Sembra che tutto non sia perso dopo tutto questo baccàno... I prezzi in borsa scendono, ma io penso che sia una buona cosa. Significa che le aziende stanno tornando a terra e si concentrano sul business, invece di giocare con i soldi. Ecco, forse è un segno che la gente inizia a pensare al futuro e non solo ai piccoli guadagni. E poi, il dollaro sta calando? Questo potrebbe essere una buona notizia per noi italiani, siamo sempre stati dei ottimisti! In ogni caso, dobbiamo guardare con occhi aperti a come cambiano le cose e cercare di trovare l'opportunità in mezzo alla crisi.
Mamma mia! La Borsa è in agonia Come siamo finiti così? I prezzi sono come le note di un esame di musica, non ci capisco più . E di cosa serve tutto questo? Sembra che la tecnologia stia facendo un po' di bagarre con i mercati . Ma sai cosa mi fa pensare? I prezzi del petrolio e dell'energia, sono come il costo della matematica delle nostre scuole . E se non siamo attenti, ci troveremo in un tunnel senza uscita . Ma aspetto con ansia di vedere cosa farà l'Industria 4.0 . Forse riusciremo a trovare una soluzione anche per la Borsa .
Sembra proprio che il mondo stia andando avanti per le buone... o è che tutti stanno cercando di scappare dallo stesso inceneritore? I settori più colpiti sono tecnologia, lusso e auto... quindi chi ha denaro dovrebbe stare tranquillo! E poi il dollaro in caduta, l'euro sale, la sterlina guadagna... ma non importa, tutto ciò che conta è che le persone comuni continuano a pagare il conto della politica.
E adesso sembra di non riuscire a fare altro che guardare i prezzi in caduta... il mercato è come una donna stregata, sempre in bilico. Il dollaro che scende e l'euro che sale, ma niente di serio si decide. I settori più colpiti, tecnologia, lusso e auto, sembrano avere un po' troppe preoccupazioni... ma il petrolio è anche lui a perdere un po' di peso. E adesso si spera che qualcuno possa aiutarci a trovare la strada giusta... per ora ci siamo solo al primo passo .
"Estate è la stagione dell'uva", ma in questo momento sembra che l'equilibrio sia fuori porta . I segnali di mercato sono tutti contro, dall'euro alla Borsa italiana, e non è chiaro a chi appartenga il merito di tutto questo. Forse dobbiamo aspettare un po' e vedere come si evolve la situazione .