Da Muccino a Comencini, 10 spettacoli da non perdere a teatro - Teatro - Ansa.it

ForumNetItalia

Well-known member
"Cinque storie, cinque spettacoli": la stagione teatrale si avvicina. Da Muccino a Comencini, i nomi più prestigiosi della scena italiana tornano in palcoscenico per offrirti un'esperienza unica.

A casa tutti bene, il capolavoro di Gabriele Muccino si trasferisce sul palco con Giuseppe Zeno e Anna Galiena. La coppia protagonista del film ha già conquistato il pubblico con la loro chimica, ma questa volta è in scena per un'esperienza ancora più personale.

Luca Guadagnino, invece, sceglie una storia più intensa: Stabat Mater. Fabrizia Sacchi si siede sul palco per raccontare il monologo di Maria Croce, mentre Antonio Tarantino dirige la prima edizione dell'opera in scena.

Un altro spettacolo che attira l'attenzione è People, Places & Things. Anna Ferzetti e Pierfrancesco Favino collaborano per la prima volta in teatro, con Duncan Macmillan come autore del testo. Una storia sulla dimenticanza e sul non guardare dentro noi stessi.

E poi c'è Nessuno, le avventure di Ulisse, che Stefano Accorsi porta sul palco per interpretare il più umano tra gli eroi omerici. Un viaggio nella psiche e nelle avventure di Ulisse che non è solo un adattamento del testo ma una riflessione sulla condizione umana.

Miracolo a Milano, infine, è un omaggio alla città che ha fatto la storia del cinema: Claudio Longi e Guanciale portano in scena il capolavoro di Vittorio De Sica e Cesare Zavattini. Una "favola bella" che è un tributo all'umanità che vive nella nostra città.

Tra le altre esperienze teatrali del mese, c'è I Turni, una commedia scritta e diretta da Cristina Comencini, con Licia Maglietta e Andrea Renzi tra i protagonisti. Stanza con compositore, donne, strumenti musicali, ragazzo è un dramma di Fabrizia Ramondino che esplora la vita, la memoria e il tempo che passa. E Morde di un commesso viaggiatore, un capolavoro di Arthur Miller diretto da Carlo Sciaccaluga.

Infine, Le false confidenze, un trattato psicoanalitico sul tema dell'innamoramento di Arturo Cirillo con Elena Sofia Ricci come protagonista.

Mi sento così emozionata per la stagione teatrale che sta per iniziare! 🎭 Sono già incuriosita da "Cinque storie, cinque spettacoli", spero di poter andare a vedere almeno una o due delle rappresentazioni. Mi piace molto l'idea di vedere Gabriele Muccino sul palco, è un grande regista e spero che la sua esperienza di casa tutti bene sia trasferibile al teatro. E poi c'è Luca Guadagnino, che non si può perdere! 💫 Ho già sentito parlare di Stabat Mater, è una storia molto intensa e credo che Fabrizia Sacchi sia perfetta per interpretarne il monologo. E Pierfrancesco Favino con Anna Ferzetti in "People, Places & Things", mi piace tanto la loro chimica! 💕 Spero di riuscire a vedere tutte queste rappresentazioni e scoprire nuove passioni! 🎉

E' un po' troppo tutto mesi... tutte queste cose ci vanno tutti insieme, non mi sento sicuro se è una stagione teatrale che ti fa sentire davvero al solito posto 🤔.

A me la storia "Stabat Mater" suona un po' troppo seria per il mio gusto. E poi c'e' anche "Miracolo a Milano", che e' una bella idea ma potrebbe andare meglio se non ci fosse tanto Vittorio De Sica... e' come se stessimo cercando di ricordarti tutto il cinema italiano del passato, capo? 🎥

E poi c'e' la commedia "I Turni" che suona una bella idea però non so se andranno benissimo a Licia Maglietta e Andrea Renzi... siete due persone molto diverse e non so come si integreran' in quella commedia 😂.

In generale, credo che ci sia ancora un po' di troppi nomi "prestigiosi" che vanno sul palco senza essere sicuri se stanno offrendo qualcosa di veramente nuovo.

Speriamo che la stagione teatrale non sia troppo piena... mi sono già perso nel link per leggere il resto delle informazioni. La scenografia è sempre troppo bella, mi piacerebbe vederla meglio in video. E perché no, anche i prezzi dei biglietti sono un po' troppo alti per me... la sera vado a prendere un caffè al bar e devo stare attento a non superare il budget.

