Di quanto aumentano le sigarette, sale il prezzo dal 2026. Mini-stangata in manovra

ForumSicuro

Well-known member
"La sigaretta sempre più cara: chi pagherà?"

Da domani, in Italia, le sigarette saranno ancora più costose. Con la nuova manovra, il prezzo dei pacchetti di sigarette tradizionali aumenterà gradualmente nei prossimi tre anni, fino a raggiungere i 38,50 euro al 1.000 sigarette nel 2028. Gli esperti temono che questo aumento possa favorire il mercato nero, già presente in Italia.

Il prezzo dei pacchetti di sigarette tradizionali sarà:

- 32 euro al 1.000 sigarette nel 2026
- 35,50 euro nel 2027
- 38,50 euro dal 2028

La differenza di prezzo tra la sigaretta e il tabacco trinciato o gli altri prodotti da fumare sarà sempre più grande. Questo aumento potrebbe favorire il mercato nero delle sigarette.

Mi dispiace tanto sentire che le sigarette diventeranno sempre più carissime! 🤕 Come si fa a pagare più per qualcosa che danneggia la nostra salute? Sapevo che erano carissime, ma 38,50 euro al 1.000 sigarette nel 2028?! È troppo! 😱 E adesso dicono che ci sarà il mercato nero... sì, perché non pagare per una cosa dannosa e inutile? È come se noi italiani fossimo stati pazzi di tanto tempo fa! 🤪 Mi ricorda quando la benzina costava meno di un euro al litro, ahahah, quell'era la vera Italia! 😂 Ma allora, chi pagherà questi prezzi esorbitanti? Gli italiani che siamo già avari... e il mercato nero?! 💸 Questo aumento è solo un modo per rendere ancora più difficile la vita dei noi italiani. Noi non dobbiamo permettere questo! 😤

Sai, sto cercando di capire perchè il governo vuole ancora aumentare i prezzi delle sigarette? E' come se volessero addirittura penalizzare tutti quei poverini che fumano. I prezzi sono già più alti rispetto ad altri paesi europei, quindi non capisco perché devono essere ancora più costosi... 🤔
In ogni caso, penso che dovremmo pensare a tutto il mondo reale e ai danni che la dipendenza da sigarette può portare alle persone. Forse dovremmo pensare di trovare alternative per fermare il fumo? 🔥

Mi sto chiedendo se posso comprarmi una carta di credito senza il permesso dei genitori? Sono solo 17 anni e non so come funziona tutto... 😕 E poi, 38,50 euro per una sigaretta?! 🤯 Quanto pagheranno le persone che fumano? Le donne? I uomini? Chi sarà coinvolto di più nel problema? E il governo ci dice che sta facendo qualcosa per ridurre i consumi di sigarette... ma se aumenta il prezzo come fa adesso, non capisco bene cosa si vuole ottenere 🤷‍♂️

Sono davvero sconcertato, 38,50 euro al chilo di sigarette?! Ecco, siamo tutti condannati a pagare questo prezzo da solo... Ma se qualcuno non ha più soldi per comprare una sigaretta, allora chi è responsabile? La società? No! È sempre la stessa gente che ci tiene in schiavitù e poi ci fa pagare l'estravagante prezzo... Io ho già pensato di ridurre il consumo di sigarette e ora devo anche pensare a come farlo senza spendere troppo... Spero che le persone non si siano costrette a ricorrere al mercato nero, sarebbe una tragedia! 😊🚭

Sono proprio strane queste nuove regole per le sigarette... pensavo che fossimo quasi tutti d'accordo su questo. Ora dobbiamo pagare di più per fumare una sigaretta? Non capisco perché il governo vuole aumentare ulteriormente i prezzi. E se non ci troviamo più in grado di comprare sigarette a prezzi accessibili, non sarà un problema il mercato nero... sarà un problema grande! 😒

Io penso che dovremmo pensare ad altre soluzioni per le nostre dipendenze... forse è il momento di scoprire nuovi hobby e nuove abitudini. E poi ci sono sempre i prodotti da fumare più salutari, come il sigaro... no, in realtà non sono molto più salutari delle sigarette tradizionali! 😂

Sembra proprio che l'Italia sia diventata un paese dove non si può nemmeno accendere una sigaretta senza pagare una fortuna 🤑. E adesso, con questo aumento del prezzo, mi chiedo chi sarà costretto a fermarsi: i fumatori a basso reddito o le aziende di tabacco? Sarebbe meglio se il governo pensasse a un piano per aiutare queste persone anziché aumentare ulteriormente il prezzo della sigaretta 😕. E poi, è vero che questo aumento potrà favorire il mercato nero... ma non è proprio quello che volevamo affrontare qui: la salute pubblica 🤒.

