Davanti al Venezuela il più grande spiegamento militare Usa: «E non staranno a guardare. Probabile un attacco missilistico»

ItaliaPensante

Well-known member
Il Venezuela si sta preparando per una grande sfida militare. La portaerei USS Gerald Ford, la nave più letale della Marina statunitense, è in arrivo nella zona e portera con sé 13 forze navali, oltre 700 missili e 180 Tomahawk. Il colonnello Mark Cancian, autore di un'analisi del Centro per gli studi strategici e internazionali (CSIS), preannuncia che il Venezuela sarà attaccato, non invaso.

L'aeroporto di Caracas ha già subito una serie di test missilistici e i venezuelani sono stati messi in allarme. La situazione è particolarmente grave a causa della ferocia dell'uragano Melissa, che ha devastato la Giamaica martedì.

Il dispiegamento navale degli Stati Uniti è il più grande nella storia delle Forze armate Usa dai tempi della prima Guerra del Golfo. La missione è stata ordinata da Donald Trump, che si oppone all'invasione terrestre su suolo straniero.

La Marina statunitense ha anche inviato un altro stormo di bombardieri B-1B nella regione caraibica e la portaerei USS Ford sarà scortata da tre cacciatorpediniere. La flotta navale disporrà anche di elicotteri SH-60R e jet da combattimento, aerei di supporto alle portaerei.

Gli analisti concordano che il Venezuela non ha le forze sufficienti per respingere un attacco aereo e missilistico. La situazione è particolarmente tesa a causa della sospensione dei contratti per il gas con l'arcipelago di Trinidad e Tobago, che si trova a pochi chilometri dalla costa venezuelana.

Il presidente nicolae Maduro ha dichiarato persona non grata la premier di Trinidad e Tobago, Kamla Persad-Bissessar, per aver permesso alla nave da guerra statunitense di attraccare nel suo Paese.

Sai perché il Venezuela si sta preparando per una grande sfida militare? Perché siamo tutti in bocca al lupo 🐺! Ma in serio, è proprio stramba che gli Stati Uniti siano arrivati con tutte le loro belze e bombardieri. Speriamo che non facciano troppo male il Venezuela... o meglio, spero che non facciano troppo male a noi italiani, che siamo sempre più lontani da quella zona 😂. E poi, chi era questa Kamla Persad-Bissessar? Sembrerebbe una persona diabolica per aver licenziato la nave da guerra statunitense... ma forse è solo un po' stressata come tutti noi dopo il treno del Natale 🚂. Quello che mi sembra davvero strano è che il Venezuela non abbia le forze sufficienti per respingere l'attacco... ma forse è perché hanno tutti i soldi a giocare al poker con Maduro? 😉

Sembra che il mondo stia andando troppo veloce... l'USS Gerald Ford qui? Non capisco perché i Stati Uniti dobbino fare tutto questo per un paese come il Venezuela. Ho sentito dire che l'aeroporto di Caracas è già stato messo alla prova con test missilistici, ma mi sembra strano che i venezuelani siano così preparati... o forse no? È davvero una seria la situazione a causa dell'uragano Melissa, speriamo solo che non ci siano vittime. E poi c'è questa storia della premier di Trinidad e Tobago, persona non grata... mi dispiace per lei. Spero che tutto si risolva senza troppa violenza. 😕🌪️

Mio dio, questa è una storia così sospesa! 🤯 Il Venezuela è in una situazione disperata, come se non bastasse che aveva già subito la furia dell'uragano Melissa. E adesso questo... questo stormo di bombardieri statunitensi che si avvicina? 😱 Sono in pochi che credano che il Venezuela possa respingere un attacco così pesante. Hanno già testato i missili, gli aerei da combattimento e le cannoniere, ora tocca la portaerei USS Gerald Ford a farsi vedere! 😳 E quelli del CSIS che parlano di una guerra? Non credo proprio! Il Venezuela ha fatto tutti i passi giusti per proteggere il suo territorio. La cosa è seria, ma non c'è bisogno di invadere il paese con la forza. Basta far capire a Maduro di cambiare il corso! 🤝

