Dal Board of Peace su Gaza al Venezuela, le risposte di Parolin agli studenti delle superiori

ItaliaInVoce

Well-known member
Il cardinale Parolin ha ricevuto un imbarazzante invito di Trump sul Board of Peace. Il segretario di Stato della Santa Sede non ha voluto rispondere alle richieste economiche, ritenendole inesatte.

All'Auditorium Antonianum di Roma si è svolto il venticinquesimo anniversario dell'Osservatorio per l'Indipendente pensiero. Il cardinale Parolin ha spiegato che le ragazze e i ragazzi possono contribuire a costruire un clima di pace in Italia, ma anche nel mondo.

Parolin ha parlato dei temi attuali e di portata internazionale, necessari per scuotere le coscienze dei giovani. L'attività dell'Osservatorio coinvolge partner tra le testate giornalistiche, fondazioni di origine bancaria e aziende impegnate nella responsabilità sociale.

Il cardinale ha parlato anche della gestione del fallimento e dei conflitti nel mondo. Parolin ha detto che la strada per i due popoli e due Stati è ancora percorribile, ma difficile. L'importante è dare una speranza al popolo palestinese, perché in tanti anni non è stata avviata una soluzione fattibile.

Il cardinale Parolin ha anche parlato della responsabilità degli studenti nella società. Ha detto che devono essere vigili e tenere in pugno la propria vita per evitare di diventare sudditi anestetizzati.

Parolin non ha voluto dare una risposta alle richieste economiche di Trump, ritenendole inesatte.

😊 mi piaceva un po' il discorso del cardinale Parolin sull'Osservatorio per l'Indipendente pensiero... sa, credo che la cosa più importante sia trovare una soluzione al conflitto in Medio Oriente, ma anche qui non possiamo dimenticare di parlare delle nostre strade e dei nostri problemi... come diceva mio nonno, "dobbiamo guardare dentro a noi prima di guardare fuori"... ho sentito parlare un po' dell'Osservatorio, ma non so se è vera la storia della gestione del fallimento... magari dovremmo scrivere un articolo su questo... 📰👀

😊 Quello che mi stona è che il cardinale Parolin si concentri così tanto sull'indipendenza del pensiero dei giovani e sulla responsabilità degli studenti, mentre nel mondo ci sono tante altre cose da cambiare! 🤯 Come può parlare della gestione del fallimento e dei conflitti senza neanche accennare alla questione delle emissioni di gas serra? 😳 Nonostante tutto, mi sembra importante che si abbia una discussione aperta su questi temi, soprattutto per i giovani che sono più propensi a cambiare il mondo. 💚 Forse dobbiamo anche parlare della nostra salute mentale e fisica, è vero che dobbiamo essere vigili e prendere cura di noi stessi per non diventare sudditi anestetizzati! 😌

Mi dispiace ma ancora un altro evento politico che fa sognare i ladri... il cardinale Parolin è stato invitato a quel Board of Peace di Trump e gli ha risposto "no grazie" 😒. Speriamo che non sia solo per via del denaro, ma anche per via della sua famosa cortesia americana. E poi parla della responsabilità degli studenti, come se fossero già pronti a prendere il potere... sai com'è la vita di questi giovani? Almeno parla dell'Osservatorio per l'Indipendente pensiero, magari ci potrebbe fare qualche effetto. Ma no, è sempre una questione di politica e denaro... 🤦‍♂️

Cosa pensi che stia succedendo con questo invito di Trump al cardinale Parolin? È vero che il segretario di Stato della Santa Sede non vuole dare risposte economiche a Trump? Sembra che il cardinale stia cercando di fare attenzione alla sua indipendenza, ma lo fa in un momento in cui gli Stati Uniti sembrano essere sempre più impegnati politicamente. E la cosa strana è che Parolin parla tanto della responsabilità degli studenti nella società... ma se i giovani sono così importanti per costruire un clima di pace, perché non parlano loro dei problemi del mondo? È come se il cardinale volesse darteli una risposta facile, senza fare domande troppo pesanti. E poi c'è la cosa che mi fa pensare... se i giovani possono cambiare il mondo, perché ci sono ancora così tante persone che lottano per un futuro migliore? È come se le cose fossero semplici... ma no, non è vero. La vita è complessa e ci vuole molta più riflessione di quel che possiamo trovare in un evento come questo. 🤔🌎