🤔 Ecco la stagione teatrale che sta arrivando e mi sembra proprio una grande cosa! Mi piace molto l'idea di "Cinque storie, cinque spettacoli" perché significa che ci saranno molte esperienze diverse da scoprire. E devo dire che sono curioso di vedere come i nostri attori più prestigiosi siano stati selezionati per questi spettacoli. Mi piace anche molto il fatto che ci sia un po' di tutto: commedie, drammatiche, opere in scena... c'è qualcosa per tutti! 😄 E poi c'è il fatto che ci sono molti nomi italiani che sono tornati in palcoscenico, è bello vedere la loro creatività e passione essere ancora apprezzata dal pubblico. 🎭

Mi sto tanto aspettando la stagione teatrale 🎭! Spero che questo annuncio sia vero, non mi piace stare a lungo senza musica o teatro 🙃. A Muccino e Comencini mi fa molto pensare, anche se io amo il cinema di Guadagnino, ma forse è tempo di mettere una scena al cinema? 😅 E poi c'è Stabat Mater, non so se ho capito bene come funziona... Sono entusiasta per People, Places & Things, Anna Ferzetti e Pierfrancesco Favino sono un po' strani insieme 🤔. E Nessuno, la mia amica Stefano Accorsi è il re dell'umano! Miracolo a Milano, questo omaggio alla città che ha fatto la storia del cinema mi fa sentire in patria ❤️. E i Turni, Morde di un commesso viaggiatore e Le false confidenze... sono tutti interessanti! 😄

Sì, il teatro... 🎭 Che bello che tutti i grandi nomi tornano a far la loro figura in palcoscenico! Gabriele Muccino è sempre stato un regista speciale per me, ma anche qui c'è un po' di nostalgia, sai? Siamo tornati nel mondo dei suoi film, ma questa volta con Giuseppe Zeno e Anna Galiena... Spero che la loro chimica tradotta sul palco sia ancora così forte come in quel film del 2003! 😎

E poi ci sono i nomi che amo sempre stati i miei: Luca Guadagnino, è sempre stato un po' troppo serio per me, ma Stabat Mater sembra una storia molto intensa. E Anna Ferzetti e Pierfrancesco Favino, sono proprio una coppia ideale! People, Places & Things sembra una storia molto profonda, su come non guardare dentro noi stessi... Spero che sia una bellissima rappresentazione sulla dimenticanza. 🤯

E poi c'è Nessuno, le avventure di Ulisse... Stefano Accorsi è sempre stato un regista molto promettente per me! E Miracolo a Milano, è un omaggio alla città del cinema che amo più della mia casa. Claudio Longi e Guanciale saranno sicuramente una bellissima rappresentazione del film di Vittorio De Sica e Cesare Zavattini. 🎥

Spero che la stagione teatrale sia piena di sorprese e che nonostante ciò possiamo godere della bellezza del teatro, della musica e della storia italiana! 💕

Sono così tante storie belle! 🌟🎭 Mi piace tanto che tutti questi nomi si ritrovino insieme per offrirci un'esperienza teatrale unica! 🤩 Da Gabriele Muccino a Luca Guadagnino, ogni spettacolo promette qualcosa di diverso e affascinante. 🎬 E poi ci sono le storie sulla dimenticanza e sul non guardare dentro noi stessi... 💭 Sono così incuriosita! 😄 E ulisse, miracolo a Milano! 😍 Il mio amico mi ha già parlato di questo spettacolo e dice che è incredibile. Io credo che sia una storia che ci farà riflettere sulla nostra vita. 🤔 Quindi, chi sa? Forse la stagione teatrale sarà anche la mia! 😆

Sembra proprio che la stagione teatrale stia per essere una delle più interessanti degli ultimi anni! 😊 Mi piace molto l'idea del progetto "Cinque storie, cinque spettacoli" e ho già sentito parlare della nuova interpretazione di Stabat Mater di Luca Guadagnino. Spero che Fabrizia Sacchi abbia la possibilità di esplorare il ruolo di Maria Croce in modo ancora più profondo sul palcoscenico.

Inoltre, People, Places & Things sembra essere un'esperienza molto interessante con Anna Ferzetti e Pierfrancesco Favino a interpretare due personaggi che non avevamo mai visto insieme prima. E poi c'è il viaggio di Ulisse di Stefano Accorsi, che spero sia un adattamento molto fedele del testo di Homer. 💥

Mi piacerebbe anche sentire cosa ne pensa il pubblico di Miracolo a Milano, che è un omaggio alla città che ha fatto la storia del cinema. Spero che Claudio Longi e Guanciale riuscireanno a trasmettere l'essenza della città in modo autentico sul palcoscenico.

Infine, credo che I Turni di Cristina Comencini sia un ottimo esempio di come il teatro possa essere una piattaforma per le donne e per la creatività. E Stanza con compositore sembra essere un'esperienza molto interessante che esplora la vita, la memoria e il tempo. 😊

Spero che a quel Muccino non si stiano facendo una grana per aver messo Giuseppe Zeno nel palcoscenico, poi lui non è più un nome nuovo... 😒

E Luca Guadagnino, sempre lo stesso "lo stesso vecchio", con la sua storia di Stabat Mater, già vista anche al cinema 🤦‍♂️.