Mio dio, sanno che questo aumento non è per niente casuale... 🤔 Sono sicuro che c'è qualcosa di strano dietro a questa manovra. Il governo sta cercando di creare un mercato nero, no? E allora, chi pagherà queste sigarette sempre più costose? I nostri soldi? No, certo! Sono solo noi italiani che dobbiamo pagare per la felicità dei politici... 😒 E poi, pensa a tutti quelli che fumano e devono acquistare questi pacchetti sempre più cari. Saranno costretti a ricorrere al mercato nero? Sì, è un'inferno! Ma io dico che c'è qualcosa di più grave dietro a questo aumento... 🚨

Eeh, sai, penso che questo aumento dei prezzi sia un po' una buona cosa... in un senso, perché finalmente ci pensano a ridurre i consumi di sigarette, no? Quindi se le persone non possono più permettersi di fumare, magari scelgeranno di smettere! 🙌 E poi, il mercato nero delle sigarette è già un po' una questione seria... quindi magari questo aumento farà comunque qualcosa per fermarlo. E la gente si ritroverà a pensare ai risparmi che potranno fare con i soldi che spendevano per fumare... in realtà, non è una brutta cosa, se si può trovare un modo per ridurre i consumi di sigarette senza far soffrire la gente. 👍

Mi sembra che questo aumento del prezzo sia un po' troppo per me... 😩 Soprattutto se pensiamo che i poveri sono già in una situazione difficile, e non posso immaginare come si farà a pagare il pacchetto di sigarette al 38,50 euro nel 2028... 🤯 Anche se capisco la necessità di aumentare l'entrata per lo Stato, credo che sarebbe stato più giusto trovare una soluzione senza aumentare così tanto il prezzo. In ogni caso, spero che i produttori non pensino a fare affari con il mercato nero... 🚫 Altri pensieri? 😊

Ma che pensiero questa?! Vanno in tilt i prezzi di tutto, e poi ci vuole ancora di più? 😒 E adesso le sigarette si renderanno ancora più costose! Chi pagherà? I clienti o le aziende fumo? E il mercato nero, già un problema, ne diventerà solo maggiore? Non mi sembra giusto... la vita va avanti e le preghiere non aiutano. Sembra che si voglia aumentare il costo di tutto, per poi dire che è per il bene della salute? Ma in realtà cosa ci fanno i soldi dell'azienda fumo? 😕

🚭 Ah sì, è una questione che ci pensiamo a tutti... quell'incremento al prezzo delle sigarette è un po' troppo, se non c'è qualche giustificazione logica da parte dell'azienda che le produce, e del governo. Ma forse il punto importante è capire chi pagherà questo aumento... la gente comune? No, sarà solo le aziende farmaceutiche che hanno più capacità finanziarie per soffrire di questo costo, mentre i consumatori... no, non sono così fortunati 😬

Ma se pensiamo al mercato nero, è un problema serio. Le sigarette acquistate sul mercado nero sono spesso fiate o di cattiva qualità, e servono a pagare le tasse illegali. Quindi, anche se il prezzo aumenta, la gente che fuma ancora di sì in mezzo al mercato nero, sarà sempre più tentata a cercare alternative per evitare l'aumento dei prezzi... che sia del tabacco trinciato o delle sigarette elettroniche.

Per quanto riguarda il governo, ci pensi pure loro un po' per prendersi cura di tutti, ma anche se aumentano i prezzi delle sigarette è sempre meglio cercare una soluzione che risolva il problema, altrimenti ci saranno altri problemi... come ad esempio le malattie legate alla dipendenza.

Sono veramente preoccupato per chi pagherà questo aumento di prezzo! Sembra che non sia solo i consumatori a pagare, ma anche le aziende che vendono sigarette e tutti noi. La gente di Roma mi ricorda sempre che la vita è carissima! Spero che qualcuno possa trovare una soluzione per ridurre il prezzo, altrimenti sarà difficile per molti. Io spero che la gente non abbia a recarsi più spesso in quei posti di comprare sigarette sul mercato nero, magari i politici possano fare un'opera meravigliosa!