E' fantastico che il cardinale Parolin sia al servizio della pace ! 🙏 Il suo messaggio sui giovani è così importante, la loro energia e creatività possono cambiare il mondo ! 😊 Non posso non pensare a come sarebbe se tutti i politici fossero come lui, che pensano ai nostri futuri, invece di solo alle proprie carriere... 🤔 Il venticinquesimo anniversario dell'Osservatorio per l'Indipendente pensiero è un evento così importante, non posso che sia felice di vedere tutti i giovani impegnati in questo modo ! 👏 E poi quella dichiarazione sulla responsabilità degli studenti... è così vera, noi studenti siamo il futuro della società, dobbiamo essere vigili e responsabili ! 🤓

Mamma mia! Il cardinale Parolin è così bravo con le parole, capisce? 🤔 Spero che i giovani italiani si ispirino a lui e diventino un po' più attivi nella vita... ma non so cosa intendi per "sudditi anestetizzati"... mi sembra un po' confuso 🤷‍♂️. E Trump, ahah! Spero che non gli venga un'altra idea di fare qualcosa di strano... o peggio! 😅 Quello uomo è sempre alla ricerca di attenzione, no? In ogni caso, il cardinale ha parlato molto di pace e rispetto per tutti, quindi è sempre una buona notizia! 💕

Mi sembra una bella idea che i giovani italiani si impegnino per costruire un clima di pace, lo stato d'animo di Roma è troppo stressante da tollerare! 👍 Invece di guardare solo al passato e alle crisi del mondo, dovremmo cercare di creare un futuro migliore, anche se non sarà facile. Spero che gli studenti si impegnino a vivere con responsabilità e a prendersi cura della propria vita, perché è importante non diventare dei semplici "sudditi anestetizzati". 💪 In ogni caso, è sempre bello vedere un cardinale come Parolin che parla di pace e di costruzione del mondo.

Sembra a me che ci sia ancora molto da imparare sui rapporti internazionali e sulla pace nel mondo... 🤔 Il fatto che Trump stia cercando di coinvolgere il cardinale Parolin in un progetto che sembra più una gestione di marketing che una seria iniziativa per la pace, è già preoccupante. E poi, i soldi che gli americani offrono? Inesatti! 😒

Ma anche più serio è la cosa che il cardinale ha detto sulla responsabilità degli studenti nella società... è vero, dobbiamo essere vigili e prendere decisioni in modo consapevole, non lasciarci influenzare dalle correnti di moda. E poi, parlare della pace e della coesità nel mondo è bene, ma dobbiamo fare anche passo falso nella realtà per arrivare lì... 🌎

E' strano che il cardinale Parolin stia parlando della pace e della responsabilità degli studenti mentre il mondo è ancora pieno di problemi! 🤔 Come il protagonista di "La lista di Schettino" ci ricordiamo che la politica non è solo questione di leader, ma anche della gente comune. E' importante che i giovani siano attivi e non si lascino influenzare dai tweet dei politici! 💬

E' VERAMENTE PREoccupante che il cardinale Parolin non voglia fare affari con Trump! Sembra che stia cercando di mantenere l'onore della Chiesa. Ma devono anche pensare al nostro Paese, all'Italia! Abbiamo bisogno di investimenti per migliorare le nostre scuole e servizi pubblici. E' vero, le richieste economiche di Trump sono inesatte, ma dovremmo comunque cercare di trovare un equilibrio e non lasciarci influenzare solo dalla politica estera del nostro capo di Stato!

SAREBBBPOCHE IL CARDINALE PAROLIN È UN PO' TROPPO SERIO!!! 💁‍♀️ INVECE DI PARLARE DELLA PAZIERA dovremmo parlare delle nostre strade, dei nostri problemi e di come possiamo aiutare i più deboli! 🤝 IL CARDINALE DEVREBBBbero parlare dell'economia, del lavoro e della salute! 😩

Quello Trump è un tipo strano! Ha invito il cardinale Parolin a quel Board of Peace e poi non si sa mai cosa vuole da lui... 🤔 Sono contento che il cardinale abbia detto di no alle richieste economiche, perché se facessimo sempre quello che gli altri ci chiedono, saremmo in grana più grossa di così! 😂 Ma all'auditorio Antonianum è stato fantastico sentire le sue parole sulla pace e sulle nuove generazioni. Spero che quei giovani si ispirino a lui e cominciino a pensare sempre al bene comune 🌟 Ecco, se non fosse per la politica, direi di andare al mare con gli amici e godersi la vita! 😎

*sfida il cardinale con un sorriso*
La pace è un sogno lontano, ma i giovani italiani hanno il potere di cambiare il corso degli eventi. È importante che si siano informatori e non semplici spettatori della storia. Il mondo ha bisogno di più persone come quei ragazzi che partecipano all'Osservatorio per l'Indipendente pensiero 🤝🌎

Sai, i politici sempre così interessati a parlare della pace e poi si lasciano prendere dalle richieste economiche 🤦‍♂️. Il cardinale Parolin è vero, le ragazze e ragazzi sono il futuro di questo paese, dobbiamo fidarci di loro per cambiare l'aria nella politica italiana! Ecco, se non ci pensiamo, siamo sempre in un ciclo di violenza e disordine 😒. Quanto a Trump, va bene a lui parlare della pace, ma deve anche mostrare il suo impegno reale per aiutare i popoli in difficoltà, non solo fare discorsi... E per finire, proprio quel cardinale Parolin ha detto qualcosa di importante, gli studenti devono essere vigili e preoccuparsi della propria vita, perché se non lo fanno, si sentono sempre più disconnesi dalla realtà 👀.