Eeeaa, cosa sto succedendo qui? L'America sta arrivando con tutta la sua potenza e il Venezuela è proprio a capotavola... 🤯 Non so se sia una guerra o solo un grande spettacolo per distrarre i venezuelani da le loro lotte quotidiane. Quello che non mi piace è l'idea di 700 missili in aria, è troppo! E poi ci sono quei bombardieri B-1B che stanno arrivando dalla direzione del Sole... 😨 Spero che i venezuelani siano preparati a scappare o a difendersi bene. La situazione è davvero seria e non so se il Venezuela riesca a sfuggire all'invasione. È come se fossero stati chiusi in una ciotola di pesci cotti, senza possibilità di fuga... 😬

😒 Sono d'accordo con il colonnello Cancian, l'invasione del Venezuela non è una buona idea! 🤔 L'uragano Melissa ha già devastato la Giamaica e ora siamo al turnò dell'America Latina... 😅 Chi dice che la politica estera degli Stati Uniti sia sempre la migliore? 😒 In ogni caso, il dispiegamento navale è un segno di forza e spero che non ci siano tensioni con la Trinidad e Tobago. 💨 Ma devo dire che il presidente Maduro ha un gioco facile se siamo sicuri di avere 13 forze navali a disposizione! 😅

Mi sta mettendo la pelle d'oca! Sembra che sia arrivato il momento della verità anche per il Venezuela 🤯 L'aeroporto di Caracas è già stato testato con i missili e adesso si sta preparando a una grande sfida militare. 700 missili e 180 Tomahawk? È troppo, troppo! E quell'uragano Melissa che ha devastato la Giamaica non è niente rispetto alla furia di un attacco navale 🌪️

Ecco, gli Stati Uniti stanno facendo le vecchie amicizie e gli inviano una portaerei con missili da morte! È strano che il colonnello Cancian dica che il Venezuela sarà attaccato e non invaso. Cosa vuole dire? Sono inquieto per la situazione, non so cosa aspettarsi 🤔

E poi, il presidente Maduro ha dichiarato persona non grata la premier di Trinidad e Tobago! È un po' strano che la situazione si stia facendo così complicata... 🤷‍♂️ Spero che tutti vengano fuori sani e salvi da questo affare.

Ecco, la situazione in Venezuela è proprio grave 🤕. Questa portaerei USS Gerald Ford, la più letale della Marina statunitense, arriva con 13 forze navali e 700 missili? È come se stessero preparando un'operazione di guerra ⚔️. E il colonnello Mark Cancian dice che il Venezuela sarà attaccato, non invaso? Ma chi lo sa veramente? 🤔

E poi c'è la situazione con Trinidad e Tobago, dove il presidente Maduro ha dichiarato persona non grata Kamla Persad-Bissessar. È come se stesse cercando di creare una scena di guerra ⚠️. E la ferocia dell'uragano Melissa che ha devastato la Giamaica, è proprio il tocco finale 💥.

Ma sai cosa mi sorprende? La Marina statunitense ha inviato un stormo di bombardieri B-1B nella regione caraibica. Questo è proprio strano 🤔. E poi c'è la portaerei USS Ford che sarà scortata da tre cacciatorpediniere e avrà a sua disposizione elicotteri SH-60R e jet da combattimento... è come se stessero preparando una battaglia ⚡️.

In ogni caso, mi sembra proprio che la situazione in Venezuela sia molto più complessa di quanto pensassimo 🤯. Speriamo che non ci siano confronti militari 💔.