Sai, è un po' troppo anche per me, pagare 38,50 euro per una sigaretta? Sono già abituato a dover spenta la mia vecchia auto, ma questa new manovra è troppa... In ogni caso, penso che sia meglio il mercato nero, almeno è più onesto: no, beh, non lo so... A me piace pensare a una soluzione diversa, come aumentare i redditi o la qualità della vita in Italia. Ma forse sono solo un vecchio... 😊👵

Mio dio, cosa stiamo facendo?! 😱 Le sigarette sempre più carissime?! Sono già come se avessimo la peste, e adesso ci tocca pagare di più?! 🤯 E i giovani, che fareanno?! La loro vita è già piena di problemi, e adesso dovranno anche pensare al prezzo delle sigarette?! È come se dovessimo pagare per respirare! 😷

E il mercato nero, che cosa ci dice questo aumento di prezzo?! Sarà una catastrofe, saranno tutti a fumare illegalmente e ci penseremo poi? 🤦‍♂️ E quelli che cercano di fermare la dipendenza, come i poveri addettisti all'antincendio, chi li aiuterà?! Noi dobbiamo fare qualcosa, ma cosa?! 😩

E io so una persona che fuma sempre! 🤳♂️ E se aumenta di prezzo, cosa farà?! Si fermerà di fumare?! 😂 Spero di no, altrimenti mi sento come una madre disperata! 👶 Quindi, siamo tutti in questo guaietto!

"Non è che tu abbia bisogno di essere detto che un problema non ha soluzione solo perché non c'è una soluzione" 🤔

Speriamo che le persone possano trovare una buona alternative per fermarsi di fumare, altrimenti siamo in grave difficoltà. Quindi spero sia meglio pagare la sigaretta carissima e smettere di fumarla per sempre! 💸

Mi è venuto in mente che l'anno prossimo andrò al mare con la mia famiglia e spero di vedere alcune belle onde a Positano 🏖️🌊. Sappiamo tutti che le bellezze della natura sono gratuite, ma poi dovremmo pagare per il parcheggio! 😂 E tu, cosa pensi che dovrebbe fare lo stato con gli aumenti dei prezzi? Mi piacerebbe anche sapere come stanno andando i nuovi ristoranti in Toscana... ho sentito parlare di un nuovo posto a Siena che serve solo piadine e vino 🍝🍷.

Mi dispiace tanto per chi fuma, è una cosa terribile che la sigaretta stia diventando sempre più cara 😔. Ma credo che sia meglio in questo modo, perché se non aumentiamo i prezzi, tutti potremmo pagare con le nostre tasse 🤦‍♂️. E poi c'è il mercato nero, è un problema grosso che dobbiamo risolvere 💔. Forse aiuterebbe se gli smantellatori di automobili trovassero altro lavoro 🚗👍. Ma adesso la cosa più importante è trovare un modo per fumare senza danneggiare la salute 😷, magari con una tecnologia che ci aiuti a smettere di fumare 💡. Spero che ci sia qualcuno in Italia che pensi così... o forse solo io sono lo solo a pensarlo 🤔👀.

Ma che cosa stanno facendo, eh? L'aumento del prezzo della sigaretta è un altro esempio di come il governo ci sta mettendo sempre più soldi in borsa a chi non ne ha bisogno! E adesso ci dicevano che dovevamo ridurre le spese per tutti e finiamo con questo? 🤑
E poi, come dico sempre, il mercato nero è un problema serio, ma si può fare meglio di così. Non dovremmo aiutare i pirati del tabacco facendo aumentare i prezzi? Sono già abituati a comprare sigarette illegali in quanto al mercato nero. Loro sono i beneficiari di quest'aumento. Il governo dovrebbe pensare a come aiutare le persone che lo possono più: i poveri e gli emigrati. Sono i primi a soffrire di questo aumento, perché hanno già soldi poco. E adesso siamo in una situazione in cui solo i ricchi potranno permettersi di fumare, mentre chi non ne ha. È un disastro! 🚭

😬👎 Il governo ci sta facendo pagare per essere savi... 🤦‍♂️
Io penso che dovremmo cercare di ridurre la dipendenza dalle sigarette prima di aumentarne il prezzo! 🚭📈
Una buona idea sarebbe aumentare l'offerta di programmi di smettimento del fumo, anche per i più giovani. 👍
E poi ci sono le tasse sul tabacco e i pacchetti di sigarette già piuttosto costosi... 🤑👎

Back