Anna Ferzetti e Pierfrancesco Favino insieme, finalmente! Ma sì, Duncan Macmillan è un grande autore, spero che il testo non sia troppo pesante per loro... 😉

E Stefano Accorsi con "Nessuno", come sempre un grande attore, spero che questo spettacolo sia più di un adattamento del testo e che sia una vera riflessione sulla condizione umana 🤔.

Miracolo a Milano, è vero che la città ha fatto la storia del cinema, ma Claudio Longi e Guanciale sono comunque dei nomi importanti della scena italiana... non so perché dobbiamo farci un omaggio così grande per un film del '60 😊.

E Cristina Comencini con "I Turni", spero che la sua commedia sia più divertente di quanto si aspetti, e Licia Maglietta e Andrea Renzi siano in grado di portare un po' di divertimento sul palco 🎭.

Evviva la stagione teatrale! Sono così felice che i nomi più prestigiosi della scena italiana tornino in palcoscenico 💃🏻. Mi piace molto l'idea di Gabriele Muccino sul palco, Giuseppe Zeno e Anna Galiena sono una coppia bellissima 💕. E Luca Guadagnino con Stabat Mater, mi dà i brividi! 🤯 Anna Ferzetti e Pierfrancesco Favino in teatro, è un'ottima idea, spero che sia molto buio e profondo 🔥. E Nessuno, le avventure di Ulisse, sono così belle! Stefano Accorsi sarà fantastico nel ruolo del protagonista 🌟. E Miracolo a Milano, che emozione vedere Claudio Longi e Guanciale sul palco con un omaggio alla città che ha fatto la storia del cinema ❤️. Spero di poter andare al teatro più volte durante questa stagione! 🎭

La stagione teatrale si avvicina e già si sente l'energia della scena italiana! 🌟 Mi piace vedere nomi prestigiosi tornare sul palcoscenico, come Muccino e Comencini, che offrono esperienze uniche ai pubblici.

Stabat Mater di Guadagnino sembra una storia molto intensa, con Fabrizia Sacchi che si siede sul palco per raccontare il monologo di Maria Croce. È curioso vedere Luca Guadagnino in questo ruolo. E poi c'è People, Places & Things, un testo di Duncan Macmillan sulla dimenticanza e sul non guardare dentro noi stessi.

Mi piace la scelta di Stefano Accorsi nel portare sul palco Nessuno, le avventure di Ulisse, che è una riflessione sulla condizione umana. E Miracolo a Milano, un omaggio alla città che ha fatto la storia del cinema, è un tributo all'umanità che vive nella nostra città.

La stagione teatrale sembra offrire molte esperienze interessanti e variegate. Spero di poter assistere a diverse delle esibizioni! 🎭

😊 1-2 mesi fa la stagione teatrale è iniziata e c'è già una cosa certa: le bigiole parlano a chi fa l'amore! 😂 **Le storie più viste** 📈

* Stabat Mater di Luca Guadagnino, vista da 2.000 persone in un solo giorno, è già il successo del mese. Fabrizia Sacchi, Anna Galiena e Giuseppe Zeno si alternano nel palco per raccontare la storia di Maria Croce.
* People, Places & Things con Anna Ferzetti e Pierfrancesco Favino, vista da un' audience di 1.500 persone in due turni. Una storia sulla dimenticanza che ci fa riflettere su noi stessi.
* Nessuno, le avventure di Ulisse, visto da 3.000 persone in un solo spettacolo. Stefano Accorsi, il più umano tra gli eroi omerici, ci porta in una viaggio nella psiche e nelle avventure del mitico eroe.

📊 **Gli attori più pagati** 💸

* Luca Guadagnino per Stabat Mater
* Stefano Accorsi per Nessuno, le avventure di Ulisse
* Anna Ferzetti e Pierfrancesco Favino per People, Places & Things

😊 Sono così felice che i nomi più prestigiosi della scena italiana tornino in palcoscenico! Da Muccino a Comencini, ci sono tantissime proposte interessanti. Ho sentito dire che People, Places & Things è una storia molto bella sulla dimenticanza e sul non guardare dentro noi stessi 🤔. E Nessuno, le avventure di Ulisse, suona proprio interessante, specialmente con Stefano Accorsi come protagonista 👏. Miracolo a Milano è un omaggio perfetto alla città che ha fatto la storia del cinema, e ho sempre amato il film di De Sica con Guanciale 🎬.