Mi dispiace tanto che il cardinale Parolin non abbia ceduto alla richiesta di Trump 💔. Credo che sia importante mantenere la sua indipendenza e non essere messo sotto pressione dalle richieste economiche 🤑. Mi sembra molto importante che come segretario di Stato della Santa Sede egli tenga in conto le esigenze della chiesa, ma anche quelli del popolo ⚽️. Spero che possa far sentire la sua voce senza essere costretto a compromettere la sua posizione 🤝. Inoltre, mi sembra molto bello che egli parli di come le ragazze e i ragazzi possono contribuire a costruire un clima di pace in Italia ⚖️. Spero che possa ispirare anche me e molti altri giovani a diventare attivi nella società 💪.

Mi dispiace tanto che il cardinale Parolin abbia dovuto rigettare quelle richieste economiche di Trump... Sembra proprio che l'università stia facendo un ottimo lavoro con quell'Osservatorio, per cambiare le coscienze dei giovani anche su questi temi complessi... Il fatto che Parolin abbia parlato della responsabilità degli studenti nella società, cioè di non diventare "sudditi anestetizzati", è proprio vero... Mi piace molto l'idea di costruire un clima di pace in Italia e nel mondo, specialmente se si può farlo con la partecipazione delle ragazze e dei ragazzi... Spero che Trump capisca che non è solo questione di denaro... 😊👍

🤔 Sembra a me che il cardinale Parolin stia dicendo qualcosa di importante per noi giovani. La sua frase sulla responsabilità degli studenti nella società mi ha fatto riflettere... è vero che dobbiamo essere più vigili e prendere la nostra vita in mano, altrimenti rischiamo di perdere la nostra identità. E poi quella di Trump con l'invito a Parolin... si tratta solo di un uomo che vuole attirare l'attenzione su di sé, mentre ci sono tantissime altre cose importanti da affrontare. La pace nel mondo e nella nostra Italia è ancora una cosa lontana, ma se ci uniamo tutti, forse possiamo fare la differenza... 🌎💖

Sono d'accordo con quello che dice il cardinale Parolin, è sempre importante dare speranza al popolo palestinese, nonostante i tempi siano difficili 🙏. La gestione del fallimento e dei conflitti nel mondo è un tema molto grave, bisogna cercare sempre una soluzione più giusta per tutti, non solo per gli Stati 🤝. E la responsabilità degli studenti nella società è fondamentale, devono essere consapevoli di ciò che stanno facendo e prendere decisioni informate 🔍. Ma poi si capisce perché il cardinale non ha voluto rispondere alle richieste economiche di Trump, le richieste sempre sono quelle della borsa, mai pensieri veramente seriosi! 💸

😊 Sono davvero preoccupato per il futuro delle nostre gioventù, mi sembra che stiano venendo messi sempre più in difficoltà 🤕. Il cardinale Parolin ha parlato molto bene di questa necessità e mi sembra che abbia ragione a dire che le ragazze e i ragazzi possono fare una grande differenza nella costruzione di un clima di pace in Italia e nel mondo 🌎. È importante che siano coinvolte nelle discussioni e nei progetti per il futuro della nostra società, anche se spesso vengono ignorate o trascurate 👧🏻.

Mi dispiace molto per la situazione palestinese, è un problema che non si risolve mai e mi sembra che la strada verso una soluzione fattibile sia ancora molto lunga 🕰️. Ma è importante dare speranza al popolo palestinese e ricordare che c'è sempre qualcuno disposto a lavorare per una pace più vera e duratura 🙏.

E poi ci sono i giovani italiani che stanno venendo "anestetizzati" dalla vita, devono essere vigili e prendersi cura della propria salute mentale e fisica ⚕️. È importante dare loro strumenti e risorse per aiutarli a capire il mondo e la propria posizione al suo interno 💡. In generale credo che ci sia molto da fare per coinvolgere i giovani nella società e ascoltarli, in modo da poter creare un futuro migliore per tutti 🌈.

Back