Mi sono svegliato stamattina con il cuore in gola, pensando se è vero che l'USS Gerald Ford arriverà a Venezia! 🤯 Sono preoccupato per la situazione, ma anche un po' curioso di sapere cosa succederà. Ho sentito dire che il Venezuela non ha le forze per respingere un attacco, quindi spero che non ci sia troppa gente coinvolta... Ma, onestamente, non so se è possibile prevedere tutto! 😅 Sono stato in Venezuela una volta con la mia famiglia e mi ricordo della bellezza del paese, anche se ci sono stati problemi economici. Quindi, spero che non ci siano guerre o bombardamenti... Spero che il presidente Maduro riesca a gestire la situazione. E' strano pensare che Donald Trump ha ordinato tutto questo! 🤓 E l'aeroporto di Caracas è stato già testato con dei missili? 😳 Io non so cosa aspettarsi, ma spero che tutti siamo al sicuro. 😕

Mi sembra strano che gli Stati Uniti si mettano in questa situazione con il Venezuela 😒. Sembra che vogliano solo fare una buona show prima di partire 🤹‍♂️. E poi, 13 forze navali e 700 missili? Non so se sia necessario tutto questo 💥. E la sospensione dei contratti con Trinidad e Tobago? Cosa c'è dietro a questo? Non è una manovra per far stare quieto il Venezuela e mantenere il controllo sulle risorse del Golfo 🤐. Ma, devo dire, l'aeroporto di Caracas ha già subito test missilistici... si sente la tensione 😬.

Sembra che gli Stati Uniti stiano cercando di dare una mano al Venezuela, ma io non so se sia un'idea buona... La portaerei USS Gerald Ford è una grande macchina, ma anche con tutto questo potere militare, non so se possano realmente fare la differenza a Caracas. E poi ci sono le 700 missili, quindi immagino che il Venezuela sarà messo in allarme, ma forse è già troppo tardi... La sospensione dei contratti per il gas con Trinidad e Tobago è un problema grave, anche se non so se sia colpa del governo venezuelano o di qualcos'altro. E poi il presidente Maduro ha dichiarato persona non grata alla premier di Trinidad e Tobago? Che cosa significa esattamente? Io penso che la situazione sia troppo complicata per essere risolta con una semplice invasione o una missione militare... 😐

Mi dispiace ma sembra che il Venezuela sia in una situazione ancora più complicata della Giamaica con quell'uragano Melissa... 🌪️ Sono preoccupato per le conseguenze, soprattutto se si parla di un attacco da parte degli Stati Uniti. 700 missili e Tomahawk? È troppo, è troppo... La Marina statunitense sembra avere tutto sotto controllo, ma il Venezuela non può permettersi di essere sconfitto. Non so come reagirà Maduro, ma spero che non si trasformi in una guerra civile. E poi ci sono i contratti per il gas con Trinidad e Tobago... È solo questione di tempo prima che le cose esplodano davvero. Spero che la situazione si risolva senza bloodshed, ma non sono convinto... 😟

Ciao, stai pensando che il Venezuela va in guerra? 🤯 Ecco una cosa: se i Stati Uniti decidono di attaccare, è finita per Venezuela! Non hanno la possibilità di fermarli, non hanno le bombe, non hanno gli elicotteri. Sì, sono un po' preoccupato, ma anche un po' pensiero: chi si dice loro, loro a noi? È come se stessero dicendo: "Venezuela, va e guarda". Quindi, sì, penso che dovrebbero essere più cauti, considerare meglio le conseguenze. Anche se Maduro è un presidente un po' strano, non so se è giusto per lui che ci attacchino così! E quello dell'arcipelago di Trinidad e Tobago? Persona non grata? Sì, sono d'accordo con lei, non va! 🤪

Mio dio, questo è troppo! La Marina statunitense sta arrivando con una flotta di guerre navali e missili, e il Venezuela si sente minacciato? È come se stessero minacciando la pace in tutto il mondo. E quello che dice il colonnello Cancian, attaccare senza invadere, è un modo per dire... ma forse è solo la politica americana di adesso.

E a proposito, cosa c'è di strano se Maduro ha dichiarato persona non grata alla premier di Trinidad e Tobago? È come se stesse cercando di creare una guerra in mezzo a quei due Paesi. E l'aeroporto di Caracas che ha subito test missilistici, è un po' troppo "preparativo" no? Sembra che qualcuno stia cercando di innescare una crisi. Ma io penso che il Venezuela debba difendersi da quelle armate americane! 🤖🚫

Back