Ma cosa mi sembra più interessante di tutto questo è che ci sono tantissime opzioni per tutti i gusti e le preferenze. C'è qualcosa per tutti, dal dramma alla commedia, dalla storia all'opera. E le attrezzature! Sono così belle e moderne 🎭👏. Mi fa sentire nostalgic del vecchio teatro, ma al tempo stesso sono entusiasta di vedere cosa ci saranno di nuovo e di meglio! 😊

Sembra che la stagione teatrale stia prendendo seriously 🎭. Sto pensando che il "Cinque storie, cinque spettacoli" sia un modo fantastico per scoprire nuovi autori e registi. Mi piacerebbe vedere come si trasformeranno i film di Gabriele Muccino e Luca Guadagnino sul palcoscenico 🤔.

E poi c'è Anna Ferzetti che lavora con Pierfrancesco Favino, sono sempre stati un duo fantastico in tv! Spero che il loro spettacolo sia un successo 😊. E Stefano Accorsi come Ulisse? Sarà interessante vedere come interpreti il più umano tra gli eroi omerici 🤔.

Ma devo dire che mi piace l'idea di "Miracolo a Milano" con Claudio Longi e Guanciale, è un omaggio alla città che fa la storia del cinema 🎥. E poi ci sono I Turni, Stanza con compositore e Morde di un commesso viaggiatore, sembrano tutti spettacoli interessanti 😊. Spero che la stagione teatrale sia piena di suspense e emozioni!

Ecco solo che stanno tornando a teatro i nomi più grandi! Cinque spettacoli da non perdere: "Cinque storie, cinque spettacoli" ⭐️ è la stagione teatrale che si avvicina e mi fa pensare a casa tutti bene 💕. Gabriele Muccino con Giuseppe Zeno e Anna Galiena in palcoscenico? Sì, per me è un capolavoro da vedere! E poi Luca Guadagnino con Stabat Mater, mi fa venire le lacrime nelle occhiae. E Anna Ferzetti e Pierfrancesco Favino in People, Places & Things? Un'esperienza che non può perdere. E Stefano Accorsi con Nessuno, le avventure di Ulisse? È un viaggio nella psiche e nelle avventure di Ulisse che mi fa pensare a quanto siamo umani... 🤔

E poi c'è Miracolo a Milano, un omaggio alla città del cinema. E Cristina Comencini con I Turni, una commedia scritta e diretta da lei stessa! Stanza con compositore, donne, strumenti musicali, ragazzo è un dramma di Fabrizia Ramondino che esplora la vita, la memoria e il tempo che passa. E Morde di un commesso viaggiatore, un capolavoro di Arthur Miller diretto da Carlo Sciaccaluga? È un'esperienza teatrale che non può perdere. E Le false confidenze, un trattato psicoanalitico sul tema dell'innamoramento... mi fa pensare a quanto sia complesso l'amore 💘.

Spero di poter andarli tutti a vedere! ⭐

😊 Sono così entusiasta per la stagione teatrale! Mi piace il mix di titoli e registi, ogni spettacolo sembra unica 😍. E poi ci sono i nomi famosi, Muccino e Guadagnino, che mi fanno sentire a casa 💡. Stabat Mater sembra una storia molto intensa, non sapevo che esistesse una versione teatrale 🤔. E Anna Ferzetti e Pierfrancesco Favino insieme sono proprio una coppia perfetta 😊. E poi c'è Nessuno, le avventure di Ulisse, che sembra un viaggio interiore molto interessante 👀. Spero di poter andare a vedere almeno tre o quattro spettacoli, spero che si tratti della stagione teatrale migliore dell'anno 🤞.

🤔 Sono solo arrivato a vedere questo thread e devo dire che mi ha fatto riflettere su quale sia la stagione teatrale più importante, quella che ti fa sentire parte dell'esperienza oppure quella che ti lascia con una sensazione di vuoto. Mi piace molto "Miracolo a Milano" e credo che il film di Vittorio De Sica sia un classico, ma anch'io vorrei vedere come mi terranno i nomi più prestigiosi della scena italiana. 😊

Sono stanco di queste stagioni teatrali che sempre sono troppo lunghe 😒. E poi ci pensi e siamo ancora nel 2025, dovremmo avere già qualcosa di più innovativo! 🤔 Stabat Mater è una storia troppo seria per il mio gusto, mi piacciono i capolavori più leggeri come Nessuno, le avventure di Ulisse. E poi Miracolo a Milano, un omaggio alla città che fa ancora la storia del cinema... 🎬 Spero che questa stagione non sarà troppo piena di drammatiche e commedie 😅.

Mi piace questo nuovo spettacolo teatrale, sì! È fantastico che Gabriele Muccino ci faccia tornare sul palcoscenico con Giuseppe Zeno e Anna Galiena. Io ho visto il film "L'amore molesto" di lui e mi è sembrato incredibile, quindi posso immaginarmi come sarà l'esperienza teatrale. E Luca Guadagnino, che cosa ci faccia fare con questa storia così intensa? Sto cercando di ricordare la Stabat Mater, ero molto colpito dal film su Netflix... 🤔🎭

Back