che stanno perdendo tempo 💔. L'energia si indebolisce anche lei -0,7%?! 🤯 E il petrolio perde lo 0,7% al barile? 😵 Sono inquietazioni serie.

💸 Ma non solo la Borsa è colpita, anche i prezzi degli oli e delle merci si alzano 💥. Il petrolio sta salendo e l'oro si avvicina alla parità... 🤯 La situazione è un po' troppo 🌪️.

📈 Ma c'è una buona notizia: Leonardo guadagna il 2,2%! 👏 E Inwit e Mps acquistano? 💼 Speriamo che questo sia solo l'inizio di una nuova ondata positiva 😊.

Mi sta facendo venire un po' la puzza, questo mercato si sente troppo... e poi, sa, non so... 🤔 E cosa è successo a quei paesi che hanno mandato soldati a Groenlandia? Sono di nuovo in guerra con i canadesi? E quel dollaro, è una cosa seria, no? È caduto così tanto! E la mia manta, se dovesse andare in bancarotta... 😱 Quindi, il mercato è una merda, ma io sono solo una bambina di Roma, non so nulla di queste cose. Scusa.

Back